Vai al contenuto

Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Ma perché non vi sapete difendere senza dire il vostro ruolo? Ed inoltre, non è una difesa la cosa che io cerco, piuttosto un comportamento che possa farvi davvero sembrare buoni in cerca di lupi. Cioè che mi dici che sei cs, e sticazzi, non solo hai aiutato l'omertoso , ma non hai nemmeno aiutato il villaggio a crederti, perché potresti anche essere lupo che bluffa un ruolo non dimostrabile

Eh, ma io dico proprio che voglio difendermi solo con le mie azioni, invece mi era sembrato che Fromm si fosse già detto ruolo. E per me ha sbagliato. 

9 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Lacan è arrivato a dire che c'erano messaggi di bonaparte ieri che ti piacevano, puoi dirmi quali e perché?

 

Come no? Mi era piaciuto questo messaggio: 

 Sia perché condividevo la sua idea, sia perché mi era piaciuto il fatto che comunque fosse andato contro l'opinione comune diciamo mettendo in dubbio una cosa data per assodata. Mi era piaciuto che non avesse lasciato al caso la questione del veggente. 

Modificato da Lacan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lacan ha detto:

Sia perché condividevo la sua idea, sia perché mi era piaciuto il fatto che comunque fosse andato contro l'opinione comune diciamo mettendo in dubbio una cosa data per assodata. Mi era piaciuto che non avesse lasciato al caso la questione del veggente. 

Quindi non pensi che uno che sta giocando praticamente a singhiozzo da tre giorni, e che da solo opinioni senza attaccare e affondare il colpo possa essere cattivo? Almeno è questo che io ho visto fare. Cioè ha detto non roghiamo jones,ma poi si è messo lì a trovare alternative e punzecchiarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non condivido per niente che stiate sottolineando questa cosa dell'omertoso. Già la caramella espone entrambi perché la piazza si aspetta una difesa convincente , voi vi mettete pure a dar manforte. In particolare... 

14 minuti fa, Lacan ha detto:

Ora a me è sembrato che Fromm si sia velatamente detto ruolo, e secondo me non ha fatto la cosa migliore

Perché puntarmi così addosso i riflettori? 

Un caro collega direbbe.. Diamogli le chiavi di casa all'omertoso a sto punto no? 

 

Volevo fare un'analisi dei giocatori andandi ad esclusione e creando possibilo terne di lupi, ma sono emotivamente a pezzi. Domani dopo una bella dormita lo farò, non me ne vogliate

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Quindi non pensi che uno che sta giocando praticamente a singhiozzo da tre giorni, e che da solo opinioni senza attaccare e affondare il colpo possa essere cattivo? Almeno è questo che io ho visto fare. Cioè ha detto non roghiamo jones,ma poi si è messo lì a trovare alternative e punzecchiarle?

A me era sembrato pacato in quel post, mi era piaciuto anche per questo. Però avevo scritto anche che era più enigmatico di altri giocatori perché aveva scritto poco. Quindi potrebbe essere anche un nascondersi per non inimicarsi nessuno. Vedremo cosa scriverà oggi e mi farò un'idea più approfondita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Si ma così già parti male LOL perché dicendo eh quello si è detto ruolo, in automatico stai facendo qualcosa che aiuta l'omertoso , che andrà a spulciarsi tutto per trovarlo

 

6 minuti fa, Fromm ha detto:

Innanzitutto non condivido per niente che stiate sottolineando questa cosa dell'omertoso. Già la caramella espone entrambi perché la piazza si aspetta una difesa convincente , voi vi mettete pure a dar manforte. In particolare... 

Perché puntarmi così addosso i riflettori? 

Un caro collega direbbe.. Diamogli le chiavi di casa all'omertoso a sto punto no? 

 

Volevo fare un'analisi dei giocatori andandi ad esclusione e creando possibilo terne di lupi, ma sono emotivamente a pezzi. Domani dopo una bella dormita lo farò, non me ne vogliate

Ragazzi però cerchiamo di essere realistici. l'Omertoso non ha bisogno di me per andare a spulciare i messaggi di chiunque. Lo fa già da solo. 

 

Poi magari mi sono fatto io un volo pindarico e ho interpretato male visto che in questa partita non ne azzecco una. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Ferenczi ha detto:

Allora io domattina recupero le tredici pagine di ieri e rispondo a chi mi ha fatto qualche domanda. Ma per ora vorrei sottolineare che potrebbe anche essere che i lupi hanno beccato il protetto e che l'omertoso abbia provato a ammazzare un cs. Non so perché i lupi avrebbero dovuto mordere Rank a meno che ieri non si sia fatto capire ruolo. Comunque @Jung ieri hai scritto due volte mmmh a commenti in cui sottolineavo che l'omertoso DOPO CHE NOI BUONI ABBIAMO ROGATO DUE RUOLI IMPORTANTI, era più un problema dei lupi, che STANNO IN VANTAGGIO perché hanno contro al massimo un medium ed una caramellaia che avrebbe potuto pure sbagliare per dire. Cosa non ti va bene di questo ragionamento? 

Perché mi rispondi dopo tutte ste ore? Hai ragionato bene sul discorso da prepararti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in 11 con 3 lupi+omertoso+proL (se nessuno dei morti era omertoso o proL) non so se un voto non compatto possa darci più informazioni rispetto ad un voto compatto. In ogni caso 6vs5 è una bruttissima situazione e se la caramellaia ha sbagliato, dopo un rogo sbagliato, avremmo perso perché potremmo andare 4vs5. Nessun ruolo può uscire a causa del l'omertoso. I buoni ai miei occhi sono Deutsch e rileggendo per l'ennesima volta Freud forse mi ha convinto. Quindi siamo in 4 compreso me e Mahler. Jung potrebbe non essere lupo, ma potrebbe essere silenziatore. Gli altri per me sono tutti sospetti, ma ovviamente per quanto ho detto diverse volte Bonaparte un po' di più. Insomma per me i lupi potrebbero essere 

Bonaparte e Lacan (o Fromm, se la caramellaia ci ha visto bene). Per il terzo ci penso solo perché winni può essere un proC inattivo

Modificato da Ferenczi
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando invece ai miei sospetti iniziali, ovvero Fromm e Deutsch (Rank è morto), forse da Deutsch vorrei che prendesse più decisioni.

 

Fromm oggi lo sentiremo abbastanza per già della caramella.

@Deutsch tu stai invece dicendo che non vuoi prendere decisioni e lasci fare. Spesso vedo che dici agli altri frasi come: sei tu il capo della piazza ecc...

A ne sta cosa salta all'occhio e non la capisco. Sembra che tu voglia passare buona a tutti i costi, ma lasciando fare agli altri il gioco sporco di accusare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Tu non stai bene secondo me. Avevo detto due giorni fa che ieri avrei avuto da fare, tant'e che ho votato la mattina presto. 

Ma se ieri hai risposto parlando di ciò che ho detto io. Avresti potuto argomentare meglio invece di fare battute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jung ha detto:

Ma se ieri hai risposto parlando di ciò che ho detto io. Avresti potuto argomentare meglio invece di fare battute.

In due minuti che ho avuto di tempo ho letto solo la gente che mi ha quotato tipo te ed Horney. Almeno Horney ha fatto domande specifiche tu hai fatto solo dei versi da mucca 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Siamo in 11 con 3 lupi+omertoso+proL (se nessuno dei morti era omertoso o proL) non so se un voto non compatto possa darci più informazioni rispetto ad un voto compatto. In ogni caso 6vs5 è una bruttissima situazione e se la caramellaia ha sbagliato, dopo un rogo sbagliato, avremmo perso perché potremmo andare 4vs5. Nessun ruolo può uscire a causa del l'omertoso. I buoni ai miei occhi sono Deutsch e rileggendo per l'ennesima volta Freud forse mi ha convinto. Quindi siamo in 4 compreso me e Mahler. Jung potrebbe non essere lupo, ma potrebbe essere silenziatore. Gli altri per me sono tutti sospetti, ma ovviamente per quanto ho detto diverse volte Bonaparte un po' di più. Insomma per me i lupi potrebbero essere 

Bonaparte e Lacan (o Fromm, se la caramellaia ci ha visto bene). Per il terzo ci penso solo perché winni può essere un proC inattivo

Questo messaggio mi è piaciuto. Non possiamo sbagliare il rogo perché se io e Fromm siamo entrambi nl siamo nei guai. 

Per quanto riguarda il rogo di Winnicot, prendiamo il caso sia buono (E a me quell'ultimo messaggio così spaesato mi ha fatto pensare che lo possa essere).

Ora da una parte sarebbe buono il rogo di Winnie perché se è buono e si autoelimina + sbagliamo il rogo sono due buoni che perdiamo. Dall'altra, se vota e si salva dall'autoelimonazione per inattività, ed è buono, è un buono in meno che eliminiamo noi. 

 

Mentre se è cattivo e si autoelimina + noi roghiamo un cattivo, ce ne facciamo due insieme. 

 

Quindi secondo me non è così scontata la situazione. L'unica cosa che posso fare ora e taggarlo e sperare che risponda. 

 

@Winnicott

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jung ha detto:

Tornando invece ai miei sospetti iniziali, ovvero Fromm e Deutsch (Rank è morto), forse da Deutsch vorrei che prendesse più decisioni.

 

Fromm oggi lo sentiremo abbastanza per già della caramella.

@Deutsch tu stai invece dicendo che non vuoi prendere decisioni e lasci fare. Spesso vedo che dici agli altri frasi come: sei tu il capo della piazza ecc...

A ne sta cosa salta all'occhio e non la capisco. Sembra che tu voglia passare buona a tutti i costi, ma lasciando fare agli altri il gioco sporco di accusare.

 

 

Vabbè ma io la mia la dico. Capirei se non dicessi nulla. Quello che dico è che non voglio guidare la piazza. Prima la guidava Abraham, poi Rank. Io preferisco di no, se possibile. E ripeto, non ho detto che non voglio contribuire, per ogni ragionamento sono disponibile a stare dentro, eccome. Solo che non ci terrei a fare il "capo" e a guidare gli altri. Riguardo all'accusare sono tra quelli che ha accusato, non a rotta di collo ma ho accusato più della media credo. E sbagliando pure. Tu invece  vorresti vedermi prendere le redini?

 

Ti dico ancora una cosa, in uno scenario simile a quello descritto da @Ferenczi ai lupi frega ben poco di tenere un profilo basso. No veggente, no capi popolo. E se io fossi nella terna dei lupi sta abbastanza sicuro che manderebbero me a fare il capoccia, perché sono un fanfarone.

Sempre riguardo allo scenario di fere, ho un appunto. Non siamo 6 vs 5 secondo me. Perché il killer se ha ucciso un prol sta con loro, ma sono 4. Se ha ucciso un proc, come penso, in teoria sta con noi. Anche se non conterei troppo su di lui.

Fatto sta che se non roghiamo un lupo oggi secondo me è praticamente persa. Quindi cerchiamo un attimo profili da lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Siamo in 11 con 3 lupi+omertoso+proL (se nessuno dei morti era omertoso o proL) non so se un voto non compatto possa darci più informazioni rispetto ad un voto compatto. In ogni caso 6vs5 è una bruttissima situazione e se la caramellaia ha sbagliato, dopo un rogo sbagliato, avremmo perso perché potremmo andare 4vs5. Nessun ruolo può uscire a causa del l'omertoso. I buoni ai miei occhi sono Deutsch e rileggendo per l'ennesima volta Freud forse mi ha convinto. Quindi siamo in 4 compreso me e Mahler. Jung potrebbe non essere lupo, ma potrebbe essere silenziatore. Gli altri per me sono tutti sospetti, ma ovviamente per quanto ho detto diverse volte Bonaparte un po' di più. Insomma per me i lupi potrebbero essere 

Bonaparte e Lacan (o Fromm, se la caramellaia ci ha visto bene). Per il terzo ci penso solo perché winni può essere un proC inattivo

In cosa Freud ti avrebbe convinto?

 

Comunque su una cosa ti do ragione: questo rogo non lo possiamo sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Klein ha detto:

 

In cosa Freud ti avrebbe convinto?

 

Comunque su una cosa ti do ragione: questo rogo non lo possiamo sbagliare.

L'ho riletto e nel cazzeggio qualcosina in più agli altri l'ha detto. Tu per me stai al 50% perché hai cominciato a giocare praticamente dopo un giorno e mezzo, lui diciamo al 59%. Di bontà intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo un po' io continuo a vedere sospetta @Bonaparte. Lo so che lo dico da tre giorni, però non è che posso cambiare tanto per variare. È sfuggente però non distratta. Manca, poi fa un lungo post con effetto anestetico dove dice un po' tutto e nello stesso tempo un po' niente. E su questo è full metal wolf.

A sua discolpa il voto a Reich nel "caso jones". Non è mossa da lupo.

Però se i lupi fossero fessi non saremmo qua a 0 credo. Quindi profili lupini al 100% non aspettiamoceli.

 

Winnie the Pooh, boh. Mi sconcerta. Possiamo pure vedere se "dimentica" di votare oggi. Ma se domani dovessi "per caso" venire a mancare fatemi la cortesia di prestargli i dovuti riguardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Vabbè ma io la mia la dico. Capirei se non dicessi nulla. Quello che dico è che non voglio guidare la piazza. Prima la guidava Abraham, poi Rank. Io preferisco di no, se possibile. E ripeto, non ho detto che non voglio contribuire, per ogni ragionamento sono disponibile a stare dentro, eccome. Solo che non ci terrei a fare il "capo" e a guidare gli altri. Riguardo all'accusare sono tra quelli che ha accusato, non a rotta di collo ma ho accusato più della media credo. E sbagliando pure. Tu invece  vorresti vedermi prendere le redini?

 

Ti dico ancora una cosa, in uno scenario simile a quello descritto da @Ferenczi ai lupi frega ben poco di tenere un profilo basso. No veggente, no capi popolo. E se io fossi nella terna dei lupi sta abbastanza sicuro che manderebbero me a fare il capoccia, perché sono un fanfarone.

Sempre riguardo allo scenario di fere, ho un appunto. Non siamo 6 vs 5 secondo me. Perché il killer se ha ucciso un prol sta con loro, ma sono 4. Se ha ucciso un proc, come penso, in teoria sta con noi. Anche se non conterei troppo su di lui.

Fatto sta che se non roghiamo un lupo oggi secondo me è praticamente persa. Quindi cerchiamo un attimo profili da lupo.

Non so, ma il fatto che tu abbia detto proprio che non vuoi le redini, come se servisse avere per forza uno che guidi gli altri sia di aiuto, mi ha fatto pensare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferenczi ha detto:

L'ho riletto e nel cazzeggio qualcosina in più agli altri l'ha detto. Tu per me stai al 50% perché hai cominciato a giocare praticamente dopo un giorno e mezzo, lui diciamo al 59%. Di bontà intendo

Di Freud 9 ore fa hai scritto: 'Non mi ha praticamente fatto capire che è buono, non ha proposto idee da buono, non ha cercato i lupi come farebbe un buono', quindi ora com'è possibile che ad un tratto ti abbia convinto?

Ma poi in base a cosa, perché a Giorno 1 è andato forte contro Reich, vittima sacrificale di turno, mentre ieri ha parlato solo dell'Omertoso e di dare la Caramella a Winnicott. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jung ha detto:

Non so, ma il fatto che tu abbia detto proprio che non vuoi le redini, come se servisse avere per forza uno che guidi gli altri sia di aiuto, mi ha fatto pensare male.

 

Non ho detto che serve per forza. Dipende anche da chi c'è. Ieri c'era rank e penso fosse utile. Anche perché se ci sono personalità forti i lupi estitano. Altrimenti ci provano sempre a guidare la piazza, a metà partita. Sempre.

Io ho specificato che preferisco di no. Vediamo se si candida qualcuno... Che ne sai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.