Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Lo so però io interpreto le cose differentemente dagli altri e questo fa nascere reazioni parecchio poco condivisibili negli altri. Per dire per me il litigio Bucche Lena, è stato inutile, deleterio per la conversazione in topic e risolto con un Bucche infantilissimo che credeva di fare il leader dei contadini e di aver fatto una cosa utilissima per tutti, solo perché gente tipo LOL che a caso lo dava buono , sempre a caso dava cattiva Lena. Questo è il modo in cui io vedevo cosa stava succedendo.

 

Ma anche per me la loro iterazione è stata inutile, così come la tua con Esti a Giorno 0. 

Però il fatto che tu ti sia intromesso, spalleggiando Lena (ambigua), contro uno che davo per buono (Bucche), capisci che può suscitare sospetti. Sopratutto visti tutti i commenti sugli occhiolini che ha fatto chiunque. Commenti a cui ripeto che inizialmente avevo dato poco peso, ma che poi ho iniziato a tenere più in considerazione. 

Cmq se ti può consolare dopo aver letto le ultime pagine, dopo la rivelazione di @Bassoon The Raccoon, mi sembri più puro. Sei stato sondato dopo tutto. Al momento non ho motivi per dubitare di Bass, vedremo domani se qualcuno gli darà contro. Ma come ho gia detto oggi, le sue giocate e  le sue analisi mi sembravano da buono. Cocco era un altro su cui non avevo sensazioni negative. 

Escludendo un grande golpe , penso che non siamo messi male. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

In che senso scusa? Io non mi sento in una botte di ferro eh.

Ovviamente nessuna botte di ferro, però se diamo Bass per veggente e al momento, ripeto che non ho motivi per non credergli .....automaticamente diamo per cattivi/cazzoni quelli che hanno attaccato Mariosan e Justcocco. Mariosan è stato attaccato da te, Lena, Chov, Bucche e addirittura votato da Sapia. Cocco ha avuto uno scontro con Matt, anche se mi pare che alla fine sia finito in armistizio. Intendevo dire, che cmq abbiamo qualche informazione in più. 

 

8 minuti fa, Stecata ha detto:

Che problemi hai, sei veggente o no? 

 

Steca......così sei ambiguo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

@Justcocco potresti dirci qualcosa? 

Buongiorno

Sulla questione lena ieri non la credevo lupa, come non ritenevo lupo stecata, ma la vedevo come guerra tra buoni

Tuttavia 

te dici che ieri il taglialegna non ha agito, come fai a saperlo?

Hai solo 2 modi:

Sei il taglialegna

Sei lupo con lena che non vedendo il fumo ha capito

Ora, non credo che un ruolo importante come il taglialegna si sarebbe esposto cosí, quindi credo che io mi sia sbagliato su lena

6 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Se il veggente uscisse, potremmo avere 3 buoni certificati e quindi il dubbio di 7, che domani sarebbero 5 perché basta rogare li in mezzo ed uno sondarlo. Inoltre i lupi sarebbero obbligati a sbranare tra i 2 sondati per non restringere ulteriormente il campo considerato che il veggente sarebbe coperto dalla guardia.

Unico bug è che bucche sia stato sciamanato guardia, ma in questo caso muore il veggente e noi sappiamo anche che è morta la guardia altrimenti i lupi non rischiano di saltare il morso. E nessuno si può rubare il ruolo di guardia per giunta vanificando il potere laterale del lupo sciamano.

Che ne pensate ?

Il tuo piano ha un secondo bug

Se uno degli sciamanati fosse lena? Nella peggiore delle ipotesi potremmo avere solo un nome

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Fare ipotesi sul taglialegna penso sia inutile. Quando avrà usato il potere uscirà a dirlo, ribadisco siamo in 12 non in 25, è una partita rapida. Non speculiamo sulle ipotesi tra le righe

Se c’è ciccia cicciamo

No, il taglialegna non deve uscire, perché se muore il giorno dopo non possiamo rogare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, mariosan ha detto:

Ok ha senso perché ieri molte volte non mi davi lupo ma sposa e stavi cercando di capire dagli altri se potevo essere sposa, e poi hai attaccato Cocco. Per ora ti credo , scusa per il voto e per il fatto che ti stavo per rivotare oggi perché ieir non hai votato

Ieri ti stavo dando della sposa per lo stesso motivo in parte, volevo  attirare il morso e in parte volevo vedere come reagivano i 4

Alla fine non ho votato per confusione nella mia testa

Ah, altra cosa, nella lista possibili lupi insieme non nomina mai nessuno di noi due

6 ore ago, mariosan ha detto:

Quindi:

-se il veggente ha sondato un L allora esce

-Dividiamo la lista in 5 e 5

-facciamo votare ad altre 4 persone (tra cui metterei il lupo, nel caso in cui il veggente fosse finto) uno a caso

-facciamo votare a 4 persone il visto lupo

-facciamo disperdere agli altri due

Così se il taglialegna agisce e tra le 4 persone che hanno votato il lupo non c'è nessun lupo abbiamo certificato 4 persone, sennò se quello non è lupo o c'è un lupo tra le altre 4. si sviluppa un problema peggiore del precedente O.O

Ma come, non dicevi che aveva giá agito?

6 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Ma di quale parli di strategia?

 

Far uscire il veggente?? È morto solo bucche e lena non penso si sarebbe fatta rogare così da veggente. 

 

Il taglialegna al momento lo accantoniamo, se esce un veggente con un sondato lupo lo scopriamo se il taglialegna è vivo o morto perché è un ruolo verificabile

 

ti spiego in spoiler

  Nascondi Spoiler

Se il taglialegna è morto, non si vede il fumo quindi è morto

In compenso si può anche dichiarare e farsi verificare se è vivo.

Il fatto che non si veda il fumo può anche significare che il veggente sia morto e gli stiano rubando il ruolo tramite sciamanata, ma in quel caso se fosse morto il veggente il taglialegna è vivo e agendo smentirebbe il falso veggente.

L’unica condizione fallace è che siano morti sia taglialegna che veggente, e non mi sembra un’ipotesi molto plausibile e quindi siamo fottuti, in compenso però vorrebbe dire che i lupi si devono rubare entrambi i ruoli e quindi i nodi vengono al pettine perché non possono verificare il taglialegna quindi si dovrebbero mettere a smentirsi a vicenda e nel dubbio li roghiamo entrambi e ciao.

 

Se il taglialegna è morto il rogo successivo alla sua morte salta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono l'allegro taglialegna. Ho grandi notizie per voi, ieri ho usato il mio potere, e guarda guarda, il fumo non si è colorato. Questo significa che lena NON È LUPO, né sposa. Motivo per cui stecata mente. Ci sono solo due possibilità a questo punto, che sia sposa o che sia lupo, ma per me ha giocato esattamente come gioca un lupo. Ora sorge un dubbio: perché se era lupo non è rogato lui? Unica possibilità che un altro lupo abbia votato per lui sapendo che il taglialegna avrebbe attivato il potere, quindi sarebbero andati a due vs due. Dato che a votare stecata siamo stati io, lena e shinobu, questo significa che l'ultimo lupo è shinobu. Shinobu e stecata per me sono lupi insieme. In ogni caso oggi va rogato stecata che mente sfacciatamente sul suo ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Secondo voi il taglialegna ha attivato il potere?

 

Se l'ha attivato, Lena è innocente ed è probabile che ci sia un lupo tra i votanti. @Matt4 @Stecata

Se non l'ha attivato, fa niente e dobbiamo indagare in ogni caso sui voti sospetti. @Shinobu Sanada, @Justcocco e @Sapia (che ci ha detto ci dirà domani).

Inoltre @Chov RaM, a che pro congratularsi con Shinobu per il voto a mettere in pareggio?

Perché era il taglialegna felice di aver avuto la possibilità di usare il potere :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Justcocco ha detto:

Buongiorno

Sulla questione lena ieri non la credevo lupa, come non ritenevo lupo stecata, ma la vedevo come guerra tra buoni

Tuttavia 

te dici che ieri il taglialegna non ha agito, come fai a saperlo?

Hai solo 2 modi:

Sei il taglialegna

Sei lupo con lena che non vedendo il fumo ha capito

Ora, non credo che un ruolo importante come il taglialegna si sarebbe esposto cosí, quindi credo che io mi sia sbagliato su lena

Il tuo piano ha un secondo bug

Se uno degli sciamanati fosse lena? Nella peggiore delle ipotesi potremmo avere solo un nome

No è una cosa che penso perché solo io e Lena ieri eravamo a favore dell'uscita del taglialegna. E Lena è stata rogata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ricevuto chiarimenti da loudo. La mia teoria non tiene, perché i voti che ho annullato non vengono proprio conteggiati, quindi cambia la situazione dei voti. Motivo per cui stecata e shinobu non possono giocare insieme da lupi perché:

Lena -> Stecata

Bucche -> Lena

Stecata -> Lena

Chov -> Stecata

Matt -> Lena

Shinobu -> Stecata

 

Partiamo da un presupposto, stecata sicuramente mente, al 100%, perché io ho attivato il potere e so che lena è sicuramente non vista L. Questo mi dovrebbe far credere a bassoon veggente. Ma allo stesso tempo io levando il voto di stecata non ho provocato un cambio di rogo. Pensavo il motivo fosse che avevo annullato anche un voto dall'altra parte, ma niente regge con questa ipotesi. Ho fatto male ad uscire allo scoperto accecato da questa intuizione sballata mi sa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Ok, ricevuto chiarimenti da loudo. La mia teoria non tiene, perché i voti che ho annullato non vengono proprio conteggiati, quindi cambia la situazione dei voti. Motivo per cui stecata e shinobu non possono giocare insieme da lupi perché:

Lena -> Stecata

Bucche -> Lena

Stecata -> Lena

Chov -> Stecata

Matt -> Lena

Shinobu -> Stecata

 

Partiamo da un presupposto, stecata sicuramente mente, al 100%, perché io ho attivato il potere e so che lena è sicuramente non vista L. Questo mi dovrebbe far credere a bassoon veggente. Ma allo stesso tempo io levando il voto di stecata non ho provocato un cambio di rogo. Pensavo il motivo fosse che avevo annullato anche un voto dall'altra parte, ma niente regge con questa ipotesi. Ho fatto male ad uscire allo scoperto accecato da questa intuizione sballata mi sa :D 

Sta roba l'abbiamo scritta io e Bassoon. E tu da lupo inventi mille ruoli. Ora Stecata si dice veggente dando buono Bassooon che si dice veggete e mi da buono ed io lo sono davvero ahajajJja

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Sta roba l'abbiamo scritta io e Bassoon. E tu da lupo inventi mille ruoli. Ora Stecata si dice veggente dando buono Bassooon che si dice veggete e mi da buono ed io lo sono davvero ahajajJja

Sono stato impulsivo, non ho riletto bene la giornata perché avevo in mente il fatto di aver in mano l'intuizione del secolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.