Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Qui manca poco e nessuno ha il coraggio di votare. Io vado Cole, un po' perché è quella/o che mi ha lasciato sensazioni negative insieme a polle , sia perché mi va di metterla/o sotto pressione e vedere se comincia a giocare leggermente meglio. Mid, gli do un altra opportunità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, SuperLol ha detto:

Dici a me?

Sì dicevo a te Lol, dato che abbiamo indicato nomi completamente diversi e volevo il tuo punto di vista.

 

 

50 minuti fa, Stecata ha detto:

Io non sono il tipo adatto, ma su questi dati, riusciamo a tirare fuori qualche informazione secondo voi? 

Probabilmente a posteriori, specie con chi ha motivato i suoi nomi per controllare eventuali contraddizioni future; al momento giusto un invito di massima ad avere le arringhe dei più nominati. 3 lupi su 16 partecipanti sono un numero troppo esiguo per estrapolare qualche dato utile con quello che si sa a giorno 1.

A parte, accolgo la tua risposta sull'essere forzato, ma non mi ha fatto cambiare opinione.

 

 

Un'ora fa, Mid ha detto:

I nostri nomi comunque sono

[...]

-Izcalli : primo post un pò meh, si è risollevato con quello delle opinioni ma è la nostra scelta, anche se pure Loudo non ci piace granchè 

 

 

Qual è la parte meh del mio primo post? Giusto per capire :asd:

 

@Shinobu Sanada il punto non era tanto attaccare a testa bassa qualcuno, quanto il dare la tua versione sui giocatori, cosa di cui ti sei dimostrata capace. Sempre meglio avere qualche parere in più.

 

Aspetto ancora un po' per il voto per vedere se esce qualche arringa; al momento sono orientato su @polle.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

 

Ho scritto poco e niente perché non ci sta ancora nulla di cui parlare.

Comunque non ci sono delle motivazioni vere e proprie essendo il giorno 1, sono andata a sensazione. 

Se facessimo tutti come te nessuno avrebbe scritto niente e non ci sarebbe mai niente da valutare. Che sensazioni hai avuto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Izcalli ha detto:

Sì dicevo a te Lol, dato che abbiamo indicato nomi completamente diversi e volevo il tuo punto di vista.

 

 

Probabilmente a posteriori, specie con chi ha motivato i suoi nomi per controllare eventuali contraddizioni future; al momento giusto un invito di massima ad avere le arringhe dei più nominati. 3 lupi su 16 partecipanti sono un numero troppo esiguo per estrapolare qualche dato utile con quello che si sa a giorno 1.

A parte, accolgo la tua risposta sull'essere forzato, ma non mi ha fatto cambiare opinione.

 

 

Qual è la parte meh del mio primo post? Giusto per capire :asd:

 

@Shinobu Sanada il punto non era tanto attaccare a testa bassa qualcuno, quanto il dare la tua versione sui giocatori, cosa di cui ti sei dimostrata capace. Sempre meglio avere qualche parere in più.

 

Aspetto ancora un po' per il voto per vedere se esce qualche arringa; al momento sono orientato su @polle.

Secondo Jack è un pò inutile e costruito, io per ora non ho ancora un'opinione su di te, perciò dobbiamo valutare bene.

 

Comunque io non ho capito se queste arringhe si facciano o no alla fine, forse è per questo che la gente aspetta a votare stec, in ogni caso io credo che non avendo altri elementi su cui basarmi andrò di SuperLol tonight

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Eppure per Loudo basta per accusare a caso.

 

L'ho votato, mi fido di Doom che è convintissima della sua negatività.

Loudo ha motivato le sue scelte, a torto o a ragione che sia, l'ha comunque fatto, si può ragionare su di lui, cole ha buttato quattro nomi e il suo lavoro è fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mid ha detto:

Secondo Jack è un pò inutile e costruito, io per ora non ho ancora un'opinione su di te, perciò dobbiamo valutare bene.

 

Comunque io non ho capito se queste arringhe si facciano o no alla fine, forse è per questo che la gente aspetta a votare stec, in ogni caso io credo che non avendo altri elementi su cui basarmi andrò di SuperLol tonight

La gente è partita a votare, quindi direi niente arringhe, il che rende la strategia di bucche bo', ancora più inutile, ma va bene così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

La gente è partita a votare, quindi direi niente arringhe, il che rende la strategia di bucche bo', ancora più inutile, ma va bene così. 

Per adesso ci sono 4 voti, stanno tutti a 1 e rientrano nel range dei più votati: volendo le arringhe si possono fare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

La gente è partita a votare, quindi direi niente arringhe, il che rende la strategia di bucche bo', ancora più inutile, ma va bene così. 

Non l'ho resa io inutile però 😅

Avete fatto il possibile per renderla tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Loudo ha detto:

Allora, ho finalmente avuto tempo di rileggermi per bene tutti i messaggi scritti finora.

 

Confermo la mia idea di ieri. La strategia di Bucche personalmente non mi piace a livello di votazioni, non credo che porti a grandi benefici da quel punto di vista. Trovo però che sia stata un apporto positivo perché permette di valutare le reazioni alla strategia stessa, e su quello mi voglio concentrare.

Di quelli che hanno scritto finora, mi sono rimaste impresse le seguenti persone.

 

Mid e mariosan all'inizio interpretano male la strategia proposta da Bucche. Si attaccano molto a questa cosa per vari interventi e poi, senza praticamente soluzione di continuità, quando vedono che nessuno li caga se non l'un l'altro si appiattiscono sulla strategia di Bucche come se l'avessero sostenuta dall'inizio.

In particolare mi ha fatto un po' storcere il naso Mid perché ha avuto un voltafaccia veramente repentino.

Prima dà contro a Stecata, che ha seguito la strategia per come l'aveva intesa Bucche, sostenendo la sua versione della strategia. Poi più avanti si rimangia tutto dicendo che aveva attaccato Stecata perché aveva capito che i 4 nomi che aveva proposto non fossero di 4 gruppi diversi (ma dove?).

Prima si mette a sostenere che la sua versione della strategia è migliore. Poi chiede di mettere a votazione se attuare la strategia di Bucche e no senza nemmeno citare più la propria versione come opzione.

Non so, cambiare idea di per sé è una cosa contadina, quindi il cambiare idea non è una cosa che di per sé me la fa sembrare negativa. Però mi fa storcere un po' il naso il modo in cui l'ha fatto: un contadino, se pensa di avere un'idea buona, dovrebbe quantomeno cambiare idea perché è stato convinto, non perché semplicemente nessuno seguiva la sua idea. E senz'altro non ha interesse a riscrivere retroattivamente la sua posizione in merito.

mariosan invece oggi mi è piaciuto perché è uno dei pochi che sta giustificando le sue scelte. XD

 

Bassoon The Raccoon un pochino mi ha fatto storcere il naso perché interviene dicendo che la strategia secondo lui non è utile. Fa un mega postone si mette a parlare di matematica, che è un argomento comodo su cui fare mega postoni perché non riguarda la partita. E poi fa una lista con dei nomi senza alcuna spiegazione del perché li ha scelti.

Che tra parentesi è proprio il motivo per cui di solito non amo le strategie dove si devono fare dei nomi d'imperio. A me non frega niente sapere chi scegliete, mi interessa sapere perché li scegliete in modo da poter valutare il vostro modo di pensare e la vostra congruenza.

 

Per lo stesso motivo non mi sono piaciuti molto polle e Lupo Albertolo che entrano, fanno un post e sparano 4 nomi senza dire nulla su di loro.

 

DarkPhoenix pure ha lo stesso problema, con l'aggravante che lui ieri era contro la strategia mentre oggi zitto zitto, fa i suoi nomi per unirsi alla massa.

Al primo giorno trovo improbabile che uno possa entrare e dire molto su quattro nomi presi a caso. Perché appunto sono nomi presi a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, mariosan said:

Graffa notavo questo scambio con Mid 

Ma non avevi capito cosa avessi scritto io?

Avevo detto di dividere la lista come ha fatto Bucche ma scegliere solo i due nomi che nel proprio gruppo ti sembravano più sospetti. Quindi facevamo due nomi ciascuno e da ogni gruppo dovevano uscire due nomi più sospetti.

Avevo capito, avevo capito.
Non avevo capito che Mid si riferisse alla tua strategia, pensavo avesse detto un altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ho letto le sette paginette che avete scritto e penso di aver scelto il mio nome per il rogo di questa sera.
Se non cambio idea vado dritto su Cole, che nonostante abbia scritto davvero poco è riuscito comunque a far attivare il mio Lupus-sense.

E' assurdo uscirsene con "ah ma davvero bisogna stare attenti alle parole che si usano? xD", davvero.
Poi io vedo una banalità nei suoi Post che raggiunge l'incredibile; non sto parlando della banalità che si potrebbe trovare in un post di strategia o quant'altro, ma proprio frasi prese dalla Scatola delle Frasi Fatte per il Lupus™️

Ripetere che i Post fatti a Giorno 0 non hanno alcun valore perchè scritti senza alcuna informazione, proporre dei nomi senza giustificarli, e poi giustificarsi dicendo che mancano informazioni per poterli supportare, sono cose che io vedo sempre e subito come negative.

Poi fate voi, è vero che complessivamente abbia scritto 6 post, ma per me è comunque abbastanza per votarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Izcalli ha detto:

Sì dicevo a te Lol, dato che abbiamo indicato nomi completamente diversi e volevo il tuo punto di vista.

 

 

Probabilmente a posteriori, specie con chi ha motivato i suoi nomi per controllare eventuali contraddizioni future; al momento giusto un invito di massima ad avere le arringhe dei più nominati. 3 lupi su 16 partecipanti sono un numero troppo esiguo per estrapolare qualche dato utile con quello che si sa a giorno 1.

A parte, accolgo la tua risposta sull'essere forzato, ma non mi ha fatto cambiare opinione.

 

 

Qual è la parte meh del mio primo post? Giusto per capire :asd:

 

@Shinobu Sanada il punto non era tanto attaccare a testa bassa qualcuno, quanto il dare la tua versione sui giocatori, cosa di cui ti sei dimostrata capace. Sempre meglio avere qualche parere in più.

 

Aspetto ancora un po' per il voto per vedere se esce qualche arringa; al momento sono orientato su @polle.

E infatti chiedevo

Su Bassoon ti dico che a me ha dato una buona impressione anche con quel suo post matematico sebbene non sia utile si è fatto il mazzo per farlo non mi pare cattivo

Polle come ho detto ha scritto pochissimo e valutarlo perchè non è propositivo come è di solito è proprio spicciolo dato che non ha scritto niente

Shinobu è un'incognita a dire la verità

Graffetta è infame quindi può essere buono,cattivo,RV,solitario,di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Precipita anche Mid con un apparente voto di ripicca contro Lol.

Mid ai miei occhi è sempre quella che lancia a mo' di coriandoli nano-accuse contro tutti e che poi si attacca a caso a una di queste.

Poi questa fissa con l'essere rincoglionita, stupida, lenta e tutti i possibili aggettivi negativi non la capisco.

Le motivazioni delle sue scelte di nomi non mi hanno convinto molto, dice tutto, ma non dice niente.

Ripeto per la millionesima volta che tanto porterò avanti una crociata su di lei per poi scoprire alla fine che è buona.

Ah well

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Izcalli ha detto:

Buondì, ho riletto quel che mi mancava; secondo me ci si continua a perdere in dettagli, l'intento dei 4 gruppi era ovviamente movimentare il dibattito, troppa fuffa a condire la cosa. Ho fatto un veloce controllo su chi ha postato cosa, e personalmente ho una certa difficoltà per il gruppo 3 (Shinobu, Ermengarda, Dark Phoenix, Cole) che tra messaggi interlocutori e post per timbrare il cartellino non mi han lasciato granché.

 

Comunque, nel dettaglio:

Gruppo 1

Steca - abbastanza presente da ieri, mi è sembrato disponibile al confronto e mi è piaciuto fino al messaggio

  Nascondi Spoiler

Vedendola nella pratica la tattica  di Bucche può avere un senso perché così porta un po' tutti a parlare e sopratutto a scontrarsi fra loro all'interno dei gruppi per dimostrare la loro bontà

 

Non so, mi è sembrata una cosa stonata dato che gli effetti erano prevedibili da ieri; una sottolineatura che mi è parsa forzata.

Bucche - in luce da subito, l'approccio mi piace;

Raccoon - calcolo probabilità simpatico ma inutile, l'equivalente delle domande sul regolamento a inizio lupus; manca il perché dei suoi nomi ed è un vuoto importante dato che dimostra di poter fare interventi pesati;

Mid - mah, l'istinto me la dà cattiva per i suoi interventi di ieri, razionalmente però mi sembra difficile che un lupo vada ad impelagarsi in simili sciocchezze aggratis, in genere i cattivi sono più piacioni. Gioca sempre allo stesso modo?

 

Gruppo 2

Mariosan - è uno di quelli che conosco di più, il comportamento mi sembra quello che ha da buono (sempre che non cambi stile da forum a forum);

polle - meh, molto attendista e anche in questo caso mancano i perché dei nomi fatti, me lo ricordavo più sul pezzo nei lupus giocati con lui;

Chov - piuttosto aggressivo ed inquisitivo, chiaro nello scrivere, critiche costruttive, per me è ok (ma è il tipo di giocatore che nei lupus mi fa paura, per la cronaca :asd:)

SuperLol - altro meh, scrive abbastanza da non sembrare inattivo, ma sembra limitarsi ad un approccio superficiale, quasi disinteressato;

 

Gruppo 3 - e fosse per me ne nominerei almeno 3 qua

Shinobu - ho capito solo che ha nominato chi parla poco, oltre a ciò veramente poco di pregnante, se fossi lupo probabilmente giocherei così;

Ermengarda - dispersa, che vogliamo fare?

Dark - meno peggio degli altri nel gruppo, l'uno contro uno mi ha dato qualche idea da appuntare;

Cole - anche qua pochissimo da leggere, rimasto impresso a molti per aver detto di seguire la massa, meh;

 

Gruppo 4

Albertolo - se è il Lupo Albertolo che conosco ho bisogno di altri post, ma in genere gli piace partecipare molto di più e da cattivo tende a riprendere le idee proposte in aula rielaborandole e fornendo elenchi tipo questo. Sei cdfertolo?

Graffa - ogni volta che ci gioco per me è abbastanza sospetto, mi dà sempre quell'impressione di cattivo, non so perché ahah;

Loudo - vedi Chov, davvero molto simili.

 

Quindi riepilogando, dovendo scegliere i miei nomi sono: Raccoon, polle, Shinobu e Graffettatrice.

Si sono cdfertolo, purtroppo sto avendo pochissimo tempo per seguire bene 😞

Anche se poche, qualche idea me la sto facendo.

Bucche lo trovo positivo per la proposta delle liste

Mid dal suo brevissimo scontro l'ho trovata genuina, per ora la sospetto meglio di altri

Stecata stessa cosa ma un filino più sospetto/a di mid

Chov Ram mi è piaciuto come non abbia voluto dare la sua lista di nomi. Di solito i lupi tendono sempre a seguire la piazza senza creare troppi problemi.

 

Tu iz mi sembri un po' più spento del solito, esattamente come fai da lupo ma per ora sono solo sensazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bucche ha detto:

Sembra un voto di ripicca

 

12 minuti fa, mariosan ha detto:

@Mid perché hai votato superlol?

 

Non è un voto di ripicca. L'ho spiegato. Sia a me che a Jack non piace SuperLoL, un pò perchè mi da contro ok, un pò perchè non ha contribuito granchè alla partita finora, i suoi post non sono incisivi. Rispetto a mariosan che ci piace, e a polle che dobbiamo ancora definirlo, ci è piaciuto meno. A me non piaceva manco chov, ma mi sono fidata di Jack a cui per ora non dispiace troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.