Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, Bucche ha detto:

GRUPPO A

Mid 4

Basson 3

Stecata 3

Bucche 0

 

GRUPPO B

Polle 5

Chov 4

Mario 1

Superlol 0

 

GRUPPO C

Dark 3

Cole 3

Ermengarda 2

Shinobu 1



GRUPPO D

Loudo 5

Lupo 2

Graffettatrice 2

Izcalli 1

Non ho messo i sospetti di Loudo e Chov perché non hanno seguito la strategia, se serve posso fare la lista a parte di chi non ha seguito ma ha comunque fatto dei nomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Mi pare naturale che nel lupus bisogna stare attenti a ciò che si dice e si fa, è un gioco che si basa sulla valutazione dell'altro :V 

 

Questo sì, ma io mi riferisco al travisare le parole che vengono dette. 

Io dico che seguo la massa (e intendevo dire che voglio collaborare con il piano di Bucche)  e per questo vengo sospettata, mentre chi collabora senza usare il termine "seguire" non viene sospettato quanto me. A questo mi riferisco. È un termine che ho ben spiegato. Mi scoccia leggere che sono sospettata per quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Cole-Hel ha detto:

 

Questo sì, ma io mi riferisco al travisare le parole che vengono dette. 

Io dico che seguo la massa (e intendevo dire che voglio collaborare con il piano di Bucche)  e per questo vengo sospettata, mentre chi collabora senza usare il termine "seguire" non viene sospettato quanto me. A questo mi riferisco. È un termine che ho ben spiegato. Mi scoccia leggere che sono sospettata per quello. 

Beh mi pare che le accuse a Mid di Loudo e Bucche si basavano prevalentemente su questo accodarsi invece. Quindi non pensare che facciamo due pesi e due misure nella valutazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Vabbè dai mi stai sfottendo

Tralasciando il mio typo, dato che doveva essere inventare, no, non ti sto sfottendo, capiti ci siano partite in cui gioco poco agli inizi perché il lunedì e il martedì sono giornate per me di solito pesanti e non ho tempo, ma impedimenti a parte sono sempre molto partecipativo agli inizi delle partite tranne per il giorno 0. Te l'ho detto, rileggimi se ti ricordi diversamente, ma per quella è solo una scusa per giustificare la tua accusa su di me, basata sul niente in quel momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Cole-Hel ha detto:

 

Cosa del mio messaggio, scritto il giorno 0 senza nessuna informazione, non ti ha convinto tanto da fare il mio nome? 

Il messaggio in generale   1 perché mi sembra forzato 2 perché non mi piace chi scrive come primo messaggio di accodarsi. 

Un'ora fa, Izcalli ha detto:

Buondì, ho riletto quel che mi mancava; secondo me ci si continua a perdere in dettagli, l'intento dei 4 gruppi era ovviamente movimentare il dibattito, troppa fuffa a condire la cosa. Ho fatto un veloce controllo su chi ha postato cosa, e personalmente ho una certa difficoltà per il gruppo 3 (Shinobu, Ermengarda, Dark Phoenix, Cole) che tra messaggi interlocutori e post per timbrare il cartellino non mi han lasciato granché.

 

Comunque, nel dettaglio:

Gruppo 1

Steca - abbastanza presente da ieri, mi è sembrato disponibile al confronto e mi è piaciuto fino al messaggio

  Spoiler

Bucche - in luce da subito, l'approccio mi piace;

Raccoon - calcolo probabilità simpatico ma inutile, l'equivalente delle domande sul regolamento a inizio lupus; manca il perché dei suoi nomi ed è un vuoto importante dato che dimostra di poter fare interventi pesati;

Mid - mah, l'istinto me la dà cattiva per i suoi interventi di ieri, razionalmente però mi sembra difficile che un lupo vada ad impelagarsi in simili sciocchezze aggratis, in genere i cattivi sono più piacioni. Gioca sempre allo stesso modo?

 

Gruppo 2

Mariosan - è uno di quelli che conosco di più, il comportamento mi sembra quello che ha da buono (sempre che non cambi stile da forum a forum);

polle - meh, molto attendista e anche in questo caso mancano i perché dei nomi fatti, me lo ricordavo più sul pezzo nei lupus giocati con lui;

Chov - piuttosto aggressivo ed inquisitivo, chiaro nello scrivere, critiche costruttive, per me è ok (ma è il tipo di giocatore che nei lupus mi fa paura, per la cronaca :asd:)

SuperLol - altro meh, scrive abbastanza da non sembrare inattivo, ma sembra limitarsi ad un approccio superficiale, quasi disinteressato;

 

Gruppo 3 - e fosse per me ne nominerei almeno 3 qua

Shinobu - ho capito solo che ha nominato chi parla poco, oltre a ciò veramente poco di pregnante, se fossi lupo probabilmente giocherei così;

Ermengarda - dispersa, che vogliamo fare?

Dark - meno peggio degli altri nel gruppo, l'uno contro uno mi ha dato qualche idea da appuntare;

Cole - anche qua pochissimo da leggere, rimasto impresso a molti per aver detto di seguire la massa, meh;

 

Gruppo 4

Albertolo - se è il Lupo Albertolo che conosco ho bisogno di altri post, ma in genere gli piace partecipare molto di più e da cattivo tende a riprendere le idee proposte in aula rielaborandole e fornendo elenchi tipo questo. Sei cdfertolo?

Graffa - ogni volta che ci gioco per me è abbastanza sospetto, mi dà sempre quell'impressione di cattivo, non so perché ahah;

Loudo - vedi Chov, davvero molto simili.

 

Quindi riepilogando, dovendo scegliere i miei nomi sono: Raccoon, polle, Shinobu e Graffettatrice.

Per niente forzato, visto che c'era chi diceva che la strategia di Bucche era totalmente inutile. Ci tengo a ribadire che senza questa strategia non si sarebbero esposti tutti e qualcuno si sarebbe nascosto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Per quanto mi riguarda, visto che sembravano tutti d'accordo nel seguire la strategia di Bucche ho cercato di fare i miei 4 nomi. Come ho già detto, non ho grossi sospetti al momento quindi ho preferito chiamare in causa gli inattivi/ quelli che hanno partecipato di meno. Eccezion fatta per il gruppo 1, in cui ho deciso a istinto. Non credo come state dicendo un po' tutti che Mid abbia creato confusione di proposito, a me è sembrata sincera quando ha ammesso l' errore, e se coi lupi ho un po' più di problemi, di solito sono brava a individuare i contadini. Bass ha parlato poco quindi non me la sentivo di fare il suo nome. E Bucche al momento è l'ultimo dei miei sospetti, visto che sembra il più impegnato nella causa. Mi restava Stecata. Per gli altri gruppi ho scelto chi ha parlato di meno semplicemente perché non ho uno straccio di indizio su nessuno. Ripeto una cosa che ho già detto alla partita precedente ma mi pare che tu non giocassi.  A Giorno 1 difficilmente mi vedrai accusare qualcuno, non punto il dito contro Persone a caso senza avere un qualche sospetto più serio. Fa parte del mio modo di giocare. Ed è per questo che ho chiamato in causa gli inattivi. Spero di essere stata chiara. 

 Che opinione hai su Stecata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

No scherzo 😂

 

Semplicemente eri tra i nomi che ho fatto perché da come hai negato le strategie proposte non mi hai fatto una gran impressione. Non sei l'unico ad averlo fatto però sembra che lo hai fatto quasi "apposta". Magari é solo la mia impressione ma tra tutti quelli col voto maggiore e tolto Graffetta come ho detto sopra, mi rimani tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.