Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Ok io direi di togliere Bassoon dalla mia , quindi diventa Stecata Chov Loudo, ho aggiunto Chov perché mi sembra che partecipi in maniera non incisiva. In genere non lo fa affatto e viene lasciato stare almeno fino al secondo giorno, ma in questo caso scrive ma cose che non mi sono rimaste impresse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Ok io direi di togliere Bassoon dalla mia , quindi diventa Stecata Chov Loudo, ho aggiunto Chov perché mi sembra che partecipi in maniera non incisiva. In genere non lo fa affatto e viene lasciato stare almeno fino al secondo giorno, ma in questo caso scrive ma cose che non mi sono rimaste impresse. 

Come mai togli bassoon dalla tua lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che avete deciso di seguire la strategia di Bucche.  Devo premettere che non ho grandi sospetti su nessuno al momento. Però dovendo fare 4 nomi, direi Stecata,  Polle,  Ermengarda, Albertolo. 

(Ho già detto ieri che per me con o senza gruppi la probabilità di mandare un lupo in arringa non cambia. Non applico le probabilità al lupus. Quindi semplicemente ho nominato per ogni gruppo chi ha parlato di meno. Nel caso del primo gruppo hanno parlato tutti lo so, quindi a istinto.) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho finalmente avuto tempo di rileggermi per bene tutti i messaggi scritti finora.

 

Confermo la mia idea di ieri. La strategia di Bucche personalmente non mi piace a livello di votazioni, non credo che porti a grandi benefici da quel punto di vista. Trovo però che sia stata un apporto positivo perché permette di valutare le reazioni alla strategia stessa, e su quello mi voglio concentrare.

Di quelli che hanno scritto finora, mi sono rimaste impresse le seguenti persone.

 

Mid e mariosan all'inizio interpretano male la strategia proposta da Bucche. Si attaccano molto a questa cosa per vari interventi e poi, senza praticamente soluzione di continuità, quando vedono che nessuno li caga se non l'un l'altro si appiattiscono sulla strategia di Bucche come se l'avessero sostenuta dall'inizio.

In particolare mi ha fatto un po' storcere il naso Mid perché ha avuto un voltafaccia veramente repentino.

Prima dà contro a Stecata, che ha seguito la strategia per come l'aveva intesa Bucche, sostenendo la sua versione della strategia. Poi più avanti si rimangia tutto dicendo che aveva attaccato Stecata perché aveva capito che i 4 nomi che aveva proposto non fossero di 4 gruppi diversi (ma dove?).

Prima si mette a sostenere che la sua versione della strategia è migliore. Poi chiede di mettere a votazione se attuare la strategia di Bucche e no senza nemmeno citare più la propria versione come opzione.

Non so, cambiare idea di per sé è una cosa contadina, quindi il cambiare idea non è una cosa che di per sé me la fa sembrare negativa. Però mi fa storcere un po' il naso il modo in cui l'ha fatto: un contadino, se pensa di avere un'idea buona, dovrebbe quantomeno cambiare idea perché è stato convinto, non perché semplicemente nessuno seguiva la sua idea. E senz'altro non ha interesse a riscrivere retroattivamente la sua posizione in merito.

mariosan invece oggi mi è piaciuto perché è uno dei pochi che sta giustificando le sue scelte. XD

 

Bassoon The Raccoon un pochino mi ha fatto storcere il naso perché interviene dicendo che la strategia secondo lui non è utile. Fa un mega postone si mette a parlare di matematica, che è un argomento comodo su cui fare mega postoni perché non riguarda la partita. E poi fa una lista con dei nomi senza alcuna spiegazione del perché li ha scelti.

Che tra parentesi è proprio il motivo per cui di solito non amo le strategie dove si devono fare dei nomi d'imperio. A me non frega niente sapere chi scegliete, mi interessa sapere perché li scegliete in modo da poter valutare il vostro modo di pensare e la vostra congruenza.

 

Per lo stesso motivo non mi sono piaciuti molto polle e Lupo Albertolo che entrano, fanno un post e sparano 4 nomi senza dire nulla su di loro.

 

DarkPhoenix pure ha lo stesso problema, con l'aggravante che lui ieri era contro la strategia mentre oggi zitto zitto, fa i suoi nomi per unirsi alla massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, mariosan ha detto:

No per niente , ieri nessuno condivideva la mia idea quindi non aveva per me senso continuare a incidervi perché tanto restavo inascoltato ed in più non avevo tempo perché sono uscito nel pomeriggio xD

Ma no qualcuno la condivideva. Infatti mi ha sorpreso che abbiate poi deciso di fare un nome per gruppo ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

No per niente , ieri nessuno condivideva la mia idea quindi non aveva per me senso continuare a incidervi perché tanto restavo inascoltato ed in più non avevo tempo perché sono uscito nel pomeriggio xD 

Ma in realtà questo non è vero. Molti erano contro la strategia tout court. Mentre quelli che erano a favore erano abbastanza divisi su quale portare avanti.

Non è che Bucche avesse un gruppone dietro di sé. Semplicemente è stato più insistente e l'ha vinta.

 

Ora quello che mi interessava valutare, è se l'ha vinta perché è stato più persuasivo, oppure se qualcuno ha deciso di accodarsi perché più facile. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, mariosan ha detto:

Ok io direi di togliere Bassoon dalla mia , quindi diventa Stecata Chov Loudo, ho aggiunto Chov perché mi sembra che partecipi in maniera non incisiva. In genere non lo fa affatto e viene lasciato stare almeno fino al secondo giorno, ma in questo caso scrive ma cose che non mi sono rimaste impresse. 

Mi sto aggiornando, e no, non è vero che di solito non scrivo affatto, rileggiti i primi giorni di una qualsiasi mia partita. Se vuoi accusarmi ad intuito, accusami ad intuito, non addurre una scusa posticcia tanto per dire qualcosa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Mi sto aggiornando, e no, non è vero che di solito non scrivo affatto, rileggiti i primi giorni di una qualsiasi mia partita. Se vuoi accusarmi ad intuito, accusami ad intuito, non addurre una scusa posticcia tanto per dire qualcosa :D 

Non ho bisogno di inventarmi nulla, tu in genere scrivi al massimo due post dicendo che devi leggere o qualche giustificazione del perché non ci sei e finisce lì. Non fingi nemmeno di interessarti alla partita come sembra che stai facendo ora xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
20 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma in realtà questo non è vero. Molti erano contro la strategia tout court. Mentre quelli che erano a favore erano abbastanza divisi su quale portare avanti.

Non è che Bucche avesse un gruppone dietro di sé. Semplicemente è stato più insistente e l'ha vinta.

 

Ora quello che mi interessava valutare, è se l'ha vinta perché è stato più persuasivo, oppure se qualcuno ha deciso di accodarsi perché più facile. XD

Direi la seconda perché poi io stesso ho detto che mi stava bene quella di Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho capito l'utilità di fare quattro nomi prendendoli da quattro quaterne diverse per forza. A me sembra davvero assurdo. Inoltre il mio gioco non funziona così, non vado di quattro sospetti in quattro sospetti, quindi non parteciperò. Purtroppo avete scritto pochissimo, quindi mi toccherà l'erculeo sforzo di leggermi il giorno 0 per maturare un po' le mie idee per il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Non ho bisogno di inventarmi nulla, tu in genere scrivi al massimo due post dicendo che devi leggere o qualche giustificazione del perché non ci sei e finisce lì. Non fingi nemmeno di interessarti alla partita come sembra che stai facendo ora xD

Io te l'ho detto che non mi leggi xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.