Vai al contenuto

Nessuno Si Aspetta i RETROSCENA!


Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma per il piano del Boia non serve sapere che sia ancora vivo. E' completamente risk-free per i Contadini.

 

Vogliono rogare X? Lo votano, ma in modo tale che tre voti possano fare la differenza.

Se il Boia è morto, rogano X. Se il Boia è vivo, rogano X o un Lupo sicuro.

 

Ti difendevi e proponevi questo piano. Se i Contadini erano svegli, capivano che se proponevi questo piano probabilmente lupo non eri. Se ti volevano votare lo stesso e X eri tu, ti lasciavi un'escape route portando chi tu sospettavi essere lupo in secondo posto.

 

Sì, avrebbe potuto funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Loudo ha detto:

Scusa Matt, ma ti sei difeso de emme per pochi minuti e poi subito ti sei dichiarato. Il giorno era iniziato da neanche due ore. E' pensare che non ci fossero alternative che è una favoletta. XD

 

Poi oh, la prossima volta propongo una partita normale, così ci si può dichiarare liberamente. Basta che non mi rompete più con "E' la fiera delle dichiarazioni, ci voleva un ruolo anti-dichiarazione". 😆

Insomma devo giemmarne una io per mettere l'omertoso. Peccato non abbia il tempo e la voglia di creare un set decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

Però @JackShepard se sparisci per ore poi la polemica sterile scema... io ho già archiviato la partita e ti voglio bene di nuovo 🖕🏻

Ma non c'è più nulla da dire, rimani convinto che con 90% eresia morta, un lupo bruciato subito, una sondata lupo tra le mani, la cosa più saggia da fare per tutelare la tua fazione sia garantire PER SEMPRE per un possibile lupo...

Ho capito che ti trovavi in una brutta situazione perché da un lato avevi la paura di mandare al rogo un tuo socio, ma per uscire da sta situazione hai scelto la via della bomba atomica.

 

Che poi non so, pretendevi di vincere arrivando tutti e tre vivi? Che un pezzo del team lo avreste perso per strada potevi pure fartene una ragione.
Considerando poi che era il pezzo più a rischio (perché visto lupo) E NEMMENO LO SAPEVI PER CERTO se davvero era lui!

 

Eppure no, mettendo sul piatto tutti ste cose, secondo te era meglio garantire per un visto lupo.
Senza dare a noialtri un elemento per capirlo: tutti abbiamo pensato che magari Cocco era Lupo, ma è ovvio che non abbiamo le forze per segurie questa strada se intanto ci sono altri 8 sospetti vivi (nemmeno i tuoi amici dell'inquisizione che magari leggevano la partita più simile a come la leggevi tu hanno avuto la voglia di seguire sta strada)

 

Ma ste cose le abbiamo già dette

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che come mi aspettavo non ha letto il cimitero, tipo il Becchino per sua stessa ammissione (che era l'unica cosa il suo ruolo doveva fare) vero @mariosan? xD

 

Faccio i complimenti anche qua a @tartina! Era passato tantissimo tempo dalla tua ultima partita giocata qui, è stato un piacere rileggerti e riaverti su questi schermi!

 

ps. Ma ci sono notizie di @ShineDalgarno @Cole-Hel e @Sannin? In 3 per un ruolo e tutti spariti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, scusate gente ma devo docciarmi in fretta che domani sono a Novara, sveglia all'alba ecc ecc, quindi se dopo riesco leggo e commento meglio, ho letto solo qualche post di sfuggita attorno a quello in cui sono stata gentilmente menzionata dal coniglio ( ❤️ ) 

 

Io non capisco cmq, mi pare ci sia poco da dire, per me Esti ha fatto una cazzata, va detto, senza prendersela, può succedere, è inutile stare tanto a girarci attorno. E Cocco e i Lupi hanno sfruttato benissimo la situazione prima mordendolo perchè palese Templare e poi girando i voti e facendoci ammattire tra di noi buoni in finale. 

Mi pare che anche Jack e WR concordino che è stata na cacata, perciò concordo con i loro post.

 

Per l'esporsi, il mica esporsi, avrò fatto na cazzata pure io, si no boh, ma mi piaceva il piano di bucche di coalizzarci e volevo aiutare WR ❤️ . Ci abbiamo provato. Cià 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mid ha detto:

Boh, scusate gente ma devo docciarmi in fretta che domani sono a Novara, sveglia all'alba ecc ecc, quindi se dopo riesco leggo e commento meglio, ho letto solo qualche post di sfuggita attorno a quello in cui sono stata gentilmente menzionata dal coniglio ( ❤️ ) 

 

Io non capisco cmq, mi pare ci sia poco da dire, per me Esti ha fatto una cazzata, va detto, senza prendersela, può succedere, è inutile stare tanto a girarci attorno. E Cocco e i Lupi hanno sfruttato benissimo la situazione prima mordendolo perchè palese Templare e poi girando i voti e facendoci ammattire tra di noi buoni in finale. 

Mi pare che anche Jack e WR concordino che è stata na cacata, perciò concordo con i loro post.

 

Per l'esporsi, il mica esporsi, avrò fatto na cazzata pure io, si no boh, ma mi piaceva il piano di bucche di coalizzarci e volevo aiutare WR ❤️ . Ci abbiamo provato. Cià 

Secondo me l'unico modo per restringere era esporvi. Non lo aveste fatto sareste morti prima.

Senza la copertura a Cocco lo avremmo rogato subito e fidatevi che lo avremmo fatto davvero.

Non so come facciate a dire che Esti ha fatto bene a rischiare comunque 🤔

Perché ogni volta si dice che i visti L vanno rogati a prescindere 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/4/2019 alle 23:59, Estiqaatsi ha detto:

Dichiararsi INQUISITORI è una mossa VERGOGNOSA. Se aveste avuto una posizione un attimo più solida potevamo sfruttare il fatto che un branco di macachi avrebbe fatto meglio di quanto hanno fatto gli eretici. A te doveva venire il sospetto che justcocco fosse lupo e sapendomi nella tua fazione sapevi perfettamente che una sondata l’avrei dovuta girare. A mid doveva venire il sospetto che justcocco le rubasse il ruolo visto che lo faceva PALESEMENTE . Una volta che vedete il TEMPLARE morire  una sinapsi la dovevate fare. 

 

FAMMI CAPIRE, dovevo dire che justcocco era LOSCO perché era lupo. Se la sondata fosse stata su MID? Idem? 

 

Anche perche quando anche il boia si dichiara secondo te i lupi.... COSA FANNO???? un ruolo potentissimo verificabile??? 

 

 

Ma infatti Cocco era così antisgamo che NON POTEVA essere boia. Quale doveva essere l obiettivo, farsi mordere?

Per me il boia doveva giocare defilato il più possibile, e così ho cercato di fare quasi fino all ultimo.

Cmq, per quanto per te alte le probabilità che fosse Lupo erano maggiori di quelle che fosse boia, perciò per me non andava fatto. Ma se anche avessi beccato me, nel dubbio preferivo rogare e farti comunque vincere con l inquisitore. Invece cosi per i Lupi ti sei fatto sgamare subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/4/2019 alle 00:29, Estiqaatsi ha detto:

Ti rispondo subito

Ho dalla mia un boia che se vota testa chi è lupo chi no rogandolo per direttissima con un voto che vale triplo.

E LA PRIMA COSA CHE DEVE FARE è testare chi gli rubava il ruolo... specie se è stato dato visto INNOCENTE da uno della sua fazione che potesse fraintendere che lo fosse davvero.

 

Questo nel mondo che vorrei...

Quindi ecco perché non mi dovevo preoccupare del 75% 

Ah beh certo.

 

Quindi nel tuo Mondo ideale di Fantasilandia dovevo:

 

- Capire che tu eri Templare ;

- Capire che avevi girato la sondata ;

- Cercare di indirizzare la piazza verso il voto a Cocco, fantasylandia essendo NL. No perché il mio voto vale 3, non ventordici, perciò anche se fosse 3 voti su Cocco e la piazza votava qualcun altro, Cocco col cavolo che moriva. Quindi, in sistesi, come verificavo mai nella vita Cocco NL? Dichiarandomi e facendomi rogare o mordere di conseguenza?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/4/2019 alle 00:59, Bassoon The Raccoon ha detto:

Oh, ne ho un'altra!

 

Estiqaatsi

  Nascondi Spoiler

Hai una sondata LOSCO su cocco. Che ruolo è cocco?

 

Boia (4.00) - Lupo (1.33)

Scegli la tua puntata (min 2€):

 

Comunque non gli recrimino nulla, semplicemente si doveva fare il giochino del boia su cocco. Ma era effettivamente difficile prendere questa decisione dubitando di una sondata da parte di un "buono" certo. Non c'è una risposta corretta a questa sua decisione, perché entrambe le posizioni sono valide. Se considerassimo solo le probabilità, Esti ha sbagliato. Se considerassimo il fatto che l'inquisizione ha bisogno di tutti i membri vivi e l'eresia tutta morta, ovvero non si possono fare fuori i lupi troppo velocemente, la sua decisione è sensata. Lui è dell'inquisizione. Non gli importa che il villaggio vinca, gli importa che l'inquisizione vinca. Sotto questo pensiero, la sua giocata è molto sensata. Per questo per me Esti ha fatto benissimo a girarla, anche se poi è andata come è andata.

None, l inquisizione vinceva se era vivo almeno un altro membro, quindi bastava che fossero in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.