Vai al contenuto

Nessuno Si Aspetta i RETROSCENA!


Messaggi raccomandati

Comunque per me quella che ha fatto peggio a dichiararsi è stata mid. Cioè, a me non ha sfiorato l'idea potesse essere boia. Un boia non ha senso di uscire così mai nella vita. Ti dichiari proprio all'ultimo. L'ho pensata inquisitrice, perché poteva avere senso come mossa, i lupi cercano ruoli più utili e intanto si fa riconoscere degli alleati, fino praticamente alla fine, quando WR e mid non era più credibile mentissero viste le interazioni. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Dichiararsi INQUISITORI è una mossa VERGOGNOSA. Se aveste avuto una posizione un attimo più solida potevamo sfruttare il fatto che un branco di macachi avrebbe fatto meglio di quanto hanno fatto gli eretici. A te doveva venire il sospetto che justcocco fosse lupo e sapendomi nella tua fazione sapevi perfettamente che una sondata l’avrei dovuta girare. A mid doveva venire il sospetto che justcocco le rubasse il ruolo visto che lo faceva PALESEMENTE . Una volta che vedete il TEMPLARE morire  una sinapsi la dovevate fare. 

 

FAMMI CAPIRE, dovevo dire che justcocco era LOSCO perché era lupo. Se la sondata fosse stata su MID? Idem? 

 

Anche perche quando anche il boia si dichiara secondo te i lupi.... COSA FANNO???? un ruolo potentissimo verificabile??? 

 

 

Il dubbio non basta, devi avere credibilità. E quando si fa fatica a trovare i lupi e ti metti contro uno che è stato certificato al 100% da un buono nessuno ti considera e finisci al rogo. Ci hai fatto girare in tondo come trottole mentre i lupi se la ridevano. 

Mi sono dovuto dichiarare per forza, non avevo scelta perché mi avrebbero rogato. La mia dichiarazione non ha messo a rischio Mid che era già dichiarata inquisitore, sarebbe morta dopo di me. Almeno abbiamo rogato un Lupo con la mia proposta, e se magari tu avessi garantito al 99% per Cocco, avremmo avuto uno spiraglio per ragionare su Cocco. Ma con i se e con i ma si fa poco, e se pensi di aver giocato bene, contento tu, contenti tutti.

Per me rimane una giocata pessima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

che è stato certificato al 100% da un buono

 

 

OOOOOH 

 

MA NON SIAMO MICA BUONI TESTA DI QUADRELLO!!!!!

 

MA PUOI DEFINIRE BUONI 3 STRONZI CHE PER VINCERE DEVONO FAR MORIRE 

1- VEGGENTE

2- BECCHINO

3-POSTINO

4- GUARDIE ENTRAMBE 

 

E POOOI I LUPI????

 

MA TE COSA CREDEVI DI ESSERE BUONO????????!!!?!?

 

Cioè un altro che pensava che gli inquisitori dovessero giocare PRO-C ??!?! 

 

Quando ho scritto in pubblica che gli inquisitori avevano tutto l’interesse di giocare PRO-C ho pensato :

 

dopo questa turbominchiata mi ROGANO perché trollo palesemente.

 

#einvece

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Comunque per me quella che ha fatto peggio a dichiararsi è stata mid. Cioè, a me non ha sfiorato l'idea potesse essere boia. Un boia non ha senso di uscire così mai nella vita. Ti dichiari proprio all'ultimo. L'ho pensata inquisitrice, perché poteva avere senso come mossa, i lupi cercano ruoli più utili e intanto si fa riconoscere degli alleati, fino praticamente alla fine, quando WR e mid non era più credibile mentissero viste le interazioni. 

Io non avevo scelta, sarei stato rogato perché @Justcocco pressava su di me e non avevo strumenti per difendermi contro un certificato buono. @JackShepard lo seguiva pure, e dunque l'unica cosa era uscire fuori e coordinarsi con @Mid per rogare un Lupo, nella speranza di rogare l'altro al turno successivo. Il primo tentativo su di te è andato bene infatti, per il resto purtroppo c'era poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Dichiararsi INQUISITORI è una mossa VERGOGNOSA. Se aveste avuto una posizione un attimo più solida potevamo sfruttare il fatto che un branco di macachi avrebbe fatto meglio di quanto hanno fatto gli eretici. A te doveva venire il sospetto che justcocco fosse lupo e sapendomi nella tua fazione sapevi perfettamente che una sondata l’avrei dovuta girare. A mid doveva venire il sospetto che justcocco le rubasse il ruolo visto che lo faceva PALESEMENTE . Una volta che vedete il TEMPLARE morire  una sinapsi la dovevate fare. 

 

FAMMI CAPIRE, dovevo dire che justcocco era LOSCO perché era lupo. Se la sondata fosse stata su MID? Idem? 

 

Anche perche quando anche il boia si dichiara secondo te i lupi.... COSA FANNO???? un ruolo potentissimo verificabile??? 

 

 

Sembri un prof che sgrida gli studenti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

Io non avevo scelta, sarei stato rogato perché @Justcocco pressava su di me e non avevo strumenti per difendermi contro un certificato buono. @JackShepard lo seguiva pure, e dunque l'unica cosa era uscire fuori e coordinarsi con @Mid per rogare un Lupo, nella speranza di rogare l'altro al turno successivo. Il primo tentativo su di te è andato bene infatti, per il resto purtroppo c'era poco da fare.

Infatti cocco se l'è giocata davvero troppo aggressiva in questa partita, se l'è vista brutta perché ha calcato troppo la mano. Io ho temuto avresti voluto usare su di lui il test, perché alla fine si era reso sospetto. Fortuna che poi sono riuscito a deviare su di me con lollino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Jack sappi che non sarò mai d’accordo con te. Il 25% che justcocco fosse boia era una percentuale ENORME. In più che ne so che gli eretici avrebbero giocato come dei novellini... c’era gente che ancora pensava che a notte 1 un postino sano di mente non si prenda la sondata... questa giocata la rifarei altre 23 miliardi di volte. Ti pensavo lupo perché un giocatore come te ci doveva arrivare subito, specie avendo la certezza della mia fazione. Lo avete solo ipotizzato. Comunque i miei compagni inquisitori avevano posizioni troppo poco solide, è una volta esposti i ruoli non hanno avuto chance, quindi a quel punto che vincessero i pettirossi o i cetrioli non avrebbe cambiato nulla per me 

Sul potere scusa perché davvero ero convinto uccidesse pure i lupi.

 

Cmq sto scenario che descrivi ho capito che ti preoccupava, ma non capisco perché non ti preoccupasse ancor di più lo scenario dove al 75% cocco era lupo e tu lasciavi 8-9 persone dichiarate CS + i tuoi compagni dell’inquisizione a cercare non si sa quanti Lupi, dei quali uno sondato non lupo.

Secondo te senza sapere quanti lupi sono vivi e quanti morti, i CS avrebbero avuto l’inerzia di bruciare ad un certo punto il sondato?

 

Dovevi valutare un po’ come giocartela quando ti è arrivata la sondata e a quanto pare ti spaventava di più lo scenario descritto da te, che quello (pure piu probabile) in cui morivi lasciando Cocco coperto.

 

È che tu ti eri fatto a caso il film di Cocco boia

 

Che poi quando sei morto si sapeva veggente e guardia morte, postino e altra guardia esposte, e mariosan lo si credeva ruolo...quindi sta paura dell’eresia anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Infatti cocco se l'è giocata davvero troppo aggressiva in questa partita, se l'è vista brutta perché ha calcato troppo la mano. Io ho temuto avresti voluto usare su di lui il test, perché alla fine si era reso sospetto. Fortuna che poi sono riuscito a deviare su di me con lollino. 

Su di me avrebbe attirato nuovi sospetti perché su un "certificato"

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Bella bella bella bellissima partita!

Per me ve la siete gestita bene!(io ho fatto cagale xD)

Rimgrazio tutti quanti!

E ringrazio anche random.org per avermi dato il solitario ahahahahahha

Alleluja 😎

 

Te hai fatto tante cagate XD

Ma ho voluto farti vincere comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Cmq sto scenario che descrivi ho capito che ti preoccupava, ma non capisco perché non ti preoccupasse ancor di più lo scenario dove al 75% cocco era lupo e tu lasciavi 8-9 persone dichiarate CS + i tuoi compagni dell’inquisizione a cercare non si sa quanti Lupi, dei quali uno sondato non lupo.

Ti rispondo subito

Ho dalla mia un boia che se vota testa chi è lupo chi no rogandolo per direttissima con un voto che vale triplo.

E LA PRIMA COSA CHE DEVE FARE è testare chi gli rubava il ruolo... specie se è stato dato visto INNOCENTE da uno della sua fazione che potesse fraintendere che lo fosse davvero.

 

Questo nel mondo che vorrei...

Quindi ecco perché non mi dovevo preoccupare del 75% 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ognuno la penserà ovviamente come vuole, non credo che ci sia una verità assoluta in questo.

 

Io penso che la mossa di Estiqaatsi avesse senso perché l'Inquisizione non vince se non arriva con almeno un membro vivo a fine partita.

Mettetevi nei panni Esti. Se Cocco era Boia, dichiarandolo LOSCO lo condannava a morte. Esti era abbastanza prevedibile che prima o poi morisse, per come guidava la piazza (e tra l'altro era il ruolo kamikaze).

 

Quindi è vero che c'era il 75% di probabilità che Cocco fosse lupo. Ma nel 25% di probabilità che fosse Boia, Esti avrebbe dovuto scommettere sul fatto che l'Inquisitore (senza sapere chi fosse e quindi quale fosse la sua situazione) arrivasse vivo a fine partita, perché Boia e Templare erano entrambi abbastanza compromessi.

 

La mia critica a Esti, come gli ho detto in Cimitero, è che avrebbe dovuto comunicare meglio con i suoi compagni. L'Inquisitore sapeva che Esti era suo alleato, avrebbe dovuto provare a mandare messaggi almeno a lui.

 

Ma che poi, l'ipotesi poteva essere fatta da tutti. Cioè, che Cocco si stesse provando a spacciare per Boia era abbastanza palese, tanto è vero che voi stessi, appena morto Esti, gli avete chiesto diretto "Ma tu quindi sei il Boia?"

E lì, una volta morto Esti, Justcocco ha immediatamente negato.

 

Non dico che fosse una situazione facile per nessuno, eh. Anche avuto questo sospetto, si trattava sempre di beccare il lupo tra tanti possibili nomi. Però secondo me la mossa di Estiqaatsi era giustificabile. L'esecuzione poteva essere migliorata. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

 

@Justcocco per favore.

 

rispondigli tu perché se no faccio la fine di @Suzume

 

@SuperLol FERMAMI

Concordo che non è stato tanto a caso

Anche perché i primi giorni ho spinto molto sul boia, tanto che quasi tutti mi credevano tale 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

 

@Justcocco per favore.

 

rispondigli tu perché se no faccio la fine di @Suzume

 

@SuperLol FERMAMI

Ah scusa, mi correggo: ti sei preso la responsabilità di garantire per un possibile Lupo perché si stava fingendo Boia. Già, molto saggio, da Lupo non l’avrebbe mai fatto fingersi un ruolo visto Lupo.

 

Io comunque sono d’accordo con Loudo, quello che sto dicendo è che sono d’accordo che la situazione non era banale del tipo “ho una sondata lupo—>la dico”.

Ma anche quello che hai fatto te è stato un macello.

Che Cocco potesse essere Lupo è stato detto, ma in una partita senza poteri e con 20000 contadini semplici, non puoi stare a fare le pulci all’unico sondato.

Per il test di Mid c’eravamo io/bucche/lol/chov/polle/tartina/sapia...7 possibili lupi... e secondo te dovevamo farlo sull’unico sondato? Secondo te i Contadini avrebbero deciso che era più probabile che il templare girasse la sondata senza farlo capire a nessuno piuttosto che indagare tra SETTE sospetti??

Oh ma sette sono tanti, di cui potevano essere lupi anche in tre.

E secondo te dovevamo sprecare il test su Cocco.

Metti caso che poi era innocente come pensavamo, e il test lo certificava innocente, poi non ci saremmo sentiti idioti ad aver fatto un test sul sondato non lupo, test che lo conferma non lupo???

Ma quando mai si fanno ste cose.

Poi magari il giorno dopo potevamo pure bruciarlo perché non si mai che mid si fosse dimenticata di dare il potere in privato e il templare avesse girato la sondata. È possibile anche questo d’altronde...

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Loudo ha detto:

Comunque, a proposito di Eretici...

 

Veggente

  Nascondi Spoiler

Si tradisce con la sua paura del Boia e purtroppo è sgamata dal Lupo Scorbutico. E' comunque l'unica a non dichiararsi subito.

Postino

  Nascondi Spoiler

Si manda la prima sondata.

tartina ancora si chiede come mai è l'unica a non averlo capito Postino.

Becchino

  Nascondi Spoiler

Il suo primo intervento in partita è "Non mi votate, tornerò utile più avanti"

Guardia Gemella (Graffettatrice)

  Nascondi Spoiler

Si dichiara a rischio rogo, non pensando che il Boia l'avrebbe ucciso anche qualora i contadini l'avessero salvato.

Guardia Gemella (Matt4)

  Nascondi Spoiler

Vince il premio "sgamata più rapida" perché in apertura del Giorno 1 dice che bisogna stare attenti a votare compatti per il Boia. Poi si dichiara appena iniziano a metterlo sotto pressione.

 

Un po' di mistero lo vogliamo mantenere??? XD

In realtà volevo sembrare uno che cercava il morso, farmi credere martire. 

@Justcocco con questo post qui sotto per me si è dichiarato lupo. Poi l'accusa sul boia dopo che lui non aveva parlato di altro mi ha dato la conferma. Non me l'aspettavo buono, e ho pensato di aver preso un abbaglio. 

Ho anche lasciato un indizio quando ho capito che potevo morire, mettendo un pollicione al procione pensandolo postino e scrivendo a cocco non perdiamoci di vista. Su Dark, ho semplicemente pensato che si stesse nascondendo, e comunque volevo verificarlo perché poteva essermi utile per coordinarci. 

52 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma io non avevo manco letto che cosa avesse scritto Stecata in cimitero riguardo Cocco. Per me Cocco era cattivo dopo aver letto i suoi post. Come Mid la davo sicura inquisitrice o come si dice

Se avessi letto forse rimanevi vivo. Esti ad inizio giorno dice di avere una sondata buona , tu attaccavi cocco, io ti dico che ho inviato la sondata su cocco per provare a placarti , tu dopo 3 minuti lo voti. Se rimanevi vivo fino alla morte di Esti forse la partita sarebbe cambiata. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ne ho un'altra!

 

Estiqaatsi

Spoiler

Hai una sondata LOSCO su cocco. Che ruolo è cocco?

 

Boia (4.00) - Lupo (1.33)

Scegli la tua puntata (min 2€):

 

Comunque non gli recrimino nulla, semplicemente si doveva fare il giochino del boia su cocco. Ma era effettivamente difficile prendere questa decisione dubitando di una sondata da parte di un "buono" certo. Non c'è una risposta corretta a questa sua decisione, perché entrambe le posizioni sono valide. Se considerassimo solo le probabilità, Esti ha sbagliato. Se considerassimo il fatto che l'inquisizione ha bisogno di tutti i membri vivi e l'eresia tutta morta, ovvero non si possono fare fuori i lupi troppo velocemente, la sua decisione è sensata. Lui è dell'inquisizione. Non gli importa che il villaggio vinca, gli importa che l'inquisizione vinca. Sotto questo pensiero, la sua giocata è molto sensata. Per questo per me Esti ha fatto benissimo a girarla, anche se poi è andata come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Per quanto riguarda gli equilibri, prima voglio vedere litigare un po' Chov che dice che la partita era proC e Raccoon che dice che la partita era proL. Entrambi hanno promesso un'analisi.

Poi dico la mia. 🤣

Ti porterò a scuola di litigate, preparati a prendere appunti u.u 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Oh, ne ho un'altra!

 

Estiqaatsi

  Spoiler

 

Comunque non gli recrimino nulla, semplicemente si doveva fare il giochino del boia su cocco. Ma era effettivamente difficile prendere questa decisione dubitando di una sondata da parte di un "buono" certo. Non c'è una risposta corretta a questa sua decisione, perché entrambe le posizioni sono valide. Se considerassimo solo le probabilità, Esti ha sbagliato. Se considerassimo il fatto che l'inquisizione ha bisogno di tutti i membri vivi e l'eresia tutta morta, ovvero non si possono fare fuori i lupi troppo velocemente, la sua decisione è sensata. Lui è dell'inquisizione. Non gli importa che il villaggio vinca, gli importa che l'inquisizione vinca. Sotto questo pensiero, la sua giocata è molto sensata. Per questo per me Esti ha fatto benissimo a girarla, anche se poi è andata come è andata.

Sì ma l’Inquisizione ha perso.

 

Doveva trovare un altro sistema imho

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha detto:

Per il test di Mid c’eravamo io/bucche/lol/chov/polle/tartina/sapia...7 possibili lupi... e secondo te dovevamo farlo sull’unico sondato? Secondo te i Contadini avrebbero deciso che era più probabile che il templare girasse la sondata senza farlo capire a nessuno piuttosto che indagare tra SETTE sospetti??

Questo è assolutamente vero, ma ricordati che nulla vi impediva di usare il potere del Boia prima del Giorno 5.

Avete sprecato un po' di roghi votando all'unanimità Cole-Hel e absolute quando potevate fare lo stesso test che avete fatto con Chov e Lol. A quel punto non c'era più rischio di far fuori Eretici, erano tutti già belli sgamati. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.