Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

56 minuti fa, SuperLol ha detto:

Spiego meglio

Mettiamo caso il veggente sondi un losco e riceva lui la sondata perchè il postino non ha agito

Invece di rivelarsi e dire ho la sondata losca può risondare la stessa persona e il postino invia la sondata ad un altro

Se la persona che ha ricevuto la sondata la rivela bene abbiamo un lupo tra le mani(o il boia)ma se invece la rigira o non la dice ne abbiamo due di lupi o due della fazione inquisizione

Ora che la rigiri e che non dica niente è improbabile quindi abbiamo un losco sicuro

Lol ma al Veggente come può venire in mente di sondare due volta la stessa persona con il presupposto “prima il postino non ha agito, ma lo farà oggi”.

 

Cioè sta roba presuppone che Veggente e Postino senza parlarsi in privato riescano a fare sto numero clamoroso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ma infatti

 

1)Che il postino non agisca per due volte consecutive o che sia inattivo non penso proprio è improbabile

 

Non sono d'accordo, ognuno gioca come crede. Io ad esempio da postino starei fermo almeno i primi due giorni, dove non ci sono certezze.

 

2 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Ho recuperato tutto, velocemente visto che oggi avrò poco tempo libero. Non riesco ad inquadrare stecata. Sembra bello cazzuto e motivato come un bravo contadino che vuole partire forte, però gli ultimi post sono un po' stonati. Soprattutto quello quotato nel post sopra al mio da parte di Esti. Lo terrei bene bene d'occhio.

 

Ora scompaio fino a stasera! Non spammate troppo!

 

Sono d'accordo. Era partito bene, poi però nelle risposte alle interazioni che, a suo dire, lui stesso incoraggiava, si è dimostrato svogliato e poco collaborativo. O è cattivo e all'inizio si è impegnato per sembrare buono e poi gli si è ritorto contro o deve fermarsi un attimo e riconsiderare la sua partita finora.

 

22 minuti fa, tartina ha detto:

cioè veramente secondo qualcuno i contadini possono pensare di pendere per gli eretici o per gli inquisitori? ma che gliene frega ai contadini, penso che giocheranno a trovare i lupi e basta. 

 

Ma infatti, chi continua a discuterne o sta lanciando occhiolini o sta sbagliando tutto.

 

6 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non necessariamente, chi si preoccupa del boia potrebbe essere anche lupo/eretico

 

Vedi commento precedente, o sono occhiolini o si sta dando la zappa sui piedi.

 

Proprio ora, Stecata ha detto:

@tartina ti ricordo qualcuno che ti ha picchiato da piccola? (cit.) 

 

A me ricordi Polle.

 

Detto ciò, io mi riaffaccio più tardi e valuto chi votare. Al momento ho giusto due o tre persone che mi sembrano più assennate, tutti gli altri vanno benissimo come voto, quindi aspetto gli sviluppi. Mi appello anche io al limitare lo spam, fate multiquote tipo questo, perché se no chi passa poche volte si ritrova troppi post e poca sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Stecata ha detto:

In pratica abbiamo 3 fazioni composte da,  5 eretici, 4 lupi, 3 inquisitori. Poi ci sono 6 contadini che possono pendere o per gli eretici o per gli inquisitori ed un singolo che punta a farsi mordere. 

In questa situazione per una questione di numeri, i contadini devono giocare pro eretici per avere maggiori possibilità di vincita. Gli inquisitori a mio avviso punteranno a beccare fra gli eretici e i lupi, provando a salvare i contadini. Mentre i lupi proveranno a stare alcuni nascosti ed altri a sembrare attivi da subito guardandosi bene a ciò che scrivono. 

Qualcuno ha notato interazioni strane? 

no i contadini non devono prendere nessuna fazione perché vincono sia in caso di vittoria eretici sia in caso di vittoria inquisitori.

 

se vuoi parlare del regolamento, per favore, leggitelo bene perché stai dicendo cose inesatte.

 

la situazione corretta è questa:

 

PRIMA CONDIZIONE : TUTTI I LUPI DEVONO MORIRE

 

a quel punto, quando sono morti, se almeno un eretico è in vita e/o tutti gli inquisitori sono morti, vincono gli eretici e tutti i contadini

se tutti gli eretici sono morti (ovvero veggente postino becchino e 2 guardie) ed almeno un inquisitore è vivo vincono gli inquisitori e tutti i contadini

se tutti gli eretici e gli inquisitori sono morti, vincono solo i contadini

 

il solitario è il più sfigato di tutti perché deve farsi mordere altrimenti perde.

 

lo seguono a ruota i lupi e gli inquisitori, 

 

i contadini giocano sciallissimi devono solo trovare i lupi

 

gli eretici giocano sciallissimi perché per perdere devono davvero essere scarsissimi, e devono trovare i lupi alla svelta 

 

i lupi per vincere devono sopravvivere a 6 roghi, non stiamo manco a parlarne o cmq essere dei draghi del lupus 

 

Quindi di cosa stiamo parlando? i contadini vincono come al solito quando muoiono i lupi. Cosa serve tutto sto post tuo?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha detto:

Lol ma al Veggente come può venire in mente di sondare due volta la stessa persona con il presupposto “prima il postino non ha agito, ma lo farà oggi”.

 

Cioè sta roba presuppone che Veggente e Postino senza parlarsi in privato riescano a fare sto numero clamoroso

Non è così improbabile come sembra alla fine

Perchè io non credo proprio che il postino non agisca due volte consecutive

 

11 minuti fa, absolute ha detto:

 

Non sono d'accordo, ognuno gioca come crede. Io ad esempio da postino starei fermo almeno i primi due giorni, dove non ci sono certezze.

Ma assolutamente questo è il tuo pensiero 

Che poi per chiarire io ho proposto la strategia e l'ho esposta per cercare interazioni e vedere le vostre opinioni in merito 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

no i contadini non devono prendere nessuna fazione perché vincono sia in caso di vittoria eretici sia in caso di vittoria inquisitori.

 

se vuoi parlare del regolamento, per favore, leggitelo bene perché stai dicendo cose inesatte.

 

la situazione corretta è questa:

 

PRIMA CONDIZIONE : TUTTI I LUPI DEVONO MORIRE

 

a quel punto, quando sono morti, se almeno un eretico è in vita e/o tutti gli inquisitori sono morti, vincono gli eretici e tutti i contadini

se tutti gli eretici sono morti (ovvero veggente postino becchino e 2 guardie) ed almeno un inquisitore è vivo vincono gli inquisitori e tutti i contadini

se tutti gli eretici e gli inquisitori sono morti, vincono solo i contadini

 

il solitario è il più sfigato di tutti perché deve farsi mordere altrimenti perde.

 

lo seguono a ruota i lupi e gli inquisitori, 

 

i contadini giocano sciallissimi devono solo trovare i lupi

 

gli eretici giocano sciallissimi perché per perdere devono davvero essere scarsissimi, e devono trovare i lupi alla svelta 

 

i lupi per vincere devono sopravvivere a 6 roghi, non stiamo manco a parlarne o cmq essere dei draghi del lupus 

 

Quindi di cosa stiamo parlando? i contadini vincono come al solito quando muoiono i lupi. Cosa serve tutto sto post tuo?

 

 

 

 

 

Quindi abbiamo vinto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

 

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, ieri e stamattina sono stato impegnato scusate :/ Ho appena letto i messaggi di oggi, il boia insomma è quello che sposta un pò gli equilibri xD Visto che è un pò difficile scegliere chi rogare questo primo giorno non so sulla base di cosa si deciderà il da farsi. Per il discorso Boia se non dico castronerie non conosce i ruoli degli altri giusto (?) Quindi penso sentiremo parlare di lui tra qualche giorno, dopo aver capito più o meno com'è la situazione dei ruoli, metti caso che becca un lupo o un eretico viene sgamato subito :x

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

 

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

ottimo, aspettiamo che dica qualcosa e poi votiamolo in massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l assenza, oggi è il mio primo giorno di lavoro e non mi pare il caso di farmi già licenziare xD

Ne approfitto dei tempi morti per scrivere, a sera sarò più attiva se tutto va bene.

Sono contenta di sapere che c è una sondata L, le probabilità erano basse e io non avrei scelto un novizio ma non credo che il procione (<3) menta. 

Certo, Dark potrebbe anche essere il boia, perciò vorrei aspettare un attimo prima didi votare, per sapere se ha qualcosa da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

 

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

Ottimo 

Ora vediamo cosa ha da dirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

 

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

A me sembrava proprio un cattivo standard, l’avevo detto per tempo.

 

Bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

@DarkPhoenix è stato visto LOSCO.

 

Ha mandato solo due messaggi in due giorni, nel primo con il saluto "Buongiorno e buon appetito" e nel secondo dicendo di scomparire fino a sera dopo aver lanciato un sassolino contro @Stecata. Alla luce di questo, direi che abbiamo il profilo di un lupo mannaro. Inoltre, ci sono molte probabilità che Stecata sia buono perché non credo che i lupi si accusino a vicenda. Credo che rompo gli indugi e voto subito DarkPhoenix.

 

Ah, beh, ottimo, finalmente di qualcosa si discute. A questo punto attendo la risposta di Dark, però mi pare avesse detto che non ci sarebbe stato fino a stasera, questo ammazza un po' il gioco fino a quando non arriva. Vediamo che dice, ovviamente accuserà te, a quel punto bisognerà capire chi è più convincente fra voi due. 

 

7 minuti fa, Stecata ha detto:

Nel frattempo @mariosan e la sua idea che fine hanno fatto? 

 

 

Mah, veramente a me pare che abbia scritto che voleva solo essere lasciato in pace per un paio di giorni, quindi cosa gli stai chiedendo? Perché sembra sempre che tu fraintenda e risponda un po' a caso'

Che poi, a dirla tutta, il comportamento di Mariosan è tipico del solitario, ma anziché far notare questo gli chiedi conto su una fantomatica idea a cui lui non mi pare abbia mai accennato... Davvero, Stecata, fai più attenzione ed evita di fare confusione, altrimenti diventa inevitabile sospettarti. Eri partito con un buon post, opinabile ma comunque costruttivo, da lì è stata tutta una discesa e al momento senza la sondata su Dark avrei preso seriamente in considerazione di votare te.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stecata ha detto:

Nel frattempo @mariosan e la sua idea che fine hanno fatto? 

 

Ho già detto che non sono riuscito a dire nulla , oggi e ieri stavo fuori città, stanotte dovrei recuperare tutto e se sono ancora vivo vi dico. Intanto ho letto che the new guy ha dato losco Dark. Ottimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mid ha detto:

Scusate l assenza, oggi è il mio primo giorno di lavoro e non mi pare il caso di farmi già licenziare xD

Ne approfitto dei tempi morti per scrivere, a sera sarò più attiva se tutto va bene.

Sono contenta di sapere che c è una sondata L, le probabilità erano basse e io non avrei scelto un novizio ma non credo che il procione (<3) menta. 

Certo, Dark potrebbe anche essere il boia, perciò vorrei aspettare un attimo prima didi votare, per sapere se ha qualcosa da dire.

 

Questo si risolve facilmente. Basta portarlo a 2 voti più del secondo più votato. Se è il boia si salva, se non lo è crepa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.