Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boia.jpg

Il Boia camminò lentamente verso la piazza delle esecuzioni. Si ricordava ancora i primi giorni di questo lugubre mestiere. Allora non si aspettava di rimanere così scosso dall'atto di uccidere. Razionalmente sapeva che quelli che uccideva erano criminali e i suoi non erano omicidi, ma atti di giustizia. Ma quando calava la notte, i sensi di colpa lo avevano attanagliato.

Ciò che l'aveva salvato era stato trovare Dio. Capire di non essere altro che uno strumento della Sua giustizia su questa terra. Questo gli dava la forza di camminare con tanta sicurezza oggi. Lo rendeva quasi impaziente di uccidere quanti tradivano la Sua via.

 

Guardie Gemelle.jpg

Tra questi, il Boia pensò, c'erano quasi sicuramente le Guardie. Adorate come eroi dai paesani del villaggio. Ma il Boia sospettava che non fossero tanto puri come volevano dare a vedere. Aveva sentito delle voci, da parte dell'Inquisitore. Sembrava convinto che le Guardie avessero partecipato a qualche strano rito, di quelli proibiti dalla Chiesa, che presumibilmente stava alla base della loro straordinaria forza e bravura con le armi. Un qualche tipo di sacrificio di sangue, che faceva in modo che finché entrambi combattevano fianco a fianco, fossero praticamente imbattibili.

 

Lupi Mannari.jpg

"Un branco" li aveva sentiti vantarsi alla taverna. "Vi giuro, era un branco di ben tre bestie dall'aspetto demoniaco. No, decisamente non era lupi. Son stati cagati fuori direttamente dall'inferno, vi dico. Eppure, siam riusciti a tenerli a bada. Potete dormire sonni tranquilli finché continuerete a nutrire me e mio fratello, parola d'onore!"

 

 

Per i nuovi arrivati sul nostro forum, ricordo come funziona il rogo!

Ognuno di voi può votare solo una volta (non è possibile cambiare il voto una volta dato). Votare non è obbligatorio, ma non si può votare "Astenuto": per astenersi bisogna non votare fino alla fine.

Alla fine della giornata, chi ha ricevuto più voti sarà condannato a morte (non occorre che sia raggiunta la maggioranza). In caso di pareggio, sarà condannata la persona che ha ricevuto per prima il voto decisivo (ovvero, che ha raggiunto il maggior numero di voti per prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

We raga, mi è stato rammentato di partecipare alla partita, ed eccomi qua.
Io comunque mi ricordavo che la partita doveva iniziare il primo Aprile, non mi ero dimenticato di essermi iscritto.

Ho letto il set (figo, una specie di WW con Tre Lune) e ho iniziato a leggere il Giorno0, ma arrivato all'analisi di Stecata (praticamente subito) ho smesso perché sono di fretta e quella era troppo lunga.
recupero tutto stanotte.

Quindi messaggio inutile questo mio, giusto per fare presente che sono vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, JackShepard ha detto:

We raga, mi è stato rammentato di partecipare alla partita, ed eccomi qua.
Io comunque mi ricordavo che la partita doveva iniziare il primo Aprile, non mi ero dimenticato di essermi iscritto.

Ho letto il set (figo, una specie di WW con Tre Lune) e ho iniziato a leggere il Giorno0, ma arrivato all'analisi di Stecata (praticamente subito) ho smesso perché sono di fretta e quella era troppo lunga.
recupero tutto stanotte.

Quindi messaggio inutile questo mio, giusto per fare presente che sono vivo.

Allora non ero io che ricordavo male u.u

 

Io mi metto in pari domani in tarda mattinata direi. Sempre se non mi addormento di continuo come è successo oggi 🙄 baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo iniziato con il risponderti che quei conti hanno poco senso in partite complicate come questa.
Ma in realtà inziando a fare i conti mi sono reso conto che ci sono pochi poteri che influenzano le morti notturne e fare i conti ha senso.

In sintesi, se ho contato bene,

Siamo in 14 a voler uccidere i Lupi + 4 Lupi + 1 neutrale che conta umano.

 

Se le cose vanno vanno nel modo più probabile, cioè non ci sono doppie morti (templare) e non ci sono sbrani saltati, noi perdiamo contro i Lupi dopo 6 ROGHI SBAGLIATI.

(Che è un'enormità)

 

Dato che siamo un numero dispari di umani (15), l'astensione dal rogo è inutile fino a quando non ci sarà una doppia morte o uno sbrano saltato.

Conviene bruciare qualcuno fin da subito, così stringiamo il cerchio sui Lupi.

Sti discorsi sono basati sul vincere contro i Lupi. Poi Eresia e Inquisizione sono affari loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'altra ragione per cui è meglio rogare qualcuno, ed è la presenza del Boia.

Se nessuno vota, lasciamo decidere il rogo a lui che può votare privatamente, e la probabilità che scelga un ruolo/contadino sono maggiori rispetto a quelle che scelga un altro membro dell'inquisizione o un lupo.

 

Tra l'altro la sua presenza ci costringerà a votare compatti e ad evitare spargimenti di voti, perché se qualcuno a due voti si dichiara ruolo a 5 minuti dal rogo (come accade praticamente ad ogni partita), il Boia non ci penserà due volte a votarlo, lupo o ruolo che sia, per liberarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Matt4 ha detto:

C'è un'altra ragione per cui è meglio rogare qualcuno, ed è la presenza del Boia.

Se nessuno vota, lasciamo decidere il rogo a lui che può votare privatamente, e la probabilità che scelga un ruolo/contadino sono maggiori rispetto a quelle che scelga un altro membro dell'inquisizione o un lupo.

 

Tra l'altro la sua presenza ci costringerà a votare compatti e ad evitare spargimenti di voti, perché se qualcuno a due voti si dichiara ruolo a 5 minuti dal rogo (come accade praticamente ad ogni partita), il Boia non ci penserà due volte a votarlo, lupo o ruolo che sia, per liberarsene.

 

Non sono d'accordo.

Trovo che l'invito a votare compatti sia fuorviante e la tua preoccupazione per il Boia mi sembra pretestuosa.

 

Da un lato, votare compatti potrebbe costituire un vantaggio per i Lupi, dandogli la possibilità di mimetizzarsi, accodandosi a votazioni di comodo o dando il via a catene di voti con la scusa del voto compatto.

 

Normalmente, il voto del Boia vale 1, come tutti gli altri voti, dunque non c'è da preoccuparsi. 

Solo nel momento in cui il Boia vota un Lupo o un Eretico, il suo voto vale per 3, la qual cosa non è necessariamente un male. 

Nel primo caso, è certamente una cosa buona, nel secondo, invece, è sufficiente giocare con criterio, evitando di spifferare il proprio ruolo.

 

Dunque, suggerirei:

 

1. Evitate di dichiarare il vostro ruolo

2. Il Boia usi il suo strapotere con parsimonia, solo in caso di fondati sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato il Giorno0 ed era noiosetto.

Mi sono piaciuti Stecata, tartina e Mid ad atteggiamento. Polle ed Abs non male nelle poche cose scritte.

 

Sui poteri e le coordinazioni concordo sul lasciare al Postino e al Veggente libertà di fare le loro giocate, tanto non vedo una strada molto migliore di un’altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Matt4 ha detto:

C'è un'altra ragione per cui è meglio rogare qualcuno, ed è la presenza del Boia.

Se nessuno vota, lasciamo decidere il rogo a lui che può votare privatamente, e la probabilità che scelga un ruolo/contadino sono maggiori rispetto a quelle che scelga un altro membro dell'inquisizione o un lupo.

 

Tra l'altro la sua presenza ci costringerà a votare compatti e ad evitare spargimenti di voti, perché se qualcuno a due voti si dichiara ruolo a 5 minuti dal rogo (come accade praticamente ad ogni partita), il Boia non ci penserà due volte a votarlo, lupo o ruolo che sia, per liberarsene.

Secondo me invece il boia non è affatto un problema, anzi...

È vero che ha un X3 su guardie e veggente, ma il X3 vale anche e soprattutto sui lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti tutta questa preoccupazione per il boia non la capisco, come dicevo queste sono dinamiche su cui ragionare dopo che sono avvenute, altrimenti provare ad evitarle porta più complicazioni e problemi che altro. Che poi al boia all'inizio non interessa far fuori i buoni, in pubblica magari voterà normalmente ma non escludo che ponderi bene il voto in privato per evitare di far danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Stecata ha detto:

@tartina non è che non rispondo. Il fatto è che non ho capito proprio la domanda, puoi ripeterla

Mi sono riletta e credo di aver scritto in italiano.... Se non sai come rispondere lascia perdere, valuterò da sola. E poi non voglio monopolizzare la discussione. 

La sondata penso interessi un po' a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena letto il set invogliato dalla questione dei 6 roghi sbagliati, dal voto del boia e da tutte le cose strane che avete detto. 

Non vedo nessuna ragionevole motivazione per cui il boia non voterà, perché il suo voto vale triplo solo se dato a favore della sua fazione, quindi non vi cagherá di pezza e parlarne è inutile.

Il votare compatti è un’utopia, non succede mai e soprattutto non succede mai a giorno 0 a meno che non ci sia una sondata L che gira.

Non vedo nessuna ragione per cui un membro eresia/inquisizione non debba giocare da contadino, quindi mi sono rasserenato perché non dovremo valutare eventuali troll per discernere i veri lupi, che è un po’ la difficoltà nelle partite a più fazioni.

 

Morale: chi si preoccupa del boia ha scritto solo per farsi vedere attivo e partecipativo. Pagliaccetti!

 

Chi dice che è una partita difficile idem come sopra. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, tartina ha detto:

Mi sono riletta e credo di aver scritto in italiano.... Se non sai come rispondere lascia perdere, valuterò da sola. E poi non voglio monopolizzare la discussione. 

La sondata penso interessi un po' a tutti. 

IMG_20190401_101414.jpg

Se è questo il post ti ho già  risposto, a giorno zero creare dibattito su questa domanda può essere utile a capire. Non capisco più che altro perché tu invece ti sia fissata su quello in un ragionamento complessivo. 

La domanda me la pongo, uno perché si possono ottenere informazioni, 2 per sapere l'opinione degli altri, come quella di Matt e white che possono servire a chiarire le idee e creare dibattito vero. Nella fazione degli inquisitori ci sono poteri che non vanno sottovalutati a mio avviso. 

 

Per esempio dal loro ragionamento, sono d'accordo con Matt quando dice che per una questione di numeri il boia ha più probabilità di beccare un eretico, e d'accordo con white quando dice che votare compatti (se non si becca un lupo) può portare a non capire le fazioni attraverso il rogo e assistere a voti che si accodano. Non sono d'accordo invece quando white "invita" il boia a giocare con parsimonia. A mio avviso, giocherà inizialmente votando a caso, avendo cura di coordinare i 2 che conosce, cercando di farli intuire ed evitando di farli votare a vicenda. 

 

Spero che questa risposta ti sia gradita, rimango a tua disposizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono @White Rabbit e @tartina e anche @JackShepard

 

È una specie di miracolo :o forse mi mancava giocare con voi 

 

Non è piaciuto @Matt4 per la questione boia, e @Stecata perché non sta rispondendo bene a tartina  perché quando ho aperto giorno 0 e ho visto il suo post mi è venuta voglia di chiudere... Anche perché poi ho letto il set per capire se dovevamo impegnarci a mille fin da subito e invece no.

 

Stecata però ha meno il profilo da lupo perché un post del genere attira come minimo la sondata all’istante, un lupo non l’avrebbe scritto per me.  I lupi giocheranno ninjissimi sperando in una guerra tra bande che li tengano lontani dai riflettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha detto:

IMG_20190401_101414.jpg

Se è questo il post ti ho già  risposto, a giorno zero creare dibattito su questa domanda può essere utile a capire. Non capisco più che altro perché tu invece ti sia fissata su quello in un ragionamento complessivo. 

La domanda me la pongo, uno perché si possono ottenere informazioni, 2 per sapere l'opinione degli altri, come quella di Matt e white che possono servire a chiarire le idee e creare dibattito vero. Nella fazione degli inquisitori ci sono poteri che non vanno sottovalutati a mio avviso. 

 

Per esempio dal loro ragionamento, sono d'accordo con Matt quando dice che per una questione di numeri il boia ha più probabilità di beccare un eretico, e d'accordo con white quando dice che votare compatti (se non si becca un lupo) può portare a non capire le fazioni attraverso il rogo e assistere a voti che si accodano. Non sono d'accordo invece quando white "invita" il boia a giocare con parsimonia. A mio avviso, giocherà inizialmente votando a caso, avendo cura di coordinare i 2 che conosce, cercando di farli intuire ed evitando di farli votare a vicenda. 

 

Spero che questa risposta ti sia gradita, rimango a tua disposizione :D

Veramente whiterabbit non ha esattamente detto ciò che dici, ha dato contro a Matt4 che si preoccupava del boia, invitando il boia a non sbragarsi subito sterminando qualche ruolone utile. Io l’ho inteso così 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stecata ha detto:

IMG_20190401_101414.jpg

Se è questo il post ti ho già  risposto, a giorno zero creare dibattito su questa domanda può essere utile a capire. Non capisco più che altro perché tu invece ti sia fissata su quello in un ragionamento complessivo. 

La domanda me la pongo, uno perché si possono ottenere informazioni, 2 per sapere l'opinione degli altri, come quella di Matt e white che possono servire a chiarire le idee e creare dibattito vero. 

Spero che tu sia cattivo e che mi abbia fatto una supercazzola

1) Utile a capire cosa? Questo voglio sapereeee

2) dibattito vero? Ma che vuol dire? 

3) mi sono fissata perché il tuo mega post mi sa di cattivo che vuol sembrare buono scrivendo tanta roba 

 

Quali sono i poteri degli inquisitori che non vanno sottovalutati? 

 

Mi sembra tutto vago quello che scrivi, 0 concretezza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tartina ha detto:

Spero che tu sia cattivo e che mi abbia fatto una supercazzola

1) Utile a capire cosa? Questo voglio sapereeee

2) dibattito vero? Ma che vuol dire? 

3) mi sono fissata perché il tuo mega post mi sa di cattivo che vuol sembrare buono scrivendo tanta roba 

 

Quali sono i poteri degli inquisitori che non vanno sottovalutati? 

 

Mi sembra tutto vago quello che scrivi, 0 concretezza 

 

Utile a generare dibattito e a capire o carpire qualche informazione o sensazione dalle risposte. 

Dibattito vero, perché delle volte si cazzeggia solamente o si sta in silenzioso, arrivando al rogo senza info e senza motivi per votare. 

L'inquisitore svolge quasi il ruolo da veggente, visto che non snoderà mai gli altri due della sua fazione, può sapere sia gli eretici che i lupi. Il templare in caso di morte ne porta uno con sé. Il boia, ne abbiamo già abbondantemente parlato. Non mi sembrano 3 ruoli da poco conto. 

 

Non mi pare che non stia sostanziando le mie risposte, e non ho bisogno di parlare troppo a vuoto, non mi è utile e non ne ho voglia. Piuttosto sei tu che stai mandando avanti una discussione inutile accusandomi del nulla. 

Bacioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.