Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Stecata ha detto:

L'inquisitore svolge quasi il ruolo da veggente, visto che non snoderà mai gli altri due della sua fazione, può sapere sia gli eretici che i lupi.

Non è affatto così 

scopre solo se uno è eretico oppure no. Non è che discerne un lupo da un contadino semplice. Quindi in pratica capisce solo chi far votare al boia perché per vincere l’inquisizione deve aver fatto fuori

tutti i lupi

tutti gli eretici

 

e aver anche pulito la piazza con una scopa infilata... 

Daje non vincerà mai l’inquisizione

Il villaggio deve solo rogare i lupi

Gli eretici devono rogare i lupi e almeno un eretico deve essere vivo o tutti gli inquisitori morti

 

Sotto spoiler il fine partita 

Spoiler

Vince l’eresia e tutti i membri villaggio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato tutto, velocemente visto che oggi avrò poco tempo libero. Non riesco ad inquadrare stecata. Sembra bello cazzuto e motivato come un bravo contadino che vuole partire forte, però gli ultimi post sono un po' stonati. Soprattutto quello quotato nel post sopra al mio da parte di Esti. Lo terrei bene bene d'occhio.

 

Ora scompaio fino a stasera! Non spammate troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Non è affatto così 

scopre solo se uno è eretico oppure no. Non è che discerne un lupo da un contadino semplice. Quindi in pratica capisce solo chi far votare al boia perché per vincere l’inquisizione deve aver fatto fuori

tutti i lupi

tutti gli eretici

 

e aver anche pulito la piazza con una scopa infilata... 

Daje non vincerà mai l’inquisizione

Il villaggio deve solo rogare i lupi

Gli eretici devono rogare i lupi e almeno un eretico deve essere vivo o tutti gli inquisitori morti

 

Sotto spoiler il fine partita 

  Spoiler

 

Non gufare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Stecata ha detto:

... Non sono d'accordo invece quando white "invita" il boia a giocare con parsimonia. A mio avviso, giocherà inizialmente votando a caso, avendo cura di coordinare i 2 che conosce, cercando di farli intuire ed evitando di farli votare a vicenda...

 

1 ora ago, Estiqaatsi ha detto:

Veramente whiterabbit non ha esattamente detto ciò che dici, ha dato contro a Matt4 che si preoccupava del boia, invitando il boia a non sbragarsi subito sterminando qualche ruolone utile. Io l’ho inteso così 

 

@Estiqaatsi intendevo esattamente quello che hai scritto in risposta a Stecata

 

 

1 ora ago, Estiqaatsi ha detto:

Stecata però ha meno il profilo da lupo perché un post del genere attira come minimo la sondata all’istante, un lupo non l’avrebbe scritto per me.  I lupi giocheranno ninjissimi sperando in una guerra tra bande che li tengano lontani dai riflettori.

 

Già che i lupi tenderanno a starserne in panciolle, che Stecata sia il Lupo Scorbutico? A me sembra un rogo fin troppo facile, ma al momento, a parte Matt4 con quella sua uscita infelice, non vedo altri nomi, anche perché molti se ne stanno in disparte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SuperLol non mi è chiaro il significato di questo tuo messaggio di Giorno 0, al quale tra l'altro Stecata ha messo like, me lo spiegheresti?

 

"Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

@SuperLol non mi è chiaro il significato di questo tuo messaggio di Giorno 0, al quale tra l'altro Stecata ha messo like, me lo spiegheresti?

 

"Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)"

 

........................ora che chiedi lumi al riguardo, sto passando due ore a studiare virgola per virgola di sto post.

Boh, eppure mi sembrava il più lineare tra tutti

 

Io boh, penso osserverò con interesse e pop corn i discorsi tra stecata e tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

........................ora che chiedi lumi al riguardo, sto passando due ore a studiare virgola per virgola di sto post.

Boh, eppure mi sembrava il più lineare tra tutti

 

Io boh, penso osserverò con interesse e pop corn i discorsi tra stecata e tarta

 

Cioè, ti è chiaro che questo post è una cagata pazzesca?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, White Rabbit ha detto:

@SuperLol non mi è chiaro il significato di questo tuo messaggio di Giorno 0, al quale tra l'altro Stecata ha messo like, me lo spiegheresti?

 

"Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)"

Spiego meglio

Mettiamo caso il veggente sondi un losco e riceva lui la sondata perchè il postino non ha agito

Invece di rivelarsi e dire ho la sondata losca può risondare la stessa persona e il postino invia la sondata ad un altro

Se la persona che ha ricevuto la sondata la rivela bene abbiamo un lupo tra le mani(o il boia)ma se invece la rigira o non la dice ne abbiamo due di lupi o due della fazione inquisizione

Ora che la rigiri e che non dica niente è improbabile quindi abbiamo un losco sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SuperLol ha detto:

Spiego meglio

Mettiamo caso il veggente sondi un losco e riceva lui la sondata perchè il postino non ha agito

Invece di rivelarsi e dire ho la sondata losca può risondare la stessa persona e il postino invia la sondata ad un altro

Se la persona che ha ricevuto la sondata la rivela bene abbiamo un lupo tra le mani(o il boia)ma se invece la rigira o non la dice ne abbiamo due di lupi o due della fazione inquisizione

Ora che la rigiri e che non dica niente è improbabile quindi abbiamo un losco sicuro

o il postino è un giocatore assente e/o un personaggio morto e si va in loop

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DarkPhoenix ha detto:

Ho recuperato tutto, velocemente visto che oggi avrò poco tempo libero. Non riesco ad inquadrare stecata. Sembra bello cazzuto e motivato come un bravo contadino che vuole partire forte, però gli ultimi post sono un po' stonati. Soprattutto quello quotato nel post sopra al mio da parte di Esti. Lo terrei bene bene d'occhio.

 

Ora scompaio fino a stasera! Non spammate troppo!

Semplicemente mi ero perso il passaggio che i contadini contano solo villaggio. Quindi niente ho detto una cazzata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica abbiamo 3 fazioni composte da,  5 eretici, 4 lupi, 3 inquisitori. Poi ci sono 6 contadini che possono pendere o per gli eretici o per gli inquisitori ed un singolo che punta a farsi mordere. 

In questa situazione per una questione di numeri, i contadini devono giocare pro eretici per avere maggiori possibilità di vincita. Gli inquisitori a mio avviso punteranno a beccare fra gli eretici e i lupi, provando a salvare i contadini. Mentre i lupi proveranno a stare alcuni nascosti ed altri a sembrare attivi da subito guardandosi bene a ciò che scrivono. 

Qualcuno ha notato interazioni strane? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stecata ha detto:

In pratica abbiamo 3 fazioni composte da,  5 eretici, 4 lupi, 3 inquisitori. Poi ci sono 6 contadini che possono pendere o per gli eretici o per gli inquisitori ed un singolo che punta a farsi mordere. 

In questa situazione per una questione di numeri, i contadini devono giocare pro eretici per avere maggiori possibilità di vincita. Gli inquisitori a mio avviso punteranno a beccare fra gli eretici e i lupi, provando a salvare i contadini. Mentre i lupi proveranno a stare alcuni nascosti ed altri a sembrare attivi da subito guardandosi bene a ciò che scrivono. 

Qualcuno ha notato interazioni strane? 

 

-............... più leggevo più mi sembrava un post sulla situazione politica attuale.

 

 

meh

 

 

l'unica interazione visibile è stata te+tarta <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, SuperLol ha detto:

Spiego meglio

Mettiamo caso il veggente sondi un losco e riceva lui la sondata perchè il postino non ha agito

Invece di rivelarsi e dire ho la sondata losca può risondare la stessa persona e il postino invia la sondata ad un altro

Se la persona che ha ricevuto la sondata la rivela bene abbiamo un lupo tra le mani(o il boia)ma se invece la rigira o non la dice ne abbiamo due di lupi o due della fazione inquisizione

Ora che la rigiri e che non dica niente è improbabile quindi abbiamo un losco sicuro

 

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

trovo assurdo sondare due volte, come disse @Mid , ma da lì a ritenerlo una cagata pazzesca... boh non vedor perchè

 

 

È un ragionamento pieno di falle, che non tiene conto di diverse variabili, peraltro piuttosto evidenti:

 

1. Il Veggente, sondando due volte la stessa persona vista L, non può avere la certezza che il postino agisca (il postino potrebbe decidere di non agire, potrebbe essere inattivo per varie ragioni o, banalmente, potrebbe essere morto)

 

2. Qualora il postino agisse, la persona che riceve la sondata potrebbe tenerla per sé per diverse ragioni che al Veggente possono essere ignote.

 

3. E qui viene l'ipotesi più divertente: qualora il postino inviasse la sondata L a un Lupo, il lupo potrebbe benissimo far bruciare il suo compagno e uscirne pulito agli occhi del Veggente e del villaggio.

 

Insomma, è una pratica volta a fare sprecare sondate e ad indurci in errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, tartina ha detto:

cioè veramente secondo qualcuno i contadini possono pensare di pendere per gli eretici o per gli inquisitori? ma che gliene frega ai contadini, penso che giocheranno a trovare i lupi e basta. 

 

...perchè limitarsi ai lupi quando puoi essere cagacazzo per tutti? ❤️ che poi, finalmente i contadini non sono più solo un "tanto è contadino semplice, muoia pure", ma faranno cambiare l'ago della bilancia tra l'una e l'altra fazione, no? <.< ad eretici e agli inquiitori conviene tenere buoni il villaggiame...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tartina ha detto:

cioè veramente secondo qualcuno i contadini possono pensare di pendere per gli eretici o per gli inquisitori? ma che gliene frega ai contadini, penso che giocheranno a trovare i lupi e basta. 

Ma infatti

 

4 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

 

È un ragionamento pieno di falle, che non tiene conto di diverse variabili, peraltro piuttosto evidenti:

 

1. Il Veggente, sondando due volte la stessa persona vista L, non può avere la certezza che il postino agisca (il postino potrebbe decidere di non agire, potrebbe essere inattivo per varie ragioni o, banalmente, potrebbe essere morto)

 

2. Qualora il postino agisse, la persona che riceve la sondata potrebbe tenerla per sé per diverse ragioni che al Veggente possono essere ignote.

 

3. E qui viene l'ipotesi più divertente: qualora il postino inviasse la sondata L a un Lupo, il lupo potrebbe benissimo far bruciare il suo compagno e uscirne pulito agli occhi del Veggente e del villaggio.

 

Insomma, è una pratica volta a fare sprecare sondate e ad indurci in errore.

1)Che il postino non agisca per due volte consecutive o che sia inattivo non penso proprio è improbabile

Per il fattore postino morto questa strategia era principalmente da adottare oggi dato che siamo tutti vivi e non c'è il rischio del postino morto

2)Se si tiene la sondata o è perchè vuole vedere le reazione o è un cattivo che preserva un altro cattivo

3)Non è che se qualcuno riporta una sondata Losco allora è automaticamente buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Io ho appena letto il set invogliato dalla questione dei 6 roghi sbagliati, dal voto del boia e da tutte le cose strane che avete detto. 

Non vedo nessuna ragionevole motivazione per cui il boia non voterà, perché il suo voto vale triplo solo se dato a favore della sua fazione, quindi non vi cagherá di pezza e parlarne è inutile.

Il votare compatti è un’utopia, non succede mai e soprattutto non succede mai a giorno 0 a meno che non ci sia una sondata L che gira.

Non vedo nessuna ragione per cui un membro eresia/inquisizione non debba giocare da contadino, quindi mi sono rasserenato perché non dovremo valutare eventuali troll per discernere i veri lupi, che è un po’ la difficoltà nelle partite a più fazioni.

 

Morale: chi si preoccupa del boia ha scritto solo per farsi vedere attivo e partecipativo. Pagliaccetti!

 

Chi dice che è una partita difficile idem come sopra. 

 

 

Non necessariamente, chi si preoccupa del boia potrebbe essere anche lupo/eretico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.