Vai al contenuto

Giorno 0


Messaggi raccomandati

25 minuti fa, vegeta3 ha detto:

ottima idea. così i lipi sbranano proprio loro 4 e ci lasciano al buio come al giorno zero.

@Marco1306 per ora sei salvo, cardamomo ha scritto una cosa peggiore della tua......

Se sbranano quelle 4 tanto meglio, almeno non vanno sul veggente

20 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

C’è un bellissimo tramonto... un sole accesissimo che sembra enorme, sarà lo smog di Milano ma è proprio bello. Talmente bello che mi sono fermato a guardarlo ad un semaforo che sarà diventato verde 6 volte 

 

il sound che passa è questa canzone.

 

al momento sono di buon umore. Pensa quando invece avrò freddo fame e sonno e sentirò le voci segrete sussurrarmi parole di odio direttamente graffiandomi l’anima... e solo perché è lunedì.  :D 

 

 

THIS IS REAL SPAM 

 

Hotel California 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vegeta3 ha detto:

e quindi? hai detto di uscire le sondate nei primi giorni così potremmo avere 4 persone fidate.

se i lupi fanno fuori proprio quei 4, cosa succede?

gran bella tattica la tua.

Qualsiasi persona facciano fuori i lupi era una persona fidata, poi abbiamo la guardia, e comunque ogni giorno avremo una sondata in più su quei 4, se la situazione degenera basta uscire le altre sondate

a me non sembra una cosa tanto malvagia...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, vegeta3 ha detto:

e quindi? hai detto di uscire le sondate nei primi giorni così potremmo avere 4 persone fidate.

se i lupi fanno fuori proprio quei 4, cosa succede?

gran bella tattica la tua.

 

vegeta all'inizio ai lupi interessa trovare il veggente e quindi più che sui sondati puliti vanno a cercare tra chi non è stato sondato in quanto li si può nascondere il veggente.

i lupi sono interessati a mordere i sondati nl solo a fine partite quando devono togliere certezze ai contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che il postino dovrebbe scegliere se stesso come ricevente della sondata. Come se fosse un veggente ignaro. Se muore il postino orso cipposo lo scopre, perché riceve lui le sondate a quel punto, quindi rileggendo capirà gli esiti alla svelta perché non è che il postino non scriverà le sue opinioni. Per me è meglio avere delle sondate sicuramente vere piuttosto che un trenino di info che poi possono essere manipolate e ribaltate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ant ha detto:

Vorrei sottolineare una cosa.

Lo psichiatra oltre ad avere il potere del SI/NO, è anche sindaco.

Vorrei evitare quanto successo nella scorsa partita, in questo caso con la patata, e consiglierei una votazione piuttosto univoca.

Mi ricordi cosa è successo nella scorsa partita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Cardamomo ha detto:

Comunque appena muore il postino le sondate le riceve direttamente il

veggente, quindi se il postino non si rivela prima della morte il veggente è salvo.

per quanto riguarda le sondate NL io direi di uscirle, alla fine fa sempre comodo avere qualcuno in più di cui fidarsi, e poi la patata avrebbe comunque 15 ruoli tra cui indovinare, il problema all’inizio non si pone 

Io proporrei di uscirle i primi 4 giorni così che si crei una rete di persone fidate

 

Non è che uno che riceve la sondata e la dice diventa automaticamente fidato eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho letto in diagonale, correggetemi ogni errore, ma direi che non ha senso svelare il primo NL. Semplicemente i lupi escludono dal cerchio veggente ben 3 persone. Io credo che le sondate NL vadano rivelate solo se rischiano il rogo. Ricordiamo inoltre che con il bucaniere in giro ogni Lupo potrebbe essere sondato NL, quindi non avremmo mai la garanzia del 100%. Per tali motivi svelare le sondate solo per girare informazioni mi sembra una cavolata. Non si può avere sicurezza e rischiamo addirittura di essere deviati. Quindi solo in ultima istanza,prima di un ipotetico rogo, svelerei il NL. 

Ditemi però se sto sbagliando/dimenticando qualcosa. 

L'unica cosa su cui possiamo far affidamento è lo psichiatra. Non penso però sia sua infezione rivelarsi anche se ha scoperto un lupo. Non tanto perché verebbe sbranato, ma piuttosto perché riceverebbe la patata. 

 

Per quanto riguarda voi Yeatu è bucaniere, Sapia è lupo e Bucche è lupo cieco. 

Bucche lo avrei sondato senza dire nello specifico la cosa, ma avete tirato fuori la questione vuoi. Ha sempre raccolto i nomi per il veggente e quella frase non l'ha mai inserita. Anzi, mi è sembrato un modo per farsi nominare dai lupi proprio per capirli. Assolutamente da sondare. 

Sapia è esattamente la sapia lupa che ricordo. Poco scazzata è più ansiosa, tenta anche di nascondersi. È decisamente meno estroversa. L'ultima partita in cui giocava così era lupa, quindi assolutamente da sondare. 

Yeatu non è abbastanza propositiva come quando è buona. Ok è giorno 0, ma da buona mi sarei aspettato più considerazioni sul veggente. Mi ha dato la sensazione che preferisce rimanere nascosta, quindi più rv che lupo. 

 

Per ora bene esti

Salmur bene ma è identico alla scorsa partita in cui era lupo. Magari il suo stile non cambia in base alla fazione, non lo conosco, quindi non mi sbilancio. 

Gli altri non li ho ben inquadrati 

 

Sta sera mi rileggerò tutto meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Dunque ho letto in diagonale, correggetemi ogni errore, ma direi che non ha senso svelare il primo NL. Semplicemente i lupi escludono dal cerchio veggente ben 3 persone. Io credo che le sondate NL vadano rivelate solo se rischiano il rogo. Ricordiamo inoltre che con il bucaniere in giro ogni Lupo potrebbe essere sondato NL, quindi non avremmo mai la garanzia del 100%. Per tali motivi svelare le sondate solo per girare informazioni mi sembra una cavolata. Non si può avere sicurezza e rischiamo addirittura di essere deviati. Quindi solo in ultima istanza,prima di un ipotetico rogo, svelerei il NL. 

Ditemi però se sto sbagliando/dimenticando qualcosa. 

L'unica cosa su cui possiamo far affidamento è lo psichiatra. Non penso però sia sua infezione rivelarsi anche se ha scoperto un lupo. Non tanto perché verebbe sbranato, ma piuttosto perché riceverebbe la patata. 

 

Per quanto riguarda voi Yeatu è bucaniere, Sapia è lupo e Bucche è lupo cieco. 

Bucche lo avrei sondato senza dire nello specifico la cosa, ma avete tirato fuori la questione vuoi. Ha sempre raccolto i nomi per il veggente e quella frase non l'ha mai inserita. Anzi, mi è sembrato un modo per farsi nominare dai lupi proprio per capirli. Assolutamente da sondare. 

Sapia è esattamente la sapia lupa che ricordo. Poco scazzata è più ansiosa, tenta anche di nascondersi. È decisamente meno estroversa. L'ultima partita in cui giocava così era lupa, quindi assolutamente da sondare. 

Yeatu non è abbastanza propositiva come quando è buona. Ok è giorno 0, ma da buona mi sarei aspettato più considerazioni sul veggente. Mi ha dato la sensazione che preferisce rimanere nascosta, quindi più rv che lupo. 

 

Per ora bene esti

Salmur bene ma è identico alla scorsa partita in cui era lupo. Magari il suo stile non cambia in base alla fazione, non lo conosco, quindi non mi sbilancio. 

Gli altri non li ho ben inquadrati 

 

Sta sera mi rileggerò tutto meglio 

No quella frase capirete più avanti che significa 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.