Vai al contenuto

Giorno 0


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ti ho detto che per me il veggente può sondarmi benissimo, sarei quasi contento perché così dopo sonda Bucche. Quello che conta però è che sia una decisione presa di testa sua e non coordinata. 

Il perché lo ho già spiegato, ma a quanto pare non leggi. Se sveliamo subito i 3 nomi del veggente i lupi li possono già escludere dal cerchio i nomi e sbranarlo dunque  con più facilità. 

Va be' tu al momento mi sembri troppo patacca per essere lupo, ma ti tengo nel mio mirino.

 

Invece per me tu mi sembri punto sul vivo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Salmur ha detto:

Beh ne roghiamo lo stesso numero. Solo che magari qualcuno viene rogato in ritardo

 

3 minuti fa, polle ha detto:

 

Avevo capito il rogo saltasse proprio

 

2 minuti fa, Salmur ha detto:

nono non salta. semplicemente la persona viene rogata il giorno successivo.

Almeno da quanto ho capito io. @Dream`

 

Se state chiedendo come funziona il potere del Giudice, confermo quello che ha scritto Salmur: se nel Giorno 1 il Giudice sceglie di posticipare la condanna del rogato X, X morirà alla fine della Notte 1 (dopo l’azione di tutti i ruoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

Per me devi essere sempre sondato XD

 

poi secondo me i lupi, come avevo detto a Mario e scar, potrebbero mordere chi è vicino a, sondato per non dare sondati NL ai contadini

 

Ma scusa opinione mia.

 

Mettiamo che stanotte viene sondato un giocatore, che esca lupo o non lupo non cambia. Perché io giorno dopo se i 2 ai sui lati sono non lupi li dovrebbero sbranare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Per me devi essere sempre sondato XD

 

poi secondo me i lupi, come avevo detto a Mario e scar, potrebbero mordere chi è vicino a, sondato per non dare sondati NL ai contadini

Aspetta. I nomi adiacenti li conoscono tutti. Se il Veggente ti sonda, domani dovrà per forza andare su (nell'esempio) Gilga o Momo. Quindi a che pro ai lupi converrebbe sbranare uno dei due? Per confermarlo NL? Perché tanto il Postino se non è scemo non manderà l'esito ai sondati stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, polle ha detto:

 

Ma scusa opinione mia.

 

Mettiamo che stanotte viene sondato un giocatore, che esca lupo o non lupo non cambia. Perché io giorno dopo se i 2 ai sui lati sono non lupi li dovrebbero sbranare? 

 

 

4 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Aspetta. I nomi adiacenti li conoscono tutti. Se il Veggente ti sonda, domani dovrà per forza andare su (nell'esempio) Gilga o Momo. Quindi a che pro ai lupi converrebbe sbranare uno dei due? Per confermarlo NL? Perché tanto il Postino se non è scemo non manderà l'esito ai sondati stessi.

 

Per togliere nl a contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ancora non l'ha notato nessuno, tanto vale dirlo.

Non conviene usare il potere del Giudice, perché se sbaglia e ritarda la morte di un lupo, il Branco può sacrificarlo per ottenere uno sbrano extra. È letteralmente cost free, visto che il lupo a quel punto morirebbe comunque.

 

Per quello mi lascia perplesso Salmur, che sembra uno che legge il regolamento, ma poi fa proposte orribili. Anche se c'è da dire che nessuno l'ha fatto notare, quindi boh, magari nessuno se n'è veramente accorto...

 

 

SuperLol mi sembrerebbe strano come Patata, ha ucciso quella strategia, su cui forse qualcuno poteva cadere in errore, esponendola.

 

 

E secondo me cercare il Lupo Cieco dagli indizi è uno spreco di tempo, non è mai successo le altre volte che abbiamo giocato con lupi solitari che fossero abbastanza stupidi da lasciarne. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Visto che ancora non l'ha notato nessuno, tanto vale dirlo.

Non conviene usare il potere del Giudice, perché se sbaglia e ritarda la morte di un lupo, il Branco può sacrificarlo per ottenere uno sbrano extra. È letteralmente cost free, visto che il lupo a quel punto morirebbe comunque.

 

Per quello mi lascia perplesso Salmur, che sembra uno che legge il regolamento, ma poi fa proposte orribili. Anche se c'è da dire che nessuno l'ha fatto notare, quindi boh, magari nessuno se n'è veramente accorto...

 

 

SuperLol mi sembrerebbe strano come Patata, ha ucciso quella strategia, su cui forse qualcuno poteva cadere in errore, esponendola.

 

 

E secondo me cercare il Lupo Cieco dagli indizi è uno spreco di tempo, non è mai successo le altre volte che abbiamo giocato con lupi solitari che fossero abbastanza stupidi da lasciarne. XD

Non individuo la domanda sul Giudice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ant ha detto:

Mah, su due piedi nelle ultime pagine Marco che vuole prendere il dominio della Piazza non tanto tanto mi piace. E mario che gli da pure corda.

 

Vado a leggere.

 

Ho esposto una mia idea. Al momento poi mi sembra tutto furche' io stia prendendo il dominio della piazza. Anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loudo ha detto:

Visto che ancora non l'ha notato nessuno, tanto vale dirlo.

Non conviene usare il potere del Giudice, perché se sbaglia e ritarda la morte di un lupo, il Branco può sacrificarlo per ottenere uno sbrano extra. È letteralmente cost free, visto che il lupo a quel punto morirebbe comunque.

 

Per quello mi lascia perplesso Salmur, che sembra uno che legge il regolamento, ma poi fa proposte orribili. Anche se c'è da dire che nessuno l'ha fatto notare, quindi boh, magari nessuno se n'è veramente accorto...

 

 

SuperLol mi sembrerebbe strano come Patata, ha ucciso quella strategia, su cui forse qualcuno poteva cadere in errore, esponendola.

 

 

E secondo me cercare il Lupo Cieco dagli indizi è uno spreco di tempo, non è mai successo le altre volte che abbiamo giocato con lupi solitari che fossero abbastanza stupidi da lasciarne. XD

non ho capito perchè non ti piacciono le mie proposte.

Argomenta, magari mi fai cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

In che senso? Non hai capito il bug?

Hai un lupo che può decidere di sbranarne un altro per ottenere uno sbrano extra la notte dopo. Se fosse rogato un lupo e il suo rogo venisse posticipato, come si comporterebbe?

Vero a questo non avevo pensato

Poi ricordiamoci che utilizzando questa cosa i lupi possono confondere le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

In che senso? Non hai capito il bug?

Hai un lupo che può decidere di sbranarne un altro per ottenere uno sbrano extra la notte dopo. Se fosse rogato un lupo e il suo rogo venisse posticipato, come si comporterebbe?

ecco questo è importante.

Direi che sta a chi ha il ruolo decidere dunque. Se ritiene che il rogato possa essere davvero un lupo, eviti di usare il suo potere che potrebbe essere dannoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.