Vai al contenuto

Giorno 0


Messaggi raccomandati

7 ore ago, Salmur ha detto:

La prima sondata va detta così sappiamo intorno a cosa si sonda. Le successive ci si puó pensare finchè sono sondate NL. 

Già a giorno 2 sappiamo che la sondata è tra 2 giocatori quindi anche non sentire nulla vuol dire Che uno di quei 2 è NL.

Per quanto riguarda il ritardo del rogo io il primo giorno lo userei, poi valuteremo mano a mano. 

Così diamo al rogato il tempo di darci qualche info, e abbiamo pure lo psicologo che intanto raccoglie info su di lui e un'altra persona. 

 Se si sa la prima sondata (per dire NL) perchè delle altre due non si può dire esplicitamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

44 minuti fa, Bucche ha detto:

Comunque @Gilgamesh visto che hai già stampato non 1 ma ben 2 lupi a giorno 0 ti spiego quel Fate Occhio.

 

Fate Occhio, ovvero "Occhi di Orso". 

Invece che scrivere la solita cosa come "lista veggente".

Perché dire "lo capirete piú avanti" e spiegarlo poi subito dopo visto che neanche era una rivelazione

La cosa puzza

bucche lavati

 

E concordo con chi dice che il postino non dovrebbe ricevere, altrimenti sarebbe rischioso come il veggente normale, non potrebbero girare le info

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Chi vuole sondarmi è un pazzo. Se dico cose sensate e a giorno 3 non sono morto VADO

ROGATO . quindi sondate qualcuno che non vi piace (ed io non posso essere perché sono incredibilmente sexy)

se invece non dici nulla di sensato dall'inizio? Vai rogato subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Il

postino ha la certezza matematica del 100% che se la riceve lui la sondata va in mano ad un buono, sbaglio ???? Quindi di cosa avete parlato? Non può rivelare i NL se no lo sbranano. Rivelerà quando c’è bisogno di farlo.

Quindi abbiamo un veggente semplice e le informazioni non gireranno mai e giochiamo a rogare a cazzo con 4 lupi in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Estiqaatsi ha detto:

Io continuo a pensare che il postino dovrebbe scegliere se stesso come ricevente della sondata. Come se fosse un veggente ignaro. Se muore il postino orso cipposo lo scopre, perché riceve lui le sondate a quel punto, quindi rileggendo capirà gli esiti alla svelta perché non è che il postino non scriverà le sue opinioni. Per me è meglio avere delle sondate sicuramente vere piuttosto che un trenino di info che poi possono essere manipolate e ribaltate. 

Ok questo post mi piace. Però ancora non apprezzo tanto le partite in cui non girano le informazioni. Perchè poi chi non ha un ruolo per ottenerle gioca a cavolo rogando i contadini semplici che a loro volta sono frustrati per il fatto di essere senza info

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Ant ha detto:

Vorrei sottolineare una cosa.

Lo psichiatra oltre ad avere il potere del SI/NO, è anche sindaco.

Vorrei evitare quanto successo nella scorsa partita, in questo caso con la patata, e consiglierei una votazione piuttosto univoca.

O mio dio che devo leggere. Le votazioni sono uno dei pochi modi per incrociare le informazioni, quando andando avanti in partita i sondatori muoiono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tutti voi mi diate retta ma per me in questa partita dobbiamo fare così:

 

1. Lena + Chov RaM
2. Ant     
3. SuperLol
4. mariosan + Doom 
5. Justcocco
6. Matt4 + Green wolf 
7. vegeta3      
8. Yeatu
9. Bucche + Ingwë
10. Gilgamesh  (si sonda stasera)
11. Marco1306 + Mid
12. Cardamomo  (si roga domani)
13. Scarecrow
14. Sannin (si sonda domani)
15. Loudo (si roga dopo domani)

16. Sapia
17. Estiqaatsi + White Rabbit
18. Salmur + ~ Josephine

 

per me il veggente stasera deve sondare gilga, nessuno dei suoi interventi di oggi mi è piaciuto per me lui è lupo. Domani bisogna rogare cardamomo perchè: 1) per evitarla di sondarla e 2) per questione  di numeri e probabilità.

e così via per tutta la partita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

spero che tutti voi mi diate retta ma per me in questa partita dobbiamo fare così:

 

1. Lena + Chov RaM
2. Ant     
3. SuperLol
4. mariosan + Doom 
5. Justcocco
6. Matt4 + Green wolf 
7. vegeta3      
8. Yeatu
9. Bucche + Ingwë
10. Gilgamesh  (si sonda stasera)
11. Marco1306 + Mid
12. Cardamomo  (si roga domani)
13. Scarecrow
14. Sannin (si sonda domani)
15. Loudo (si roga dopo domani)

16. Sapia
17. Estiqaatsi + White Rabbit
18. Salmur + ~ Josephine

 

per me il veggente stasera deve sondare gilga, nessuno dei suoi interventi di oggi mi è piaciuto per me lui è lupo. Domani bisogna rogare cardamomo perchè: 1) per evitarla di sondarla e 2) per questione  di numeri e probabilità.

e così via per tutta la partita

 

Marco ti sei dimenticato già na cosa che abbiamo ripetuto duemila volte xD Se viene sondato Gilgamesh il prossimo sondato sarà Bucche e quello dopo sarai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

appunto allora conosci le sue restrizioni! Come hai potuto sbagliare nel post precedente ? XD

 

proprio perchè ci sono le restrizioni ho fatto quello in modo tale che il veggente segua le nostre indicazioni

 

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Marco ti sei dimenticato già na cosa che abbiamo ripetuto duemila volte xD Se viene sondato Gilgamesh il prossimo sondato sarà Bucche e quello dopo sarai tu

 

vero ma secondo me i lupi potrebbero mordere chi è vicino al sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

Sono d'accordo su quel che dice Gilga riguardo Sapia.

 

Invece non sono d'accordo su quel che si è detto sul giudice, io ci penserei un bel po' prima di prolungare il rogo, il rogo è l' unico mezzo con cui possiamo uccidere i cattivi

Vabbè ma i cattivi sarebbero comunque condannati, sicuramente è un potere che userei più ora che siamo tanti ed in termini di conta C L RV, stiamo in vantaggio. Mentre più in là c'è il rischio che proprio prolungando il rogo si rischia che per quel conta L non eliminato perdiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mariosan ha detto:

 Se si sa la prima sondata (per dire NL) perchè delle altre due non si può dire esplicitamente? 

si può dire. Dico solo che si può anche fare a meno di esporsi dato che comunque si sa che se nessuno esce abbiamo una sondata NL su uno tra i 2 giocatori sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

si può dire. Dico solo che si può anche fare a meno di esporsi dato che comunque si sa che se nessuno esce abbiamo una sondata NL su uno tra i 2 giocatori sicuramente.

Però ciò che dice Esti, anche se ammazzerebbe un pò il gioco in termini di informazioni, ha senso. Il gufato si tiene le sondate come se avessimo un veggente semplice. Anche se non sono totalmente d'accordo avremmo sondate pulitissime. E se il gufato è bravo lascia indizi nei suoi post sulle sondate che ha in mano. Nel momento in cui muore, il veggente avrà lui le sondate si accorgerà che il gufato potrà essere solo quello morto.. se lo leggerà tutto e avrà le info necessarie. Al contrario invece il veggente sarà morto ed il gufato non avrà più le sondate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marco1306 ha detto:

spero che tutti voi mi diate retta ma per me in questa partita dobbiamo fare così:

 

1. Lena + Chov RaM
2. Ant     
3. SuperLol
4. mariosan + Doom 
5. Justcocco
6. Matt4 + Green wolf 
7. vegeta3      
8. Yeatu
9. Bucche + Ingwë
10. Gilgamesh  (si sonda stasera)
11. Marco1306 + Mid
12. Cardamomo  (si roga domani)
13. Scarecrow
14. Sannin (si sonda domani)
15. Loudo (si roga dopo domani)

16. Sapia
17. Estiqaatsi + White Rabbit
18. Salmur + ~ Josephine

 

per me il veggente stasera deve sondare gilga, nessuno dei suoi interventi di oggi mi è piaciuto per me lui è lupo. Domani bisogna rogare cardamomo perchè: 1) per evitarla di sondarla e 2) per questione  di numeri e probabilità.

e così via per tutta la partita

 

Non ho capito perché andrei rogata scusa AHAHAHAHAHAHA 

Ma si roghiamo gente a caso, tanto vincere o perdere che ce frega, iniziamo a sparare stronzate già dal primo giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Però ciò che dice Esti, anche se ammazzerebbe un pò il gioco in termini di informazioni, ha senso. Il gufato si tiene le sondate come se avessimo un veggente semplice. Anche se non sono totalmente d'accordo avremmo sondate pulitissime. E se il gufato è bravo lascia indizi nei suoi post sulle sondate che ha in mano. Nel momento in cui muore, il veggente avrà lui le sondate si accorgerà che il gufato potrà essere solo quello morto.. se lo leggerà tutto e avrà le info necessarie. Al contrario invece il veggente sarà morto ed il gufato non avrà più le sondate.  

è un ragionamento sensato e funziona. Ma da per scontato che il postino sia un giocatore molto bravo a lasciare indizi. Perchè devono essere inequivocabili.

E se per caso muoiono nella stessa notte (estremamente improbabile ma può succedere) abbiamo 0 info per tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.