Vai al contenuto

Giorno 0


Messaggi raccomandati

Se domani la sondata è Innocente, credo che sia meglio che non venga detta subito. Altrimenti i lupi possono escludere tre giocatori già dalla prima notte dai nomi di possibili Veggenti (il giocatore sondato e i giocatori a lui adiacenti). Non avrebbe senso infatti per il Veggente sondare alla prima notte un giocatore adiacente a sé stesso.

 

Per lo stesso motivo, non ha molto senso fare i nomi di chi vorremmo sondato, visto che la posizione dei giocatori influirà inevitabilmente sulla scelta.

 

Inoltre, credo che sarebbe una bella idea operare una sorta di catena al contrario, ovvero sondare il destinatario del giorno prima, per il semplice motivo che il Lupo Sensitivo può scoprire il ruolo del Postino se ricevesse la sondata e potrebbe provare a rubarselo (per quanto la Patata scoraggi le dichiarazioni in questa partita). Ovviamente, sarebbe una bella idea in teoria, ma in pratica tra le limitazioni del Veggente e il fatto che Veggente e Postino sono due persone diverse, è quasi impossibile da congegnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Se domani la sondata è Innocente, credo che sia meglio che non venga detta subito. Altrimenti i lupi possono escludere tre giocatori già dalla prima notte dai nomi di possibili Veggenti (il giocatore sondato e i giocatori a lui adiacenti). Non avrebbe senso infatti per il Veggente sondare alla prima notte un giocatore adiacente a sé stesso.

 

Per lo stesso motivo, non ha molto senso fare i nomi di chi vorremmo sondato, visto che la posizione dei giocatori influirà inevitabilmente sulla scelta.

 

Inoltre, credo che sarebbe una bella idea operare una sorta di catena al contrario, ovvero sondare il destinatario del giorno prima, per il semplice motivo che il Lupo Sensitivo può scoprire il ruolo del Postino se ricevesse la sondata e potrebbe provare a rubarselo (per quanto la Patata scoraggi le dichiarazioni in questa partita). Ovviamente, sarebbe una bella idea in teoria, ma in pratica tra le limitazioni del Veggente e il fatto che Veggente e Postino sono due persone diverse, è quasi impossibile da congegnare.

Quindi hai fatto 1 km di post per una proposta che tu stesso dici inattuabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

Quindi hai fatto 1 km di post per una proposta che tu stesso dici inattuabile? 

Veramente ho fatto tre osservazioni, di cui solamente l'ultima è difficile da congegnare ma non impossibile (essenzialmente andrà a culo).

 

Potrete sopportare tre righe di ragionamento, dopo 6 pagine di convenevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Veramente ho fatto tre osservazioni, di cui solamente l'ultima è difficile da congegnare ma non impossibile (essenzialmente andrà a culo).

 

Potrete sopportare tre righe di ragionamento, dopo 6 pagine di convenevoli.

Parlavo dell'ultima parte. 

Per la parte 2 si puó anche considerare la posizione nella proposta direi. 

Proporre 2 nomi come ho fatto io rende impossibile capire se sei veggente o no (a differenza di quello che dice @mariosan). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma esiste almeno una buona ragione per cui il

postino non debba scegliere se stesso per ricevere la sondata del ciccioveggente? 

Il postino può inviarsi la sondata se vuole

Non ho capito cosa intendi

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

Un mario vs salmur per cosa?

Hanno cominciato uno scambio di battute e qualcosa mi dice continueranno anche domani

Modificato da SuperLol
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Loudo ha detto:

Veramente ho fatto tre osservazioni, di cui solamente l'ultima è difficile da congegnare ma non impossibile (essenzialmente andrà a culo).

 

Potrete sopportare tre righe di ragionamento, dopo 6 pagine di convenevoli.

 

26 minuti fa, Loudo ha detto:

Se domani la sondata è Innocente, credo che sia meglio che non venga detta subito. Altrimenti i lupi possono escludere tre giocatori già dalla prima notte dai nomi di possibili Veggenti (il giocatore sondato e i giocatori a lui adiacenti). Non avrebbe senso infatti per il Veggente sondare alla prima notte un giocatore adiacente a sé stesso.

 

Per lo stesso motivo, non ha molto senso fare i nomi di chi vorremmo sondato, visto che la posizione dei giocatori influirà inevitabilmente sulla scelta.

 

Inoltre, credo che sarebbe una bella idea operare una sorta di catena al contrario, ovvero sondare il destinatario del giorno prima, per il semplice motivo che il Lupo Sensitivo può scoprire il ruolo del Postino se ricevesse la sondata e potrebbe provare a rubarselo (per quanto la Patata scoraggi le dichiarazioni in questa partita). Ovviamente, sarebbe una bella idea in teoria, ma in pratica tra le limitazioni del Veggente e il fatto che Veggente e Postino sono due persone diverse, è quasi impossibile da congegnare.

 

48 minuti fa, mariosan ha detto:

@Sapia in sintesi se gettiamo nomi a caso aiutiamo i lupi a capire chi è il veggente. I nomi di ognuno dovrebbero essere sensati sennò i lupi pensano "vabbè lui non lo è perché non ci ha pensato manco a dire i due nomi, oppure ha fatto nomi che sono assurdi". Il giochino di bucche ha senso se ognuno si mette ne i panni del veggente

 

51 minuti fa, mariosan ha detto:

Che i nomi di ciascuno siano nomi di pancia va bene , però bisogna anche fare dei nomi sensati. Un eventuale veggente non sonda na persona che sta nelle sue immediate vicinanze perché col gufo in giro si rischia di essere sgamati subito. Essere sondati è uguale, se solo i contadini vengono sondati se rischia di fare sprecare una sondata che potrebbe andare su un cattivo, e si rischia di aiutare il lupo cieco a trovare i suoi amici

 

Un'ora fa, Ant ha detto:

"Fate occhio" mi sembra tanto una frase da lupo cieco ahah

 

 

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Fate Occhio!

 

Bucche: Cardamomo, Lena

Cardamomo: Superlol

Sapia: Sannin

Salmur: Mariosan, Estiqatsi

Superlol: Cardamomo

 

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Raga però aggiornate la lista voi ahaha

 

 

 

 

1 ora ago, Bucche ha detto:

Non metto fretta, ho detto la mia. Se cambio idea ve lo dico come sempre. Tranquilli che non divento il nuovo Vegeta.

 

2 ore ago, Lena ha detto:

A quante pagine arriverà il giorno 0? Chi indovina vince un altro super spiegone di @Marco1306sulla partita

 

2 ore ago, SuperLol ha detto:

No tu

 

2 ore ago, Yeatu ha detto:

Tu.

 

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Chi,io?

 

2 ore ago, Yeatu ha detto:

Chi, io?

 

2 ore ago, Yeatu ha detto:

Ansia da lupo?

 

3 ore ago, Matt4 ha detto:

Buongiorno!

Quindi a sto giro non ci scanniamo per decidere se far rivelare le sondate NL o no? 😞

 

 

Questi sono i messaggi che mi sembrano non spontanei. 

Frattanto rileggendo a ritroso fighe le vostre tattiche sul rivelare o meno il NL e su chi sondare. Naturalmente sono contrario a qualunque tipo di tattica scelta in comune, ognuno deve giocare il Proprio ruolo senza snaturazioni. Vi faccio un esempio. A giorno 3 esce cippo che si da occhio di fallo, e chiedi bene cippo chi hai sondato? Eh ho sondato Lolli e bubi perché si era deciso così. Invece un sondatore spesso segue dei ragionamenti mentali e segue il proprio istinto... rendiamo difficili i furti di ruolo o gli stendiamo un tappeto rosso?

 

Chi vuole sondarmi è un pazzo. Se dico cose sensate e a giorno 3 non sono morto VADO

ROGATO . quindi sondate qualcuno che non vi piace (ed io non posso essere perché sono incredibilmente sexy)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.