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Il Giorno 0 chiude domani 11 gennaio alle 21:30.

Stanotte agisce solo il Guardingo!

 

 

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    Ok dai una rapida lettura l'ho data. Direi banalmente che il veggente debba tenersi per ora le sondate , tipo la prima volta , se la vede NL allora manda alla stessa persona la sondata del giorno dopo (sperando non sia qualcuno che muore al rogo). 

    Cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio dato il set?

    Capitolo alieni, basta non dichiararsi. Perché di fatto all'inizio saranno dei ProL rompiballe, è dopo che potrebbero scocciare. E poi c'è tutta la questione sceriffo e bandito che sinceramente non ho capito per la lettura in diagonale.  

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    3 minuti fa, mariosan ha detto:

    Ok dai una rapida lettura l'ho data. Direi banalmente che il veggente debba tenersi per ora le sondate , tipo la prima volta , se la vede NL allora manda alla stessa persona la sondata del giorno dopo (sperando non sia qualcuno che muore al rogo). 

    Cosa ne pensate? C'è qualcosa di meglio dato il set?

    Capitolo alieni, basta non dichiararsi. Perché di fatto all'inizio saranno dei ProL rompiballe, è dopo che potrebbero scocciare. E poi c'è tutta la questione sceriffo e bandito che sinceramente non ho capito per la lettura in diagonale.  

    Ecco io pensavo che il veggente conviene proprio utilizzarlo così.

    Tanto anche se si manda la sondata nel peggiore dei casi ad un alieno o bandito dubito si mettano a girare le sondate, sarebbe come diatruggere subito la propria fazione. 

    L'unica incognita in più e se il veggente vede un NL, manda la sondata e questola stessa notte magari diventa alieno. Lui magari potrebbe decidere di creare casino, ma è comunque uno scenario poco probabile sopratutto nel early game quindi direi che in ogni caso conviene utilizzarlo così. 

     

    Per quanto riguarda i bandati da quanto ho capito sono solo dei normali rv, però perdono se lo sceriffo è in vita nel momento in cui dovrebbero vincere 

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    se la vede nl c'è sempre il rischio non sia contadino il sondato, comunque va bien cosî se non fosse che mandarla la prima volta che sonda un nl mi pare poco prudente, direi piuttosto di aspettare minimo due sondate e poi rendersi conto cosa meglio fare 

    tanto poi decide sempre lui il da farsi, nella scorsa si è constatato 😂

     

     

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    Si diciamo che se giochiamo bene e non facciamo trasparire info sui ruoli, la probabilità degli alieni di sgamare i ruoli è davvero bassa nei primi due giorni. In più c'è uno dei due MiB che protegge dall'alienizzazione quindi serve che stia attento. Girare la seconda sondata sarebbe davvero una cosa stupida da parte di chiunque credo.

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    1 minuto fa, Ant ha detto:

    se la vede nl c'è sempre il rischio non sia contadino il sondato, comunque va bien cosî se non fosse che mandarla la prima volta che sonda un nl mi pare poco prudente, direi piuttosto di aspettare minimo due sondate e poi rendersi conto cosa meglio fare 

    tanto poi decide sempre lui il da farsi, nella scorsa si è constatato 😂

     

     

    L'unico cattivo visto NL in partita che ha interesse a rigirarla è il leader alieno, quindi direi che in generale è un piano piuttosto sicuro. Che poi è pratica usuale con il veggente gufato questa. Grande combo. 

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    1 minuto fa, Ant ha detto:

    se la vede nl c'è sempre il rischio non sia contadino il sondato, comunque va bien cosî se non fosse che mandarla la prima volta che sonda un nl mi pare poco prudente, direi piuttosto di aspettare minimo due sondate e poi rendersi conto cosa meglio fare 

    tanto poi decide sempre lui il da farsi, nella scorsa si è constatato 😂

     

     

    Beh non c'è possibilità di un lupo illusionista ma solo di un rubavittoria che a maggior ragione deve cercare di giocare più proC possibile per sopravvivere

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    2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

    L'unico cattivo visto NL in partita che ha interesse a rigirarla è il leader alieno, quindi direi che in generale è un piano piuttosto sicuro. Che poi è pratica usuale con il veggente gufato questa. Grande combo. 

    Ci sono anche i fuorilegge visti innocenti però ripeto anche loro non hanno nessun incentivo nel girare la sondata. Mi sembrerebbe una mossa scema XD

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    1 minuto fa, mariosan ha detto:

    Ci sono anche i fuorilegge visti innocenti però ripeto anche loro non hanno nessun incentivo nel girare la sondata. Mi sembrerebbe una mossa scema XD

    I fuorilegge devono accorciare la durata della partita, quindi che interesse hanno a rigirare una sondata? Il leader alieno invece è un'altra storia.

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    1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

    No nemmeno il leader ha senso che la giri, perché allora poi i lupi lo scoprirebbero e lo sbranano istant 

    Nessuno si metterà a girare sondate se visti NL (almeno adesso) quindi non facciamoci pipponi ahaha 

    I lupi e il leader sono alleati in partita, giocano entrambi contro il villaggio, stesso motivo per cui non ha senso morderlo per loro, dai, questa frase non sta in cielo (quanto sono simpatico :asd:). Va bene pensare positivo, però non escludiamo l'1/19 di possibilità che il veggente si trovi la sondata rigirata da un NL, sarebbe una approssimazione abbastanza grave. 

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    1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

    I lupi e il leader sono alleati in partita, giocano entrambi contro il villaggio, stesso motivo per cui non ha senso morderlo per loro, dai, questa frase non sta in cielo (quanto sono simpatico :asd:). Va bene pensare positivo, però non escludiamo l'1/19 di possibilità che il veggente si trovi la sondata rigirata da un NL, sarebbe una approssimazione abbastanza grave. 

    Ok magari lo possono tenere qualche giorno in vita per sfruttarlo ma diventerebbe comunque autosconfitta girare la sondata. I lupi per vincere devono ucciderlo quindi o prima o dopo non ha proprio senso per il leader girare una sondata, ma proprio mai nella vita

     

    Ma sta scritto nelle condizioni di vittoria, ho letto adesso, forse ti è sfuggito

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    1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

    Ok magari lo possono tenere qualche giorno in vita per sfruttarlo ma diventerebbe comunque autosconfitta girare la sondata. I lupi per vincere devono ucciderlo quindi o prima o dopo non ha proprio senso per il leader girare una sondata, ma proprio mai nella vita

     

    Ma sta scritto nelle condizioni di vittoria, ho letto adesso, forse ti è sfuggito

    Ti faccio una domanda. Che fanno i lupi quando trovano il criceto ad inizio partita? Che fanno i lupi quando stanno perdendo e conoscono il criceto? Rispondi e saprai perché la penso così. 

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    2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

    Ti faccio una domanda. Che fanno i lupi quando trovano il criceto ad inizio partita? Che fanno i lupi quando stanno perdendo e conoscono il criceto? Rispondi e saprai perché la penso così. 

    Ma mi spieghi come diamine fai pensare che il leader girando la sondata e gridando ai lupi: "guardate sono il leader" possa trarne vantaggio? 

    Gli alieni devono solo raggiungere la partità, lupi o contadini che siano. 

    I lupi per vincere DEVONO uccidede il leader. 

    Poi appunto magari se i lupi stanno perdendo possono dare l'informazione in pasto a noi che lo rogheremo ma tutto questo non ha senso per il leader. Ci sei o ci fai? Lui perderebbe comunque. 

    Appunto dicevo, ci stiamo facendo dei pipponi intuili. Ok è giorno 0 ma poi sarà meglio concentrarsi su questioni che hanno senso di esistere

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    3 minuti fa, Ant ha detto:

    secondo me @Gilgamesh non hai capito cosa vuole farti capire Chov.

    Nel caso il veggente sonda il Leader Alieno e questi ottiene la sondata L dal veggente del Chupacapra, per la fazione Alieni di certo è un vantaggio.

    O forse ho sbagliato a capire pure io.

    Ho sonno. 'Notte.

    No ok chiaro se ottiene quella del chupacapra certo la gira, entrambi si conoscono se ho letto bene, ma noi stavamo parlando nel caso vedesse un lupo, e quindi di un responso L che sa non essere il suo alleato. 

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