Vai al contenuto

Giorno 0


Yeatu

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Mariolino bello a papà, ma magari fossi in lista con gilgamesh! Lo sai che mi piace tantissimo fare il lupo, e invece no. 

 

@SuperLol, mi era sfuggito questo dettaglio, questo cambia la situzione drasticamente, il leader allora non ha nessun interesse a girare la sondata di un lupo, dato che essi non traggono alcun vantaggio dal divenire alieni (anche se dubito morderebbero il leader ad inizio partita e continuo a credere parteggerebbero per una fazione diversa dai contadini in caso di imminente sconfitta)

 

@Gilgamesh, dire ad una persona di essere stupida non mi pare non offendere nessuno :D Non mi sembri un idiota, quindi dubito tu non te ne sia accorto, ergo eri in cattiva fede. E gli occhioli da aggressivo passavo puoi risparmiarteli. 

Intendo quando fa pessimisticamente il discorso sul veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scrive "Infatti se il veggente beccasse nel primo giorno un L sarebbe un po' ostica. Perché non può assolutamente nemmeno farlo capire in piazza, tra alieni e banditi. Dovrebbe aspettare ancora un altro giorno, sondare un NL e poi allora mandergliela. Così però il lupo sondato a giorno 0 si verebbe a sapere a giorno 3. "

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Quando scrive "Infatti se il veggente beccasse nel primo giorno un L sarebbe un po' ostica. Perché non può assolutamente nemmeno farlo capire in piazza, tra alieni e banditi. Dovrebbe aspettare ancora un altro giorno, sondare un NL e poi allora mandergliela. Così però il lupo sondato a giorno 0 si verebbe a sapere a giorno 3. "

si in effetti è un ragionamento un pò strano da contadino.

C'è da dire che è passato inosservato ma @SuperLol che esordisce con "veggente non sondarmi" non è che sia proprio bellissimo eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

si in effetti è un ragionamento un pò strano da contadino.

C'è da dire che è passato inosservato ma @SuperLol che esordisce con "veggente non sondarmi" non è che sia proprio bellissimo eh...

Lo fa in ogni singola partita della sua esistenza.

 

Comunque sì, mariolino, anche a me ha dato vibes da lupo quel post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Chov RaM ha detto:

A me può sondare, ma non sarebbe sprecata, di più! 

Oh non fregarmi il ruolo e.e

 

26 minuti fa, mariosan ha detto:

Quando scrive "Infatti se il veggente beccasse nel primo giorno un L sarebbe un po' ostica. Perché non può assolutamente nemmeno farlo capire in piazza, tra alieni e banditi. Dovrebbe aspettare ancora un altro giorno, sondare un NL e poi allora mandergliela. Così però il lupo sondato a giorno 0 si verebbe a sapere a giorno 3. "

Ah vero è un pò strano come post

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mariosan ha detto:

Intendo quando fa pessimisticamente il discorso sul veggente

 

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Oh non fregarmi il ruolo e.e

 

Ah vero è un pò strano come post

Ma che discorso pessimistico o strano, è un dato di fatto. Non è nemmeno una presa di posizione ma un'analisi di uno scenario 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se oggi il veggente trovasse un lupo la cosa migliore sarebbe che il giorno dopo risondasse la stessa persona inviando però la veggenza a qualcuno. Così se quello la dà giusta abbiamo il nome di un lupo. Se la dovesse ritirare il veggente avrebbe sgamato 2 cattivi in un colpo solo

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, polle ha detto:

Io penso che se oggi il veggente trovasse un lupo la cosa migliore sarebbe che il giorno dopo risondasse la stessa persona inviando però la veggenza a qualcuno. Così se quello la dà giusta abbiamo il nome di un lupo. Se la dovesse ritirare il veggente avrebbe sgamato 2 cattivi in un colpo solo

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Mariolino bello a papà, ma magari fossi in lista con gilgamesh! Lo sai che mi piace tantissimo fare il lupo, e invece no. 

 

@SuperLol, mi era sfuggito questo dettaglio, questo cambia la situzione drasticamente, il leader allora non ha nessun interesse a girare la sondata di un lupo, dato che essi non traggono alcun vantaggio dal divenire alieni (anche se dubito morderebbero il leader ad inizio partita e continuo a credere parteggerebbero per una fazione diversa dai contadini in caso di imminente sconfitta)

 

@Gilgamesh, dire ad una persona di essere stupida non mi pare non offendere nessuno :D Non mi sembri un idiota, quindi dubito tu non te ne sia accorto, ergo eri in cattiva fede. E gli occhioli da aggressivo passavo puoi risparmiarteli. 

Allora chiarisco il punto: chiedere "ci sei o ci fai" vuol dire chiedere se veramente ti rendi conto di quello che dici. E dato che tu ieri hai detto delle castronerie, come ti sei poi accorto, te l'ho fatto notare. Io non ho mai dato dello stupido a nessuno, troviami un post se riesci, ed anzi ho dato la colpa al fatto che tu non avessi ancora letto bene la partita ed il funzionamento dei ruoli, ma mai a te. 

Ciò detto pensala come vuoi, questo discorso non è profiquo alla piazza quindi se continuerai ti risponderò in privato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, polle ha detto:

Io penso che se oggi il veggente trovasse un lupo la cosa migliore sarebbe che il giorno dopo risondasse la stessa persona inviando però la veggenza a qualcuno. Così se quello la dà giusta abbiamo il nome di un lupo. Se la dovesse ritirare il veggente avrebbe sgamato 2 cattivi in un colpo solo

Se non la rigira, però mi facesse il piacere di sondare il destinatario della sondata, perché sia il chuba che i lupi potrebbero dare una sondata corretta su un losco che non è nella loro fazione. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

Io penso che se oggi il veggente trovasse un lupo la cosa migliore sarebbe che il giorno dopo risondasse la stessa persona inviando però la veggenza a qualcuno. Così se quello la dà giusta abbiamo il nome di un lupo. Se la dovesse ritirare il veggente avrebbe sgamato 2 cattivi in un colpo solo

Giusto così funziona, non c'è il bisogno di sondare un NL poi allora. Perché nel peggiore dei casi 2 lupi x il veggente direi che è un buon scambio, avrebbe fatto il suo lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Gilgamesh non si può parlare in chat privata con un partecipante alla partita. Dai, ma che dico..voi siete in chat lupi insieme, me ne dimentico :D

Ma cosa ne so ho fatto 3 partite in questo forum ahaha 

Ma che regola è poi, io per cose fuori dalla partita posso parlare con chi voglio quando voglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Se non la rigira, però mi facesse il piacere si sondare il destinatario della sondata, perché sia il chuba che i lupi potrebbero dare una sondata corretta su un losco che non è nella loro fazione. 

Però se la rigira il veggente sa del fatto,e se un sondato L gira una sondata L, allora sono entrmabi lupi. Non possono essere alieni perché è solo uno quello visto L. 

Quindi il veggente avrebbe già capito di aver sondato 2 lupi, e quindi poi la cosa viene a galla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.