Vai al contenuto

Giorno 0


Yeatu

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Salmur ha detto:

bellissima tattica, ora non più applicabile

Ma scherzi si analizzava un caso limite, la tattica preve nel caso di sondara L una risondata per inviarla ad un altra persona. 

Ovvio si spero che poi quest'altra sia NL, e quindi il problema non sussiste ed avremmo un rogo certo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma scherzi si analizzava un caso limite, la tattica preve nel caso di sondara L una risondata per inviarla ad un altra persona. 

Ovvio si spero che poi quest'altra sia NL, e quindi il problema non sussiste ed avremmo un rogo certo. 

  

ho l'impressione che i tuoi ragionamenti scricchiolino un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza:

Oggi il veggente sonda X. 

Se X è lupo allora il giorno dopo sonda di nuovo X e si manda a Y. Se Y annuncia X lupo allora tutto ok e si roga, come detto in questa partita ogni visto lupo si roga. 

Se Y gira la sondata abbiamo o 2 lupi o 2 alieni. 

Se invece X è NL allora il giorno dopo sonda Z e manda a X. E da li si crea la catena. 

La cosa che non abbiamo considerato è se la sondata fallisce. Mi sembra ci sia un alieno che la faccia fallire più i man in black. In tal caso come si procede? 

2 minuti fa, Salmur ha detto:

ho l'impressione che i tuoi ragionamenti scricchiolino un pò...

No mi sa che tu non hai ben in mente il discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale tattica è andata scusate? 

Se un lupo riceve la sondata L su un altro lupo in questa partita non la rigira, roghiamo un L e quello che dato la sondata così com'è sarà considerato buono per il resto della partita? Ma per niente. Perché poi facciamo come Cocco nella scorsa. Quindi per me va comunque sondato il destinatario nuovo per evitare "l'effetto Wings"

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Facciamo chiarezza:

Oggi il veggente sonda X. 

Se X è lupo allora il giorno dopo sonda di nuovo X e si manda a Y. Se Y annuncia X lupo allora tutto ok e si roga, come detto in questa partita ogni visto lupo si roga. 

Se Y gira la sondata abbiamo o 2 lupi o 2 alieni. 

Se invece X è NL allora il giorno dopo sonda Z e manda a X. E da li si crea la catena. 

La cosa che non abbiamo considerato è se la sondata fallisce. Mi sembra ci sia un alieno che la faccia fallire più i man in black. In tal caso come si procede? 

No mi sa che tu non hai ben in mente il discorso 

ok. sarò più chiaro.

supponiamo che tu non abbia detto nulla oggi.

giorno 1 Il veggente sonda X. Losco.

giorno 2 il veggente sonda X e manda a Y. Y gira la sondata.

secondo te il veggente si accorge che (forse) Y è cattivo?

Chiedo, magari mi sbaglio io.

Quindi, volevo capire l'utilità del tuo intervento.

Ah giusto. Ora la capisco. Ora se Y riceve la sondata a giorno 2 non la gira più, perchè sa che il rischio è molto più alto dato che questa tattica è stata esposta in pubblica.

Direi, ottimo lavoro ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Facciamo chiarezza:

Oggi il veggente sonda X. 

Se X è lupo allora il giorno dopo sonda di nuovo X e si manda a Y. Se Y annuncia X lupo allora tutto ok e si roga, come detto in questa partita ogni visto lupo si roga. 

Se Y gira la sondata abbiamo o 2 lupi o 2 alieni. 

Se invece X è NL allora il giorno dopo sonda Z e manda a X. E da li si crea la catena. 

La cosa che non abbiamo considerato è se la sondata fallisce. Mi sembra ci sia un alieno che la faccia fallire più i man in black. In tal caso come si procede? 

No mi sa che tu non hai ben in mente il discorso 

Y non rigirerà mai la sondata perchè sa che così si fa sgamare

Io sono contro le catene che non portano mai nulla di buono

E sulle sondate ??? ci ho già discusso con mario

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

ok. sarò più chiaro.

supponiamo che tu non abbia detto nulla oggi.

giorno 1 Il veggente sonda X. Losco.

giorno 2 il veggente sonda X e manda a Y. Y gira la sondata.

secondo te il veggente si accorge che (forse) Y è cattivo?

Chiedo, magari mi sbaglio io.

Quindi, volevo capire l'utilità del tuo intervento.

Ah giusto. Ora la capisco. Ora se Y riceve la sondata a giorno 2 non la gira più, perchè sa che il rischio è molto più alto dato che questa tattica è stata esposta in pubblica.

Direi, ottimo lavoro ;) 

Ma è ovvio che Y non la rigira, non l'avrebbe girata nemmeno nel caso in cui non avessimo parlato, perché anche Y legge la partita e sa che c'è una probabilità che il veggente abbia già sondato X. Stai sottovalutando Y in questo tuo ragionamento secondo me. Ma in maniera un pò ottimistica pure

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Poi è ovvio che le mosse anti-logica i cattivi le faranno perché giocano di psicologia inversa, però non bisogna pensare che quella sia la regola. La normalità per i buoni è giocare con logica, le variabilità verranno al pettine comunque nei prossimi giorni

"le variabilità verranno al pettine" mi fa morire hahahah

leggiti il mio sunto che forse capisci anche tu lol

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma è ovvio che Y non la rigira, non l'avrebbe girata nemmeno nel caso in cui non avessimo parlato, perché anche Y legge la partita e sa che c'è una probabilità che il veggente abbia già sondato X. Stai sottovalutando Y in questo tuo ragionamento secondo me. Ma in maniera un pò ottimistica pure

beh... dipende dal giocatore e dal ruolo...

Se Y è un lupo e riceve sondata su un altro lupo, secondo me la gira

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Salmur ha detto:

ok. sarò più chiaro.

supponiamo che tu non abbia detto nulla oggi.

giorno 1 Il veggente sonda X. Losco.

giorno 2 il veggente sonda X e manda a Y. Y gira la sondata.

secondo te il veggente si accorge che (forse) Y è cattivo?

Chiedo, magari mi sbaglio io.

Quindi, volevo capire l'utilità del tuo intervento.

Ah giusto. Ora la capisco. Ora se Y riceve la sondata a giorno 2 non la gira più, perchè sa che il rischio è molto più alto dato che questa tattica è stata esposta in pubblica.

Direi, ottimo lavoro ;) 

Vabbè ciao 

 

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Y non rigirerà mai la sondata perchè sa che così si fa sgamare

Appunto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Salmur ha detto:

beh... dipende dal giocatore e dal ruolo...

Se Y è un lupo e riceve sondata su un altro lupo, secondo me la gira

Ma se lo fa al primo giorno si frega. Anzi gli conviene più non girarla nei primi giorni per evitare di far affondare se stesso con l'altro lupo. Anzi forse gli conviene non dirla manco 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Facciamo così veggente, dammi la sondata oggi, se non puoi perché sono io il veggente dalla a Josephine che è sempre lupo, così tutti capiscono che sono io il veggente e nello stesso momento vediamo come si comporta Josephine :D

sembra un piano infallibile

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Facciamo così veggente, dammi la sondata oggi, se non puoi perché sono io il veggente dalla a Josephine che è sempre lupo, così tutti capiscono che sono io il veggente e nello stesso momento vediamo come si comporta Josephine :D

Sentite, io una sondata me la merito, non mi ha mai mandato nessuno la sondata, smettete di monopolizzare il giro illegale di sondate voi due e la cricca dei simpatici riceventi abituali! Sciò, un po' di spazio anche agli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Sentite, io una sondata me la merito, non mi ha mai mandato nessuno la sondata, smettete di monopolizzare il giro illegale di sondate voi due e la cricca dei simpatici riceventi abituali! Sciò, un po' di spazio anche agli altri!

Guardalo come vuole agguantarsi la sondata il furbetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.