Vai al contenuto

Giorno 0


Yeatu

Messaggi raccomandati

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Nell'eventualità che non la dice che facciamo?

Il veggente ha già una sondata L in mano, e capirà che anche la seconda persona è L. Quindi dovrà essere capace lui a fare le crociate giuste rimanendo comunque nell'ombra, è complicato. Di certo lui potrà fare meglio di noi le valutazioni incrociando le sue info e i voti dati al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sentite, io una sondata me la merito, non mi ha mai mandato nessuno la sondata, smettete di monopolizzare il giro illegale di sondate voi due e la cricca dei simpatici riceventi abituali! Sciò, un po' di spazio anche agli altri!

Ma tu hai Doom in chat, la sondata non te la meriti nemmeno se ti lavi con l'acqua santa in sti giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma tu hai Doom in chat, la sondata non te la meriti nemmeno se ti lavi con l'acqua santa in sti giorni

Doom dice che sei uno sporco fariseo e che devi bruciare tra le fiamme dell'inferno per avere insultato il bambinello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque diciamo che mancano 5 persone ancora mi pare. Direi di sondare tra i primi cinque come suggerisce papa Eco, in particolare @Matt4 così si toglierà le accuse di me e Chov dalle scatole nei prossimi giorni :D Sennò anche Tobias o Cardamomo, che sono sempre indecifrabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Doom dice che sei uno sporco fariseo e che devi bruciare tra le fiamme dell'inferno per avere insultato il bambinello. 

Ma lo dice il calcolo delle probabilità. 

Probabilità di essere lupo in sta partita 3/19=15%

La presenza di Doom in chat assicura un +30% di essere cattivo. Il 30% viene usando i dati Istat del 2017-2018 in un modello IV dove la variabile strumentale è "Questa prima si chiamava Minias, ed ora vuole fare la tipa buona". 

Insomma 45% di probabilità di essere cattivo. Quindi non meriti la sondata :P

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Se trova X L, manda a Y e non dice niente, allora manderà a Z uno tra X e Y. Ne ha comunque beccati due, si tratta solo di rimandare di un giorno. 

chiaro. ma è rimandare comunque di un giorno. e il veggente spreca un'altra sondata o si espone. non è come dichiararsi lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Se trova X L, manda a Y e non dice niente, allora manderà a Z uno tra X e Y. Ne ha comunque beccati due, si tratta solo di rimandare di un giorno. 

In realtà i lupi sono 3 quindi a quel punto ci sarebbe una mossa abbastanza facile da fare. C'è sempre la guardia del corpo ricordo ed il Mib che protegge dall'alienizzazione xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

In realtà i lupi sono 3 quindi a quel punto ci sarebbe una mossa abbastanza facile da fare. C'è sempre la guardia del corpo ricordo ed il Mib che protegge dall'alienizzazione xD

Sì ma come detto prima questo scenario vale anche per gli alieni. Magari il veggente sonda il chupacapra e manda il giorno dopo al leader. A quel punto non puoi comunque svelare il veggente perché se poi succede così si rimane con un pugno di mosche in mano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta parlare di sondate 😣

18 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque diciamo che mancano 5 persone ancora mi pare. Direi di sondare tra i primi cinque come suggerisce papa Eco, in particolare @Matt4 così si toglierà le accuse di me e Chov dalle scatole nei prossimi giorni :D Sennò anche Tobias o Cardamomo, che sono sempre indecifrabili.

Quoto su Chov 😃

13 minuti fa, mariosan ha detto:

In realtà i lupi sono 3 quindi a quel punto ci sarebbe una mossa abbastanza facile da fare. C'è sempre la guardia del corpo ricordo ed il Mib che protegge dall'alienizzazione xD

I lupi son 3 ma contano 4 con l'alpha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Basta parlare di sondate 😣

Quoto su Chov 😃

I lupi son 3 ma contano 4 con l'alpha 

Era per dire che aver beccato due lupi su tre al secondo giorno renderebbe la partita davvero in discesa per noi del villaggio /(sempre se non si fa\mi faccio sgamare)

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Chov RaM ha detto:

@Yeatu, se viene sondato il generale o uno dei MIB e il veggente gufa la sondata, il destinatario riceve una comunicazione? 

Se il veggente la chiede per sè stesso, gli verrà detto che non c'è responso.

Se la manda ad altri la sondata non arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Salmur ha detto:

ho l'impressione che i tuoi ragionamenti scricchiolino un pò...

Io non ho capito tutto questo accanimento su Gilga

54 minuti fa, mariosan ha detto:

Poi è ovvio che le mosse anti-logica i cattivi le faranno perché giocano di psicologia inversa, però non bisogna pensare che quella sia la regola. La normalità per i buoni è giocare con logica, le variabilità verranno al pettine comunque nei prossimi giorni

Io ho visto mosse anti-logiche anche da parte dei contadini in altre partite ahah

53 minuti fa, mariosan ha detto:

Siete d'accordo tutti che le sondate sui Mib debbano essere date NL? 

In che senso? Non c'è il veggente cieco. Non ti seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ant ha detto:

Io non ho capito tutto questo accanimento su Gilga

Io ho visto mosse anti-logiche anche da parte dei contadini in altre partite ahah

In che senso? Non c'è il veggente cieco. Non ti seguo.

quando mi accanisco non dico esattamente "i tuoi ragionamenti scricchiolano un pò"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.