Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 3


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Chov sta forse pretendendo un pochino troppo che tutti lo vedano buono, "menomale che ci sono ancora", e quant'altro, a me non piace, e a me sembra che stia ritrattando per Jace veggente perché gli può far comodo

 

Io vedo sospetti i due di ieri, e metterei in discussione il wag, ce lo vedo bene in trio con loro, ma anche come lupo con qualcun'altro

Cocco non mi convince ancora, lo lascio da parte se non crea letteralmente confusione come ieri a 20 minuti dal rogo

 

Poi, ho qualcosa da porre

Nel caso in cui il domatore sappia che chi gli è vicino nella lista può essere lupo, dovrebbe dirlo o aspettare? Si può discutere anche di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tobias ha detto:

Chov sta forse pretendendo un pochino troppo che tutti lo vedano buono, "menomale che ci sono ancora", e quant'altro, a me non piace, e a me sembra che stia ritrattando per Jace veggente perché gli può far comodo

 

Io vedo sospetti i due di ieri, e metterei in discussione il wag, ce lo vedo bene in trio con loro, ma anche come lupo con qualcun'altro

Cocco non mi convince ancora, lo lascio da parte se non crea letteralmente confusione come ieri a 20 minuti dal rogo

 

Poi, ho qualcosa da porre

Nel caso in cui il domatore sappia che chi gli è vicino nella lista può essere lupo, dovrebbe dirlo o aspettare? Si può discutere anche di questo

Tobias da noi giù si dice "bonanott" , sulla questione domatore stiamo parlando da due giorni, doveva uscire appena aveva un lupo vicino già ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi perché ti pare strano che Chov stia giocando così? Io sono tra quelli che ha contestato fin da giorno 1 Sol, quindi quando ieri se n'è uscito così sinceramente mi sono cadute le braccia. La sua credibilità ai miei occhi era minima e ormai ci sono alcune possibilità da considerare:

-sol lupo, difficile che dia un suo compare come lupo certo (un compare che per di più era abbastanza nascosto). Quindi in questo caso White e Chov non sono lupi

-Sol veggente, Chov lupo e White non si sa

Insomma c'è chi crede alla prima alternativa e chi alla seconda, ed i voti di ieri dimostrano chi segue la prima e chi segue la seconda. Se poi con qualche potere qualcuno è riuscito a capire la vera strada allora ci affidiamo a lui xD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Manüüü ha detto:

Ancora niente sondata, accidenti! Spero che ce l'abbia qualcuno che non ha ancora scritto, altrimenti il veggente è davvero bello che andato! Correggetemi se sbaglio, ma ora solo l'evidenziatore può sapere se il veggente è ancora vivo, giusto? 

Al di là del veggente, oggi abbiamo molto da capire. I tre gommati dovranno essere davvero convincenti. Volete dirci qualcosa? : D 

Io che posso aggiungere oltre a tutto quello che ho fatto ieri? Posso al massimo dichiararmi, ma ricordo che da stanotte agisce il lupo nero, dichiararmi significa morire al 100%, perché esso non può essere fermato in nessun modo. 

9 minuti fa, Tobias ha detto:

Chov sta forse pretendendo un pochino troppo che tutti lo vedano buono, "menomale che ci sono ancora", e quant'altro, a me non piace, e a me sembra che stia ritrattando per Jace veggente perché gli può far comodo

 

Io vedo sospetti i due di ieri, e metterei in discussione il wag, ce lo vedo bene in trio con loro, ma anche come lupo con qualcun'altro

Cocco non mi convince ancora, lo lascio da parte se non crea letteralmente confusione come ieri a 20 minuti dal rogo

 

Poi, ho qualcosa da porre

Nel caso in cui il domatore sappia che chi gli è vicino nella lista può essere lupo, dovrebbe dirlo o aspettare? Si può discutere anche di questo

Tobias, tu non mi hai mai creduto, neanche ieri, e continui a non farlo, quindi non venire a tirare fuori il fatto che mi trovi sospetto perché dico questo o quello, mi trovi sospetto a priori. Io non ritratto niente, cerco solo di analizzare la situazione con gli strumenti che ho a disposizione. È importante, non credi? Per il domatore, rivelandosi si uccide, sempre per via del nero, però rischia di morire lo stesso a caso la notte, quindi faccia le sue valutazioni, alla fine darebbe un 50-50. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Chov morirebbe però almeno ci chiarirebbe delle cose , ad esempio se stesse vicino a te o white , questo potrebbe ribaltare la partita. Se stesse vicino a qualcuno di particolarmente inattivo aiuterebbe a fare delle considerazioni più "cicciose". Però credo che se non ha parlato o è morto o sta sempre vicino a due persone che vede NL

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Beh Chov morirebbe però almeno ci chiarirebbe delle cose , ad esempio se stesse vicino a te o white , questo potrebbe ribaltare la partita. Se stesse vicino a qualcuno di particolarmente inattivo aiuterebbe a fare delle considerazioni più "cicciose". Però credo che se non ha parlato o è morto o sta sempre vicino a due persone che vede NL

A me non piace dirigere i ruoli, quindi lascio a lui decidere cosa fare, però come ho detto ieri, un ruolo per un lupo è un buono scambio. Il problema con il domatore è che ci sono due nomi in comune e che di mezzo ci può essere anche l'incompreso. Però se avesse un L vicino sono d'accordo con te che ci aiutarebbe a fare chiarezza. Comunque io chiuderei la questione orso, è stata già abbondantemente discussa in precedenza, non c'è bisogno di farlo di nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Tobias, tu non mi hai mai creduto, neanche ieri, e continui a non farlo, quindi non venire a tirare fuori il fatto che mi trovi sospetto perché dico questo o quello, mi trovi sospetto a priori. Io non ritratto niente, cerco solo di analizzare la situazione con gli strumenti che ho a disposizione. È importante, non credi? Per il domatore, rivelandosi si uccide, sempre per via del nero, però rischia di morire lo stesso a caso la notte, quindi faccia le sue valutazioni, alla fine darebbe un 50-50. 

Son costretto a darti credito in ogni caso, vediamo come va a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, mariosan ha detto:

Sol dopo aver votato e attaccato per tutto il giorno White, si dice veggente che ha sondato Chov e White lupi, in quest'ordine. Quindi è stato rogato perché non creduto, dato il fatto che non ha mai nominato Chov né il giorno prima né ieri.

Su questo aspetto ti correggo, hai fatto una premessa sbagliata. Sol non ha votato e attaccato tutto il giorno me, semmai è il contrario, io ho attaccato dal primo giorno Sol e ieri l'ho votato. Quando Sol si è visto messo alle strette, mi ha votato e, solo in seguito, ha tirato fuori la storia dei due visti L. 

Sol non ha alcuna credibilità come Veggente, basta andare a rileggere quello che ha scritto il giorno in cui ha votato per il rogo di Gilgamesh. 

 

54 minuti fa, Tobias ha detto:

Chov sta forse pretendendo un pochino troppo che tutti lo vedano buono, "menomale che ci sono ancora", e quant'altro, a me non piace, e a me sembra che stia ritrattando per Jace veggente perché gli può far comodo

 

Io vedo sospetti i due di ieri, e metterei in discussione il wag, ce lo vedo bene in trio con loro, ma anche come lupo con qualcun'altro

Cocco non mi convince ancora, lo lascio da parte se non crea letteralmente confusione come ieri a 20 minuti dal rogo

 

Poi, ho qualcosa da porre

Nel caso in cui il domatore sappia che chi gli è vicino nella lista può essere lupo, dovrebbe dirlo o aspettare? Si può discutere anche di questo

Concordo solo sul fatto che non abbiamo nessuna certezza Chov, ma per atteggiamento al momento lo considero a posto. 

Il fatto che tu possa ancora considerare l'ipotesi di me e Chiv lupi insieme mi fa storcere il naso. Già è difficile credere all'ipotesi di Sol Veggente, ma me e Chov lupi insieme è davvero un'ipotesi da fantalupus, perché dal rogo di Sol, nelle modalità in cui è avvenuto, un lupo ci avrebbe guadagnato ben poco. Inoltre, non capisco questo trio con Wag da dove esca fuori. Hai notato delle interazioni? Degli atteggiamenti? Se sì, quali?

 

34 minuti fa, mariosan ha detto:

Beh Chov morirebbe però almeno ci chiarirebbe delle cose , ad esempio se stesse vicino a te o white , questo potrebbe ribaltare la partita. Se stesse vicino a qualcuno di particolarmente inattivo aiuterebbe a fare delle considerazioni più "cicciose". Però credo che se non ha parlato o è morto o sta sempre vicino a due persone che vede NL

Qui Mario mi lasci perplesso e insinui in me il dubbio sulla tua buona fede. In che modo la morte di Chov farebbe chiarezza? Poniamo il caso che Chov muoia, come faremmo a capire che era lupo? E qualora lo fosse, davvero pensi di poterlo accostare a un altro lupo considerando soltanto se ha scritto poco o molto?

 

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mariosan ha detto:

E poi perché ti pare strano che Chov stia giocando così? Io sono tra quelli che ha contestato fin da giorno 1 Sol, quindi quando ieri se n'è uscito così sinceramente mi sono cadute le braccia. La sua credibilità ai miei occhi era minima e ormai ci sono alcune possibilità da considerare:

-sol lupo, difficile che dia un suo compare come lupo certo (un compare che per di più era abbastanza nascosto). Quindi in questo caso White e Chov non sono lupi

-Sol veggente, Chov lupo e White non si sa

Insomma c'è chi crede alla prima alternativa e chi alla seconda, ed i voti di ieri dimostrano chi segue la prima e chi segue la seconda. Se poi con qualche potere qualcuno è riuscito a capire la vera strada allora ci affidiamo a lui xD

Nel caso della seconda opzione lupo con sol potrebbe benissimo essere dark Phoenix, che ieri stava spingendo tanto su chov insieme a sol

Ieri sono stato propenso all'andare su sol credendo chov caramellaia, e dopo che la sera si è detto ruolo ho pensato di averci visto giusto, ma la caramella data a chov e l'assenza di sondate mi fa paura

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mariosan ha detto:

E poi perché ti pare strano che Chov stia giocando così? Io sono tra quelli che ha contestato fin da giorno 1 Sol, quindi quando ieri se n'è uscito così sinceramente mi sono cadute le braccia. La sua credibilità ai miei occhi era minima e ormai ci sono alcune possibilità da considerare:

-sol lupo, difficile che dia un suo compare come lupo certo (un compare che per di più era abbastanza nascosto). Quindi in questo caso White e Chov non sono lupi

-Sol veggente, Chov lupo e White non si sa

Insomma c'è chi crede alla prima alternativa e chi alla seconda, ed i voti di ieri dimostrano chi segue la prima e chi segue la seconda. Se poi con qualche potere qualcuno è riuscito a capire la vera strada allora ci affidiamo a lui xD

Nel caso della seconda opzione lupo con sol potrebbe benissimo essere dark Phoenix, che ieri stava spingendo tanto su chov insieme a sol

Ieri sono stato propenso all'andare su sol credendo chov caramellaia, e dopo che la sera si è detto ruolo ho pensato di averci visto giusto, ma la caramella data a chov e l'assenza di sondate mi fa paura

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, mariosan ha detto:

E poi perché ti pare strano che Chov stia giocando così? Io sono tra quelli che ha contestato fin da giorno 1 Sol, quindi quando ieri se n'è uscito così sinceramente mi sono cadute le braccia. La sua credibilità ai miei occhi era minima e ormai ci sono alcune possibilità da considerare:

-sol lupo, difficile che dia un suo compare come lupo certo (un compare che per di più era abbastanza nascosto). Quindi in questo caso White e Chov non sono lupi

-Sol veggente, Chov lupo e White non si sa

Insomma c'è chi crede alla prima alternativa e chi alla seconda, ed i voti di ieri dimostrano chi segue la prima e chi segue la seconda. Se poi con qualche potere qualcuno è riuscito a capire la vera strada allora ci affidiamo a lui xD

Nel caso della seconda opzione lupo con sol potrebbe benissimo essere dark Phoenix, che ieri stava spingendo tanto su chov insieme a sol

Ieri sono stato propenso all'andare su sol credendo chov caramellaia, e dopo che la sera si è detto ruolo ho pensato di averci visto giusto, ma la caramella data a chov e l'assenza di sondate mi fa paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il morso o é saltato per la protezione (che io credo sia avvenuta) o per con versione in Baby Misterioso.

 

Se L'evidenziatore ha agito sul veggente può dirlo per favore? Non abbiamo info, vogliamo continuare cosí? Inoltre evidenziatore se sei vivo ed hai scoperto se il veggente c'è o no, stanotte dovresti chiedere del Baby Misantropo, almeno sappiamo se stanotte hanno convertito o se le guardie hanno protetto.

 

Oggi per forza di cose i caramellati devono essere al centro della conversazione.

@mariosan @Wings~ @Chov RaM

 

Tra loro abbiamo Chov che si sta spacciando ruolo e che si certifica buono al 100% (per questo é fondamentale sapere se il veggente é vivo o meno, perché se fosse morto, la sicurezza su Chov cascherebbe).

 

Poi c'è Mario che non mi sembra Lupo al momento, al massimo RV ma tendo ad escludere anche quello.

 

Wings sembra si sia defilato tutto d'un tratto come per eliminare le accuse e passare per buono ma questa cosa la potrebbe fare sia un buono che un cattivo quindi é difficile da decifrare.

 

 

Ripeto Evidenziatore se sei vivo siamo nelle tue mani e soprattutto se il veggente é vivo e qualcuno ha sondate la esca (che la sondata sia andata ad un L che la nasconde...?)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Su questo aspetto ti correggo, hai fatto una premessa sbagliata. Sol non ha votato e attaccato tutto il giorno me, semmai è il contrario, io ho attaccato dal primo giorno Sol e ieri l'ho votato. Quando Sol si è visto messo alle strette, mi ha votato e, solo in seguito, ha tirato fuori la storia dei due visti L. 

Sol non ha alcuna credibilità come Veggente, basta andare a rileggere quello che ha scritto il giorno in cui ha votato per il rogo di Gilgamesh. 

 

Concordo solo sul fatto che non abbiamo nessuna certezza Chov, ma per atteggiamento al momento lo considero a posto. 

Il fatto che tu possa ancora considerare l'ipotesi di me e Chiv lupi insieme mi fa storcere il naso. Già è difficile credere all'ipotesi di Sol Veggente, ma me e Chov lupi insieme è davvero un'ipotesi da fantalupus, perché dal rogo di Sol, nelle modalità in cui è avvenuto, un lupo ci avrebbe guadagnato ben poco. Inoltre, non capisco questo trio con Wag da dove esca fuori. Hai notato delle interazioni? Degli atteggiamenti? Se sì, quali?

 

Qui Mario mi lasci perplesso e insinui in me il dubbio sulla tua buona fede. In che modo la morte di Chov farebbe chiarezza? Poniamo il caso che Chov muoia, come faremmo a capire che era lupo? E qualora lo fosse, davvero pensi di poterlo accostare a un altro lupo considerando soltanto se ha scritto poco o molto?

 

No non hai capito tu cosa intendevo ahhahahahah stavo parlando di un eventuale domatore di orsi dichiarato

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bucche ha detto:

Ragazzi il morso o é saltato per la protezione (che io credo sia avvenuta) o per con versione in Baby Misterioso.

 

Se L'evidenziatore ha agito sul veggente può dirlo per favore? Non abbiamo info, vogliamo continuare cosí? Inoltre evidenziatore se sei vivo ed hai scoperto se il veggente c'è o no, stanotte dovresti chiedere del Baby Misantropo, almeno sappiamo se stanotte hanno convertito o se le guardie hanno protetto.

 

Oggi per forza di cose i caramellati devono essere al centro della conversazione.

@mariosan @Wings~ @Chov RaM

 

Tra loro abbiamo Chov che si sta spacciando ruolo e che si certifica buono al 100% (per questo é fondamentale sapere se il veggente é vivo o meno, perché se fosse morto, la sicurezza su Chov cascherebbe).

 

Poi c'è Mario che non mi sembra Lupo al momento, al massimo RV ma tendo ad escludere anche quello.

 

Wings sembra si sia defilato tutto d'un tratto come per eliminare le accuse e passare per buono ma questa cosa la potrebbe fare sia un buono che un cattivo quindi é difficile da decifrare.

 

 

Ripeto Evidenziatore se sei vivo siamo nelle tue mani e soprattutto se il veggente é vivo e qualcuno ha sondate la esca (che la sondata sia andata ad un L che la nasconde...?)

Un paio di cose. Se l'evidenziatore si rivela per dare l'informazione palese sul veggente (non ci sono sondate da 3 giorni, abbiamo beccato un lupo che gli fregava il ruolo, mettendogli chiarezza e davvero non ha niente da dire a due persone sicuramente NL dal suo punto di vista?) stanotte muore, quindi fine dei giochi, che senso ha che tu faccia altre richieste? L'evidenziatore agisce a notti alterne. Quindi se ha agito ieri non può oggi in ogni caso. Ti ricordo che abbiamo anche un rogo di cui occuparci. A me tutta questa insistenza per fare uscire un ruolo che ha da dire cose scontate non mi piace per niente, neanche un po' bucche.

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Un paio di cose. Se l'evidenziatore si rivela per dare l'informazione palese sul veggente (non ci sono sondate da 3 giorni, abbiamo beccato un lupo che gli fregava il ruolo, mettendogli chiarezza e davvero non ha niente da dire a due persone sicuramente NL dal suo punto di vista?) stanotte muore, quindi fine dei giochi, che senso ha che tu faccia altre richieste? L'evidenziatore agisce a notti alterne. Quindi se ha agito ieri non può oggi in ogni caso. Ti ricordo che abbiamo anche un rogo di cui occuparci. A me tutta questa insistenza per fare uscire un ruolo che ha da dire cose scontate non mi piace per niente, neanche un po' bucche.

Siamo senza info. C'è la guardia. Se l'evidenziatore sa che il veggente é vivo la guardia può proteggere o l'evidenziatore dichiarato o tentare di beccare il veggente. 

Se il veggente é morto la guardia protegge Evidenziatore mentre cerca di capire che ruoli esistono.

 

Altrimenti giochiamo senza info e roghiamo come se fosse giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bucche ha detto:

Siamo senza info. C'è la guardia. Se l'evidenziatore sa che il veggente é vivo la guardia può proteggere o l'evidenziatore dichiarato o tentare di beccare il veggente. 

Se il veggente é morto la guardia protegge Evidenziatore mentre cerca di capire che ruoli esistono.

 

Altrimenti giochiamo senza info e roghiamo come se fosse giorno 1.

Spiegami uno scenario coerente in cui il veggente potrebbe essere vivo. Io non reputo esistano. Fare uscire un ruolo a cavolo in questo modo aiuta solo le strategie del branco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Spiegami uno scenario coerente in cui il veggente potrebbe essere vivo. Io non reputo esistano. Fare uscire un ruolo a cavolo in questo modo aiuta solo le strategie del branco. 

Perché dovrebbe essere per forza morto? Se Gilga fosse domatore e Jace un CS? Non mi sembra sia impossibile come cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

Sol dopo aver votato e attaccato per tutto il giorno White, si dice veggente che ha sondato Chov e White lupi, in quest'ordine. Quindi è stato rogato perché non creduto, dato il fatto che non ha mai nominato Chov né il giorno prima né ieri.

Ottimo. Se lupo, probabilmente uno tra white e chov é lupo. 

Io lupo messo alle strette accuso un compagno lupo per farlo sembrare buono. 

Chi dei 2? Chi si sta sedendo di più sugli allori dei due? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco ha detto:

Ottimo. Se lupo, probabilmente uno tra white e chov é lupo. 

Io lupo messo alle strette accuso un compagno lupo per farlo sembrare buono. 

Chi dei 2? Chi si sta sedendo di più sugli allori dei due? 

Eco non hai letto nulla, non è andata così come ha detto Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Perché dovrebbe essere per forza morto? Se Gilga fosse domatore e Jace un CS? Non mi sembra sia impossibile come cosa.

Procedo per punti. Il veggente in tre giorni non ha mandato una sondata, nonostante la tattica ovvia da seguire in questa partita fosse chiara. Questo che significa? Che le prime due notti ha probabilmente sondato losco. Ma se fosse così, e sapendo che sol gli ha rubato il ruolo e ha accusato me e white di essere visti loschi, allora dovrebbe sapere che noi non siamo sicuramente lupi. A questo punto il veggente avrebbe dovuto gufare una sondata per chiarire le cose su sol e annunciare una delle sue patate bollenti in topic. Lo ha fatto? Metti anche caso avesse sondato Jace e gli avesse passato la sondata il giorno successivo per vederselo morire, altro scenario plausibile in alternativa alla doppia sondata L, oggi non avrebbe dovuto comunque chiarire la situazione? Ragionaci, qualsiasi combinazione di sondate ci sia stata, oggi doveva gufare, perché essenziale per chiarire le cose alla piazza. Invece tutto tace. Se io o white fossimo morti, o anche qualunque altra persona fosse morta, avrei potuto ipotizzare che la sondata sia andata persa, ma siamo tutti vivi dopo stanotte. Ora vieni a dirmi, alla luce di ciò, che cercare di far uscire l'evidenziatore sia da contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Papà eco ha detto:

O_O

E allora come? 

 

Io ho attaccato Sol dal primo giorno, soprattutto per via del suo atteggiamento.

Poi ho continuato ad attaccarlo perché continuava a non piacermi e mi sembrava che si fosse salvato dal rogo troppo facilmente.

L'ho votato nel pomeriggio, quando aveva già un voto sulla testa.

Solo quando poi era alle strette, e anche Chov aveva iniziato a incalzarlo, mi ha votato ed è uscito dichiarandosi Veggente e di essere sicuro che io e Chov siamo lupi.

Quando Chov gli ha chiesto le sondate ha detto di aver sondato prima Chov (quando non c'era l'illusione) e poi me. Entrambi visti L.

Ora, quale Veggente ha un sondato visto L sicuro e vota per rogare un altro giocatore? Nello specificico ha votato Gilgamesh con Chov visto L.

Non solo, a me e a Chov non ci aveva proprio considerati fintanto che non si è trovato con l'acqua alla gola.

Mai nella vita può essere Veggente, è Lupo. E se lui è lupo, non può essere lupo con me e molto probabilmente neanche con Chov.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.