Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 3


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi volevo un attimo farvi ragionare sulla possibilità che io sia lupo con Sol per averlo salvato dal rogo il giorno 1: se fosse davvero così, perché Sol ha contraddetto la mia motivazione? Spiego meglio: Io sono stato tutto il tempo a dire che il motivo per cui non l'ho votato era perché per me si stava dicendo ruolo, perché lui non ha detto "si è vero, mi stavo dicendo ruolo" da subito? Nooooo ha preferito mettere in discussione il suo compare lupo per poi dirsi veggente 12 ore dopo. Si ha tutto molto senso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wings~ ha detto:

Gente, per chi si lamenta della mia attività dico: sono a lavoro

Per chi si lamenta del voto su Gilga devo ripetere gli stessi concetti? Lui mi faceva paura, ma probabilmente era buono e l'ho capito ieri. In piú, lo vedevo troppo strano e anche Yeatu condivideva 

Chi voteresti oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Papà eco ha detto:

C'é anche la possibilità che Sol abbia ricevuto il gufo e si sia dato veggente per proteggere il vero. 

Difficile ma non impossibile. 

Tutto è possibile, ma che logica avrebbe questo comportamento? Dire di aver ricevuto il gufo non espone il veggente ed è una mossa utilissima per i contadini. Tebere il gufo per sé è una mossa insensata, che genererebbe solo dubbi nel Veggente. Addirittura poi si sarebbe dichiarato Veggente col rischio di esporre il Veggente vero.

Eco, stai sbarellando?

 

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Allora ragazzi volevo un attimo farvi ragionare sulla possibilità che io sia lupo con Sol per averlo salvato dal rogo il giorno 1: se fosse davvero così, perché Sol ha contraddetto la mia motivazione? Spiego meglio: Io sono stato tutto il tempo a dire che il motivo per cui non l'ho votato era perché per me si stava dicendo ruolo, perché lui non ha detto "si è vero, mi stavo dicendo ruolo" da subito? Nooooo ha preferito mettere in discussione il suo compare lupo per poi dirsi veggente 12 ore dopo. Si ha tutto molto senso

Beh, dicendo che lo credevi ruolo potevi torvare la scusa per non votarlo e lui, negando, semplicemente pensava di essere più credibile nel recitare la parte di quello messo alle strette che si sbottona sul ruolo ma poi ritratta per evitare lo sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Tobias ha detto:

In più, se sono potenziali lupi quelli che hanno votato per salvare Sol potenziale falso veggente, direi che pure me e Phoenix siamo papabili, pure Mario se si considera il primo rogo, e allora ci sono 4 lupi in gioco?

 

Beh, dipende, un voto messo quando ormai un giocatore è spacciato ha un peso, se messo per riportarlo in ballottaggio ne ha un altro. Ma non si può giudicare solo questo, il tutto va anche incrociato con l'atteggiamento e con quello che è stato scritto in precedenza. E' difficile sgamare un lupo solo per come ha votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Tutto è possibile, ma che logica avrebbe questo comportamento? Dire di aver ricevuto il gufo non espone il veggente ed è una mossa utilissima per i contadini. Tebere il gufo per sé è una mossa insensata, che genererebbe solo dubbi nel Veggente. Addirittura poi si sarebbe dichiarato Veggente col rischio di esporre il Veggente vero.

Eco, stai sbarellando?

 

Beh, dicendo che lo credevi ruolo potevi torvare la scusa per non votarlo e lui, negando, semplicemente pensava di essere più credibile nel recitare la parte di quello messo alle strette che si sbottona sul ruolo ma poi ritratta per evitare lo sbrano.

Ma questo comportamento come porterebbe a pensare che lui non sia lupo scusa? Cioè i lupi dovrebbero sviluppare teatrini per provare a non sembrarlo, mentre così sarebbe troppo sgamato. Sto dicendo questo perché vedo un pò di confusione tra di voi, da chi dice che sono un buon nome per la caramellaia, a chi mi da lupo con Sol perché l'ho SALVATO dal rogo (quando mancavano duecento voti e di certo da lupo non andavo a salvare un tizio votando un'ora prima del rogo) , a chi mi dà lupo perché l'ho votato quando già era spacciato , quando in realtà lo stesso che mi da cattivo per l'incoerenza dice che potevamo deviare su Chov. Sto cercando di farvi capire quanto siete fuori strada con i ragionamenti.   

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma questo comportamento come porterebbe a pensare che lui non sia lupo scusa? Cioè i lupi dovrebbero sviluppare teatrini per provare a non sembrarlo, mentre così sarebbe troppo sgamato. Sto dicendo questo perché vedo un pò di confusione tra di voi, da chi dice che sono un buon nome per la caramellaia, a chi mi da lupo con Sol perché l'ho SALVATO dal rogo (quando mancavano duecento voti e di certo da lupo non andavo a salvare un tizio votando un'ora prima del rogo) , a chi mi dà lupo perché l'ho votato quando già era spacciato , quando in realtà lo stesso che mi da cattivo per l'incoerenza dice che potevamo deviare su Chov. Sto cercando di farvi capire quanto siete fuori strada con i ragionamenti.   

 

Su questo sono d'accordo, mi sembra una obizione sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che fra poco sclero come piace a @Manüüü sbattendo lo schermo del portatile, vediamo le votazioni: 

 

vegeta3 vota DarkPhoenix
Papà eco vota justcocco
Gilgamesh vota Wings~
Jace vota Gilgamesh
Manüüü vota Sol~
Chov RaM vota mariosan
DarkPhoenix vota Gilgamesh (2)
White Rabbit vota Sol~ (2)
Sol~ vota Gilgamesh (3)
mariosan vota Gilgamesh (4)

Wings~ vota Gilgamesh (5)
Tobias vota Gilgamesh (6)
il_wag vota Gilgamesh (7)
justcocco vota Papà Eco


Dopo il mio voto c'erano ben quattro giocatori che hanno votato e due che si sono astenuti. Io geniaccio malefico, per salvare il lupo Sol, voto Gilgamesh prima che sei persone votino, rischiando che questa mossa possa sembrare a salvare Sol e spingendolo quindi a rogare. In più io Sol non l'ho attaccato debolmente, ma l'ho proprio massacrato dalle 20 di quel giorno (quando sono tornato dall'uni) quindi non ha proprio senso ciò che state dicendo.
In più rivedendo tutto questo mi puzza il voto totalmente inutile di Cocco 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rileggendo, tra il duo dei miei compagni caramellati, a me è piaciuto poco wings, che ieri ha votato sol su comando mio, praticamente, per evitare associazioni con quest'ultimo. Senza dire niente di concreto in topic, tra l'altro, considerando anche come aveva votato il giorno precedente (ha rincarato la dose su gilga, decidendo il suo rogo, dato che il suo voto ha reso impossibile il rogo di sol).

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan ha detto:

Visto che fra poco sclero come piace a @Manüüü sbattendo lo schermo del portatile, vediamo le votazioni: 

 

vegeta3 vota DarkPhoenix
Papà eco vota justcocco
Gilgamesh vota Wings~
Jace vota Gilgamesh
Manüüü vota Sol~
Chov RaM vota mariosan
DarkPhoenix vota Gilgamesh (2)
White Rabbit vota Sol~ (2)
Sol~ vota Gilgamesh (3)
mariosan vota Gilgamesh (4)

Wings~ vota Gilgamesh (5)
Tobias vota Gilgamesh (6)
il_wag vota Gilgamesh (7)
justcocco vota Papà Eco


Dopo il mio voto c'erano ben quattro giocatori che hanno votato e due che si sono astenuti. Io geniaccio malefico, per salvare il lupo Sol, voto Gilgamesh prima che sei persone votino, rischiando che questa mossa possa sembrare a salvare Sol e spingendolo quindi a rogare. In più io Sol non l'ho attaccato debolmente, ma l'ho proprio massacrato dalle 20 di quel giorno (quando sono tornato dall'uni) quindi non ha proprio senso ciò che state dicendo.
In più rivedendo tutto questo mi puzza il voto totalmente inutile di Cocco 
 

Lo scopo di evidenziare il mio voto? Ti ricordo che la prima sera ero ancora uno dei pochi che aspettava a votare perché Gilgamesh come lupo non mi convinceva. Ho anche risposto quando Wings ha scritto che eravamo ancora in tempo per cambiare le sorti, ma all'ultimo lui ha detto "eh, però tanto è inutile perché non ho altri sospetti lo voto uguale."

Ho aspettato fino a quando mancavano due minuti, a quel punto gilga era già condannato. L'ho votato solo perché mi sembrava più furbo votare lui che non sparare un nome a caso come Cocco e astenermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, il_wag ha detto:

Lo scopo di evidenziare il mio voto? Ti ricordo che la prima sera ero ancora uno dei pochi che aspettava a votare perché Gilgamesh come lupo non mi convinceva. Ho anche risposto quando Wings ha scritto che eravamo ancora in tempo per cambiare le sorti, ma all'ultimo lui ha detto "eh, però tanto è inutile perché non ho altri sospetti lo voto uguale."

Ho aspettato fino a quando mancavano due minuti, a quel punto gilga era già condannato. L'ho votato solo perché mi sembrava più furbo votare lui che non sparare un nome a caso come Cocco e astenermi.

No no non l'ho evidenziato io in rosso, io li ho solo grassettati per far vedere quanta gente mancava. Il tuo è colorato a causa dei masters

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Tutto è possibile, ma che logica avrebbe questo comportamento? Dire di aver ricevuto il gufo non espone il veggente ed è una mossa utilissima per i contadini. Tebere il gufo per sé è una mossa insensata, che genererebbe solo dubbi nel Veggente. Addirittura poi si sarebbe dichiarato Veggente col rischio di esporre il Veggente vero.

Eco, stai sbarellando?

No no tranquillo 😂 é che valuto tutte le possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, White Rabbit ha detto:

 

Se il Veggente è morto era uno tra Jace e Gilga.

 

Gilga, quello che appena Justocco ha detto poter essere domatore hai detto "Ah già"? Bel modo di aggregarsi ❤️

 

 

14 ore ago, White Rabbit ha detto:

@Sapia che idea ti sei fatta?


Tu e @Chov RaM non mi state piacendo proprio per nulla ❤️


 

4 ore ago, White Rabbit ha detto:

. Inoltre, non capisco questo trio con Wag da dove esca fuori. Hai notato delle interazioni? Degli atteggiamenti? Se sì, quali?

 

Qui Mario mi lasci perplesso e insinui in me il dubbio sulla tua buona fede. In che modo la morte di Chov farebbe chiarezza? Poniamo il caso che Chov muoia, come faremmo a capire che era lupo? E qualora lo fosse, davvero pensi di poterlo accostare a un altro lupo considerando soltanto se ha scritto poco o molto?

 

 

Mario non ha mai parlato della morte di Chov. Non è la prima volta che rispondi a cose non dette: stai tranquillo su 🙂
Comunque ti assicuro che anche non interagire con sempre le stesse persone è un modo per far capire le interazioni ;)

 

 

4 ore ago, Bucche ha detto:

Ragazzi il morso o é saltato per la protezione (che io credo sia avvenuta) o per con versione in Baby Misterioso.

 

Se L'evidenziatore ha agito sul veggente può dirlo per favore? Non abbiamo info, vogliamo continuare cosí? Inoltre evidenziatore se sei vivo ed hai scoperto se il veggente c'è o no, stanotte dovresti chiedere del Baby Misantropo, almeno sappiamo se stanotte hanno convertito o se le guardie hanno protetto.

 

[.............]
@mariosan@Wings~@Chov RaM

 

 

[...........]

 

Ripeto Evidenziatore se sei vivo siamo nelle tue mani e soprattutto se il veggente é vivo e qualcuno ha sondate la esca (che la sondata sia andata ad un L che la nasconde...?)


QUOTO. Vogliamo iniziare a usarli i poteri prima che ci si massacri tutti bellamente tra di noi? <.<

 

3 ore ago, White Rabbit ha detto:

 

 

Ora, quale Veggente ha un sondato visto L sicuro e vota per rogare un altro giocatore? Nello specificico ha votato Gilgamesh con Chov visto L.

Non solo, a me e a Chov non ci aveva proprio considerati fintanto che non si è trovato con l'acqua alla gola.

Mai nella vita può essere Veggente, è Lupo. E se lui è lupo, non può essere lupo con me e molto probabilmente neanche con Chov.


Vero, Sol ha votato per primo Gilga anzichè un visto lupo..

 

 

 

1 ora ago, White Rabbit ha detto:

Atteggiamento, interazione reciproca, voti dati in precedenza, etc.


Come no. Infatti la meni che non ho votato quindi sarei lupa XD non ho ben capito in base a cosa, ma va buò..
 

1 ora ago, White Rabbit ha detto:

Per esempio, @Bucche, io so che, se il Veggente è morto e non era Sol (e non lo era), Gilgamesh ha il 50% di probabilità di essere Veggente e aveva votato @Wings~ il quale ha votato per il rogo di Gilgamesh, mettendogli su un voto bello pesante.

 

So anche per certo che, se Sol è lupo, @Sapia ha una discreta probabilità di esserlo insieme a Sol, dal momento che ha votato per salvarlo, mentre per il rogo precedente si è astenuta dal votare. D'altro canto, però, Wings ha votato subito dopo Sapia, per rogare Sol, il che potrebbe fare di lui un giocatore in buona fede.

 

E queste sono delle osservazioni sulle quali possiamo inziare a discutere.

 

Aggiungo una domanda per @DarkPhoenix: "Perché hai votato per Chov, di fatto astenendoti dal voto, quando era giusto prendere una posizione per decidere se rogare me o Sol?


Ecco, appunto.  Forse dovresti iniziare a pensare che la gente vota chi ritiene sospetto, non sempre e solo in massa quello che dice una persona. Almeno, a me sta molto sul cazzo quando si pretende che tutti votino lo stesso per poi dire "ah, non l'hai fatto .. sei sicuramente lupo".
Come no.  Se poi lupus è un gioco dove devi anche metterti a belare, senza usare il proprio cervello, fammi un fischio che vado a spazzolare i miei pelouches che è più costruttivo

["fare di lui un giocatore in buona fede" a chi si riferisce? Wings? io sono una fanciulla. ❤️]
 

1 ora ago, DarkPhoenix ha detto:

Oggi non ci sono tutto il giorno, mariosan tuttavia non lo voterei lasciandolo come buon nome alla caramellaia. Bisogna vedere il da farsi con Chov, visto che tutti (tranne io e Tobias) non avete creduto a Sol è abbastanza paradossale che ora sospettate un nome accusato da lui. Vorrei sentire di più Wings. Mi inizia a puzzare un po' anche Vegeta e pure Cocco per il voto di ieri. Eco e Manu per me sono sicuri buoni ad oggi. ❤️


sob.
Comunque vero: Sol non è il vostro veggente, e i suoi puntati sono i vostri sospetti?


 

33 minuti fa, mariosan ha detto:

Allora ragazzi volevo un attimo farvi ragionare sulla possibilità che io sia lupo con Sol per averlo salvato dal rogo il giorno 1: se fosse davvero così, perché Sol ha contraddetto la mia motivazione? Spiego meglio: Io sono stato tutto il tempo a dire che il motivo per cui non l'ho votato era perché per me si stava dicendo ruolo, perché lui non ha detto "si è vero, mi stavo dicendo ruolo" da subito? Nooooo ha preferito mettere in discussione il suo compare lupo per poi dirsi veggente 12 ore dopo. Si ha tutto molto senso


A sol piace contraddire mi sa <.<


 

23 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Beh, dipende, un voto messo quando ormai un giocatore è spacciato ha un peso, se messo per riportarlo in ballottaggio ne ha un altro. Ma non si può giudicare solo questo, il tutto va anche incrociato con l'atteggiamento e con quello che è stato scritto in precedenza. E' difficile sgamare un lupo solo per come ha votato.


E allora perchè i tuoi giudizi (vedi sopra) li hai dati in base al voto e basta? lol

 

 

 

 

Comunque è bello notare come @Chov RaM e @White Rabbit stiano passando il tempo a remare contro all'uso dei poteri altrui. Timore del lupo nero? Ok, ma come dice @Bucche non abbiamo una ceppa di informazione. Sappiamo solo che tre persone hanno la gomma che può esplodere da un momento all'altro.
White comunque ha detto la tecnica che userebbe lui per trovare i lupi, l'idea di Cho, invece, mi sfugge proprio. Quindi vorrei capire da lui come pensa di andare avanti.

 

 

(........................ ho appena notato che nell'immagine sulla gomma c'è scritto "sEpia". Dio ni.  )

Non mi piace l'atteggiamento di Cho e White, troppo distruttivo.

 

 

 

 

Comunque anche oggi mi sono organizzata malissimo, spero di riuscire a riloggare intorno alle 17 e poi alla sera dall'ufficio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

Tu e @Chov RaM non mi state piacendo proprio per nulla ❤️

Penso che io riuscirò a farmene una ragione. 

5 minuti fa, Sapia ha detto:

QUOTO. Vogliamo iniziare a usarli i poteri prima che ci si massacri tutti bellamente tra di noi? <.<

Dimmi come vorresti usare quali poteri. 

7 minuti fa, Sapia ha detto:

Comunque è bello notare come @Chov RaM e @White Rabbit stiano passando il tempo a remare contro all'uso dei poteri altrui. Timore del lupo nero? Ok, ma come dice @Bucche non abbiamo una ceppa di informazione. Sappiamo solo che tre persone hanno la gomma che può esplodere da un momento all'altro.

Ti do lo stesso consiglio che ho dato a bucche, andate a rileggervi i ruoli. Poi viene qui e mi elabori la tua teoria. Almeno bucche qualcosa lo ha detto, sbagliato, ma lo ha detto. 

 

Ah, il mio modo di procedere è vedere come giocano i partecipanti, costruirmi sospetti in base a quello che dicono sugli eventi e alle interazioni che hanno, discutere e cercare di leggere tra le righe, quello che di solito di fa nel lupus e che sto facendo anche ora. Non ho la presunzione di dire che i miei sospetti siano certi e che le mie interpretazioni siano giuste, sto semplicemente ragionando col mio cervello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Penso che io riuscirò a farmene una ragione. 

Dimmi come vorresti usare quali poteri. 

Ti do lo stesso consiglio che ho dato a bucche, andate a rileggervi i ruoli. Poi viene qui e mi elabori la tua teoria. Almeno bucche qualcosa lo ha detto, sbagliato, ma lo ha detto. 

 

Ah, il mio modo di procedere è vedere come giocano i partecipanti, costruirmi sospetti in base a quello che dicono sugli eventi e alle interazioni che hanno, discutere e cercare di leggere tra le righe, quello che di solito di fa nel lupus e che sto facendo anche ora. Non ho la presunzione di dire che i miei sospetti siano certi e che le mie interpretazioni siano giuste, sto semplicemente ragionando col mio cervello. 


Ok quindi se basta osservare, a cosa servono i ruoli coi poteri?

Anche perchè immagino che qui nessuno si sia ancora messo a dire "Ah boh, io sono una matita".

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sapia, invece di girarci intorno, dimmi cosa vorresti che facessero i ruoli.

 

attivarsi, per esempio :D Se hanno informazioni farle girare.


L'hanno fatto tra le righe e io non me ne sono accorta? Bene, benissimo, mi sveglio io la prossima volta.

 

Ma partire a gamba tesa (e stranamente lo state facendo solo voi due direi) dicendo "no no, non usiamo i poteriiiiii!".. Meh. Volete aspettare che la graffettatrice abbia fatto gli occhioni dolci a tutti? XD


EDIT: oddio.. tutti. Solo in due.

Quindi la graffettatrice + i due graffettati. Contro il resto del mondo. Molto figo.  Grazie @Chov RaM per avermi fatto rileggere meglio il potere del rubavittoria, inizialmente l'avevo capito male.

 

 

@Graffettatrice : i graffettati dalla graffettatrice, sanno chi è la graffettatrice? eh, @graffettatrice?

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

 

attivarsi, per esempio :D Se hanno informazioni farle girare.


L'hanno fatto tra le righe e io non me ne sono accorta? Bene, benissimo, mi sveglio io la prossima volta.

 

Ma partire a gamba tesa (e stranamente lo state facendo solo voi due direi) dicendo "no no, non usiamo i poteriiiiii!".. Meh. Volete aspettare che la graffettatrice abbia fatto gli occhioni dolci a tutti? XD

 

I poteri si usano con discrezione. Non si gioca dichiarando il proprio ruolo, se non estremamente necessario. Oltretutto, questa mossa non farebbe altro che avvantaggiare i Lupi, regalando un doppio sbrano col Lupo Nero e impegnando le guardie.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

 

I poteri si usano con discrezione. Non si gioca dichiarando il proprio ruolo, se non estremamente necessario. Oltretutto, questa mossa non farebbe altro che avvantaggiare i Lupi, regalando un doppio sbrano col Lupo Nero e impegnando le guardie.

 

" Ma partire a gamba tesa (e stranamente lo state facendo solo voi due direi) dicendo "no no, non usiamo i poteriiiiii!".. Meh. Volete aspettare che la graffettatrice abbia fatto gli occhioni dolci a tutti? XD "

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sapia ha detto:

 

attivarsi, per esempio :D Se hanno informazioni farle girare.


L'hanno fatto tra le righe e io non me ne sono accorta? Bene, benissimo, mi sveglio io la prossima volta.

 

Ma partire a gamba tesa (e stranamente lo state facendo solo voi due direi) dicendo "no no, non usiamo i poteriiiiii!".. Meh. Volete aspettare che la graffettatrice abbia fatto gli occhioni dolci a tutti? XD

E quale info dovrebbero far girare? Tra l'altro mi accusi di non voler fare girare informazioni, ma ho detto che per me l'orso ha più pro che contro per rivelarsi e ho detto ieri che il veggente doveva mandare il gufo. Se l'orso non parla dopo 2 giorni che è attivo, significa che non ha niente da dire. Se il veggente non parla dopo tre giorni di silenzio, significa che è morto. Chi vuoi fare dichiarare? Le guardie? La caramellaia? L'evidenziatore? Non ci sono altri ruoli che possono dichiararsi esclusi i due di indagine che abbiamo escluso per un motivo. Dai, dimmi che vuoi che l'evidenziatore si riveli. Sentiamo. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

 

" Ma partire a gamba tesa (e stranamente lo state facendo solo voi due direi) dicendo "no no, non usiamo i poteriiiiii!".. Meh. Volete aspettare che la graffettatrice abbia fatto gli occhioni dolci a tutti? XD "

 

I poteri non sono in grado di individuare Graffettatrice.

E poi, dovresti deciderti, siamo Lupi insieme o siamo un Lupo e Graffettatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.