Vai al contenuto

Scrivania - Giorno 3


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Procedo per punti. Il veggente in tre giorni non ha mandato una sondata, nonostante la tattica ovvia da seguire in questa partita fosse chiara. Questo che significa? Che le prime due notti ha probabilmente sondato losco. Ma se fosse così, e sapendo che sol gli ha rubato il ruolo e ha accusato me e white di essere visti loschi, allora dovrebbe sapere che noi non siamo sicuramente lupi. A questo punto il veggente avrebbe dovuto gufare una sondata per chiarire le cose su sol e annunciare una delle sue patate bollenti in topic. Lo ha fatto? Metti anche caso avesse sondato Jace e gli avesse passato la sondata il giorno successivo per vederselo morire, altro scenario plausibile in alternativa alla doppia sondata L, oggi non avrebbe dovuto comunque chiarire la situazione? Ragionaci, qualsiasi combinazione di sondate ci sia stata, oggi doveva gufare, perché essenziale per chiarire le cose alla piazza. Invece tutto tace. Se io o white fossimo morti, o anche qualunque altra persona fosse morta, avrei potuto ipotizzare che la sondata sia andata persa, ma siamo tutti vivi dopo stanotte. Ora vieni a dirmi, alla luce di ciò, che cercare di far uscire l'evidenziatore sia da contadini. 

E allora dimmi tu come agire senza info. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, @Bucche, io so che, se il Veggente è morto e non era Sol (e non lo era), Gilgamesh ha il 50% di probabilità di essere Veggente e aveva votato @Wings~ il quale ha votato per il rogo di Gilgamesh, mettendogli su un voto bello pesante.

 

So anche per certo che, se Sol è lupo, @Sapia ha una discreta probabilità di esserlo insieme a Sol, dal momento che ha votato per salvarlo, mentre per il rogo precedente si è astenuta dal votare. D'altro canto, però, Wings ha votato subito dopo Sapia, per rogare Sol, il che potrebbe fare di lui un giocatore in buona fede.

 

E queste sono delle osservazioni sulle quali possiamo inziare a discutere.

 

Aggiungo una domanda per @DarkPhoenix: "Perché hai votato per Chov, di fatto astenendoti dal voto, quando era giusto prendere una posizione per decidere se rogare me o Sol?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo la caramella a Chov. Ci stava, brava caramellaia che mi hai ascoltato. ❤️

 

Venendo ai caramellati quello che mi sta piacendo meno da ieri (pure più di Chov) è mariosan. In pratica ieri è passato dal voler votare Chov ad accodarsi al far rogare Sol possibile Veggente e oggi invece riciccia fuori ad accusare Chov? I numeri per rogare ieri Chov c'erano, ma mi domando come mai hai cambiato idea. Non stai tenendo un atteggiamento molto coerente mario.

 

Oggi non ci sono tutto il giorno, mariosan tuttavia non lo voterei lasciandolo come buon nome alla caramellaia. Bisogna vedere il da farsi con Chov, visto che tutti (tranne io e Tobias) non avete creduto a Sol è abbastanza paradossale che ora sospettate un nome accusato da lui. Vorrei sentire di più Wings. Mi inizia a puzzare un po' anche Vegeta e pure Cocco per il voto di ieri. Eco e Manu per me sono sicuri buoni ad oggi. ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Ottimo la caramella a Chov. Ci stava, brava caramellaia che mi hai ascoltato. ❤️

 

Venendo ai caramellati quello che mi sta piacendo meno da ieri (pure più di Chov) è mariosan. In pratica ieri è passato dal voler votare Chov ad accodarsi al far rogare Sol possibile Veggente e oggi invece riciccia fuori ad accusare Chov? I numeri per rogare ieri Chov c'erano, ma mi domando come mai hai cambiato idea. Non stai tenendo un atteggiamento molto coerente mario.

 

Oggi non ci sono tutto il giorno, mariosan tuttavia non lo voterei lasciandolo come buon nome alla caramellaia. Bisogna vedere il da farsi con Chov, visto che tutti (tranne io e Tobias) non avete creduto a Sol è abbastanza paradossale che ora sospettate un nome accusato da lui. Vorrei sentire di più Wings. Mi inizia a puzzare un po' anche Vegeta e pure Cocco per il voto di ieri. Eco e Manu per me sono sicuri buoni ad oggi. ❤️

Te questo ragionamento lo stai facendo prendendo per certezza che sol fosse veggente, e in tal caso avresti ragione

TUTTAVIA (da leggere con la voce di silente) se sol fosse lupo allora il principale sospetto saresti tu, che ieri hai spinto fino alla fine per votare chov, sempre nell'ottica di un sol che non hai mai messo in dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Te questo ragionamento lo stai facendo prendendo per certezza che sol fosse veggente, e in tal caso avresti ragione

TUTTAVIA (da leggere con la voce di silente) se sol fosse lupo allora il principale sospetto saresti tu, che ieri hai spinto fino alla fine per votare chov, sempre nell'ottica di un sol che non hai mai messo in dubbio

Disse colui che è stato a margine di tutta la discussione per poi votare per ultimo un Sol già morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Ottimo la caramella a Chov. Ci stava, brava caramellaia che mi hai ascoltato. ❤️

 

Venendo ai caramellati quello che mi sta piacendo meno da ieri (pure più di Chov) è mariosan. In pratica ieri è passato dal voler votare Chov ad accodarsi al far rogare Sol possibile Veggente e oggi invece riciccia fuori ad accusare Chov? I numeri per rogare ieri Chov c'erano, ma mi domando come mai hai cambiato idea. Non stai tenendo un atteggiamento molto coerente mario.

 

Oggi non ci sono tutto il giorno, mariosan tuttavia non lo voterei lasciandolo come buon nome alla caramellaia. Bisogna vedere il da farsi con Chov, visto che tutti (tranne io e Tobias) non avete creduto a Sol è abbastanza paradossale che ora sospettate un nome accusato da lui. Vorrei sentire di più Wings. Mi inizia a puzzare un po' anche Vegeta e pure Cocco per il voto di ieri. Eco e Manu per me sono sicuri buoni ad oggi. ❤️

Aspetta Dark secondo me sei totalmente fuori strada.

Io non ho avuto sospetti precisi in questi giorni. Chov il giorno prima mi puzzava perché non era molto incisivo come il suo solito, poi mi vota a caso , però poi ieri contestavo solo la sua non incisività. Motivo per cui l' ho messo come secondo nome sospetto rispetto a Cocco che secondo me sta campando grazie a situazioni più sospette che si generano attorno a lui. Comunque i voti per rogare Chov non c'erano, Eco non avrebbe votato, Bucche aveva portato tipo a 5 Sol, Manu non aveva detto nulla fino ad allora su chi avrebbe votato. A votare Chov c'eravate tu Tobias e? 

Se muoio io si perde qualcuno che sta comunque provando a ragionare per la causa contadina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

@White Rabbit l'ho scritto ieri in fase di voto. Per me ne tu, ne Sol eravate lupi, ho votato quello che era il più sospetto per me, sperando che altri che sospettassero Chov mi seguissero, ma stranamente mariosan ha cambiato idea e oggi l'ha cambiata di nuovo...

 

Continui a credere che Sol fosse Veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Aspetta Dark secondo me sei totalmente fuori strada.

Io non ho avuto sospetti precisi in questi giorni. Chov il giorno prima mi puzzava perché non era molto incisivo come il suo solito, poi mi vota a caso , però poi ieri contestavo solo la sua non incisività. Motivo per cui l' ho messo come secondo nome sospetto rispetto a Cocco che secondo me sta campando grazie a situazioni più sospette che si generano attorno a lui. Comunque i voti per rogare Chov non c'erano, Eco non avrebbe votato, Bucche aveva portato tipo a 5 Sol, Manu non aveva detto nulla fino ad allora su chi avrebbe votato. A votare Chov c'eravate tu Tobias e? 

Se muoio io si perde qualcuno che sta comunque provando a ragionare per la causa contadina. 

 

Mariosan, sicuramente la tua indecisione nei confronti di Sol mi è sembrata eccessiva e l'hai votato quando ormai era spacciato.

Non sto dicendo che tu sia lupo, ma l'ipotesi non la escludo.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Mariosan, sicuramente la tua indecisione nei confronti di Sol mi è sembrata eccessiva e l'hai votato quando ormai era spacciato.

Non sto dicendo che tu sia lupo, ma l'ipotesi non la escludo.

Dark sta dicendo il contrario cioè che se non fosse stato per me potevamo rogare Chov xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, White Rabbit ha detto:

Inoltre, non capisco questo trio con Wag da dove esca fuori. Hai notato delle interazioni? Degli atteggiamenti? Se sì, quali?

Non ho detto per forza trio, e soprattutto tu appena sopra mi smonti te e Chov insieme, non è più probabile di qualsiasi altra terna di nomi, sto dicendo un po' quello che mi viene da pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tobias ha detto:

Non ho detto per forza trio, e soprattutto tu appena sopra mi smonti te e Chov insieme, non è più probabile di qualsiasi altra terna di nomi, sto dicendo un po' quello che mi viene da pensare

 

4 ore ago, Tobias ha detto:

Chov sta forse pretendendo un pochino troppo che tutti lo vedano buono, "menomale che ci sono ancora", e quant'altro, a me non piace, e a me sembra che stia ritrattando per Jace veggente perché gli può far comodo

 

Io vedo sospetti i due di ieri, e metterei in discussione il wag, ce lo vedo bene in trio con loro, ma anche come lupo con qualcun'altro

Cocco non mi convince ancora, lo lascio da parte se non crea letteralmente confusione come ieri a 20 minuti dal rogo

 

Poi, ho qualcosa da porre

Nel caso in cui il domatore sappia che chi gli è vicino nella lista può essere lupo, dovrebbe dirlo o aspettare? Si può discutere anche di questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

@il_wag oggi ci sarai di più?

 

Io volevo sentire di più te, ma anche vegeta,Wings e Dark

Oggi ci sarò sicuramente. Mi dovrò assentare solo verso sera prima di cena perché devo andare ad allestire una mostra fotografica, ma non sarà una cosa lunga. Ora sto recuperando i messaggi della mattinata

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, White Rabbit ha detto:

So anche per certo che, se Sol è lupo, @Sapia ha una discreta probabilità di esserlo insieme a Sol, dal momento che ha votato per salvarlo, mentre per il rogo precedente si è astenuta dal votare. D'altro canto, però, Wings ha votato subito dopo Sapia, per rogare Sol, il che potrebbe fare di lui un giocatore in buona fede.

In più, se sono potenziali lupi quelli che hanno votato per salvare Sol potenziale falso veggente, direi che pure me e Phoenix siamo papabili, pure Mario se si considera il primo rogo, e allora ci sono 4 lupi in gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo far notare una cosa, da quando è uscita tutta questa storia di Sol almeno un paio di persone qui hanno completamente cambiato atteggiamento. 

Ad esempio @Bucche come mai hai iniziato sempre evasivo, al margine delle conversazioni e invece oggi sei particolarmente convinto a partecipare in piazza? Sai qualcosa che non sappiamo, oppure semplicemente è perché ti senti più sicuro visto che non ricadono sospetti su te e sui tuoi amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

C'é anche la possibilità che Sol abbia ricevuto il gufo e si sia dato veggente per proteggere il vero. 

Difficile ma non impossibile. 

Gufo anche il d0 dunque? Non credo

 

15 minuti fa, Tobias ha detto:

In più, se sono potenziali lupi quelli che hanno votato per salvare Sol potenziale falso veggente, direi che pure me e Phoenix siamo papabili, pure Mario se si considera il primo rogo, e allora ci sono 4 lupi in gioco?

Siete nomi da tenere d'occhio, te meno degli altri visto che il tuo voto per "salvarlo" era dopo che sarebbe comunque morto sicuramente, e sempre nell'ottica sol lupo

Inoltre palpabili non vuol dire lupi certi, in quanto solo i lupi sanno chi sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.