Vai al contenuto

Giorno 1 [Secondo turno]

Loudo

Messaggi raccomandati

Ho finito di rimettermi in paro ora. 

Inizio col dire che io voterò la grande J, per i semplici fatti che a me non è piaciuta per niente finora, che Jace mi ha insegnato che l'arrendevolezza al rogo non è per forza sintomo di bontà e che non voglio votare nessuno degli altri due in lizza. 

Proseguo dicendo che Jesus gioca sempre così, ed è una mina vagante. Se dovessi paragonarlo come cripticità direi che Hye ed Eco si pongono bene come paragone, non si capisce mai che cosa siano fino alla fine della partita, quindi io non credo alla sua rivelazione automaticamente, lascerò che i prossimi due giorni mi chiariscano le idee. Posso però dire che la sua è una lista molto paracula, perché se stesse mentendo e il vero capo auror non fosse in partita, ed essendo un ruolo molto potente, ha una buona probabilità di non esserlo, allora nessuno potrebbe smentirlo. Allo stesso tempo, se stesse mentendo, sarebbe anche una bella scommessa, perché sicuramente non è la sua lista di appartenenza, vista l'assenza di ruoli negativi, e che il ruolo che ha scelto di rubare potrebbe tranquillamente ucciderlo senza uscire allo scoperto. Allo stesso tempo però è un buon modo di guadagnare fiducia (infatti nessuno lo ha minimamente messo in discussione). Penso che per ora sia saggio lasciarlo stare e vedere che accadrà. Sono assolutamente contrario a far usare il suo potere oggi, è controproducente per i contadini sotto ogni punto di vista.

Su justcocco non ho molto da dire, non mi fa né caldo né freddo, in tutta sincerità.

Oggi si è fatta un'enorme confusione sul ballottaggio e se ne è continuato a parlare per grande parte della giornata, ma abbastanza inutilmente, penso, gli errori mi son sembrati tutti fatti in maniera sincera, non ho notato zozzure vere, quelle che ti fan venire voglia di rogare qualcuno. Comunque la cosa che dimostra che il contado non ha ancora afferrato bene le meccaniche della partita, e lo trovo abbastanza preoccupante vista la sua complessità.

Sulla proposta di polle di organizzare i roghi, io sono più che d'accordo, ma non è così urgente come sembra vogliate passarlo. Un ballottaggio tra tre nomi ad inizio partita non è davvero così drammatico, vista la matematica superiorità numerica dei contadini. Unico problema è che si allungano le giornate è la cosa diventa straziante, davvero. Anche se ne abbiamo ricavato informazioni interessanti. 

Ad ogni modo, se c'è il capo Auror, possiamo essere quasi certi che ci sia ancora l'alfa in partita, penso sia una cosa da tenere a mente. E se c'è l'alfa è probabile che il set sia da 4 lupi senza proL, con il lupo demonio in partita, o da 3 lupi e un proL importante. 

2 ore ago, Sapia ha detto:

si ho letto dopo. Sono contraria a questa proposta molto semplicemente perche... non verrà mai fatta.
Non dovrebbe essere sempre la faccenda del "dico chi sospetto, se ne parla, lo voto"? Io ieri ho votato per conto mio che avevo da fare e se aspettavo voialtri votavo a mezzanotte... Solo alcuni hanno detto i loro sospetti (e si, anche io ho letto di @Chov RaM che diceva a joppa "ma chi te l'ha chiesto" ;) e poi è finita in duemila messaggi di "boh non so che fare".

Nota a margine: La decontestualizzazione è una cosa bellissima ;)Cita il messaggio, magari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Yeatu, nell'ultima partita i lupi sono arrivati ad un passo dalla vittoria a forza di dire "oggi non ci sono", per me Graffettatrice è sospetto per come si è comportato nella giornata di ieri, e l'ho fatto come nome per Jesus, ma ero ben consapevole che era "inutile" visto che comunque Jesus ha detto che non avrebbe usato il potere stasera. Sarà poco carino, ma i lupi non si stanano con le buone maniere.

@polle ti sospetto perché continua a non piacermi il modo in cui hai votato Jesus, che era un assente che aveva anticipato che non ci sarebbe stato e che lo aveva poi dimostrato non rispondo quando è stato chiamato in causa, confrontando questo tuo atteggiamento con le tue partite precedenti mi sembra incongruente col modo in cui hai giocato. Mi sembri anche molto "passivo" nell'esporre i tuoi sospetti, quando prima Marco ti ha chiesto i tuoi sospetti oggi ti sei limitato a dire che quelli che avevi detto ieri erano sbagliati e gli hai rigirato la domanda senza fare altri nomi.

Capisco la tua logica e approvo che in questo gioco le buone maniere non sono la priorità. Ma c'è comunque da notare che la tua è una proposta molto inaspettata al (teoricamente) primo giorno. 

Semplicemente non approvo il tuo desiderio di "seccare" un giocatore a giorno uno senza dargli chance di parlare. Sarei stata in grado di capire a giorno 3, 4, 5, ma 1? Allora che dovremmo fare, far fuori con i poteri tutti gli inattivi del primo giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

Capisco la tua logica e approvo che in questo gioco le buone maniere non sono la priorità. Ma c'è comunque da notare che la tua è una proposta molto inaspettata al (teoricamente) primo giorno. 

Semplicemente non approvo il tuo desiderio di "seccare" un giocatore a giorno uno senza dargli chance di parlare. Sarei stata in grado di capire a giorno 3, 4, 5, ma 1? Allora che dovremmo fare, far fuori con i poteri tutti gli inattivi del primo giorno?

Ma Graffettatrice non l'ho indicato perché inattivo, attenzione, l'ho indicato come sospetto perché secondo me ha scritto frasi da cattivo.

Uscirsene a metà giorno 1 dicendo "Dream e Manfri 100% buoni" non ha il minimo senso, specialmente perché sa benissimo che Dream è capace di infinocchiarlo quante volte vuole da negativo. A me sembra la tipica sicurezza da cattivo che sa chi sono i buoni e può fare ste sparate. Non solo, poi si è pure lavato le mani e manco ha votato, a me questi atteggiamenti non sembrano quelli di un contadino.

E ripeto, la mia frase sarà apparsa come forte, ma era comunque fondata sul nulla, visto che Jesus aveva già detto che non avrebbe agito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

Ma Graffettatrice non l'ho indicato perché inattivo, attenzione, l'ho indicato come sospetto perché secondo me ha scritto frasi da cattivo.

Uscirsene a metà giorno 1 dicendo "Dream e Manfri 100% buoni" non ha il minimo senso, specialmente perché sa benissimo che Dream è capace di infinocchiarlo quante volte vuole da negativo. A me sembra la tipica sicurezza da cattivo che sa chi sono i buoni e può fare ste sparate. Non solo, poi si è pure lavato le mani e manco ha votato, a me questi atteggiamenti non sembrano quelli di un contadino.

E ripeto, la mia frase sarà apparsa come forte, ma era comunque fondata sul nulla, visto che Jesus aveva già detto che non avrebbe agito.

Oh okay, scusa, mi sono dimenticata dei messaggi precisi. Resto comunque dell'idea che proporre di ucciderlo al primo giorno non sia grandiosa. E considerando che tu stesso sapevi non sarebbe successo, perché l'hai comunque proposto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

Oh okay, scusa, mi sono dimenticata dei messaggi precisi. Resto comunque dell'idea che proporre di ucciderlo al primo giorno non sia grandiosa. E considerando che tu stesso sapevi non sarebbe successo, perché l'hai comunque proposto? 

Perché si era comunque rimasti che si sarebbe parlato di quello, e ho voluto fare il mio nome. Magari risalta perché sono stato poi l'unico a farlo, nonostante gli altri si fossero comunque detti a favore..anche questo mica mi è piaciuto, sopratutto polle è stato subito molto arrendevole "eh, ma tanto Jesus non ascolta" quando invece si era detto disponibile, e poi non ha fatto manco i nomi. Mah, continuo a dire che uno dei due andrebbe quanto meno sondato, visto che per oggi non possiamo fare più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha detto:

La stessa cosa vale per me con jesus però. Non l'ho certo votato perchè assente, ho detto che lo sospettavo, da tutto il giorno, e tra l'altro non ero l'unico sul finale  volerlo votare.. Il fatto poi che i miei sospetti fossero passati sotto silenzio e nessuno li avesse commentati mi ha fatto pensare, e ho detto anche questo, che lo si volesse far passare in secondo piano. Perciò l'ho votato per il ballottaggio perchè volevo sentire che aveva da dire. Ormai non era  più un voto per il rogo. 

Mi suona molto strano il fatto che secondo te io avrei dovuto votare una qualunque altra persona che era ad 1? Perchè avrei dovuto farlo? Su questo non mi apre tu mi abbia risposto.

Riguardo a marco lui non mi ha chiesto semplici sospetti, mi ha chiesto se avevo un nome da dare per l'uccisione notturna e quello no, non ce l'ho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha detto:

Perché si era comunque rimasti che si sarebbe parlato di quello, e ho voluto fare il mio nome. Magari risalta perché sono stato poi l'unico a farlo, nonostante gli altri si fossero comunque detti a favore..anche questo mica mi è piaciuto, sopratutto polle è stato subito molto arrendevole "eh, ma tanto Jesus non ascolta" quando invece si era detto disponibile, e poi non ha fatto manco i nomi. Mah, continuo a dire che uno dei due andrebbe quanto meno sondato, visto che per oggi non possiamo fare più nulla.

io ho detto "non mi sembra intenzionato a seguire il piano"., perchè lui aveva iniziato dicendo che non avrebbe seguito i contadini visto che lo avevano votato. Si è detto disponibile dopo ma che dovevamo decidere in un'ora.

In 2 nomi non siam riusciti a  coordinarci per dare dei nomi da sentire e torchiare, dovevamo dare un nome da uccidere in un'ora?

Le cose o si fanno con criterio e bene o non si fanno.  

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, polle ha detto:

Per ora abbiamo favorevoli:

io 

marco

manfri

wings

Contrari

Sapia

Vediamo se tutti dicono la loro. 

Anche io: non avevo capito la faccenda del voto dando per scontato fosse come sempre - ma descritta in maniera arzigogolata

42 minuti fa, Yeatu ha detto:

4. Sinceramente una persona che non mi è piaciuta è Sapia, mi sembra essere simile alla partita dove siamo state lupe insieme. Appare poco e per dire cose abbastanza ovvie, aggiungendo poco o niente di suo. Ha anche completamente ignorato il messaggio di Manfri dove le chiede di "proteggersi" da Jesus. Non ho neanche capito perché non le piaccia Graffettatrice. Matt l'ha spiegato, ma non ho visto una spiegazione vera e propria da parte di Sapia.

Guarda, con te ogni volta devo ripetere centomila volte le cose. E inizio ad esserne stufa ^^
Anche tu sei identica a quando eri lupa, che vuol dire? XD Anzi, ti metti pure a sentenziare che secondo te io penserei che il fatto che tu vada a scuola al mattino (cosa di cui non sapevo una ceppa, pensavo fossi all'uni) sia una scusa. Boh. (ovviamente non hai minimamente risposto alla mia replica).
Non ho, tra l'altro, ignorato il messaggio di manfri, ma ho risposto nell'unico papirone della giornata. Meno male che non ho scritto tanto, tra l'altro XD

Vuoi che non dica cose ovvie?
al giorno 1 di una partita di cui capisco il regolamento ora? ahaahahaha!
Dimmi qualcosa di meno banale per accusarmi, perchè la frase fatta "non sta dicendo neinte di che" viene usata dall'inizio del lit; è più onesto dire che "a pelle ti sono sospetta".

Ah, scusa se ho anche altro da fare nella vita che passare il tempo a scrivere inutilità giusto per fingermi attiva - perdendo poi il rogo perche starei scrivendo....

18 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Nota a margine: La decontestualizzazione è una cosa bellissima ;)Cita il messaggio, magari. 

L'avrei fatto se avessi avuto tempo di rileggere tutto il giorno 1 e 0.. :/

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma scusate Joppa é CS, sappiamo che Jesus si é detto Eroe e Cocco visto NL.

Joppa lupo avrebbe senso se stesse coprendo Cocco che magari é un lupo visto NL oppure c'è una sondata girata. 

Ma ora seriamente é successo questo? Ma figuriamoci 😂

...............Ho fatto una partita da lupa quasi fino alla fine perchè nessuno ha pensato a sondarmi <.<
Tutto è possibile a lif u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma scusate Joppa é CS, sappiamo che Jesus si é detto Eroe e Cocco visto NL.

Joppa lupo avrebbe senso se stesse coprendo Cocco che magari é un lupo visto NL oppure c'è una sondata girata. 

Ma ora seriamente é successo questo? Ma figuriamoci 😂

Ma infatti.

Dovrebbe però dirci a sto punto che contadino semplice è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Normalmente non mi arrendo, ma di fronte ad un buono dichiarato e ad un sondato NL, che posso fare?
Non ha senso che muoia uno degli altri due, perché Jesus per me non sta bluffando (e quando dico che può essere che lo stia facendo, intendo dire che se è così, gli farò i complimenti perché per me è credibilissimo), e Cocco non sappiamo cosa sia ed è meglio non rischiare.

In situazione di rogo normale, mai avrei gettato la spugna, ma sicché sono davvero quel che dico di essere e sono l'unica che è "meno importante", preferisco andare io al rogo, e non rischiare che ci vada Jesus.

Ripeto: in condizioni normali, avrei spinto sul rogo di un altro, ma qui non c'è molto da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

Anche io: non avevo capito la faccenda del voto dando per scontato fosse come sempre - ma descritta in maniera arzigogolata

Guarda, con te ogni volta devo ripetere centomila volte le cose. E inizio ad esserne stufa ^^
Anche tu sei identica a quando eri lupa, che vuol dire? XD Anzi, ti metti pure a sentenziare che secondo te io penserei che il fatto che tu vada a scuola al mattino (cosa di cui non sapevo una ceppa, pensavo fossi all'uni) sia una scusa. Boh. (ovviamente non hai minimamente risposto alla mia replica).
Non ho, tra l'altro, ignorato il messaggio di manfri, ma ho risposto nell'unico papirone della giornata. Meno male che non ho scritto tanto, tra l'altro XD

Vuoi che non dica cose ovvie?
al giorno 1 di una partita di cui capisco il regolamento ora? ahaahahaha!
Dimmi qualcosa di meno banale per accusarmi, perchè la frase fatta "non sta dicendo neinte di che" viene usata dall'inizio del lit; è più onesto dire che "a pelle ti sono sospetta".

Ah, scusa se ho anche altro da fare nella vita che passare il tempo a scrivere inutilità giusto per fingermi attiva - perdendo poi il rogo perche starei scrivendo....

L'avrei fatto se avessi avuto tempo di rileggere tutto il giorno 1 e 0.. :/

Sapia, non so se hai notato, ma io spesso uso il SARCASMO nei miei messaggi. La parte sul " tanto non mi crederai" era sarcastica, appunto.

E poi cosa dovrei rispondere ad un messaggio dove dici che solo 3 persone sanno cosa pensi? Devo chiederti chi sono? Congratularmi? Cioè,spiegami che avresti detto a uno se l'unica cosa che alla quale risponde è sarcasmo parlando di gente esterna al forum. Ciò per rispondere alla parte grassettata.

Nel tuo papirone, non ti sei difesa contro jesus cercando di convincerlo a non ucciderti, gli hai solo chiesto il senso della sua voglia di farti fuori. In una frase. E la richiesta di Manfri era proprio di difenderti. Quindi non venire a dirmi che non hai ignorato la sua richiesta e che hai riposto nel papirone, che là non c'è un bel niente a riguardo.

E la mia accusa sarà anche banale, ma corretta. Hai iniziato a partecipare alla conversazione dopo che in più persone hanno iniziato a vederti storta e l'unica cosa che non fossero quoto, cuoricini o domande retoriche nel tuo "papirone" sta alla fine, dove nomini Chov, Graffetta e me tra i tuoi sospetti. Non specificando il perché sospetti di Graffetta e usando come scusa con me il fatto di "non aver rivelato subito la sondata" quando la Piazza era bella divisa  fra il rivelarla o meno, infatti ieri abbiamo visto che in verità la maggioranza era contro la rivelazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.