Vai al contenuto

Giorno 0 [Forse ce la facciamo]


Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Papà eco ha detto:

1. Non sappiamo se davvero seguono la lista. 

2. Arriva l'indemoniato a fare l'indemoniato e sfancula tutto. 

3. La meretrice o il veggente non seguendo la lista, non succedendo niente, ci fanno pensare che ognuno in quelle liste possa essere buono. 

Come fai a sapere chi é stato sondato? Te lo dicono? 

 

Io ci vedo più contro che pro. 

Io ci vedo un voler veicolare. 

Io ci vedo mania del controllo. 

io ci vedo papà eco meretrice o veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SuperLol ha detto:

Vero ma non ci possiamo fare niente

Se usiamo la proposta del nome corriamo questo rischio 

Personalmente non sono contro la strategia btw, al momento le probabilità di fare il nome della meretrice sono 1/15, potremmo anche rischiare.

 

4 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

io ci vedo papà eco meretrice o veggente.

Mi spieghi perché dici queste cose in piazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SuperLol ha detto:

Vero ma non ci possiamo fare niente

Se usiamo la proposta del nome corriamo questo rischio 

Si a questo punto direi che è la cosa migliore. Semplicemente non dice niente se vogliamo sospettare di lei e va su un altro. Poi magari il giorno dopo se va storto faremo le nostre consideraizoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Si ma i lupi forse non ci hanno pensato eh

si si, me li immagino ora i lupi che parlano tra di loro "vegeta ha detto che secondo lui eco è il veggente o la meretrice, quindi siccome è un fenomeno ha di sicuro ragione al 100%"

staranno sicuramente pensando questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mescalina ha detto:

Effettivamente per come gioco io non è l' ideale dire pubblicamente se si crede un giocatore un certo ruolo. Ma voi vi conoscete già quindi la prendete come una leggerezza, quella di Vegeta

Io un tantino mi preoccupo eh :D

ma vabbè avremo modo di vedere

 

Più che altro se è lupo quella osservazione l'avrebbe scritta nella chat lupi, quindi al massimo potrebbe essere l'indemoniato. 

Oppure per psicologia inversa è un lupo che ha scritto ciò in piazza proprio per non sembrarlo. 

In ogni caso io non mi stupisco da vegeta perché ha già fatto queste uscite altre volte anche da buono... purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Più che altro se è lupo quella osservazione l'avrebbe scritta nella chat lupi, quindi al massimo potrebbe essere l'indemoniato. 

Oppure per psicologia inversa è un lupo che ha scritto ciò in piazza proprio per non sembrarlo. 

In ogni caso io non mi stupisco da vegeta perché ha già fatto queste uscite altre volte anche da buono... purtroppo. 

Sì come dici potrebbe aver avuto motivazioni disparate, o semplicemente è stata una frase buttata lì istintivamente. Io l' ho notata di più di voi perché, puoi capirmi, in questo gioco non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, mi sono collegato poco fa e ho recuperato i post.

Un appunto a gilgamesh, per quanto la cosa possa essere a mio svantaggio: attenzione ad affidarsi alla logica fallace per cui chi è capitato lupo prima difficilmente sarà lupo adesso. Ciascun giocatore prima del sorteggio ha la stessa probabilità in eventi indipendenti, quindi non escludiamo a cuor leggero certi nomi. Adesso per esempio potrei fare i nomi dei miei compari al turno precedente, ma correrei il rischio di sviare il ragionamento insinuando che siano più probabilmente non lupi, quando matematicamente non è così.

 

Quanto alla tattica da adottare, per me va bene la gestione delle sondate usata nel lupus precedente, dato che dilaziona nel tempo le informazioni ai lupi nell'individuare il veggente, e come detto alla scorsa partita non mi piace particolarmente un gioco di squadra conservativo.

 

Capitolo meretrice, son contrario alle liste per tre motivi: il primo è l'arbitrarietà nella composizione delle stesse, che esula dalla logica di squadra e non dà informazioni precise; il secondo è l'obbligo che si dà ai sondatori di seguire uno schema che potrebbe non corrispondere a quanto si legge in aula (e.g. al veggente sorge un sospetto preciso ma visto che quel nome è escluso dalla lista del giorno, è "costretto" a seguire quanto deciso in aula); il terzo motivo è che le liste esposte in piazza favoriscono la contro-strategia dei lupi, che addirittura ricevono dai contadini le informazioni su come muoversi.

Sono invece favorevole a concordare un nome X su cui indirizzare la meretrice, perché si sfrutta il potere della sondata con un'informazione precisa su quel giocatore (Sì/No), invece di costringerci a ipotizzare quale giocatore su 7 (a scalare) sia stato il bersaglio. Le liste non forniscono la necessaria chiarezza al villaggio, mentre i lupi possono basarci le contromosse.

 

Infine, visto che qualcuno utilizza indizi con le maiuscole, l'ho fatto anche io, e chi volesse leggere le maiuscole del primo paragrafo troverà la mia risposta. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Izcalli ha detto:

Salve, mi sono collegato poco fa e ho recuperato i post.

Un appunto a gilgamesh, per quanto la cosa possa essere a mio svantaggio: attenzione ad affidarsi alla logica fallace per cui chi è capitato lupo prima difficilmente sarà lupo adesso. Ciascun giocatore prima del sorteggio ha la stessa probabilità in eventi indipendenti, quindi non escludiamo a cuor leggero certi nomi. Adesso per esempio potrei fare i nomi dei miei compari al turno precedente, ma correrei il rischio di sviare il ragionamento insinuando che siano più probabilmente non lupi, quando matematicamente non è così.

 

Quanto alla tattica da adottare, per me va bene la gestione delle sondate usata nel lupus precedente, dato che dilaziona nel tempo le informazioni ai lupi nell'individuare il veggente, e come detto alla scorsa partita non mi piace particolarmente un gioco di squadra conservativo.

 

Capitolo meretrice, son contrario alle liste per tre motivi: il primo è l'arbitrarietà nella composizione delle stesse, che esula dalla logica di squadra e non dà informazioni precise; il secondo è l'obbligo che si dà ai sondatori di seguire uno schema che potrebbe non corrispondere a quanto si legge in aula (e.g. al veggente sorge un sospetto preciso ma visto che quel nome è escluso dalla lista del giorno, è "costretto" a seguire quanto deciso in aula); il terzo motivo è che le liste esposte in piazza favoriscono la contro-strategia dei lupi, che addirittura ricevono dai contadini le informazioni su come muoversi.

Sono invece favorevole a concordare un nome X su cui indirizzare la meretrice, perché si sfrutta il potere della sondata con un'informazione precisa su quel giocatore (Sì/No), invece di costringerci a ipotizzare quale giocatore su 7 (a scalare) sia stato il bersaglio. Le liste non forniscono la necessaria chiarezza al villaggio, mentre i lupi possono basarci le contromosse.

 

Infine, visto che qualcuno utilizza indizi con le maiuscole, l'ho fatto anche io, e chi volesse leggere le maiuscole del primo paragrafo troverà la mia risposta. :asd:

Io lo prendo come un invito :arrossisco:

scherzo, sei una brutta persona

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Izcalli ha detto:

Salve, mi sono collegato poco fa e ho recuperato i post.

Un appunto a gilgamesh, per quanto la cosa possa essere a mio svantaggio: attenzione ad affidarsi alla logica fallace per cui chi è capitato lupo prima difficilmente sarà lupo adesso. Ciascun giocatore prima del sorteggio ha la stessa probabilità in eventi indipendenti, quindi non escludiamo a cuor leggero certi nomi. Adesso per esempio potrei fare i nomi dei miei compari al turno precedente, ma correrei il rischio di sviare il ragionamento insinuando che siano più probabilmente non lupi, quando matematicamente non è così.

 

Quanto alla tattica da adottare, per me va bene la gestione delle sondate usata nel lupus precedente, dato che dilaziona nel tempo le informazioni ai lupi nell'individuare il veggente, e come detto alla scorsa partita non mi piace particolarmente un gioco di squadra conservativo.

 

Capitolo meretrice, son contrario alle liste per tre motivi: il primo è l'arbitrarietà nella composizione delle stesse, che esula dalla logica di squadra e non dà informazioni precise; il secondo è l'obbligo che si dà ai sondatori di seguire uno schema che potrebbe non corrispondere a quanto si legge in aula (e.g. al veggente sorge un sospetto preciso ma visto che quel nome è escluso dalla lista del giorno, è "costretto" a seguire quanto deciso in aula); il terzo motivo è che le liste esposte in piazza favoriscono la contro-strategia dei lupi, che addirittura ricevono dai contadini le informazioni su come muoversi.

Sono invece favorevole a concordare un nome X su cui indirizzare la meretrice, perché si sfrutta il potere della sondata con un'informazione precisa su quel giocatore (Sì/No), invece di costringerci a ipotizzare quale giocatore su 7 (a scalare) sia stato il bersaglio. Le liste non forniscono la necessaria chiarezza al villaggio, mentre i lupi possono basarci le contromosse.

 

Infine, visto che qualcuno utilizza indizi con le maiuscole, l'ho fatto anche io, e chi volesse leggere le maiuscole del primo paragrafo troverà la mia risposta. :asd:

Nono certamente non si esclude nessun nome a cuore leggero. Infatti sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, ma comunque è innegabile che statisticamente parlando avere lo stesso ruolo per due volte di fila è meno probabile. E sottolineo meno probabile, non certo impossibile quindi non si esclude niente. 

Ovviamente non farò nemmeno l'errore della scorsa partita dove ho dato per tutto il tempo per buono un giocatore a propri sulla base dei primi giorni. Però è comunque giusto avere delle prime impressioni, e tra le prime impressioni di queste poche pagine Manfri e wings mi sembrano i soliti. Vedremo più avanti se cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione Gilga, chiunque nella scorsa estrazione aveva 1/5 di probabilità di capitare lupo, e nella nuova estrazione la probabilità è stata uguale per tutti. Sono eventi indipendenti, non correlati, però nota come alcuni abbiano già sfruttato questa fallacia logica per piazzare indizi e/o insinuazioni sul proprio ruolo.

Io mi soffermerei maggiormente su quest'ultimo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Nono certamente non si esclude nessun nome a cuore leggero. Infatti sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, ma comunque è innegabile che statisticamente parlando avere lo stesso ruolo per due volte di fila è meno probabile. E sottolineo meno probabile, non certo impossibile quindi non si esclude niente. 

Ovviamente non farò nemmeno l'errore della scorsa partita dove ho dato per tutto il tempo per buono un giocatore a propri sulla base dei primi giorni. Però è comunque giusto avere delle prime impressioni, e tra le prime impressioni di queste poche pagine Manfri e wings mi sembrano i soliti. Vedremo più avanti se cambiano.

Questa si chiama fallacia dello scommettitore.

La probabilità che ognuno ha di uscire lupo (o qualsiasi altro ruolo) non viene influenzata dalle estrazioni precedenti

Non considerò valido nessun ragionamento basato su questa logica.

 

In ogni caso, quella della due liste era solo una vecchia strategia.

Si può benissimo sostituire con un'altra.

 

 

Comunque solo io ho visto Wings suggerire a gratis di fare uscire il nome della meretrice nel caso venisse indicata dalla piazza?

 

Ho una domanda per Mescalina.

Come mai dici che agli altri abbiano trovato normale l'uscita di Vegeta?

Non mi sembra che sia piaciuta a nessuno.

 

Ah e Izcalli...  Is this an Apokalos reference?

 

P.S. scusate se non vi taggo, ma sono di fretta col cellulare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manfri ha detto:

Questa si chiama fallacia dello scommettitore.

La probabilità che ognuno ha di uscire lupo (o qualsiasi altro ruolo) non viene influenzata dalle estrazioni precedenti

Non considerò valido nessun ragionamento basato su questa logica.

 

In ogni caso, quella della due liste era solo una vecchia strategia.

Si può benissimo sostituire con un'altra.

 

 

Comunque solo io ho visto Wings suggerire a gratis di fare uscire il nome della meretrice nel caso venisse indicata dalla piazza?

 

Ho una domanda per Mescalina.

Come mai dici che agli altri abbiano trovato normale l'uscita di Vegeta?

Non mi sembra che sia piaciuta a nessuno.

 

Ah e Izcalli...  Is this an Apokalos reference?

 

P.S. scusate se non vi taggo, ma sono di fretta col cellulare.

 

 

In realtà ho chiesto se era una buona idea e poi ho detto anche che probabilmente non lo era Xd

Manfri, leggi solo quello che vuoi? Sempre il solito -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.