Vai al contenuto

Giorno 0 [Forse ce la facciamo]


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Bucche ha detto:

1 solo nome alla meretrice?

Mmm non saprei.

A me piace in genere far giocare ad ognuno il proprio ruolo all'inizio come meglio crede. 

Indirizzare un ruolo secondo me ha più senso quando si hanno info valutabili.

 

 

Ma è proprio per avere info che andrebbe indirizzata. A fare di testa sua poi si rischia di rimanere senza informazioni. 

Se invece pensi bastino le informazioni del veggente si potrebbe fare ciò anche più avanti in caso di necessità volendo, ma il dubbio sarà poi se la meretrice è ancora viva. 

Io personalmente sfrutterei la mere proprio nel early game. 

 

Ma dobbiamo vedere comunque di essere tutti d'accordo sostanzialmente, altrimenti si rischia di fare solo confusione. 

Ok che giochiamo per divertirci, e quindi forse la meretrice si divertirebbe più da sola, ma dobbiamo anche pensare a cosa ci conviene fare per vincere, e secondo me giocare lei in tal modo ci da un vantaggio notevole. 

Per ora eco e jace si sono dimostrati un po' contro e tu in forse... tutti gli altri credo siano d'accordo. Abbiamo ancora tutto domani per valutare e decidere il nostro plan, quindi non abbiamo fretta al momento di prendere una strada, però direi comunque di cercare di trovarci d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Yeatu ha detto:

Ma non era una scatola quella di pandora?

Vaso

4 ore ago, Izcalli ha detto:

Attenzione Gilga, chiunque nella scorsa estrazione aveva 1/5 di probabilità di capitare lupo, e nella nuova estrazione la probabilità è stata uguale per tutti. Sono eventi indipendenti, non correlati, però nota come alcuni abbiano già sfruttato questa fallacia logica per piazzare indizi e/o insinuazioni sul proprio ruolo.

Io mi soffermerei maggiormente su quest'ultimo aspetto.

Però statisticamente parlando la probabilità che uno fosse lupo sia prima che ora è di (1/5)*(1/5) ovvero 1/25

Legge di statistica matematica

4 ore ago, Manfri ha detto:

Questa si chiama fallacia dello scommettitore.

La probabilità che ognuno ha di uscire lupo (o qualsiasi altro ruolo) non viene influenzata dalle estrazioni precedenti

Non considerò valido nessun ragionamento basato su questa logica.

 

In ogni caso, quella della due liste era solo una vecchia strategia.

Si può benissimo sostituire con un'altra.

 

 

Comunque solo io ho visto Wings suggerire a gratis di fare uscire il nome della meretrice nel caso venisse indicata dalla piazza?

 

Ho una domanda per Mescalina.

Come mai dici che agli altri abbiano trovato normale l'uscita di Vegeta?

Non mi sembra che sia piaciuta a nessuno.

 

Ah e Izcalli...  Is this an Apokalos reference?

 

P.S. scusate se non vi taggo, ma sono di fretta col cellulare.

 

 

Statisticamente parlando è meno probabile che capiti due volte di fila

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma è proprio per avere info che andrebbe indirizzata. A fare di testa sua poi si rischia di rimanere senza informazioni. 

Se invece pensi bastino le informazioni del veggente si potrebbe fare ciò anche più avanti in caso di necessità volendo, ma il dubbio sarà poi se la meretrice è ancora viva. 

Io personalmente sfrutterei la mere proprio nel early game. 

 

Ma dobbiamo vedere comunque di essere tutti d'accordo sostanzialmente, altrimenti si rischia di fare solo confusione. 

Ok che giochiamo per divertirci, e quindi forse la meretrice si divertirebbe più da sola, ma dobbiamo anche pensare a cosa ci conviene fare per vincere, e secondo me giocare lei in tal modo ci da un vantaggio notevole. 

Per ora eco e jace si sono dimostrati un po' contro e tu in forse... tutti gli altri credo siano d'accordo. Abbiamo ancora tutto domani per valutare e decidere il nostro plan, quindi non abbiamo fretta al momento di prendere una strada, però direi comunque di cercare di trovarci d'accordo. 

Io lo dico perché quando ero meretrice ho fatto di testa mia nonostante tutto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jace ha detto:

Perché il gioco è di squadra, ma il ruolo è di un solo giocatore, punto. 

Se fossi meretrice ascolterei attentamente i consigli di tutti, ma poi vorrei prendere da solo la decisione finale. 

Mi da molto, ma molto fastidio trovarmi il ruolo coordinato fin da giorno 0/1. Mi toglie il divertimento e mi toglie la possibilità di mettere alla prova le mie abilità. 

Inoltre la meretrice è un ruolo di protezione, ma anche di indagine. Alcuni preferiscono usarla per proteggere, altri per indagare e, se il nome fatto dalla piazza per la meretrice è già buona dall'atteggiamento, lo vedrebbe uno spreco indagare su di essa, per esempio. 

Qualche partita fa ero meretrice, sospettavo di un giocatore e al giorno 1 decido di indagare su di lei. Sapevo che sarei morto probabilmente, ma almeno ho fatto rogare un lupo e per culo pure quello più importante. 

 

Quindi no, non ci sono forti controindicazioni, a parte che i lupi capiranno stringeranno molto in fretta il cerchio sui ruoli e avranno più spazio di manovra con la guardia impegnata e per questo mi rimetto al volere della piazza e mi adeguo al gioco di squadra. Ma moralmente parlando non mi piace

 

Com'è successo senza aver concordato un nome? Vi siete basati sul comportamento precedente, sui voti, o su cosa? Perché la proposta sull'unico nome è per avere sostanzialmente doppie sondate i primi giorni, mentre se chi è meretrice agisce di testa sua ok che ha le sue indicazioni, ma il villaggio come le ottiene, nel caso?

 

 

4 minuti fa, Justcocco ha detto:

Vaso

Però statisticamente parlando la probabilità che uno fosse lupo sia prima che ora è di (1/5)*(1/5) ovvero 1/25

Legge di statistica matematica

Statisticamente parlando è meno probabile che capiti due volte di fila

 

 

Se così fosse statisticamente parlando al lotto e al superenalotto ci sarebbero vittorie ogni settimana, seguendo il tuo ragionamento. :asd:

Riprovo a spiegarmi, l'estrazione di questa partita ha il suo indice di probabilità, ed è fisso. Non stiamo ragionando su una partita di lupus dipendente da altre partite, quanto alla casistica: altrimenti tu potresti tranquillamente aggiungere che siccome X è stato lupo 12 volte nelle ultime 15 partite, allora è improbabile che capiti lupo in questa perché è stato troppe volte lupo. Ma allora anche le 12 volte in cui è capitato lupo statisticamente non doveva esserlo perché le probabilità eran basse, no?

Eppure nella mia ipotesi è successo, e questo perché? Perché non sono casi di probabilità combinatoria, l'evento attuale non ha nessunissimo legame con quanto è successo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, vegeta 3 ha detto:

allora l' incompreso abbia il coraggio di uscire fuori adesso.

L'incompreso non sa di esserlo

3 ore ago, Izcalli ha detto:

Io vorrei sentire di più Bucche, Jace, Graffetta, Justcocco e Dream, sapere cosa pensano, dato che nel migliore dei casi han fatto poco più che timbrare il cartellino. 

Io man mano sto recuperando dicendo la mia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione mi sono confuso con incompreso e indemoniato. 

 

Intendevo l'indemoniato che cercherà di farsi bruciare. Per l'incompreso vale cmq il discorso fatto sul fatto che potrebbe pure il diavolo fingersi quel ruolo. Quindi tendenzialmente sono per bruciare chi si dichiara tale se ci sono sempre stati gli sbrani. Sul mandargli al meretrice se invece c'è una notte senza sbrano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

Avete ragione mi sono confuso con incompreso e indemoniato. 

 

Intendevo l'indemoniato che cercherà di farsi bruciare. Per l'incompreso vale cmq il discorso fatto sul fatto che potrebbe pure il diavolo fingersi quel ruolo. Quindi tendenzialmente sono per bruciare chi si dichiara tale se ci sono sempre stati gli sbrani. Sul mandargli al meretrice se invece c'è una notte senza sbrano. 

Ma l'indemoniato è visto innocente dal veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ma l'indemoniato è visto innocente dal veggente.

 

Beh certo se viene visionato buono di certo non lo bruciamo. Ma appunto sarà uno che cercherà di sembrare sospetto apposta perchè bruciare al posto di un lupo o farsi sondare o accoppiarsi al posto dei lupi schifo non gli farà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

 

Beh certo se viene visionato buono di certo non lo bruciamo. Ma appunto sarà uno che cercherà di sembrare sospetto apposta perchè bruciare al posto di un lupo o farsi sondare o accoppiarsi al posto dei lupi schifo non gli farà. 

Sì, certo.

Volevo dire che non potesse farlo dichiarandosi incompreso.

Ovviamente è una mossa più conveniente per il diablo che per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Izcalli ha detto:

 

Com'è successo senza aver concordato un nome? Vi siete basati sul comportamento precedente, sui voti, o su cosa? Perché la proposta sull'unico nome è per avere sostanzialmente doppie sondate i primi giorni, mentre se chi è meretrice agisce di testa sua ok che ha le sue indicazioni, ma il villaggio come le ottiene, nel caso?

 

 

 

Se così fosse statisticamente parlando al lotto e al superenalotto ci sarebbero vittorie ogni settimana, seguendo il tuo ragionamento. :asd:

Riprovo a spiegarmi, l'estrazione di questa partita ha il suo indice di probabilità, ed è fisso. Non stiamo ragionando su una partita di lupus dipendente da altre partite, quanto alla casistica: altrimenti tu potresti tranquillamente aggiungere che siccome X è stato lupo 12 volte nelle ultime 15 partite, allora è improbabile che capiti lupo in questa perché è stato troppe volte lupo. Ma allora anche le 12 volte in cui è capitato lupo statisticamente non doveva esserlo perché le probabilità eran basse, no?

Eppure nella mia ipotesi è successo, e questo perché? Perché non sono casi di probabilità combinatoria, l'evento attuale non ha nessunissimo legame con quanto è successo prima.

Non ho detto impossibile, solo meno probabile

E con il lotto il discorso è diverso

Si tratta di 6 numeri, le probabilità che escano due volte di fila gli stessi sono 1/non ricordo quanto al quadrato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

Ma ancora sta scemenza? 

Così l'indemoniato dirà "sondate me" e i lupi avranno il 50% di possibilità in meno di andare a vuoto. 

Ok ma starà a noi scegliere il nome, e quindi dovremmo fare in modo che ciò non capiti. Come lo potremmo beccare noi l'indemoniato potrebbe farlo da solo anche la meretrice eh 

Stiamo parlando del nulla, è un rischio che si corre indipendentemente da come si gioca il ruolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.