Vai al contenuto

Giorno 0 [Forse ce la facciamo]


Messaggi raccomandati

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Non credo di averlo mai visto giustificarsi così per un nulla praticamente... 

Ma sono impressioni, è giusto che ognuno recepisca a suo modo, magari mi sbaglio 

Sarà perché è mio solito giustificarmi per tutto, quindi non ci do molto peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ricapitolando, ecco cosa pensavamo di fare. Ovviamente se ci sono controindicazioni a cui ancora non abbiamo pensato ditelo immediatamente, e in generale l'opinione di tutti sarebbe gradita: 

 

Il veggente farà come nella scorsa partita, ergo: 

Giorno 0 - Sonda X e manda a Y 

Giorno 1 - Sonda Z e manda a X 

Giorno 2 - Sonda W e manda a Z 

Ecc...

 

In questo modo capiremo il sondato visto di volta in volta. Il sondato visto il primo giorno lo scopriremo il giorno dopo perché sarà il nuovo destinatario della sondata, e così via. È meglio fare così anziché dirlo subito esplicitamente perché siamo in pochi ed il cerchio per trovare il veggente si potrebbe stringere troppo velocemente in favore dei lupi. 

 

 

Per quanto riguarda la meretrice decideremo insieme a partire da domani chi vogliamo testare. Se per esempio abbiamo dei dubbi su J lo concordiamo insieme e mandiamo la meretrice su J. 

Così la meretrice non deve lasciare indicazioni con il rischio di farsi scoprire, e magari riuscirà quindi a sopravvivere qualche giorno in più. 

Così facendo abbiamo inoltre un riscontro diretto sulla persona J, che altrimenti con le liste il responso potrebbe andare a perdersi. 

 

 

Ditemi se sono stato abbastanza chiaro e ovviamente se a voi sta bene 

 

 

L' unica cosa é che così facendo c'è il rischio di mandare la meretrice dal sondato dal veggente visto che non sappiamo chi è.

 

Quindi in quel caso chi ha la sondata ci dovrebbe dire che stiamo mandando la meretrice da quello che è già stato sondato dal veggente e che quindi dobbiamo cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Guarda come adesso ci daranno dei lupi fra 3 giorni per una peculiarità (?) in comune.

Perché è... MATEMATICAMENTE L'UNICA OPZIONE POSSIBILE

Le probabilità aumentano se anche tu sei una persona che chiede sempre scusa senza motivo apparente Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

 

L' unica cosa é che così facendo c'è il rischio di mandare la meretrice dal sondato dal veggente visto che non sappiamo chi è.

 

Quindi in quel caso chi ha la sondata ci dovrebbe dire che stiamo mandando la meretrice da quello che è già stato sondato dal veggente e che quindi dobbiamo cambiare.

Quindi rischiamo di rompere il cerchio creato con le sondate. Penso che, comunque, sarà un problema giusto fra qualche giorno, se la meretrice sopravviverà più del solito. Amenoché non siamo proprio sfigati.

 

Proprio ora, Wings~ ha detto:

Perché è... MATEMATICAMENTE L'UNICA OPZIONE POSSIBILE

 

Le probabilità aumentano se anche tu sei una persona che chiede sempre scusa senza motivo apparente Xd

OMMIODIO LO SONO.

Ragazzi, basta, ci siamo scovati da soli. Io e Wings siamo lupi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

Posto che io resto convinto che dicendo le veggenze e decidendo da chi mandare la metrretrice abbiamo le possibilità di stringere abbastanza sui lupi quando loro diventano in grado di stringere sul veggente.

 

Del resto la scorsa volta il piano non ci ha di fatto portato a nulla. 

 

 

Perchè ho mandato veggenze ai lupi per tutta la partita praticamente lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Quindi rischiamo di rompere il cerchio creato con le sondate. Penso che, comunque, sarà un problema giusto fra qualche giorno, se la meretrice sopravviverà più del solito. Amenoché non siamo proprio sfigati.

 

OMMIODIO LO SONO.

Ragazzi, basta, ci siamo scovati da soli. Io e Wings siamo lupi insieme.

BlackFabulousBellfrog-size_restricted.gif

Rogateci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Aspetta forse tu intendi l'incompreso? 

Se becchiamo l'incompreso la scelta più saggia è rogarlo in ogni caso. È una mina vagante ed un rischio troppo grande. Mal che vada si perde un cs quindi non è nemmeno una gran perdita. Poi dipende sempre a che punto del gioco viene fuori ma tendenzialmente rogarlo in ogni caso è la scelta più saggia 

 

Beh ma come facciamo ad avere la certezza che uno è l' incompreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Wings~ ha detto:

Pensavamo di rogarlo lo stesso... Anche se dice di esserlo intendo

È una mina vagante e una grande incognita! semi cit.

Credo che polle si riferisse ad una situazione dove troviamo l'incompreso dopo più giorni. In quel caso credo che andrebbe messo alla pari con gli altri sospetti e provare a dedurre se è lupo dai suoi messaggi. Non abbiamo altre opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, polle ha detto:

 

L' unica cosa é che così facendo c'è il rischio di mandare la meretrice dal sondato dal veggente visto che non sappiamo chi è.

 

Quindi in quel caso chi ha la sondata ci dovrebbe dire che stiamo mandando la meretrice da quello che è già stato sondato dal veggente e che quindi dobbiamo cambiare.

Si vero anche questo 

Ma non credo sia un problema, poi il veggente può tranquillamente aprire un nuovo cerchio 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuperLol ha detto:

Potrebbe succedere che facendo un nome per la meretrice becchiamo proprio la meretrice

Ma è un caso particolare

 

Beh in quel caso non c'è problema cmq. Se capita vorrá dire che per quel giorno la meretrice agirá da protettore andando su un buono che può essere sbranato invece che come sondato andando su un sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yeatu ha detto:

Credo che polle si riferisse ad una situazione dove troviamo l'incompreso dopo più giorni. In quel caso credo che andrebbe messo alla pari con gli altri sospetti e provare a dedurre se è lupo dai suoi messaggi. Non abbiamo altre opzioni.

Se quindi ci serve per il numero...

O se è viva gli si manda la meretrice

Beh si, in quel caso si fa quello. Btw credo che comunque sia pericoloso tenerlo in vita

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, polle ha detto:

 

Beh ma come facciamo ad avere la certezza che uno è l' incompreso?

Non si può avere certezza, se non mandare la meretrice, ma potrebbe essere uno spreco. 

Visto che alla peggio si roga un cs mi sembra che la soluzione più saggia sia rogarlo a prescindere. Però dipende a che punto siamo del gioco, perché se poi rimaniamo in pochi sarebbe da valutare anche altre ipotesi per non perdere la maggioranza numerica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Non si può avere certezza, se non mandare la meretrice, ma potrebbe essere uno spreco. 

Visto che alla peggio si roga un cs mi sembra che la soluzione più saggia sia rogarlo a prescindere. Però dipende a che punto siamo del gioco, perché se poi rimaniamo in pochi sarebbe da valutare anche altre ipotesi per non perdere la maggioranza numerica 

In quel caso mandare la Meretrice è meglio, non lo considererei uno spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Nono certamente non si esclude nessun nome a cuore leggero. Infatti sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, ma comunque è innegabile che statisticamente parlando avere lo stesso ruolo per due volte di fila è meno probabile. E sottolineo meno probabile, non certo impossibile quindi non si esclude niente. 

Ovviamente non farò nemmeno l'errore della scorsa partita dove ho dato per tutto il tempo per buono un giocatore a propri sulla base dei primi giorni. Però è comunque giusto avere delle prime impressioni, e tra le prime impressioni di queste poche pagine Manfri e wings mi sembrano i soliti. Vedremo più avanti se cambiano.

 

No gilga. Statisticamente questo è il bias mentale in cui cascano tutti quelli che perdono al gioco.

 

La probabilità che ognuno di noi aveva di uscire questa volta lupo era 3/15. Così come lo era prima.

 

È la probabilità a priori, cioè prima delle 2 estrazioni, di uscire lupo lupo che è più bassa. Non bassissima dato che i ruoli lupo sono cmq 3. Sarebbe per esempio molto più bassa la probabilità a priori di uscire criceto criceto o meretrice meretrice.

 

Ma dato che la prima estrazione non conta nulla. Su quella che ha deciso i ruoli la probabilità è esattamente di 3\15 per tutti. Dia chi era lupo prima sia chi non lo era

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.