Vai al contenuto

Giorno 0 [Forse ce la facciamo]


Messaggi raccomandati

12 ore ago, Manfri ha detto:

Buona partita a tutti! 🙂

Buona un corno...

Ero capitato prol ma sono stati ridistribuzione i ruoli :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

6 ore ago, Yeatu ha detto:

Salve, gentaglia!

Odio i dejà vu.

  Nascondi Spoiler

*cries*

  Nascondi Spoiler

 

 

 

 

Nah, sarebbero belli... Se capitasse quello che era giá accaduto...

6 ore ago, Wings~ ha detto:

Non siete gli unici ad essere tristi 😢

Io ho voglia di spaccare tutto...

 

Sul discorso meretrice, il problema se morisse la notte è che non sapremmo se è perchè stata sbranata oppure perché ha protetto un lupo, facendo correre il rischio di rogare un posibile contadino

In ta caso dovrebbe intervenire il veggente così da avere piú informazioni, invece di rogare subito il none

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Buona un corno...

Ero capitato prol ma sono stati ridistribuzione i ruoli :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

Nah, sarebbero belli... Se capitasse quello che era giá accaduto...

Io ho voglia di spaccare tutto...

 

Sul discorso meretrice, il problema se morisse la notte è che non sapremmo se è perchè stata sbranata oppure perché ha protetto un lupo, facendo correre il rischio di rogare un posibile contadino

In ta caso dovrebbe intervenire il veggente così da avere piú informazioni, invece di rogare subito il none

No aspetta,mettiamo che la meretrice sia Y e la persona scelta da proteggere sia X. Ora, noi conosciamo solo X, e non Y. Se il giorno dopo troviamo due morti e uno dei due è X, vuol dire che l'altro è Y, ergo meretrice morta che si è portata dietro il protetto. Se non troviamo X vuol dire che è morto Y, ergo la meretrice si è schiantata su un lupo, che è X. 

 

 

Comunque tu da proL... avevi il ruolo adatto a te 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, ecco cosa pensavamo di fare. Ovviamente se ci sono controindicazioni a cui ancora non abbiamo pensato ditelo immediatamente, e in generale l'opinione di tutti sarebbe gradita: 

 

Il veggente farà come nella scorsa partita, ergo: 

Giorno 0 - Sonda X e manda a Y 

Giorno 1 - Sonda Z e manda a X 

Giorno 2 - Sonda W e manda a Z 

Ecc...

 

In questo modo capiremo il sondato visto di volta in volta. Il sondato visto il primo giorno lo scopriremo il giorno dopo perché sarà il nuovo destinatario della sondata, e così via. È meglio fare così anziché dirlo subito esplicitamente perché siamo in pochi ed il cerchio per trovare il veggente si potrebbe stringere troppo velocemente in favore dei lupi. 

 

 

Per quanto riguarda la meretrice decideremo insieme a partire da domani chi vogliamo testare. Se per esempio abbiamo dei dubbi su J lo concordiamo insieme e mandiamo la meretrice su J. 

Così la meretrice non deve lasciare indicazioni con il rischio di farsi scoprire, e magari riuscirà quindi a sopravvivere qualche giorno in più. 

Così facendo abbiamo inoltre un riscontro diretto sulla persona J, che altrimenti con le liste il responso potrebbe andare a perdersi. 

 

 

Ditemi se sono stato abbastanza chiaro e ovviamente se a voi sta bene 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattivo Gilgamesh è.é
Btw, il piano mi sembra buono. Non si stringe ugualmente il cerchio con questo metodo? 🤔

Per quanto riguarda la Meretrice, mi interessa sapere una cosa, essendo questa la mia partita in cui è presente questo ruolo: solitamente la si manda a morire con un lupo? Cioè, un lupo per la meretrice? Una sorta di scambio infelice :c

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mescalina ha detto:

Ciao ragazzi! Anche secondo me non ci sono tante controindicazioni a suggerire un nome alla meretrice(almeno al momento non ne trovo), forse solo quella in cui lei vorrebbe verificare qualcuno nello specifico. Però come dite bene c e anche un altra protezione quindi sarebbe fattibile

Trovi il modo di procedere abbastanza chiaro? Ti chiedo perché sei nuova e non vorrei fosse dispersivo 

Alla fine stiamo cercando il miglior modo per far veicolare le informazioni nel modo più sicuro possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Cattivo Gilgamesh è.é
Btw, il piano mi sembra buono. Non si stringe ugualmente il cerchio con questo metodo? 🤔

Per quanto riguarda la Meretrice, mi interessa sapere una cosa, essendo questa la mia partita in cui è presente questo ruolo: solitamente la si manda a morire con un lupo? Cioè, un lupo per la meretrice? Una sorta di scambio infelice :c

Guarda che un lupo per un contadino è il miglior scambio che si possa mai chiedere ahaha 

 

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Buongiorno :9_9:

Ieri ho letto di sfuggita il giorno 0 sospeso, devo recuperare? Se si è parlato solo delle liste dico già che sono a favore, come sempre. 

No pensavamo al posto delle liste di decidere direttamente il nome per la meretrice. 

Comunque il giorno 0 può servire giusto per fare un po' di metagame sul cambio dei ruoli, visto che in diversi ci siamo dichiarati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Guarda che un lupo per un contadino è il miglior scambio che si possa mai chiedere ahaha 

 

No pensavamo al posto delle liste di decidere direttamente il nome per la meretrice. 

Comunque il giorno 0 può servire giusto per fare un po' di metagame sul cambio dei ruoli, visto che in diversi ci siamo dichiarati 

Ma la meretrice protegge eh... Ci sono situazioni in cui è utilissima!

 

Il giorno 0 è esilarante, visto che molti hanno mentito. 

Poi sfottiamo Gilgamesh, vai a leggerlo 🌚

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Guarda che un lupo per un contadino è il miglior scambio che si possa mai chiedere ahaha 

 

No pensavamo al posto delle liste di decidere direttamente il nome per la meretrice. 

Comunque il giorno 0 può servire giusto per fare un po' di metagame sul cambio dei ruoli, visto che in diversi ci siamo dichiarati 

Ah okay, quindi si parla già di domani. A cosa serve sapere i vecchi ruoli, però? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non sappiamo se davvero seguono la lista. 

2. Arriva l'indemoniato a fare l'indemoniato e sfancula tutto. 

3. La meretrice o il veggente non seguendo la lista, non succedendo niente, ci fanno pensare che ognuno in quelle liste possa essere buono. 

Come fai a sapere chi é stato sondato? Te lo dicono? 

 

Io ci vedo più contro che pro. 

Io ci vedo un voler veicolare. 

Io ci vedo mania del controllo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha detto:

Ah okay, quindi si parla già di domani. A cosa serve sapere i vecchi ruoli, però? 🤔

Nulla oltre che è meno probabile che una persona abbia ricevuto per due volte di fila lo stesso ruolo. Statisticamente infatti vedo izcalli meno probabile come lupo ora. Ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano ovviamente, nulla di più 😉

 

10 minuti fa, Wings~ ha detto:

Ma la meretrice protegge eh... Ci sono situazioni in cui è utilissima!

 

Il giorno 0 è esilarante, visto che molti hanno mentito. 

Poi sfottiamo Gilgamesh, vai a leggerlo 🌚

Quello con ogni probabilità sarà il momento più alto di tutta la partita ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ricapitolando, ecco cosa pensavamo di fare. Ovviamente se ci sono controindicazioni a cui ancora non abbiamo pensato ditelo immediatamente, e in generale l'opinione di tutti sarebbe gradita: 

 

Il veggente farà come nella scorsa partita, ergo: 

Giorno 0 - Sonda X e manda a Y 

Giorno 1 - Sonda Z e manda a X 

Giorno 2 - Sonda W e manda a Z 

Ecc...

 

In questo modo capiremo il sondato visto di volta in volta. Il sondato visto il primo giorno lo scopriremo il giorno dopo perché sarà il nuovo destinatario della sondata, e così via. È meglio fare così anziché dirlo subito esplicitamente perché siamo in pochi ed il cerchio per trovare il veggente si potrebbe stringere troppo velocemente in favore dei lupi. 

 

 

Per quanto riguarda la meretrice decideremo insieme a partire da domani chi vogliamo testare. Se per esempio abbiamo dei dubbi su J lo concordiamo insieme e mandiamo la meretrice su J. 

Così la meretrice non deve lasciare indicazioni con il rischio di farsi scoprire, e magari riuscirà quindi a sopravvivere qualche giorno in più. 

Così facendo abbiamo inoltre un riscontro diretto sulla persona J, che altrimenti con le liste il responso potrebbe andare a perdersi. 

 

 

Ditemi se sono stato abbastanza chiaro e ovviamente se a voi sta bene 

 

Riguardo la meretrice per me va benissimo

Ma riguardo il veggente facendo così non stringiamo troppo velocemente il cerchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Nulla oltre che è meno probabile che una persona abbia ricevuto per due volte di fila lo stesso ruolo. Statisticamente infatti vedo izcalli meno probabile come lupo ora. Ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano ovviamente, nulla di più 😉

 

Quello con ogni probabilità sarà il momento più alto di tutta la partita ahaha

Più che altro mi chiedo chi sia stato compagno di Iz... Qualche deduzione matematica? 🌚

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Papà eco ha detto:

1. Non sappiamo se davvero seguono la lista. 

2. Arriva l'indemoniato a fare l'indemoniato e sfancula tutto. 

3. La meretrice o il veggente non seguendo la lista, non succedendo niente, ci fanno pensare che ognuno in quelle liste possa essere buono. 

Come fai a sapere chi é stato sondato? Te lo dicono? 

 

Io ci vedo più contro che pro. 

Io ci vedo un voler veicolare. 

Io ci vedo mania del controllo. 

Eco considera il fatto che è un gioco di squadra:se meretrice e veggente non collaborano che discutiamo a fare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco ha detto:

1. Non sappiamo se davvero seguono la lista. 

2. Arriva l'indemoniato a fare l'indemoniato e sfancula tutto. 

3. La meretrice o il veggente non seguendo la lista, non succedendo niente, ci fanno pensare che ognuno in quelle liste possa essere buono. 

Come fai a sapere chi é stato sondato? Te lo dicono? 

 

Io ci vedo più contro che pro. 

Io ci vedo un voler veicolare. 

Io ci vedo mania del controllo. 

Beh se si fa ovviamente dobbaimo essere tutti d'accordo, e non capisco onestamente perché il veggente o la meretrice dovrebbero fare di testa loro quando questo è un gioco di squadra. Ad essere egoisti con tali ruoli ci si fa perdere la partita. 

E poi il controllo non è che si sia, il veggente è libero di sondare chi vuole, solo il destinatario è guidato ma per la scelta del sondato è liberissimo. Idem il nome per la meretrice lo decidiamo tutti quanti insieme. 

Secondo me è un buon modo per non giocare senza informazioni, però ditemi voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Riguardo la meretrice per me va benissimo

Ma riguardo il veggente facendo così non stringiamo troppo velocemente il cerchio?

È lo stesso rischio della partita scorsa. Ovviamente il cerchio si stringe ma non tanto quanto a dire la sondata subito. È un compromesso per far girare comunque le informazioni, ma non siamo obbligati a farlo, dipende da che approccio vogliamo avere con la partita 

 

Io ovviamente aspetto di sentire le opinioni di tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.