Vai al contenuto

Giorno 0 [Forse ce la facciamo]


Messaggi raccomandati

Beh, se fossi la Meretrice o il veggente io seguirei le indicazioni della piazza.

Poi ovviamente valuterei bene se chi suggerisce è un probabile lupo con intenzioni di veicolare, ma Gilgamesh di solito gioca così 

 

Per quanto riguarda l'incompreso? Già immagino: "Sono l'incompreso, non un lupo! So di essere cs, ma la sondata mi ha dato la certezza di essere incompreso! Credetemi, ve ne prego!" Ed era lupo

 

In questo caso, essendo non dimostrabile, come agiamo? Lo uccidiamo o ci crediamo?

Modificato da Wings~
Avevo scritto "indemoniato" invece di "incompreso" lmao
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un gioco di squadra e si collabora, punto. 

 

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

Beh, se fossi la Meretrice o il veggente io seguirei le indicazioni della piazza.

Poi ovviamente valuterei bene se chi suggerisce è un probabile lupo con intenzioni di veicolare, ma Gilgamesh di solito gioca così 

 

Per quanto riguarda l'indemoniato? Già immagino: "Sono l'indemoniato, non un lupo! So di essere cs, ma la sondata mi ha dato la certezza di essere indemoniato! Credetemi, ve ne prego!" Ed era lupo

 

In questo caso, essendo non dimostrabile, come agiamo? Lo uccidiamo o ci crediamo?

Ma stai parlando dell’Incompreso, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Io mi sa che continuo a non avere in testa come funziona. 

Quindi conta lupo o contadino l'indemoniato? E se viene protetto dalla meretrice che succede?

INDEMONIATO [INNOCENTE - UMANO - BRANCO]: 

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

 

non dovrebbe succedere niente se viene protetto dalla Meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Beh, se fossi la Meretrice o il veggente io seguirei le indicazioni della piazza.

Poi ovviamente valuterei bene se chi suggerisce è un probabile lupo con intenzioni di veicolare, ma Gilgamesh di solito gioca così 

 

Per quanto riguarda l'indemoniato? Già immagino: "Sono l'indemoniato, non un lupo! So di essere cs, ma la sondata mi ha dato la certezza di essere indemoniato! Credetemi, ve ne prego!" Ed era lupo

 

In questo caso, essendo non dimostrabile, come agiamo? Lo uccidiamo o ci crediamo?

Aspetta forse tu intendi l'incompreso? 

Se becchiamo l'incompreso la scelta più saggia è rogarlo in ogni caso. È una mina vagante ed un rischio troppo grande. Mal che vada si perde un cs quindi non è nemmeno una gran perdita. Poi dipende sempre a che punto del gioco viene fuori ma tendenzialmente rogarlo in ogni caso è la scelta più saggia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Wings~ ha detto:

INDEMONIATO [INNOCENTE - UMANO - BRANCO]: 

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

 

non dovrebbe succedere niente se viene protetto dalla Meretrice

Ma io non capisco se lo schema di riferimento è visto - conta - vince oppure visto - vince - conta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Aspetta forse tu intendi l'incompreso? 

Se becchiamo l'incompreso la scelta più saggia è rogarlo in ogni caso. È una mina vagante ed un rischio troppo grande. Mal che vada si perde un cs quindi non è nemmeno una gran perdita. Poi dipende sempre a che punto del gioco viene fuori ma tendenzialmente rogarlo in ogni caso è la scelta più saggia 

Ho appena editato Xp

Sono fuso oggi è.è

 

Già, pensavo la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Beh se si fa ovviamente dobbaimo essere tutti d'accordo, e non capisco onestamente perché il veggente o la meretrice dovrebbero fare di testa loro quando questo è un gioco di squadra. Ad essere egoisti con tali ruoli ci si fa perdere la partita

Perché se fossi veggente, e avessi sospetti su un giocatore non in lista, non seguirei la lista. Poi se vogliamo fare i lobotomizzati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Papà eco ha detto:

Come prima cosa, da lupo, avrei 7 giocatori da scegliere invece di 15 per NON beccare il protetto della meretrice. 

Facciamo una lista anche per la guardia così possono andare ancora più sul sicuro. 

Intendi fare una lista divisa in “gruppo meretrice” e “gruppo veggente cieco + guardia del corpo”? Ci stavo pensando anche io, ma non so se ci sono controindicazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gilgamesh sì grazie penso di aver compreso l intento

 

Ora che sto rileggendo effettivamente Papà Eco ha spiegato molto meglio quello che avevo accennato prima, alla possibilità che il ruolo in questione abbia difficoltà a seguire la piazza perché ha un idea diversa. Ora, io non lo so se Gilgamesh può avere intenzione di manovrare, non lo conosco affatto. Potrebbe essere una possibilità ma continuo a non vedere molti contro se si suggerisce magari solo alla meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Papà eco ha detto:

Come prima cosa, da lupo, avrei 7 giocatori da scegliere invece di 15 per NON beccare il protetto della meretrice. 

Facciamo una lista anche per la guardia così possono andare ancora più sul sicuro. 

 

13 minuti fa, Papà eco ha detto:

Perché se fossi veggente, e avessi sospetti su un giocatore non in lista, non seguirei la lista. Poi se vogliamo fare i lobotomizzati... 

no eco infatti non vogliamo fare le liste... rileggi quello che ho scritto nella pagina precedente 

Il veggente è liberissimo di sondare chi vuole

8 minuti fa, SuperLol ha detto:

Potrebbe succedere che facendo un nome per la meretrice becchiamo proprio la meretrice

Ma è un caso particolare

Ecco questo è un problema. Come quando nella scorsa partita ho chiesto praticamente a Vegeta di suicidarsi col suo ruolo. O speriamo non capiti (comunque le probabilità sono basse) oppure dobbiamo essere svelti noi a capirlo... credo che questa sia l'unica vera controindicazione

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mescalina ha detto:

@Gilgamesh sì grazie penso di aver compreso l intento

 

Ora che sto rileggendo effettivamente Papà Eco ha spiegato molto meglio quello che avevo accennato prima, alla possibilità che il ruolo in questione abbia difficoltà a seguire la piazza perché ha un idea diversa. Ora, io non lo so se Gilgamesh può avere intenzione di manovrare, non lo conosco affatto. Potrebbe essere una possibilità ma continuo a non vedere molti contro se si suggerisce magari solo alla meretrice

Ecco il fatto che uno tra il veggente e la meretrice possa essere inattivo è un problema... è comunque un caso limite, ma da considerare. In ogni caso il nome per la meretrice lo sceglieremo in caso domani, quindi possiamo vedere se tutti sono più o meno attivi e seguono la piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Confermo che lo schema è VISTO - CONTA - VINCE e che se l'indemoniato viene protetto dalla meretrice, non succede nulla. (Ovvero, la meretrice non muore e l'indemoniato viene protetto dal morso).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

No meglio di no

Dobbiamo solo capirlo quando succede

Certo è che se lo capiscono pure i lupi allora la meretrice ha vita breve

Un bel guaio

Eh esatto come lo potremmo intuire noi lo potrebbero intuire pure i lupi. 

E poi verrebbe fuori un altro caso, quello in cui vogliamo sia controllato un lupo X e questo inizia magari a bluffare e far intendere di essere la meretrice... allora che si fa? Si cambia destinatario ad ogni persona che chiede di non essere controllata? 

potrebbe essere un bel problema 😥

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Eh esatto come lo potremmo intuire noi lo potrebbero intuire pure i lupi. 

E poi verrebbe fuori un altro caso, quello in cui vogliamo sia controllato un lupo X e questo inizia magari a bluffare e far intendere di essere la meretrice... allora che si fa? Si cambia destinatario ad ogni persona che chiede di non essere controllata? 

potrebbe essere un bel problema 😥

In quel caso ci potrebbe essere una smentita e poi il macello totale

Fortuna che questa partita doveva essere semplice

Il problema principale è che nel momento stesso in cui una persona non vuole essere controllata perchè è la meretrice i lupi la seccano subito

Se un lupo si finge meretrice vale la pena sondarlo e capire per poi seccarlo

E qui si ritorna all'indemoniato:se l'indemoniato frega la meretrice c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.