Vai al contenuto

Giorno 0 [Forse ce la facciamo]


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Lo sapevate che le arachidi sono dei legumi e crescono sotto terra come le patate?

Secondo me sì, visto che tutto questo sembra un dejà-vu.

 

arachide-pianta-web-270x299.jpg

 

 

CHIUSURA TOPIC: 22:00

POTERI: 22:30


➡️ OGGI NON SI VOTA ed AGISCE UNICAMENTE IL VEGGENTE CIECO (che deve consegnare il potere ENTRO LE 22:30).

➡️ Se necessitate dell'aiuto del master, taggatemi (con il mio nickname dovrete mettere "-" invece che "~", mentre potrete usare il tag di gruppo per i GAME MASTERS).

 

 

 

 

 

 

Lista Iscritti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ciao belli 

Si come dicevo meglio non sprecare il giorno 0

Mi spieghi quella strategia di dividere in liste? Mi sfugge l'utilità 

Come già detto io sono contro la rivelazione dato che c'è l'indemoniato 

Le due liste servono per decidere dove andranno la meretrice e il veggente

Esempio

Lista delle meretrice:

Manfri Gilga Yeatu

Lista del veggente:

Vegeta Izcalli Jace

Ho messo solo tre persone per lista ma in realtà sarebbe metà dei giocatori da una parte l'altra metà dall'altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SuperLol ha detto:

Come già detto io sono contro la rivelazione dato che c'è l'indemoniato 

Le due liste servono per decidere dove andranno la meretrice e il veggente

Esempio

Lista delle meretrice:

Manfri Gilga Yeatu

Lista del veggente:

Vegeta Izcalli Jace

Ho messo solo tre persone per lista ma in realtà sarebbe metà dei giocatori da una parte l'altra metà dall'altra parte

Ok questo mi è chiaro ma mi sfugge l'utilità di fondo 

A che pro si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ciao belli 

Si come dicevo meglio non sprecare il giorno 0

Mi spieghi quella strategia di dividere in liste? Mi sfugge l'utilità 

La meretrice è anche un ruolo di investigazione come il veggente.

Perciò si dovrebbe evitare che vadano sulla stessa persona.

Inoltre, può essere utile nel caso in cui la meretrice non lasci indizi chiari su un lupo su cui si schianta.

 

La strategia ha comunque dei contro.

Ad esempio, i  due ruoli possono sentirsi limitati e fare comunque di testa loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

La meretrice è anche un ruolo di investigazione come il veggente.

Perciò si dovrebbe evitare che vadano sulla stessa persona.

Inoltre, può essere utile nel caso in cui la meretrice non lasci indizi chiari su un lupo su cui si schianta.

 

La strategia ha comunque dei contro.

Ad esempio, i  due ruoli possono sentirsi limitati e fare comunque di testa loro.

 

 

Ah okok per fare in modo che non vada a proteggere la persona sondata. Però comunque se si dovesse schiantare su un lupo il dubbio resterebbe tra 7/8 giocatori. Non conviene allora dargli un nome preciso X da decidere insieme in piazza così da testare ed avere un responso diretto?

Inoltre cosa succede se per caso il criceto non è nella lista del veggente? Vince da solo se non lo roghiamo. O farebbe comunque morire la meretrice?

 

Il fatto che "potrebbero agitare di testa loro" non dovrebbe essere una controindicazione, perché è un gioco di squadra e noi non vinciamo da soli ma in gruppo. Quindi se si riesce effettivamente a trovare un modo per utilizzare i poteri che porti solo vantaggio perché no 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ah okok per fare in modo che non vada a proteggere la persona sondata. Però comunque se si dovesse schiantare su un lupo il dubbio resterebbe tra 7/8 giocatori.

Do per scontato che la meretrice abbia comunque lasciato degli indizi su chi va.

 

34 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Non conviene allora dargli un nome preciso X da decidere insieme in piazza così da testare ed avere un responso diretto?

Ho un po' paura che i lupi la pilotino, ma si può anche fare.

 

35 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Inoltre cosa succede se per caso il criceto non è nella lista del veggente? Vince da solo se non lo roghiamo. O farebbe comunque morire la meretrice?

Ah ma per quello basta invertire ogni giorno il ruolo che controlla le due liste.

 

Anche se comunque si tratterebbe di una separazione provvisoria

perché col passare del tempo si restringerebbe il cerchio sui sospetti.

Inoltre, succede raramente che la meretrice superi il giorno 2.

 

Comunque la meretrice non muore se protegge il criceto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, polle ha detto:

Direi che dare il nome già prima alla meretrice ci permette di avere una sondata sicura senza far esporre la meretrice stessa.

L' unico rischio è che poi il sondato sarà il primo probabile sbrano e se combinazione è un ruolo importante ce lo giochiamo.

 

Vedo però più pro che contro. A me l' idea piace. 

Si perché poi diventerebbe un buono certo quindi attirerà senza meno il mirino dei lupi. Però ricordiamoci che abbiamo pure un'altra guardia che potrebbe proteggerlo, o quanto meno spaventare i lupi dal perdere un morso, quindi secondo me si potrebbe anche fare. 

Così si eviterebbe il fatto che la meretrice debba lasciare delle indicazioni e può giocare più nascosta volendo, così da poter sopravvivere più giorni potenzialmente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manfri ha detto:

 

 

Ho un po' paura che i lupi la pilotino, ma si può anche fare.

 

 

Si per quello c'è sempre il rischio. Però il nome lo proponiamo insieme, quindi se poi a qualcuno non sta bene o si dimostra contrario possiamo anche dedurre qualcosa... insomma possiamo già inturie qualcosa dalle reazioni della proposta del nome X. 

Più che altro è come deciderlo adesso il nome, visto che non abbiamo informazioni e appunto non possiamo permetterci di farlo scegliere ad una sola persona 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.