Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Retroscena

Manfri

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque posso dire una cosa? A me piace Eco quando dice le sondate lupo sulla gente però in questo caso non ho capito perché non ha dato Bucche lupo invece di Joppa, visto che lo stava votando da due giorni. Per me questo è un chiaro volersi dire veggente. Forse ecco su questa mossa si poteva far sterzare diversamente la partita. Cioè sondi Joppa NL, e dici Bucche L, cosa che sarebbe stata da te xD

A quel punto mi sarei probabilmente dato veggente 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Il problema è che ho visto cocco molto sicuro di ogni sua idea e non pensava a cose a cui "noi"(intendo quelli originari di questo forum) generalmente pensiamo ,

Ma in una partita non conta pensare come "quelli originari di questo forum".

L'unica distinzione è tra fare i ragionamenti giusti o sbagliati.

Poi il metodo utilizzato per raggiungere il risultato è abbastanza ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan ha detto:

ma da parte dei contadini più attivi immagino che la valutazione di Abs per dire dovesse essere più "degna di nota" in negativo, mentre solo Polle lo diceva.

In realtà, anche Graffettatrice sospettava moltissimo di Absolute e c'era stato qualche commento  da parte di altri sul fatto che Absolute nei primi giorni sembrasse sfruttare il fatto di essere malato per nascondersi.

Poi ovviamente questo non ha portato al suo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

L'ha detto anche lui dopo, eppure ...

Un conto è dirlo esplicitamente

Un conto è negarlo

Inoltre a dirlo prima della sua attivazione avremmo potuto capire chi mentiva

Perchè poi si sarebbe deciso che se fosse stato attivato allora uno dei due era lupo, altrimenti lo era l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Manfri ha detto:

Sì, a meno che i lupi non avessero cambiato idea sul morso all'ultimo momento.

In alternativa, potevate riflettere un attimo sulla situazione, perché in quel momento il lupo a cui conveniva maggiormente darsi ruolo era proprio il mascotte.

Quindi forse  analizzare gli schieramenti per trovare eventuali compagni lupi sarebbe stato lupi, ma ritengo che non si possa farvene una colpa.

Quello che ha cambiato l'equilibrio della partita è stata sicuramente la sondata inventata da Eco, che in pratica ha fatto rogare lui e uccidere Josephine della banshee.

Infatti se lui non l'avesse data lupa, i morti avrebbero sicuramente votato tra Bucche e Dream'.

In pratica, questa mossa ha anticipato la fine della partita.

Cero come no. Si é perso perché i contadini hanno fatto una partita di merda. Morti Chov e Polle la partita é finita. 

Non é che se tu giochi in un modo allora é solo quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa c'entrino le prime due frasi con quello che ho detto io. Stavamo parlando del fatto che non sono stato creduto per delle iniziali a fronte di duecento post scritti sul ruolo che avevo e che descrivevano il modo in cui lo avrei utilizzato e il modo che poi effettivamente ho usato. A parità del fatto che entrambi non l'abbiamo detto, prima di usarlo, avete preferito lui. Io questo contestavo: è un errore secondo me, perché credere a BANSHE ed USO mi sembra davvero ASSURDO. Per cui io non sento di aver effettive colpe nel furto del ruolo e neppure Dream è stato bravo a farlo, ma siete stati voi che paradossalmente lo avete consentito

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Papà eco ha detto:

Cero come no. Si é perso perché i contadini hanno fatto una partita di merda. Morti Chov e Polle la partita é finita. 

Non é che se tu giochi in un modo allora é solo quello. 

Mi spiace che tu ti sia offeso, ma io sto solo facendo un'analisi oggettiva della partita.

Il tuo bluff:

-Ha fatto perdere ai contadini il veggente

-Ha fatto sprecare il potere della banshee sul vendicatore, quando altrimenti sarebbe sicuramente morto un lupo

-Ha fatto sprecare un giorno intero, durante il quale i lupi hanno potuto nascondersi senza fatica.

-Ha fatto perdere 2 conta C (che insieme alla scommettitrice fanno 3 conta C) cosa che avrebbe permesso al mascotte di vincere anche se lo aveste rogato

Quindi sì, i contadini hanno indubbiamente giocato male.

Ma non puoi certamente dire che il tuo errore non sia stato determinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

Mi spiace che tu ti sia offeso, ma io sto solo facendo un'analisi oggettiva della partita.

Il tuo bluff:

-Ha fatto perdere ai contadini il veggente

-Ha fatto sprecare il potere della banshee sul vendicatore, quando altrimenti sarebbe sicuramente morto un lupo

-Ha fatto sprecare un giorno intero, durante il quale i lupi hanno potuto nascondersi senza fatica.

-Ha fatto perdere 2 conta C (che insieme alla scommettitrice fanno 3 conta C) cosa che avrebbe permesso al mascotte di vincere anche se lo aveste rogato

Quindi sì, i contadini hanno indubbiamente giocato male.

Ma non puoi certamente dire che il tuo errore non sia stato determinante.

Il mio errore va nel calderone. 

Il mio bluff é uscito quando ormai ero finito. La giornata l'hanno voluta perdere loro. 

Non mi offendo, non me ne frega proprio niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Papà eco ha detto:

Il mio errore va nel calderone. 

Infatti, non ho detto che sia stata solo colpa tua.

19 minuti fa, Papà eco ha detto:

Il mio bluff é uscito quando ormai ero finito. La giornata l'hanno voluta perdere loro. 

Può essere.

Probabilmente abbiamo solo opinione diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Mi hai lanciato una sfida... #nonsirogailmarco

A parte gli scherzi, sei l'unico che mi ha scassato le balle a Giorno 0, ho unito l'utile al dilettevole. XD

è stato a causa del tuo mess in cui dicevi a polle ti seguirei in capo al mondo o una cosa simile.

rick me la fatto notare dicendomi "potrebbe essere un massone" io ho avanzato la teoria "potrebbe essere l'angelo" e quindi ti ho puntato hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

è stato a causa del tuo mess in cui dicevi a polle ti seguirei in capo al mondo o una cosa simile. 

rick me la fatto notare dicendomi "potrebbe essere un massone" io ho avanzato la teoria "potrebbe essere l'angelo" e quindi ti ho puntato hahahaha 

Ahaha, era intenzionale, l'avevo lasciato apposta perché mi son detto in caso il Veggente mi sondi, almeno se si convince di aver trovato "solo" l'Angelo non esce subito.

Poi quando hai iniziato a dire che pensavi fossi Angelo, sono diventato ancora più determinato a farti fuori visto che mi son detto "Questo sa come sono visto, sarà lui il Veggente?"

Però in realtà non aveva molto senso come cosa perché sia i Massoni sia il protetto e l'Angelo si conoscono, non hanno bisogno di mandarsi occhiatine in topic. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Loudo ha detto:

Ahaha, era intenzionale, l'avevo lasciato apposta perché mi son detto in caso il Veggente mi sondi, almeno se si convince di aver trovato "solo" l'Angelo non esce subito.

Poi quando hai iniziato a dire che pensavi fossi Angelo, sono diventato ancora più determinato a farti fuori visto che mi son detto "Questo sa come sono visto, sarà lui il Veggente?"

Però in realtà non aveva molto senso come cosa perché sia i Massoni sia il protetto e l'Angelo si conoscono, non hanno bisogno di mandarsi occhiatine in topic. 😆

vero si conoscono ma tutto può succedere e quindi anche le occhiatine le tengo d'occhio con sospetto hahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri ha detto:

In realtà, anche Graffettatrice sospettava moltissimo di Absolute e c'era stato qualche commento  da parte di altri sul fatto che Absolute nei primi giorni sembrasse sfruttare il fatto di essere malato per nascondersi.

Poi ovviamente questo non ha portato al suo rogo.

Ma proprio il contrario, se non fossi stato male avrei scritto molto di più e in maniera molto più assennata e precisa. Il primo giorno pensavo davvero si dovesse votare. Purtroppo mi sono ammalato domenica, non era prevedibile. Polle che mi conosce ha capito subito che ero strano non tanto per la malattia ma perché non riuscivo a dire cose sensate nascondendo che non volevo dire cose troppo contadine. Però non riuscivo a non dare contro Bucche, lo avrei votato subito se fossi stato contadino. Anche se ora che ci penso la prima partita che ho giocato con lui credo di aver rischiato di bruciarlo il primo giorno ed era sceriffo, ruolo fondamentale per la mai fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, absolute ha detto:

Ma proprio il contrario, se non fossi stato male avrei scritto molto di più e in maniera molto più assennata e precisa. Il primo giorno pensavo davvero si dovesse votare. Purtroppo mi sono ammalato domenica, non era prevedibile. Polle che mi conosce ha capito subito che ero strano non tanto per la malattia ma perché non riuscivo a dire cose sensate nascondendo che non volevo dire cose troppo contadine. Però non riuscivo a non dare contro Bucche, lo avrei votato subito se fossi stato contadino. Anche se ora che ci penso la prima partita che ho giocato con lui credo di aver rischiato di bruciarlo il primo giorno ed era sceriffo, ruolo fondamentale per la mai fazione.

Non ho detto che tu lo abbia fatto, ma che qualcuno avesse dei sospetti su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

@Yeatu posso chiederti la scelta di non agire? (Ammetto di non ricordare manco la tua schedina xD)

Ero combattuta se usarlo o meno, in quanto avevo il presentimento che i lupi avrebbero provato a mordere il mio protetto. Ma data la mia situazione in piazza tenevo a lasciarmi un asso nella manica per dimostrare che non ero la scommettitrice o lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
8 ore ago, Justcocco ha detto:

Ma... 😢

😆 eri l'unico ruolo certo contadino a quel punto.

Potevo vendicarmi in maniera efficace solo puntando te, lol, sorry. ♥

7 ore ago, Wings~ ha detto:

+ Problemi a difendermi persistono comunque 😞

Ci sono stati alcuni momenti in cui ho pensato: "non può essere buono, questo è misantropo SICURO".

Poi pensavo e ripensavo, ma l'idea rimaneva uguale. 

Secondo me è solo questione di tempo e di prendere mano nel giocare in questa modalità (non è detto che sia la più giusta, ma è ormai entrata nelle corde degli abituali giocatori xD).

Non abbatterti. Io ho avuto un periodo in cui venivo rogata sempre al giorno 1: buona o cattiva che fossi. HO I TESTIMONI.

Secondo me non è il caso comunque di dire "è colpa vostra, è colpa loro, è colpa mia, è sua". 

Alla fine la situazione era davvero poco chiara; credo sia stata una delle partite più confusionarie di sempre, e la mossa di Eco (ma senza offesa, per me è così, ma può essere che pensiate diversamente e non c'è problema) è stata l'ago della bilancia: da lì sono partite tutte le situazioni di discordia che hanno portato all'affossamento dei contadini nella sua totalità. I lupi, facendo molto bene, hanno approfittato delle situazioni e ci si sono infilati passando inosservati. 
Bucche magari sarebbe pure andato al ballottaggio, ma c'era già troppa carne al fuoco, e quindi è passato in secondo piano.

Dream ha tenuto una buona strategia, pur non essendo stato MEGA ATTIVO e absolute, boh, l'abbiamo/avete snobbato un po' tutti, tranne pochissimi (ricordo un Eco che gli fa i complimenti per il gioco d'astuzia, sottointendendo avesse capito il suo ruolo negativo, ecc).

Il caos era comunque così accentuato da rendere abbastanza difficile capire chi dicesse il vero e chi no.

EDIT: mi ero dimenticata di dire che secondo me nessuno ha fatto la partita della vita questa volta. Ci sono state giocate positive e negative, ma nessuna particolarmente brillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.