Vai al contenuto

Giorno Z - Retroscena


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Minias ha detto:

Ma basta che ti difendi da chi ti accusa, scusa. T'ho pure difesa dalla gente che lo faceva. Ti hanno votata? Non mi pare.

 

non ce l'ho con te ma con chi scassa  le palle perchè non mi dfido del primo che arriva e dice di essere Dio in terra,  quindi c'è chi si permette di prendermi costantemente in giro perche regalerei le partite ai lupi.

 

Anche se grazie: vuol dire che da sola posso influenzare decine di persone.

Figo.

 

 

Poi va beh, la gente che piagnucola agli admin perchè non sa sfanculare sul naso, non è che mi sia mai piaciuta tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Iniziamo col moderare i toni, che mi pare si stia esagerando.

Non c'è nulla di male nel segnalare un comportamento ritenuto poco corretto.

 

Seconda cosa, se un atteggiamento che ti da fastidio, puoi segnalarlo.

Diversamente scrivi in privato alla persona e la risolvete fra voi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Franz ha detto:

 

Hai scritto due cose diverse.

Avevo scritto che yeatu e Gilgamesh erano buoni, ho detto che avrei votato un lupo (Vinicio).

Ho invertito l'ordine Delle parole, nel primo caso poteva avere due interpretazioni

E comunque hai sparato a caso chiedendo a me quale lupo fossi (senza rivolgermi accuse) e a Mario (mi pare fosse a lui) hai detto se fosse l'accumulatore

7 minuti fa, Sapia ha detto:

 

quoto anche io: se franz è stato moderato per quel che ha scritto in partita.. Beh, nessun senso. Una vaga idea me la sono fatta (no, non è vaga in realtà), ma un caos del genere io non l'avevo mai visto prima.

Sono rimasta disgustata dal secondo giorno, e ringrazio di aver avuto il ruolo dell'amante per essere morta (grazie @Pride Dreemurr per non aver lasciato mezzo indizio, sei stato gentile).

 

@Gilgamesh attendo con ansia di sapere perche non hai votato dany lupo allora, visto che sono stata la prima a farlo ^^ ma sai, sbaglio tutto e non capisco niente, no? Ma qui a quanto pare piace seguire chi dice di avercelo grosso

 

 

Oa, visto che  sono stufa marcia di voi che mi prendete per il culo perche secondo voi non so giocare, ho fatto fare un audio apposta (ah, visto che siete tanto bravi, scrivete in italiano, senza errori, e magari votando i lupi, per una volta ^^ )

 

 

WhatsApp Ptt 2018-09-22 at 13.57.24_24.mp3

Sapia, credo che siamo sulla stessa barca XD

 

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Non intendevo dire fare figli o figliastri , semplicemente si valuta che Franz ha usato un certo tono , un tono che usa da sempre e con chiunque e se magari in questo caso ha dato fastidio alla specifica persona che ha segnalato allora magari si potrebbe pesare quello che ha detto in modo più oggettivo prima di cacciarlo (dalla partita). Poi capisco il senso di conservazione verso i nuovi arrivati , però non per questo allora verso i "vecchi" bisogna esagerare.

Sinceramente, se non fosse che è stato eliminato lo avrei segnalato io, stava, a parer mio, molestano yetau

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Iniziamo col moderare i toni, che mi pare si stia esagerando.

Non c'è nulla di male nel segnalare un comportamento ritenuto poco corretto.

 

Seconda cosa, se un atteggiamento che ti da fastidio, puoi segnalarlo.

Diversamente scrivi in privato alla persona e la risolvete fra voi. 

 

 

guarda, mi sto trattenendo da giorno 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

 

non ce l'ho con te ma con chi scassa  le palle perchè non mi dfido del primo che arriva e dice di essere Dio in terra,  quindi c'è chi si permette di prendermi costantemente in giro perche regalerei le partite ai lupi.

 

Anche se grazie: vuol dire che da sola posso influenzare decine di persone.

Figo.

 

 

Poi va beh, la gente che piagnucola agli admin perchè non sa sfanculare sul naso, non è che mi sia mai piaciuta tanto.

Tsk, ho influenzato la partita a favore dei lupi da solo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Ho invertito l'ordine Delle parole, nel primo caso poteva avere due interpretazioni

E comunque hai sparato a caso chiedendo a me quale lupo fossi (senza rivolgermi accuse) e a Mario (mi pare fosse a lui) hai detto se fosse l'accumulatore

Sapia, credo che siamo sulla stessa barca XD

 

Sinceramente, se non fosse che è stato eliminato lo avrei segnalato io, stava, a parer mio, molestano yetau

 

Posso sapere perche continuavi a darti ruoli diversi anche al cimitero, facendo perdere tempo?

Felice per voi che non abbiate la piu pallidea idea di cosa significhi essere molestato, comunque.

Poi oh, INSULTARMI dicendo che non capisco niente immagino sia molto meglio che chiedere se una è bionda. Già.

 

Ah, leggetevi la metalloterapia sull'argento, magari prima di sparare a zero su qualcuno vi chiedete se sia ruolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

Posso sapere perche continuavi a darti ruoli diversi anche al cimitero, facendo perdere tempo?

Felice per voi che non abbiate la piu pallidea idea di cosa significhi essere molestato, comunque.

Poi oh, INSULTARMI dicendo che non capisco niente immagino sia molto meglio che chiedere se una è bionda. Già.

 

Ah, leggetevi la metalloterapia sull'argento, magari prima di sparare a zero su qualcuno vi chiedete se sia ruolo ;)

Ma scusa, non è che se tutti ti accusano sono automaticamente lupi, magari non hanno capito il tuo tipo di gioco. Sta a te verificare in base alle loro risposte se stanno prendendo un abbaglio o se sono in malafede.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Franz ha detto:

CHI HA SEGNATO?

Uscite i nomi, chi sono questi che non ci mettono nemmeno il nickname???

 

Franz ma che importanza hanno i nomi?

Il regolamento è chiaro e mi sembra di avertelo copiato su Telegram: se tu risulti offensivo o anche solo molesto, il richiamo te lo becchi (a prescindere dalle intenzioni). Perché il richiamo non è una sanzione, serve a mediare tra le parti e segnalare che il gioco non viene più percepito come tale. Se al richiamo rispondi in maniera provocatoria, significa che non sei in grado di comprendere il ruolo di mediazione dei moderatori oppure (più semplicemente) che lo rifiuti. Punto. Fine. 

Non faremo nomi, perché manca totalmente il punto della questione. Se vuoi puoi richiedere i post che sono risultati fastidiosi. Mi sembra una pagliacciata visto che sei intelligente quanto basta da individuarli da solo, ma non te li possiamo neanche negare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Tsk, ho influenzato la partita a favore dei lupi da solo XD

Dilettante 🌚

 

Da notare come ci siamo fatti diecimila viaggi mentali su come avrebbero agito Malinconia e l'Accumulatore, poi Malinconia durante il primo giorno non ha attirato l'attenzione di nessuno, mentre l'Accumulatore se ne è stato tranquillo tutta la partita. 

Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Franz ha detto:

 

E tu cosa ne sai di quello che mi è stato "chiesto"?

La VERITÀ È CHE NESSUN MODERATORE MI HA MOSTRATO QUELLO CHE AVREI VIOLATO.

NESSUNO CI HA MESSO IL NICKNAME SU COSA GLI HA DATO "FASTIDIO".

È STATA UNA PAGLIACCIATA!

Sbaglio io o eri più preso a trollare che a giocare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Ma scusa, non è che se tutti ti accusano sono automaticamente lupi, magari non hanno capito il tuo tipo di gioco. Sta a te verificare in base alle loro risposte se stanno prendendo un abbaglio o se sono in malafede.

 

e dove l'avrei detto? per ora nelle partite prendo su da tutti fuorchè i lupi che mi lasciano sempre stare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, mariosan ha detto:

Abbiamo una definizione riguardo il termine molestia leggermente diversa. Per me stava giocando in modo goliardico. Ha scelto di farlo con la persona sbagliata 😉

 

Anche secondo me era goliardico. Questo non cambia il fatto che se ti chiedono di smettere, lo fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, mariosan ha detto:

Abbiamo una definizione riguardo il termine molestia leggermente diversa. Per me stava giocando in modo goliardico. Ha scelto di farlo con la persona sbagliata 😉

Ed è esattamente questo il problema.

Come ho già detto, ognuno percepisce le cose diversamente.

Per esempio, se Sapia si è sentita offesa da più e più commenti, DOVEVA segnalarlo. Ne aveva pieno diritto.

Però se non lo fa, come possiamo noi intervenire? Leggiamo, ma, come ho già detto, ciò che per te può apparire offensivo, per me magari non lo è.

E magari per chi ha "offeso", il messaggio sembrava palesemente innocuo.


Guarda Wings, si è scusato dopo un millisecondo, perché, appunto, riteneva il suo messaggio ironico.

Aveva senso riprenderlo? Non credo.


Franz, al contrario, ha ricevuto avvertimenti, ma ha continuato a tenere un atteggiamento di supponenza e schifo. 

La domanda è sempre la stessa: perché giocare così? Perché continuare a fare il troll se si sa benissimo di star ledendo la sensibilità di qualcuno e di rovinare l'entusiasmo in partita? 

Non ha nulla a che fare con l'anzianità, questo te lo posso garantire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

e dove l'avrei detto? per ora nelle partite prendo su da tutti fuorchè i lupi che mi lasciano sempre stare xD

Scusa Sapia, ma mi sembra che di tutte le partite a cui hai partecipato, tu sia stata rogata solo una volta, no? Non mi sembra quindi che la gente ti sospetti a prescindere.

 

Bisogna distinguere il gioco dall'extra-gioco. Ci sono stati dei commenti su di te negli scorsi giorni che hanno travalicato i limiti del gioco. Nessuno mi sembra che abbia negato questo, anzi.

 

Tu però ti lamenti spesso anche del gioco: che nessuno ti capisce, che si seguono "chi ce l'ha più grosso", ecc. Beh, il gioco è anche questo. Non è un "trova il lupo e se lo fai guadagni un punto". Il gioco prevede l'interazione con gli altri giocatori perché, se giochi da buono, non basta individuare i lupi: bisogna convincere gli altri delle tue idee e convincere gli altri che tu non sei lupo. Nessuno può richiedere a prescindere fiducia dagli altri in questo gioco, neanche se ha giocato bene.

Tu, secondo me, devi investire di più su questo aspetto. Non puoi semplicemente arrabbiarti tutte le volte che il discorso generale della piazza va in una direzione che non ti piace. 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Franz, al contrario, ha ricevuto avvertimenti, ma ha continuato a tenere un atteggiamento di supponenza e schifo. 

La domanda è sempre la stessa: perché giocare così? Perché continuare a fare il troll se si sa benissimo di star ledendo la sensibilità di qualcuno e di rovinare l'entusiasmo in partita? 

Non ha nulla a che fare con l'anzianità, questo te lo posso garantire.

 

Puoi dirmi dove sarebbe sto schifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Posso sapere perche continuavi a darti ruoli diversi anche al cimitero, facendo perdere tempo?

Felice per voi che non abbiate la piu pallidea idea di cosa significhi essere molestato, comunque.

Poi oh, INSULTARMI dicendo che non capisco niente immagino sia molto meglio che chiedere se una è bionda. Già.

 

Ah, leggetevi la metalloterapia sull'argento, magari prima di sparare a zero su qualcuno vi chiedete se sia ruolo ;)

Al cimitero per divertimento

In piazza mi sono detto solo calcolatore XD

Chiedere se una è bionda lo vedo come violazione della privacy, posso capire chiederlo una volta, ma l'insistenza è stata tanta

Riguardo l'insulto mi è sfuggito

4 minuti fa, Ingwë ha detto:

Dilettante 🌚

 

Da notare come ci siamo fatti diecimila viaggi mentali su come avrebbero agito Malinconia e l'Accumulatore, poi Malinconia durante il primo giorno non ha attirato l'attenzione di nessuno, mentre l'Accumulatore se ne è stato tranquillo tutta la partita. 

Sigh.

Giá XD

 

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Abbiamo una definizione riguardo il termine molestia leggermente diversa. Per me stava giocando in modo goliardico. Ha scelto di farlo con la persona sbagliata 😉

Per me stava violando la privacy di yetau, e quindi la stava molestando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Puoi dirmi dove sarebbe sto schifo?

Nei messaggi di risposta che ha dato ai master, dopo l'avvertimento.
In senso più generale, credo che il termine schifo sia azzardato, meglio dire di menefreghismo, ecco.

Chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Loudo ha detto:

Scusa Sapia, ma mi sembra che di tutte le partite a cui hai partecipato, tu sia stata rogata solo una volta, no? Non mi sembra quindi che la gente ti sospetti a prescindere.

 

Bisogna distinguere il gioco dall'extra-gioco. Ci sono stati dei commenti su di te negli scorsi giorni che hanno travalicato i limiti del gioco. Nessuno mi sembra che abbia negato questo, anzi.

 

Tu però ti lamenti spesso anche del gioco: che nessuno ti capisce, che si seguono "chi ce l'ha più grosso", ecc. Beh, il gioco è anche questo. Non è un "trova il lupo e se lo fai guadagni un punto". Il gioco prevede l'interazione con gli altri giocatori perché, se giochi da buono, non basta individuare i lupi: bisogna convincere gli altri delle tue idee e convincere gli altri che tu non sei lupo. Nessuno può richiedere a prescindere fiducia dagli altri in questo gioco, neanche se ha giocato bene.

Tu, secondo me, devi investire di più su questo aspetto. Non puoi semplicemente arrabbiarti tutte le volte che il discorso generale della piazza va in una direzione che non ti piace. 😆

 

ok: perche non mi avete cagato mezza quando ho elenato i tre ruoli che poteva avere gilgamesh? Nessuno mi ha filato, sono andata avanti. Fine.

E bello che mi si dica che la fiducia si guadagna, quando l'ultima partita mi sono sentita dire che devo fidarmi di piu di tutti. In base a cosa? A quanto si fa la voce grossa? Cioe io non ho ancora minimamente capito come si giochi il contadino. Se dichiaro che sono contadino, tutti a mettersi le mani nei capelli. Se non lo dico, non va bene uguale.
Io non so come si faccia a convincere gli altri; ci sono giocatori che vengoni seguiti mentre non dicono il niente. Ecco perche ho sempre bisogno di qualcuno in chat.
Anche perche poi mi scoccio quando scrivo e tutto cade nel vuoto XD

L'ho sempre detto che non capisco ancora le meccaniche e tutto.
Però a sta partita si è oltrepassato tutto l'oltrepassabile.

Non so gli ultimi giorni perche a malapena sono entrata (perche l'idea mi stomacava), ma non ci ho visto vero gioco. Ognuno per i cazzi sua, poteri richiesti non usati.. Accuse di non leggere da gente che non risponde (e no, non solo gilgamesh l'ha fatto. Lui è quello a cui sono stata piu addosso, ma capitava piu volte. Anche perche, c'e anche da dire, con 34 pagine a botta poi uno se le dimentica le cose. Yeatu per esempio mi ha chiesto diciotto volte le stesse cose, anche quando la taggavo..! )

 

 

 

EDIT: poi va beh, la segnalazione di Franz durante la partita l'ho trovata veramente inopportuna.  Mi ha anche fatto pensare a un modo per eliminare un giocatore che ci stava prendendo, tanto ero perennemente su di giri

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Buh, un tiè può offendere e mi sono scusato.

A me personalmente il comportamento di Franz non ha fatto ne caldo ne freddo, non l’ho segnalato agli admin o a nessuno, non mi sono sentito offeso, ma non biasimo nessuno che l’abbia fatto, potevano farlo se si sono offesi.

Poi non so se ha scritto altro in piazza o ai master, ma a quanto mi pare di aver capito si. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ti rendi conto che è una domanda sia innocua che ironica?

Diciamo che Yeatu ha trovato anche la battuta di Green Wolf scorretta ad esempio , definendola un "colpo basso", quando Green sottolineava solo sta difesa a priori di lei verso Gilgamesh. Pertanto vedo che il livello di sensibilità nelle partite di lupus può andare "oltre", divenendo quasi "nervi a fior di pelle".

È solo questo che dicevo a Joppa prima, bisogna comunque pesare le cose.

Però se gli hanno detto "smettila" e lui ha continuato allora in questo ha sbagliato anche lui (come dice Kado)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedere a una se è bionda è un insulto???? una violazione della privacy?

 

beh nella NOSTRA scorsa partita la bionda era tipo la scema del villaggio. Per questo qui c'era un continuo riferimento ai biondi ^^

Ma mi fa piacere sapere che essere bionda è preso da insulto. Pensa un po' se fossi bionda come dovrei leggere sta cosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.