Vai al contenuto

Giorno Z - Retroscena


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
4 minuti fa, mariosan ha detto:

Si ma ti rendi conto che è una domanda sia innocua che ironica?

Diciamo che Yeatu ha trovato anche la battuta di Green Wolf scorretta ad esempio , definendola un "colpo basso", quando Green sottolineava solo sta difesa a priori di lei verso Gilgamesh. Pertanto vedo che il livello di sensibilità nelle partite di lupus può andare "oltre", divenendo quasi "nervi a fior di pelle".

È solo questo che dicevo a Joppa prima, bisogna comunque pesare le cose.

Però se gli hanno detto "smettila" e lui ha continuato allora in questo ha sbagliato anche lui (come dice Kado)

mario, io vedo un sacco di cose storte e di battute talvolta fuoriluogo, ma, per l'appunto, ognuno percepisce le cose in maniera differente.

Se green ha fatto una battuta e Yeatu non l'ha segnalata, probabilmente è perché green non ha insistito sulla cosa e fine. Le sarà scivolata addosso.

Diverso è il caso in cui sei ambiguo, non si capisce se stai giocando o trollando e per lo più insisti con battute verso qualcuno che non conosci.

Se fossi stata io in partita, secondo te l'avrei segnalato? No.

Ma perché dobbiamo giudicare qualcuno che invece si è sentito offeso da tale atteggiamento?
Non mi sembra così brutto; per lo più l'aggravante sta nel fatto di aver continuato nonostante:

1) le lamentele in topic (ne ho lette almeno 2)

2) l'avviso dei moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

@Sapia tu ti offendi quando ti dicono che non sai giocare, no?
Perché non puoi, non dico appoggiare, ma capire che uno possa offendersi per altro?
Boh, non so cos'altro aggiungere se non che ognuno tira acqua al proprio mulino, come da buon essere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

mario, io vedo un sacco di cose storte e di battute talvolta fuoriluogo, ma, per l'appunto, ognuno percepisce le cose in maniera differente.

Se green ha fatto una battuta e Yeatu non l'ha segnalata, probabilmente è perché green non ha insistito sulla cosa e fine. Le sarà scivolata addosso.

Diverso è il caso in cui sei ambiguo, non si capisce se stai giocando o trollando e per lo più insisti con battute verso qualcuno che non conosci.

Se fossi stata io in partita, secondo te l'avrei segnalato? No.

Ma perché dobbiamo giudicare qualcuno che invece si è sentito offeso da tale atteggiamento?
Non mi sembra così brutto; per lo più l'aggravante sta nel fatto di aver continuato nonostante:

1) le lamentele in topic (ne ho lette almeno 2)

2) l'avviso dei moderatori.

Io sono d'accordo sul fatto che ha sbagliato nel perpetuare il comportamento che gli hanno segnalato.

Però il comportamento segnalato è na cavolata. Tutto qui.

Ho compreso però la vostra (admin e mod) reazione e posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sapia ha detto:

 

ok: perche non mi avete cagato mezza quando ho elenato i tre ruoli che poteva avere gilgamesh? Nessuno mi ha filato, sono andata avanti. Fine.

E bello che mi si dica che la fiducia si guadagna, quando l'ultima partita mi sono sentita dire che devo fidarmi di piu di tutti. In base a cosa? A quanto si fa la voce grossa? Cioe io non ho ancora minimamente capito come si giochi il contadino. Se dichiaro che sono contadino, tutti a mettersi le mani nei capelli. Se non lo dico, non va bene uguale.
Io non so come si faccia a convincere gli altri; ci sono giocatori che vengoni seguiti mentre non dicono il niente. Ecco perche ho sempre bisogno di qualcuno in chat.
Anche perche poi mi scoccio quando scrivo e tutto cade nel vuoto XD

L'ho sempre detto che non capisco ancora le meccaniche e tutto.
Però a sta partita si è oltrepassato tutto l'oltrepassabile.

Non so gli ultimi giorni perche a malapena sono entrata (perche l'idea mi stomacava), ma non ci ho visto vero gioco. Ognuno per i cazzi sua, poteri richiesti non usati.. Accuse di non leggere da gente che non risponde (e no, non solo gilgamesh l'ha fatto. Lui è quello a cui sono stata piu addosso, ma capitava piu volte. Anche perche, c'e anche da dire, con 34 pagine a botta poi uno se le dimentica le cose. Yeatu per esempio mi ha chiesto diciotto volte le stesse cose, anche quando la taggavo..! )

 

 

 

EDIT: poi va beh, la segnalazione di Franz durante la partita l'ho trovata veramente inopportuna.  Mi ha anche fatto pensare a un modo per eliminare un giocatore che ci stava prendendo, tanto ero perennemente su di giri

Ti capisco perfettamente, nessuno mi segue mai, infatti col fatto che nessuno ha letto bene ciò che scrivevo ecco la une che ho fatto XD

Comunque l'importante è ricordare che si gioca per divertirsi, non per vincere

9 minuti fa, Sapia ha detto:

chiedere a una se è bionda è un insulto???? una violazione della privacy?

 

beh nella NOSTRA scorsa partita la bionda era tipo la scema del villaggio. Per questo qui c'era un continuo riferimento ai biondi ^^

Ma mi fa piacere sapere che essere bionda è preso da insulto. Pensa un po' se fossi bionda come dovrei leggere sta cosa :D

Io non ho parlato come insulto, ma come violazione, l'insulto di cui dici te non l'ho trovato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Sapia ha detto:

 

quoto anche io: se franz è stato moderato per quel che ha scritto in partita.. Beh, nessun senso. Una vaga idea me la sono fatta (no, non è vaga in realtà), ma un caos del genere io non l'avevo mai visto prima.

Sono rimasta disgustata dal secondo giorno, e ringrazio di aver avuto il ruolo dell'amante per essere morta (grazie @Pride Dreemurr per non aver lasciato mezzo indizio, sei stato gentile).

 

@Gilgamesh attendo con ansia di sapere perche non hai votato dany lupo allora, visto che sono stata la prima a farlo ^^ ma sai, sbaglio tutto e non capisco niente, no? Ma qui a quanto pare piace seguire chi dice di avercelo grosso

 

 

Oa, visto che  sono stufa marcia di voi che mi prendete per il culo perche secondo voi non so giocare, ho fatto fare un audio apposta (ah, visto che siete tanto bravi, scrivete in italiano, senza errori, e magari votando i lupi, per una volta ^^ )

 

 

WhatsApp Ptt 2018-09-22 at 13.57.24_24.mp3

Perché come avevo già scritto, e ribadisco che quantomeno dovresti leggere tutto anziché saltare le righe, temevo che Dany potesse essere l'accomulatore. Inoltre lo avrei votato solo io, in quanto tutti eravate su Manfri/cocco/wings, quindi non sarebbe servito a niente se non appunto regalare un voto ad un probabile accumulatore. 

Il secondo giorno poi ho preferito votare cocco, vuoi per colpa sua vuoi per colpa mia ma questo poi è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Franz, al contrario, ha ricevuto avvertimenti, ma ha continuato a tenere un atteggiamento di supponenza e schifo

La domanda è sempre la stessa: perché giocare così? Perché continuare a fare il troll se si sa benissimo di star ledendo la sensibilità di qualcuno e di rovinare l'entusiasmo in partita? 

Non ha nulla a che fare con l'anzianità, questo te lo posso garantire.

 

ANCORA STO ASPETTANDO DI SAPERE COSA AVREI CONTINUATO, finiamola con questa pagliacciata perché io voglio delle scuse!

 

9 minuti fa, Justcocco ha detto:

Per me stava violando la privacy di yetau, e quindi la stava molestando

 

@Justcocco se non volete essere provocati durante lupus, non giocate.

 

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Nei messaggi di risposta che ha dato ai master, dopo l'avvertimento.
In senso più generale, credo che il termine schifo sia azzardato, meglio dire di menefreghismo, ecco.

Chiedo scusa.

 

Questi sono i messaggi che ho scritto ai master, cosa avrei scritto di così scandaloso???

13ykkqw.jpg

2jezm8m.jpg

330hhtv.jpg

http://it.tinypic.com/m/k51lqq/1[/IMG]

245mwe8.jpg

15oghfk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Perché come avevo già scritto, e ribadisco che quantomeno dovresti leggere tutto anziché saltare le righe, temevo che Dany potesse essere l'accomulatore. Inoltre lo avrei votato solo io, in quanto tutti eravate su Manfri/cocco/wings, quindi non sarebbe servito a niente se non appunto regalare un voto ad un probabile accumulatore. 

Il secondo giorno poi ho preferito votare cocco, vuoi per colpa sua vuoi per colpa mia ma questo poi è un altro discorso.

 

non stai rispondendo, carissimo ^^
E scusa, in base a cosa avrei saltato delle righe? Ah, perchè tu sai.
Cosa, non si sa. Ma sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Franz ha detto:

 

ANCORA STO ASPETTANDO DI SAPERE COSA AVREI CONTINUATO, finiamola con questa pagliacciata perché io voglio delle scuse!

 

 

@Justcocco se non volete essere provocati durante lupus, non giocate.

 

 

Questi sono i messaggi che ho scritto ai master, cosa avrei scritto di così scandaloso???

Tutti messaggi carini e coccolosi.

Menomale che li hai postati tu.

Se vogliamo far finta che sia tutto ok, va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

non stai rispondendo, carissimo ^^
E scusa, in base a cosa avrei saltato delle righe? Ah, perchè tu sai.
Cosa, non si sa. Ma sai.

Ma ci sei o ci fai, ho risposto sul perché non ho votato Dany, ossia la domanda che mi hai chiesto.

Inoltre è indubbio che per me hai preso fischi per fiaschi accusandomi, ma proprio perché hai capito cose che solo tu hai letto. Poi anche io ho cannato ad accusarti, fa parte del gioco. 

Se vuoi dei complimenti per aver votato tu per prima Dany te li faccio anche, ma a riguardo ti ha già risposto loudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Franz ha detto:

 

ANCORA STO ASPETTANDO DI SAPERE COSA AVREI CONTINUATO, finiamola con questa pagliacciata perché io voglio delle scuse!

 

 

@Justcocco se non volete essere provocati durante lupus, non giocate.

 

 

Questi sono i messaggi che ho scritto ai master, cosa avrei scritto di così scandaloso???

13ykkqw.jpg

2jezm8m.jpg

330hhtv.jpg

http://it.tinypic.com/m/k51lqq/1[/IMG]

245mwe8.jpg

15oghfk.jpg

Un conto sono provocazioni riguardanti i lit

Un conto sono cose riguardanti la vita privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma ci sei o ci fai, ho risposto sul perché non ho votato Dany, ossia la domanda che mi hai chiesto.

Inoltre è indubbio che per me hai preso fischi per fiaschi accusandomi, ma proprio perché hai capito cose che solo tu hai letto. Poi anche io ho cannato ad accusarti, fa parte del gioco. 

Se vuoi dei complimenti per aver votato tu per prima Dany te li faccio anche, ma a riguardo ti ha già risposto loudo.

 

veramente, carissimo, non hai mai spiegato cosa non avrei capito. Potevi evitare di dirci che ci avresti fatto riassunti, ripetuto le cose e blablabla. Ti sei limitato ad essere offensivo e basta ❤️
 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Iniziamo col moderare i toni, che mi pare si stia esagerando.

Non c'è nulla di male nel segnalare un comportamento ritenuto poco corretto.

 

Seconda cosa, se un atteggiamento che ti da fastidio, puoi segnalarlo.

Diversamente scrivi in privato alla persona e la risolvete fra voi. 

 

Non c'è niente di male a segnalare un comportamento che ti dà fastidio, compito dei moderatori potrebbe essere quello di placare le acque e spiegare a entrambe le parti cosa hanno visto sopra le righe e cercare di ridimensionarlo, se la politica del forum è prendere provvedimenti a prescindere nei confronti della persona segnalata si va a creare a mio avviso un clima di rancore che va a rovinare il gioco per tutti. 

Se nel momento in cui qualcuno mi da fastidio io so che l'unico modo per farlo smettere è segnalare, si instaura una catena delle segnalazioni che poco ha a che fare con una ricerca di pace all'interno del forum.

 

E sinceramente, negli ultimi tempi ho notato tanti ma tanti post molto più offensivi che chiedere giocosamente se una ragazza sia bionda. 

 

Per cui, vero che Franz non si è comportato al meglio, vero anche che si poteva spiegare alle vittime che non c'erano intenti offensivi nei post e solo fastidio per le 20 pagine di spam e con Franz stesso, prima di parlare di provvedimenti sproporzionati a quello che era il suo atteggiamento, spiegare in maniera pacifica il punto di vista degli offesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a sostenere che non c'erano intenti offensivi?

Se uno ti dice espressamente che il tuo comportamente sta offendendo qualcuno e la tua risposta è continuare e rispondere "Vadano a farsi fottere", non puoi più fingere innocenza e dire "Non avevo intenzione di offendere". Ti è stato spiegato, hai voluto continuare, hai voluto continuare sapendo di offendere. Punto.

 

Basta con questa pantomima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Lemon ha detto:

Non c'è niente di male a segnalare un comportamento che ti dà fastidio, compito dei moderatori potrebbe essere quello di placare le acque e spiegare a entrambe le parti cosa hanno visto sopra le righe e cercare di ridimensionarlo, se la politica del forum è prendere provvedimenti a prescindere nei confronti della persona segnalata si va a creare a mio avviso un clima di rancore che va a rovinare il gioco per tutti. 

Se nel momento in cui qualcuno mi da fastidio io so che l'unico modo per farlo smettere è segnalare, si instaura una catena delle segnalazioni che poco ha a che fare con una ricerca di pace all'interno del forum.

 

E sinceramente, negli ultimi tempi ho notato tanti ma tanti post molto più offensivi che chiedere giocosamente se una ragazza sia bionda. 

 

Per cui, vero che Franz non si è comportato al meglio, vero anche che si poteva spiegare alle vittime che non c'erano intenti offensivi nei post e solo fastidio per le 20 pagine di spam e con Franz stesso, prima di parlare di provvedimenti sproporzionati a quello che era il suo atteggiamento, spiegare in maniera pacifica il punto di vista degli offesi.

Il problema è che noi possiamo mediare finché c’è spazio per farlo. Se da parte della persona che ha creato il “disagio” nell’altra persona c’è solo rifiuto nel comprenderli (e avete visto con i vostri occhi i vaffa che sono volati, non verso i Mod, ma verso le persone), noi possiamo fare ben poco.

Sembra che noi ce ne laviamo le mani, ma così non è. Prima di prendere un provvedimento si cerca di far tranquillizzare gli animi e di far comunicare i soggetti coinvolti. Tuttavia non è sempre possibile. Mi rendo conto che voi non possiate sapere cosa facciamo in privato, ma, ecco, il provvedimento non è scattato immediatamente e non senza aver almeno tentato di calmare le acque.

 

Franz ha tenuto un atteggiamento abbastanza strano per i suoi standard, ma se davvero pensa di risolvere le situazioni alzando maggiormente i toni, non credo che questo sia il posto per lui.

(Felicissima di sbagliarmi, eh).

D’altro canto devo dirti che ci sono situazioni che si concludono molto bene, invece, con persone che fanno ammenda e cercano di rimediare ai “danni” creati.

Noi vi chiediamo di segnalare non per fare le spie, ma per aiutarci a migliorare l’atmosfera del forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Il problema è che noi possiamo mediare finché c’è spazio per farlo. Se da parte della persona che ha creato il “disagio” nell’altra persona c’è solo rifiuto nel comprenderli (e avete visto con i vostri occhi i vaffa che sono volati, non verso i Mod, ma verso le persone), noi possiamo fare ben poco.

Sembra che noi ce ne laviamo le mani, ma così non è. Prima di prendere un provvedimento si cerca di far tranquillizzare gli animi e di far comunicare i soggetti coinvolti. Tuttavia non è sempre possibile. Mi rendo conto che voi non possiate sapere cosa facciamo in privato, ma, ecco, il provvedimento non è scattato immediatamente e non senza aver almeno tentato di calmare le acque.

 

Franz ha tenuto un atteggiamento abbastanza strano per i suoi standard, ma se davvero pensa di risolvere le situazioni alzando maggiormente i toni, non credo che questo sia il posto per lui.

(Felicissima di sbagliarmi, eh).

D’altro canto devo dirti che ci sono situazioni che si concludono molto bene, invece, con persone che fanno ammenda e cercano di rimediare ai “danni” creati.

Noi vi chiediamo di segnalare non per fare le spie, ma per aiutarci a migliorare l’atmosfera del forum. 

Ok 🙂 

 

Incredibile che una persona possa arrabbiarsi quando viene espulsa da una partita per aver fatto ironia su un proprio fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma come fai a sostenere che non c'erano intenti offensivi?

Se uno ti dice espressamente che il tuo comportamente sta offendendo qualcuno e la tua risposta è continuare e rispondere "Vadano a farsi fottere", non puoi più fingere innocenza e dire "Non avevo intenzione di offendere". Ti è stato spiegato, hai voluto continuare, hai voluto continuare sapendo di offendere. Punto.

 

Basta con questa pantomima.

Penso che a quel punto fosse già subentrata una certa rabbia per delle segnalazioni che non ha capito

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/9/2018 alle 11:09, Loudo ha detto:

In realtà non è stata minimamente pianificata come cosa. Io anzi volevo assolutamente che Bucche non desse una sondata Losco (o lo faceva qualcun altro o doveva dare una sondata Innocente su di noi), perché avevo paura che ci giocassimo la nostra trump card per dare del lupo a uno che poi magari era uno dei ruoli dimostrabili. Infatti siamo stati in ansia tutta la giornata per paura potessi essere qualche ruolo dimostrabile (anche se dalla reazione avevamo ipotizzato Indemoniato).

 

Comunque scusa, ma in base a cosa dovevamo capire che eri Indemoniato? Non eri stato sondato e non spingevi la piazza da nessuna parte, potevi essere qualunque cosa. 😆

col potere del lupo filantropo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.