Vai al contenuto

Giorno Z - Retroscena


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan ha detto:

 

Viceversa i contadini se devono fare il bluff devono farlo bene, e qui vado a Matt, ma davvero credevi che un post costruito come quello poteva sembrare anche solo vagamente ambiguo (in senso positivo) ? . Cioè se proprio volevi farti mordere, essere sospetto a tutta la piazza era la cosa peggiore che potessi fare. Poi dirti contadino ancora peggio xD Io ammetto che ho sbagliato diverse valutazioni, ma i ruoli manco mi hanno aiutato ed i comportamenti degli altri contadini (tranne Bucche e sapia) manco facilitavano la comprensione. Insomma un susseguirsi di errori contadini che hanno portato a questo, bravi Green e Bucche per me.

 

Beh, intanto Loudo mi aveva già pensato Piromane (almeno da quello che ha scritto in pubblica, poi non so), se non fossi stato perseguitato per 3 giorni magari il morso l'avrei pure attirato..Sicuramente non è stata una giocata pulita, infatti ti ho pure detto che mi sembrava strano non mi capissi proprio tu visto che avevo evidentemente fatto lo stesso errore tuo della Teatro del lupus


Quando mi sono detto contadino ero semplicemente stufo della partita, si parlava da 3 giorni solo di me, farmi rogare per permettervi di andare oltre mi sembrava la mossa più proC che mi era rimasta

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Purtroppo già senza università è difficile seguire un LiT, figurarsi ora che ricomincia, difficilmente riuscirò ad incastrare anche un LiT in mezzo (a meno che tutte le giornate siano come le ultime due ahahahah)

Comunque visto che segui gli anime, ti consiglio l'anime di MHA perché è davvero ben fatto, forse per ora l'unico anime tratto da un manga senza filler inutili (forse perché ci sono filler anche nel manga, come la saga ora in corso che serve solo a introdurre nel cast dei personaggi principali uno vecchio 😂).

Ah ultimo consiglio: Pride mi aveva detto che gli avevi consigliato gli anime di Chaos Head e Child, so per certo che è meglio se li salti, giocati le VN che sono 100 volte superiori, io sto portando avanti un po' alla volta Chaos Child ed è al livello di Steins; Gate incredibilmente (CH invece non è proprio fenomenale a parte un paio di plot twist). Da quel che so negli anime quasi combattono solo invece

 

Gli anime lo ho visti tutti giá, ed era mia intenzione recuperare le vn anche XD

 

15 minuti fa, Franz ha detto:

 

Io un lupo l'avevo trovato, voi avete perso.

Accusando a caso tutti ne saremmo stati capaci, neanche argomentavi

Intre anche io avevo avvisato Dany, con tanto di solide basi e spiegazioni in piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè tanto per ritornare in topic,direi che a me la partita è cominciata a piacere al secondo giorno, quando non c'erano più tutti quei duecento post che impedivano la rilettura della partita e dei comportamenti. Tant'è che non l'ho mai fatto. Ed è una cosa che avvantaggiava solo i lupi ed ha messo in difficoltà nella difesa i ruoli che sono stati rogati i primi giorni. 

Seconda cosa: da ruolo bisogna dirlo esplicitamente almeno di esserlo sticazzi il criceto, Manfri ha detto due minuti prima del rogo un vago "ho lasciato indizi", Cocco ha fatto solo caos, Tobias non si decide ad usare il ruolo. 

Viceversa i contadini se devono fare il bluff devono farlo bene, e qui vado a Matt, ma davvero credevi che un post costruito come quello poteva sembrare anche solo vagamente ambiguo (in senso positivo) ? . Cioè se proprio volevi farti mordere, essere sospetto a tutta la piazza era la cosa peggiore che potessi fare. Poi dirti contadino ancora peggio xD Io ammetto che ho sbagliato diverse valutazioni, ma i ruoli manco mi hanno aiutato ed i comportamenti degli altri contadini (tranne Bucche e sapia) manco facilitavano la comprensione. Insomma un susseguirsi di errori contadini che hanno portato a questo, bravi Green e Bucche per me.

Se l'inizio è una frecciatina a me ti dico solo che è una gran cazzata. Il primo giorno ho accusato Dany e penso di aver avuto tutto il diritto per farlo, visto che voi non lo avete nemmeno considerato lupo di striscio. Ti avevo spiegato anche in 4 punti perché la mia discussione con Dany è stata proficua, ed infatti le consideraizoni si sono rivelate vere. E pure la mia discussione con Green non è stata fatta invano quindi. 

Non puoi dirmi che le mie accuse verso 2 lupi sono state intuili perché "impedivano la rilettura", è proprio un ossimoro ridicolo. 

Se sei troppo prigro per leggere (tra l'altro in un gioco che si basa sulla lettura) non è colpa mia, io ho fatto solo il mio lavoro. 

 

Se poi il giorno 2 mi sono perso per colpa di cocco questo è un altro discorso, ma non è quella la discussione a cui tu fai riferimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Matt4 ha detto:

Beh, intanto Loudo mi aveva già pensato Piromane (almeno da quello che ha scritto in pubblica, poi non so),

Io ti pensavo Piromane, ma siccome ti conosco e so che da contadino semplice ti piace cercare di attirare il morso, non ti abbiamo considerato come vittima. Il mio obiettivo era farti sprecare il potere (o quello del vero Piromane su di te).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Se l'inizio è una frecciatina a me ti dico solo che è una gran cazzata. Il primo giorno ho accusato Dany e penso di aver avuto tutto il diritto per farlo, visto che voi non lo avete nemmeno considerato lupo di striscio. Ti avevo spiegato anche in 4 punti perché la mia discussione con Dany è stata proficua, ed infatti le consideraizoni si sono rivelate vere. E pure la mia discussione con Green non è stata fatta invano quindi. 

Non puoi dirmi che le mie accuse verso 2 lupi sono state intuili perché "impedivano la rilettura", è proprio un ossimoro ridicolo. 

Se sei troppo prigro per leggere (tra l'altro in un gioco che si basa sulla lettura) non è colpa mia, io ho fatto solo il mio lavoro. 

 

Se poi il giorno 2 mi sono perso per colpa di cocco questo è un altro discorso, ma non è quella la discussione a cui tu fai riferimento. 

Ma scusa dove leggi la frecciatina? Io sono stato proprio esplicito nel dire che quello che hai fatto non ci ha aiutato per un cavolo, sennò se era stato talmente proficuo non avremmo rogato due ruoli i primi due giorni (già ho detto che non è solo colpa nostra del rogo dei due ruoli ma anche il loro modo di giocare non ha aiutato). Poi tu puoi avere trovato un lupo, ma trovarlo non serve a nulla se non lo si roga. E non si è rogato. E forse proprio a causa dello scontro in 10 pagine, che ha portato tutti a pensare "quella è robba inutile". Se fosse stata 1 pagina per dire, tutti ci saremmo letti attentamente il vostro litigio e avremmo tutti ricavato qualcosa, invece non interessava proprio a nessuno come ho già ribadito in partita. La pensiamo in modo diverso su questo Gilga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema dello scontro tra Gilga e Dany è che aveva senso solo per quelli che li conoscevano già. Quelli di noi che non li conoscono li leggono e pensano "Gilga dice che Dany da buono è più combattivo. Boh, ok." Non c'entra nulla il numero di pagine, direi che è una cosa che non si è perso nessuno.

 

Tra l'altro Dany è stato l'unico lupo in tutta la partita che io abbia apertamente difeso, ma l'ho fatto in modo talmente leggero che non se n'è accorto praticamente nessuno. Stavate tutto il tempo a fare ipotesi di collegamenti tra me e Cocco, me e Matt, me e Pride, quando io stavo cercando semplicemente di "giocare da buono" all'inizio della partita (poi ci ho rinunciato perché vedevo che tanto non serviva a nulla, ahaha).

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma scusa dove leggi la frecciatina? Io sono stato proprio esplicito nel dire che quello che hai fatto non ci ha aiutato per un cavolo, sennò se era stato talmente proficuo non avremmo rogato due ruoli i primi due giorni (già ho detto che non è solo colpa nostra del rogo dei due ruoli ma anche il loro modo di giocare non ha aiutato). Poi tu puoi avere trovato un lupo, ma trovarlo non serve a nulla se non lo si roga. E non si è rogato. E forse proprio a causa dello scontro in 10 pagine, che ha portato tutti a pensare "quella è robba inutile". Se fosse stata 1 pagina per dire, tutti ci saremmo letti attentamente il vostro litigio e avremmo tutti ricavato qualcosa, invece non interessava proprio a nessuno come ho già ribadito in partita. La pensiamo in modo diverso su questo Gilga 

Ok poi la discussione che ho fatto non è stata capitalizzata perché appunto, non solo per colpa nostra, si è seguita la strada su cocco/matt, dimenticando proprio la strada che avevo aperto a giorno 0.

Purtroppo per capire un lupo semplicemente parlandoci non si può fare in una sola pagina, quindi se voi avete bollato tutto come "inutile" a prescindere, quando appunto inutile non è stato assolutamente, non è colpa mia. Ma probabilmente nemmeno colpa vostra, visto che ancora non ci conosciamo e abbiamo dei stili di gioco diversi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Io non ho trovato le parole di Franz peggiori delle parole di Bucche nella scorsa partita. In più a me sembrava sempre ironico nelle sue frecciatine. Cioè era evidente non facesse "sul serio". 

La differenza sta nelle segnalazioni, niente di più.
Come ho già detto tante volte, noi moderatori/amministratori non siamo nella testa delle persone e non ne possiamo percepire le intenzioni (perché spesso c'è chi scrive senza intendere del male verso altre persone).

Quindi l'unico strumento che abbiamo per capire se un utente c'è rimasto male o meno, sta nelle segnalazioni.

Se ritenevate Bucche al limite della correttezza, avreste dovuto segnalarlo. Allo stesso modo avremmo preso provvedimenti, senza discriminazione di sorta.

Così non è stato.

Nulla contro Franz, che conosco da tempo e so essere goliardico, ma se ci viene segnalato che un comportamento non è ritenuto adatto, noi valutiamo e agiamo di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, mariosan ha detto:

Si però la valutazione potrebbe tener conto anche della persona che ha detto la certa cosa. Tutto qui. 

Ribadisco che, nonostante gli avvertimenti, l'atteggiamento tenuto è stato abbastanza sgradevole, soprattutto per i master che conducevano la partita.

Inoltre non possiamo fare figli e figliastri. Il fatto di essere richiamati per un atteggiamento poco carino verso un altro non può dipendere dalla personalità di una persona.

Soprattutto se l'atteggiamento è tenuto verso una persona che non si conosce.

Immagino che se Franz avesse chiesto a te se fossi o meno biondo, la cosa sarebbe passata senza problemi, perché lo conosci e accetti la battuta.

Non è andata così, quindi non posso che ripeterti che ogni persona reagisce diversamente a provocazioni/battute e quant'altro, e che noi cerchiamo solo di mantenere ordine e di cercare di far divertire tutti, quando è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

La differenza sta nelle segnalazioni, niente di più.
Come ho già detto tante volte, noi moderatori/amministratori non siamo nella testa delle persone e non ne possiamo percepire le intenzioni (perché spesso c'è chi scrive senza intendere del male verso altre persone).

Quindi l'unico strumento che abbiamo per capire se un utente c'è rimasto male o meno, sta nelle segnalazioni.

Se ritenevate Bucche al limite della correttezza, avreste dovuto segnalarlo. Allo stesso modo avremmo preso provvedimenti, senza discriminazione di sorta.

Così non è stato.

Nulla contro Franz, che conosco da tempo e so essere goliardico, ma se ci viene segnalato che un comportamento non è ritenuto adatto, noi valutiamo e agiamo di conseguenza.

 

CHI HA SEGNATO?

Uscite i nomi, chi sono questi che non ci mettono nemmeno il nickname???

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente anch'io non ho trovato nel comportamento di franz qualcosa di scorretto. Avrei preferito che chi avesse trovato "inopportuno" il suo atteggiamento avesse aspettato la fine della partita per poi chiedere, via Mp, il perchè avesse scritto quello.

Chi è stato veramente inopportuno, e mi spiace dirlo, è stato iperbole. Capisco che gli impegni nella vita reale possono potare via tanto tempo, però farsi eliminare per non aver votato e qualcosa di assurdo anche perchè aveva un ruolo fondamentale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Franz ha detto:

Bene, è il momento del mio commento post partita.

Senza nessuna pretesa scrivo, che mi avete fatto schifo, in primis i master poi moderatori/amministratori.

Sono stato escluso perché qualcuno di voi si è lamentato per il mio modo di giocare (?) senza che in realtà io abbia violato qualche regola.

Fortunatamente sono stato buttato fuori da una partita che avrei perso immeritatamente, nei miei ultimi messaggi avevo fatto il nome di Vinicio per la votazione.

Ribadisco: mi avete fatto schifo.

 

quoto anche io: se franz è stato moderato per quel che ha scritto in partita.. Beh, nessun senso. Una vaga idea me la sono fatta (no, non è vaga in realtà), ma un caos del genere io non l'avevo mai visto prima.

Sono rimasta disgustata dal secondo giorno, e ringrazio di aver avuto il ruolo dell'amante per essere morta (grazie @Pride Dreemurr per non aver lasciato mezzo indizio, sei stato gentile).

 

@Gilgamesh attendo con ansia di sapere perche non hai votato dany lupo allora, visto che sono stata la prima a farlo ^^ ma sai, sbaglio tutto e non capisco niente, no? Ma qui a quanto pare piace seguire chi dice di avercelo grosso

 

 

Oa, visto che  sono stufa marcia di voi che mi prendete per il culo perche secondo voi non so giocare, ho fatto fare un audio apposta (ah, visto che siete tanto bravi, scrivete in italiano, senza errori, e magari votando i lupi, per una volta ^^ )

 

 

WhatsApp Ptt 2018-09-22 at 13.57.24_24.mp3

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ribadisco che, nonostante gli avvertimenti, l'atteggiamento tenuto è stato abbastanza sgradevole, soprattutto per i master che conducevano la partita.

Inoltre non possiamo fare figli e figliastri. Il fatto di essere richiamati per un atteggiamento poco carino verso un altro non può dipendere dalla personalità di una persona.

Soprattutto se l'atteggiamento è tenuto verso una persona che non si conosce.

Immagino che se Franz avesse chiesto a te se fossi o meno biondo, la cosa sarebbe passata senza problemi, perché lo conosci e accetti la battuta.

Non è andata così, quindi non posso che ripeterti che ogni persona reagisce diversamente a provocazioni/battute e quant'altro, e che noi cerchiamo solo di mantenere ordine e di cercare di far divertire tutti, quando è possibile.

Non intendevo dire fare figli o figliastri , semplicemente si valuta che Franz ha usato un certo tono , un tono che usa da sempre e con chiunque e se magari in questo caso ha dato fastidio alla specifica persona che ha segnalato allora magari si potrebbe pesare quello che ha detto in modo più oggettivo prima di cacciarlo (dalla partita). Poi capisco il senso di conservazione verso i nuovi arrivati , però non per questo allora verso i "vecchi" bisogna esagerare.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

Personalmente anch'io non ho trovato nel comportamento di franz qualcosa di scorretto. Avrei preferito che chi avesse trovato "inopportuno" il suo atteggiamento avesse aspettato la fine della partita per poi chiedere, via Mp, il perchè avesse scritto quello.

Chi è stato veramente inopportuno, e mi spiace dirlo, è stato iperbole. Capisco che gli impegni nella vita reale possono potare via tanto tempo, però farsi eliminare per non aver votato e qualcosa di assurdo anche perchè aveva un ruolo fondamentale. 

Sai bene che non vediamo di buon occhio chi si fa morire di inattività e quant'altro, quindi lì starà ai master decidere come valutare iperbole.

 

Sulla questione: se io mi sento a disagio per il comportamento di una persona devo "soffrire" fino alla fine perché così è meglio?

No, non credo.

Quando un utente arriva qui per giocare e si vede preso in giro, assalito o quant'altro ha tutto il diritto di farlo presente.

Franz è stato evanescente per i primi giorni, ha fatto lo spavaldo e risposto con sufficienza ai master che gli avevano gentilmente chiesto di smetterla e di entrare effettivamente in gioco. Così non è stato, e per quanto lo conosca, non posso giustificare un tale comportamento.

Detto ciò, ognuno ha la propria opinione e percezione delle cose.

Dico solo che se uno gioca per dar fastidio ad altri, è meglio che non partecipi e non s'iscriva (anche e soprattutto per giocare male o non giocare).

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Ribadisco che, nonostante gli avvertimenti, l'atteggiamento tenuto è stato abbastanza sgradevole, soprattutto per i master che conducevano la partita.

Inoltre non possiamo fare figli e figliastri. Il fatto di essere richiamati per un atteggiamento poco carino verso un altro non può dipendere dalla personalità di una persona.

Soprattutto se l'atteggiamento è tenuto verso una persona che non si conosce.

Immagino che se Franz avesse chiesto a te se fossi o meno biondo, la cosa sarebbe passata senza problemi, perché lo conosci e accetti la battuta.

Non è andata così, quindi non posso che ripeterti che ogni persona reagisce diversamente a provocazioni/battute e quant'altro, e che noi cerchiamo solo di mantenere ordine e di cercare di far divertire tutti, quando è possibile.

 

Quindi io posso pretendere l'allontanamento dalle partite di chi mi rompe le palle?

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Non intendevo dire fare figli o figliastri , semplicemente si valuta che Franz ha usato un certo tono , un tono che usa da sempre e con chiunque e se magari in questo caso ha dato fastidio alla specifica persona che ha segnalato allora magari si potrebbe pesare quello che ha detto in modo più oggettivo prima di cacciarlo. Poi capisco il senso di conservazione verso i nuovi arrivati , però non per questo allora verso i "vecchi" bisogna esagerare.

No, guarda, non è questione di vecchi/nuovi.

È appunto questione di correttezza. Io ho visto della supponenza nei suoi messaggi che mi ha dato fastidio. Poi non mi faccio condizionare, e lascio stare, ma se avessi segnalato tu la cosa, avrei votato comunque per una punizione. I master hanno deciso così, e rispetto la decisione, appoggiandola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.