Vai al contenuto

Giorno 3


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Dead_Star ha detto:

So bene che deve azzeccare il ruolo e non la fazione, ma siccome la sua attenzione si deve focalizzare solo sui buoni, se riveliamo le sondate NL si può appunto studiare per filo e per segno quei giocatori nella speranza di leggere nei loro messaggi qualche indizio da ruolo.

Poi ovviamente il criceto non ha di certo vita facile che in qualche ora capisce tutti e quattro i ruoli. In questo momento con tre/quattro lupi in circolazione (nel caso in cui Cocco lo fosse veramente) di certo non mi preoccupo di stanare il criceto; tanto come si stringe il cerchio sul veggente allo stesso modo si stringe su di lui. E stanare il criceto lo si può fare quindi anche più avanti (sempre che rimanga il classico criceto) e non è di certo solo nell'interesse dei contadini, ma anche dei lupi e a me sta salendo il sospetto proprio su di te.
Poi ti ripeto, questa cosa di continuare a nominare il criceto mi puzza di tentativo di togliere lucidità ai contadini cercando di distrarli dalla ricerca dei lupi.

Per concludere per ora tra i miei sospetti ci siete tu e Yeatu. Fatemi ricredere

Vogliamo condividere sul perché sono frai tuoi sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ricordo che un tempo rivelare subito le sondate NL era vista come una brutta mossa, ora invece sembra la prassi. Capisco che siamo in tanti e servono info, ma ricordo altrettanto bene come in una delle ultime partite che ho giocato Esti mi aveva rimproverata per il mio fare tanto affidamento alle sondate.

 

 

Il sondato di oggi me lo tengo per me così il veggente ha un nome sicuro a cui lasciare la prossima veggenza. Prima o poi mi farete fuori lupacchiotti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che mi vogliono sentire son pregati di farmi domande più specifiche, perché dire che mi vogliono sentire non mi significa niente. Mi sembra di aver sempre detto come la penso e mi sono già difeso ieri, se mi volete accusare sta a voi spendervi un po'.

 

Oggi e domani non avrò molto tempo per giocare, quindi non ho tempo di rileggermi le decine di pagine che sono state scritte. Faccio però un riassunto delle mie impressioni finora.

 

Matt4 ha fatto quella mezza dichiarazione, quindi aspetto di vedere se sarà coerente oppure no.

 

Estiqaatsi devo dire che quando fa i suoi post di mezzanotte dove riemerge dal nulla mi piace anche. Quello che mi faceva insospettire di lui erano i ragionamenti. Ho già detto perché non mi ha convinto a giorno 1. Ieri mi aveva insospettito il voler attribuire a Manfri il ruolo di avvocato sulla base di un post preso a caso. Ma ora che sappiamo che Manfri era molto probabilmente indovino, e quindi buono, non ha molto più molto senso sospettarlo per questa cosa. Inoltre, mi stavo preoccupando di come fosse pappa e cicca con tutti sulla base di non si capisce cosa. Mi stavo già iniziando a fare dei film in cui lui era compagno di Gilga, che lo dava buono sicuro perché si vedeva che non seguiva bene. Ma adesso che Gilga è morto, anche questa mia paura si rivela senza fondamento. Quindi direi che l'ho in parte rivalutato.

 

Sapia è la solita, getta accuse a destra e a manca. Oggi inizia ad accusare Gilga senza accorgersi che era morto. Da lupa non se ne sarebbe accorta?


Tobias e Vinicio scrivono pochissimo, ma ieri erano gli unici due che sembravano parlare di un'alternativa al rogo di Cocco. Mi sembra strano che un lupo si metterebbe di traverso a un rogo che ormai era chiaro a tutti come sarebbe finito.

 

mariosan mi sembra si faccia sentire meno rispetto al suo solito e mi sembra strano che a giorno 1 fosse già favorevole a rogare tutti quelli che si dicevano ruolo. Ieri però dava dal cattivo a Gilga ed era praticamente l'unico mi sembra.

 

Iperbole non mi ricordo se ha scritto ieri. Mi ricordo solo che era ossessionato a chiedere a wings opinioni su una strategia che avevo proposto il giorno prima e di cui con me non ha mai parlato. Il senso? Boh.

 

Dany mi addormento a leggerlo perché fa degli wall of text senza mai andare a capo che non mi ricordo mai cosa dicono. Tutti quelli che parlano di lui lo confrontano con il suo solito atteggiamento, che a me non dice nulla perché non lo conosco da giocatore.

 

Pride non mi ricordo che cosa abbia scritto, non mi dice nulla né in positivo né in negativo.

 

Di Yeatu mi ricordo due cose. Che a giorno 0 ha fatto battute sul non voler ricevere la sondata, che secondo me come ho detto in altre partite è strana come cosa perché a ricevere una sondata siamo buoni tutti. Se però ricevi una sondata, aumentano le probabilità che sarai sondato a tua volta. In questa partita ci potevano essere due ruoli che potevano legittimamente non volere la sondata: quelli visti Loschi (per il fatto di essere poi sondati a loro volta) e il Burocrate perché l'avrebbe ricevuta in ritardo. Gli ho chiesto espressamente se le sue motivazioni erano "specifiche" di questa partita, e mi ha detto di no.

Inoltre, mi sembra che segua sempre gli altri nelle sue accuse, non mi ricordo se ha mai portato avanti un'accusa in modo autonomo. E' tutta la partita che si appoggia alle accuse di Gilga, ora pure da morto. Quando Minias ha fatto un commento negativo su me e Manfri, lei subito l'ha seguita "Sì, sti due non mi piacciono" e poi è subito morta lì.

 

Ingwë anche lui scrive pochissimo e non mi ha lasciato alcuna impressione.

 

Di Minias mi ricordo due contributi importanti. E' stata lei a proporre a Due Facce di rivelarsi ed è stata lei a scoprire che Manfri era Indovino. Da lupo, poteva stare zitta e fregarsi il ruolo. Questo mi porta a considerarla positiva per ora.

 

Franz --> Lupo Albertolo boh, praticamente inizia a giocare oggi.

 

dieguito94 anche lui ha scritto poco, non mi ricordo se ha mai accusato qualcuno.

 

Green wolf (+Lemon) fa un po' troppe battutine sulle ragazze e sul Criceto, praticamente sono gli unici post che mi sono rimasti impressi di lui al di fuori della discussione sulle strategie al primo giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dead_Star ha detto:

Che poi ricordo che un tempo rivelare subito le sondate NL era vista come una brutta mossa, ora invece sembra la prassi. Capisco che siamo in tanti e servono info, ma ricordo altrettanto bene come in una delle ultime partite che ho giocato Esti mi aveva rimproverata per il mio fare tanto affidamento alle sondate.

 

 

Il sondato di oggi me lo tengo per me così il veggente ha un nome sicuro a cui lasciare la prossima veggenza. Prima o poi mi farete fuori lupacchiotti

Sai cosa penso? Che forse ho capito chi é il veggente viste le sondate fatte fino ad ora, e penso che neanche ci stia ascoltando moltissimo sui consigli. Spero che la sondata la mandi buona a chi deve👆🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Se muori oggi però non serve arrivare in pari o.o

Pensi che i lupi potrebbero provare a sbranare fertolo?

 

Proprio ora, Bucche ha detto:

Non per qualcosa ma rientri tra i rogabili a mio parere 

Ti riferisci a come si comportava Franz o cosa? Per adesso fertolo non ha detto quasi nulla, quindi vederlo addirittura frai rogabili è un po' strano imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Green wolf ha detto:

Strano, cocco poteva dichiararsi anche veggente, tanto era un altro potere inutile per la partita. @Wings~ gli hai insegnato tu come farsi passare per 2-3 ruoli?

Bha a questo punto sinceramente mi chiedo chi cacchio sono i suoi compari per un delirio del genere, che veramente fossero inattivi? Io sinceramente non ci credo e la cosa mi puzza.

Mario la cosa del doppio morso è una stronzata, nessuno tiene 8 voti.

Matt ed iperbole, che mi ero completamente dimenticato figurati, che vogliamo fare, volete partecipare alla partita? Matt ieri pure te la sei cavata, oggi faccio la stessa cosa che ho fatto ieri con wings vediamo se parli.

Si come al solito sto da cellulare, si nota, lo so.

Infine minias non tiltare però prima ti lamenti che io e altri ti considerano buona, poi tilti che gilga ti mette tra i cattivi, in che categoria vuoi che ti mettiamo? Tra i criceti? Cmq :roseforyou:

Eh ma guarda che roba, parte un'accusa da gilga => viene morso => adesso tutti mi considerano negativa quando ieri metà gente aveva scritto che mi mettevano tra i possibili buoni ma per cosa poi?? Perché ho dubitato (e dubito ancora eh) che cocco non possa essere lupo? Ma seriamente quattro lupi fanno uscire un bluff così mal giostrato? Non ci credo manco se lo leggo nei retrò. È peggio la gente a cui sta facendo comodo aggrapparsi alle teorie di gilga guarda

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

Pensi che i lupi potrebbero provare a sbranare fertolo?

 

Ti riferisci a come si comportava Franz o cosa? Per adesso fertolo non ha detto quasi nulla, quindi vederlo addirittura frai rogabili è un po' strano imho.

Sia per Franz (che non so se si comportava cosí a caso senza badare alla partita) sia perché mi sembra un po' una scusa il rimandare. Ok l'immunità e la mole di pagine scritte, ma ora sembra fatto a posta per perdere tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dead_Star ha detto:

È un motivo particolare che per altrettanti motivi preferisco non rivelare. Scusami 

Sì, va be', se vogliamo giocare così grazie ed arrivederci. Dimmi quando ti senti abbastanza al sicuro da argomentare i tuoi sospetti.

 

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Quelli che mi vogliono sentire son pregati di farmi domande più specifiche, perché dire che mi vogliono sentire non mi significa niente. Mi sembra di aver sempre detto come la penso e mi sono già difeso ieri, se mi volete accusare sta a voi spendervi un po'.

 

Oggi e domani non avrò molto tempo per giocare, quindi non ho tempo di rileggermi le decine di pagine che sono state scritte. Faccio però un riassunto delle mie impressioni finora.

 

Matt4 ha fatto quella mezza dichiarazione, quindi aspetto di vedere se sarà coerente oppure no.

 

Estiqaatsi devo dire che quando fa i suoi post di mezzanotte dove riemerge dal nulla mi piace anche. Quello che mi faceva insospettire di lui erano i ragionamenti. Ho già detto perché non mi ha convinto a giorno 1. Ieri mi aveva insospettito il voler attribuire a Manfri il ruolo di avvocato sulla base di un post preso a caso. Ma ora che sappiamo che Manfri era molto probabilmente indovino, e quindi buono, non ha molto più molto senso sospettarlo per questa cosa. Inoltre, mi stavo preoccupando di come fosse pappa e cicca con tutti sulla base di non si capisce cosa. Mi stavo già iniziando a fare dei film in cui lui era compagno di Gilga, che lo dava buono sicuro perché si vedeva che non seguiva bene. Ma adesso che Gilga è morto, anche questa mia paura si rivela senza fondamento. Quindi direi che l'ho in parte rivalutato.

 

Sapia è la solita, getta accuse a destra e a manca. Oggi inizia ad accusare Gilga senza accorgersi che era morto. Da lupa non se ne sarebbe accorta?


Tobias e Vinicio scrivono pochissimo, ma ieri erano gli unici due che sembravano parlare di un'alternativa al rogo di Cocco. Mi sembra strano che un lupo si metterebbe di traverso a un rogo che ormai era chiaro a tutti come sarebbe finito.

 

mariosan mi sembra si faccia sentire meno rispetto al suo solito e mi sembra strano che a giorno 1 fosse già favorevole a rogare tutti quelli che si dicevano ruolo. Ieri però dava dal cattivo a Gilga ed era praticamente l'unico mi sembra.

 

Iperbole non mi ricordo se ha scritto ieri. Mi ricordo solo che era ossessionato a chiedere a wings opinioni su una strategia che avevo proposto il giorno prima e di cui con me non ha mai parlato. Il senso? Boh.

 

Dany mi addormento a leggerlo perché fa degli wall of text senza mai andare a capo che non mi ricordo mai cosa dicono. Tutti quelli che parlano di lui lo confrontano con il suo solito atteggiamento, che a me non dice nulla perché non lo conosco da giocatore.

 

Pride non mi ricordo che cosa abbia scritto, non mi dice nulla né in positivo né in negativo.

 

Di Yeatu mi ricordo due cose. Che a giorno 0 ha fatto battute sul non voler ricevere la sondata, che secondo me come ho detto in altre partite è strana come cosa perché a ricevere una sondata siamo buoni tutti. Se però ricevi una sondata, aumentano le probabilità che sarai sondato a tua volta. In questa partita ci potevano essere due ruoli che potevano legittimamente non volere la sondata: quelli visti Loschi (per il fatto di essere poi sondati a loro volta) e il Burocrate perché l'avrebbe ricevuta in ritardo. Gli ho chiesto espressamente se le sue motivazioni erano "specifiche" di questa partita, e mi ha detto di no.

Inoltre, mi sembra che segua sempre gli altri nelle sue accuse, non mi ricordo se ha mai portato avanti un'accusa in modo autonomo. E' tutta la partita che si appoggia alle accuse di Gilga, ora pure da morto. Quando Minias ha fatto un commento negativo su me e Manfri, lei subito l'ha seguita "Sì, sti due non mi piacciono" e poi è subito morta lì.

 

Ingwë anche lui scrive pochissimo e non mi ha lasciato alcuna impressione.

 

Di Minias mi ricordo due contributi importanti. E' stata lei a proporre a Due Facce di rivelarsi ed è stata lei a scoprire che Manfri era Indovino. Da lupo, poteva stare zitta e fregarsi il ruolo. Questo mi porta a considerarla positiva per ora.

 

Franz --> Lupo Albertolo boh, praticamente inizia a giocare oggi.

 

dieguito94 anche lui ha scritto poco, non mi ricordo se ha mai accusato qualcuno.

 

Green wolf (+Lemon) fa un po' troppe battutine sulle ragazze e sul Criceto, praticamente sono gli unici post che mi sono rimasti impressi di lui al di fuori della discussione sulle strategie al primo giorno.

Oh, io non ho mai detto di non volermi far sondare, quello potete farlo senza problemi.

E la mia "scusa" per non voler la sondata era dovuta all'ansia di abere un'informazione relativamente importante che non saprei condividere in quanto non ho mai giocato con un mago cieco (o come lo chiamate voi).

Se vogliamo continuare a spingere su un unico messaggio fate pure, eh.

Per le accuse che io "non" faccio. Non ti smentisco, non ho mai saputo accusare autonomamente e ciò possono confermare i miei vecchi compagni di lit. Di conseguenza, tendo a seguire chi esprime meglio le proprie idee e con chi mi trovo più d'accordo. È una cosa positiva? Assolutamente no, sono la prima a pensare che serva giocare con la propria testa, ma ci sto lavorando passo dopo passo (fate conto che un anno fa non avrei neanche dimostrato metà dell'attività in questa partita). 

Ora sei liberissimo di non credermi, in quanto ci siamo appena conosciuti se si tratta di stile di gioco ed io non ho intenzione di inventarmi scuse riguardo il mio comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Loudo ma tu fino a quando vorrai aspettare Matt?

Devo essere più esplicito? Io credo di aver capito il ruolo di Matt e, se ho capito, so perfettamente perché non vuole uscire allo scoperto. Se mi sbaglio, il bluff dura massimo un giorno. Quindi io non ho fretta.

Poi se vuoi fargli pressione, fallo. Magari si scopre che ho capito tutt'altro proprio come con Cocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Sia per Franz (che non so se si comportava cosí a caso senza badare alla partita) sia perché mi sembra un po' una scusa il rimandare. Ok l'immunità e la mole di pagine scritte, ma ora sembra fatto a posta per perdere tempo. 

Mah, possibile. Credo che comunque abbiamo visto troppo poco di fertolo per giudicare.

 

5 minuti fa, mariosan ha detto:

No intendevo rogandolo ahahahhahahahahha

Ma perché dovremmo rogarlo. Lmao

 

2 minuti fa, Minias ha detto:

Ma poi il senso da criceto di condividere con la piazza cosa potrebbe essere manfri??? Me li cercavo per i cazzi miei gli indizi

^ sinceramente non ti vedo criceto per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Loudo ha detto:

Devo essere più esplicito? Io credo di aver capito il ruolo di Matt e, se ho capito, so perfettamente perché non vuole uscire allo scoperto. Se mi sbaglio, il bluff dura massimo un giorno. Quindi io non ho fretta.

Poi se vuoi fargli pressione, fallo. Magari si scopre che ho capito tutt'altro proprio come con Cocco.

Ma un giorno da oggi o dal momento in cui l' ha cominciato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lupo Albertolo ha detto:

Se muoio oggi chi mi avrà votato rischierà insulti pesanti... 

Dopo aver letto 45 pagine sacrificando ogni tempo libero mi sembra il minimo.

Non volgio votarti ma rimani sospetto. Sinceramente non mi piace l'idea di farti aspettare fino a domani. Vorrei qualcosa entro sera senza toglierti ovviamente gli impegni che hai al di fuori di qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Tobias ha detto:

Le mie grandi incognite sono poi sicuramente @dieguito94 e @Vinicio, ho visto poche interazioni da parte loro verso altri, e in più non li conosco, vorrei qualche vostro parere sulla partita o su qualche giocatore almeno

Oggi avete per grazia scritto tutti meno e ogni tanto nei tempi morti riesco a leggere qualcosa. Appena torno da lavoro vedo di farmi dei pareri prima e nel caso opportuno di condividerli poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Ingwë ha detto:

Gilga sbranato. Prevedibile. 
Scriveva e argomentava abbastanza, quindi era da far tacere, poi che abbia beccato i lupi potrebbe anche essere. 
Mariosan poi che lo sospettava per cercare di evitargli lo sbrano. Carina come mossa. 
Minias invece ha subito risposto ieri sera con 'Ora l'avrei sbranato dopo il megapost contro di me?!'. Non è totalmente da escludere, ci potrebbe anche stare, soprattutto tramite psicologia inversa. Mi ha lasciato da pensare soprattutto perché ha scritto solo quello a riguardo.
Poi, in generale le accuse che le ha rivolto Gilgamesh alcune le ho trovate piuttosto campate in aria, tipo quella sulla morte di Blackswan, dovrei rivedere un attimo i suoi post.

 

Vorrei sentire l'opinione di @Pride Dreemurr su Cocco, soprattutto alla luce di quanto successo ieri. 
 

Io purtroppo ho considerato male i miei tempi, ero convinto che avrei avuto più tempo all'inizio della scuola, ma per vari motivi mi sbagliavo. Per dire, ora ci sono un'oretta penso, ma poi devo andare nuovamente e mi farò vivo verso le 21.30
Comunque io non sono convinto ancora al 100% della colpevolezza di cocco, cocco lupo non si sarebbe comportato così, c'è la variante accumulatore e malinconia che mi fanno dire che è possibile, anzi da un lato probabile, ma malinconia ieri non sembrava per niente, accumulatore così così, io continuo a pensare che cocco lupo non fa tutte ste gaffe, magari erano volute per attirare voti, ma non lo so.
Gilga sbranato è abbastanza ovvio, io l'avrei sbranato fossi stato lupo per dire, ma così avrei fatto anche se fossi stato dany lupo, quindi ragionarci mi sembra un po'inutile, rischiamo di infilarci in mindgames che vogliono i lupi.

Ma invece veggente wtf? Ma sonda me o loudo visto che siamo i principali indiziati. Loudo comunque non mi dice niente se volete saperlo, né di positivo né di negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.