Vai al contenuto

XVIII Legislatura Italiana


Bubi

Perché non stai partecipando a questo thread?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Perché non stai partecipando al thread?

    • Troppo arzigogolato
      1
    • Non si parla abbastanza della Russia
      3
    • Non mi interesso di politica
      3
    • Il post iniziale della discussione manca di obiettività, sembra Bubiettivo.
      4
    • L'impepata di cozze rimane impepata di cozze
      5

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

15 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Non lo darei troppo per scontato.

[Fine angolo dell'egocentrismo]

 

 

@Helder non fare il pigro, esprimiti

Non so, sembra che in Italia si condanni o si difenda un vicepremier in base al tifo. Ci si focalizza sulla sua ignoranza oppure si difende a prescindere con un "lasciamolo lavorare!".

A me il programma fa paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Nel frattempo il neo ministro degli interni non ha condannato, anzi non ha detto nulla, sui fatti di Gioia Tauro. Vuol dire che da oggi si può sparare agli africani con l'appoggio dello Stato?

È lo stesso che chiedeva le ruspe eh , e che sta nel partito che voleva trasferire la capitale al nord e che sperava nel Vesuvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
17 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Fidati, conoscendo il tipo è meglio se è rimasto zitto, dammi retta.

 

Però in merito alla Tunisia ora è stato convocato l'ambasciatore.

Ieri sia cip che ciop facevano comizi. Direi che la campagna è finita, ora tocca lavorare.

 

La prima notizia è che la flat tax per le famiglie parte nel 2020, al secondo anno, che in politichese vuol dire mai. 

 

Ciip, mi sa che si scrive con due i.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Però in merito alla Tunisia ora è stato convocato l'ambasciatore.

Ieri sia cip che ciop facevano comizi. Direi che la campagna è finita, ora tocca lavorare.

 

La prima notizia è che la flat tax per le famiglie parte nel 2020, al secondo anno, che in politichese vuol dire mai. 

 

Ciip, mi sa che si scrive con due i.

 

Indubbiamente tocca lavorare, ma pensare che quei due passeranno sempre le giornate al loro ministero senza mai andare in giro per le piazze non lo vedo realista.

E' proprio un altro modo di fare politica rispetto al pd, piaccia o non piaccia.

 

Oggi Di Maio ha incontrato i Riders, Bramini è diventato suo consulente.

Per quelle microscopiche ore di cui si può parlare, si sta muovendo bene.

 

Su Flat tax/RdC francamente è davvero troppo presto per parlarne, per me naufragheranno entrambe visto che le coperture non ci sono al momento.

Vogliono tirare qualcosa sulle pensioni e realisticamente qualcosa lì penso lo portino a casa (a torto o meno che sia).

 

Sulla Tunisia, che ti devo dì, Salvini è Salvini.

Io speravo in un governo tutto 5 stelle, la gente ha votato per lui e ora ce lo teniamo.

 

P.s. Saviano nel mentre rosica come non mai, e fa solo il gioco di Salvini che guadagna consenso proprio dalle sparate del primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/6/2018 alle 16:13, CloseYourHeart ha detto:

Tra l'altro il fatto che voi vi diciate di sinistra e che poi fate, bonariamente, la corte a Sapia che é di destra (a quanto mi par di aver inteso leggendola) é su scala del forum la riproposizione della situazione macroscopica nazionale.

 

"Ragà, io sono di sinistra, ma Sapia e le sue idee, mlmlmlml <3"

 

Lo trovo abbastanza ilare, non me ne abbia nessuno xD

 

quanti anni hai?

Comunque io fluttuo bipolarmente tra una destra di vecchio stampo (arditi e compagnia, per dire), e la sinistra popolan-emiliana (in sitle peppone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

@CloseYourHeart

 

"Pontenzieremo la legittima difesa (giù la testa! State giù!). Saremo fautori di un'apertura alla Russia, stop a sanzioni (chi l'avrebbe mai detto...). Taglio a vitalizi e pensioni dei parlamentari (eh, allora abbiamo trovato i soldi per le riforme). Il reddito di cittadinanza solo dopo il potenziamento dei centri per l'impiego (ehm... Forse no. Non li abbiamo trovati)". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono felicemente innamorato, non faccio la corte a Sapia né ad altre :D

Per il resto, ho persino in famiglia chi la pensa in maniera diametralmente opposta a me a livello politico. Non è che solo perché non votano a sinistra non sono più miei parenti!
Se poi uno ha votato a destra e l'altro a sinistra ed entrambi convergiamo su uno stesso argomento, non è che non ci parliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, Sapia ha detto:

 

quanti anni hai?

Comunque io fluttuo bipolarmente tra una destra di vecchio stampo (arditi e compagnia, per dire), e la sinistra popolan-emiliana (in sitle peppone)

 

25, quasi 26. Anche se confesso di non capire dove voglia andare a parare questa domanda...

 

K., oggi non hanno ancora votato la fiducia, anche se il discorso di Conte m'è parso buono. Poi, chiaro, é un discorso d'aria fritta come tutti i vari discorsi. L'unico che non m'era piaciuto é stato quello della Boldrini, ai tempi, da lì era innegabile sarebbe stata una tragedia di presidente...

 

Sul resto, forse é più propriamente necessario parlare di sovranisti-europeisti che di destra-sinistra, la cui questione inquadra meglio il dibattito in corso (e di cui discuteremo nei prossimi almeno 10 anni, secondo me).

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

 

25, quasi 26. Anche se confesso di non capire dove voglia andare a parare questa domanda...

 

K., oggi non hanno ancora votato la fiducia, anche se il discorso di Conte m'è parso buono. Poi, chiaro, é un discorso d'aria dritta come tutti i vari discorsi. L'unico che non m'era piaciuto é stato quello della Boldrini, ai tempi, da lì era innegabile sarebbe stata una tragedia di presidente...

 

Sul resto, forse é più propriamente necessario parlare di sovranisti-europeisti che di destra-sinistra, la cui questione inquadra meglio il dibattito in corso (e di cui discuteremo nei prossimi almeno 10 anni, secondo me).

 

non centra niente ma ero convinto che tu avessi la mia età, massimo un anno in meno hahahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, CloseYourHeart ha detto:

 

25, quasi 26. Anche se confesso di non capire dove voglia andare a parare questa domanda...

 

K., oggi non hanno ancora votato la fiducia, anche se il discorso di Conte m'è parso buono. Poi, chiaro, é un discorso d'aria fritta come tutti i vari discorsi. L'unico che non ...

 

Perchè mi sembri un idealista, e di solito gli idealisti sono giovani.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Perchè mi sembri un idealista, e di solito gli idealisti sono giovani.
 

 

Sono più per la real-politik, come scrissi, c'è ben poco idealismo, i 5 stelle sono la nostra ultima speranza. Se falliscono pure loro, io smetto di votare. 

 

Tutte le altre parti politiche, tutte, mi fanno schifo.

 

Se poi vi leggi idealismo, di certo non mi metterò qui a disquisire per farti cambiare idea.

 

---

 

Tra le mie posizioni "scomode" sono anche uno dei pochi che tra Trump e Clinton si pose senza dubbio per il primo come fui per la Brexit ai tempi. Qualcosa sul forum dovrebbe esserci ancora, credo. Manco da un po'. Giusto per farti inquadrare meglio la mia persona e le mie varie idee politiche.

 

P.s. A chiosa, con Lelouch come avatar non posso proprio essere un santo...

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
44 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Sono più per la real-politik, come scrissi, c'è ben poco idealismo, i 5 stelle sono la nostra ultima speranza. Se falliscono pure loro, io smetto di votare. 

 

Tutte le altre parti politiche, tutte, mi fanno schifo.

 

Se poi vi leggi idealismo, di certo non mi metterò qui a disquisire per farti cambiare idea.

 

---

 

Tra le mie posizioni "scomode" sono anche uno dei pochi che tra Trump e Clinton si pose senza dubbio per il primo come fui per la Brexit ai tempi. Qualcosa sul forum dovrebbe esserci ancora, credo. Manco da un po'. Giusto per farti inquadrare meglio la mia persona e le mie varie idee politiche.

 

P.s. A chiosa, con Lelouch come avatar non posso proprio essere un santo...

 

La Brexit li manderà in miseria, vedrai. Tanto basta aspettare per avere una risposta.

 

Trump passerà, come tutto il resto. Clinton era la Renzi loro. Così come il m5s, nel bene e nel male, passerà. Resterà solo Putin ;D.

 

Il governo farà 3-4 cose anche giuste, le più semplici. Leggi moralmente attese da parecchio. Poi si pianterà secco appena si parlerà di conti e di tirare la coperta corta. A quel punto ognuno dei due rivendicherà il merito del buono e addosserà le colpe del resto. Gli elettori crederanno secondo la loro folle ragione e prevarrà il più paraculo. Il m5s tornerà all'opposizione, che è il suo ruolo naturale.

E vedrai che continuerai a seguire la politica.

Che poi Close, i 5s sono i più idealisti mai comparsi in Italia. Come li colleghi alla r.p.?

 

E poi perché non vuoi rispettare i luoghi comuni sull'età? Sei proprio un bastian contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah, ma semplicemente K. perché non credo che tra 20-30 anni sarò poi così tanto diverso. Sulla mia passione per la politica, rimarrà, a prescindere, smetterò solo di votare se non ai referendum. Poi se nascerà una nuova forza politica, a mio giudizio, meglio dei 5stelle voterò loro. Anche perché prima o poi anche i 5 stelle crolleranno, come ogni forza politica (ma io non voglio morire democristiano, se rende la metafora).

 

La Brexit di per sè non é buona né cattiva, bisogna vedere come se la giocano. Se parliamo degli inglesi, dubito seriamente finiranno mai in rovina (a prescindere). Io auspico che non finiranno male, anche perché siamo paese esportatore e se ci tagliamo un mercato estero distruggendolo ci rimettiamo noi, mica i fish & chips. 

 

Sul fatto che la materia economica sarà il vero punto su cui si vedrà questo governo, concordo, ma dubito si infrageranno al primo scoglio, se posso avanzare mezza scommessa. Pagherebbero caro elettoralmente.

 

R.p. sarebbe? Che mi sfugge al momento l'acronimo, dammi venia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Realtà politica secondo me!

 

 

Clolli, m'è venuta una domanda che non c'entra una sega, ma mi sta assillando: prima di Clolli, che nick avevi? OpenYourMind?

 

Sempre avuto Close, OpenYourMind é stata l'utente che mi invitò a suo tempo sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Sempre avuto Close, OpenYourMind é stata l'utente che mi invitò a suo tempo sul forum.

Questi marrani pensano che io stia scherzando, ma mi ricordavo un cambio di nick, Clollo.

OpenYourMind... chissà dov'è finita! Ciao OYM se ci stai leggendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.