Vai al contenuto

XVIII Legislatura Italiana


Bubi

Perché non stai partecipando a questo thread?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Perché non stai partecipando al thread?

    • Troppo arzigogolato
      1
    • Non si parla abbastanza della Russia
      3
    • Non mi interesso di politica
      3
    • Il post iniziale della discussione manca di obiettività, sembra Bubiettivo.
      4
    • L'impepata di cozze rimane impepata di cozze
      5

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
Un'ora fa, DarkPhoenix ha detto:

Renzi non molla il PD, anzi ribadisce che dopo le prossime primarie il partito sarà ancora suo. E probabilmente scenderà sotto il 15% come consenso.

 

Anche meno. Se ne dovrebbero andare tutti e lasciarlo solo coi suoi.

Sull'altro post rispondo appena sono davanti a un pc.

Anche a te @Minias, avevo dimenticato che sei una lei 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

http://www.repubblica.it/politica/2018/07/14/news/di_maio_dl_dignita_cambiato-201756683/

 

Manomettitori notturni di documenti! LA PACCHIA È FINITA!!!

Siete stati scoperti dagli SCOPRITORI DI MANOMETTITORI NOTTURNI DI DOCUMENTI!!!

 

Vi verranno tagliati i "vitaliziii", entrambi.

E poi sarete buttati nelle scie chimiche. È tutto scritto nel sacro social.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Che poi, il cardiochirurgo in pensione con 5500 euro al mese, dopo una vita di responsabilità a salvare gente, deve ridarne 1500, perché 4000 bastano.

La "segretaria personale", caruccia, del paese tuo, senza nessuna esperienza, 26 anni, 6000 euro al mese va bene.

E andiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'informazione (dire la stampa sarebbe ormai riduttivo) in questo paese è palesemente al canto del cigno. Cosa ancora più grave, in troppo pochi se ne stanno rendendo conto.

 

Leggevo l'altro giorno della (giusta) sentenza della Cassazione riguardo uno stupro travisata - volutamente e non - dalla quasi totalità dei quotidiani nazionali.

Qui un articolo che ripercorre con serio senso analitico la vicenda (ma ai giornalisti basterebbe leggere la sentenza invece di rilanciare alla cieca articoli da testate amatoriali):

https://www.valigiablu.it/cassazione-stupro-alcol/

 

Poco fa invece scorrevo questo post dal ministro degli interni, che ricordo essere a tutti gli effetti un giornalista oltre che un porco:

 

IMG_20180719_133114.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
19 minuti fa, kado' ha detto:

L'informazione (dire la stampa sarebbe ormai riduttivo) in questo paese è palesemente al canto del cigno. Cosa ancora più grave, in troppo pochi se ne stanno rendendo conto.

 

Leggevo l'altro giorno della (giusta) sentenza della Cassazione riguardo uno stupro travisata - volutamente e non - dalla quasi totalità dei quotidiani nazionali.

Qui un articolo che ripercorre con serio senso analitico la vicenda (ma ai giornalisti basterebbe leggere la sentenza invece di rilanciare alla cieca articoli da testate amatoriali):

https://www.valigiablu.it/cassazione-stupro-alcol/

 

Poco fa invece scorrevo questo post dal ministro degli interni, che ricordo essere a tutti gli effetti un giornalista oltre che un porco:

 

IMG_20180719_133114.jpg

 

 

 

Io sono spaventatissimo. Vedo che le persone non capiscono più facili concetti. E subito si sentono in dovere di dire la loro, senza sapere cosa dicono.

Nel caso in questione non sanno cos'è un'aggravante o attenuante, per esempio. Non capiscono il nucleo della questione. Da cui i riassunti, a scuola. Quando seppi che erano chiesti anche a livello di maturità restai sorpreso. Ora invece capisco.

 

La sentenza dice che se droghi qualcuno e poi ne abusi c'è la condanna per l'abuso e l'aggravante per aver drogato.

Se la vittima si è drogata di sua volontà, non c'è l'aggravante semplicemente perché non l'hai drogata. Ma quanto è difficile?

 

1 ora ago, mariosan ha detto:

No ora parte la querela ahhahahhahahahahhahah

 

C'è un mariosan. Lo trovi nei commenti sulla segretaria di Gigi.

Per correttezza, lei dice di prendere 3300 euro al mese. Se però la cifra è quella ufficiale i conti non tornano. Salvo eventuali versamenti a piattaforme petrolifere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Knaves ha detto:

Per correttezza, lei dice di prendere 3300 euro al mese. Se però la cifra è quella ufficiale i conti non tornano. Salvo eventuali versamenti a piattaforme petrolifere.

 

Quando ieri ho letto la risposta di Gigi riportata nel titolo di un articolo ho pensato di essere finito su Lercio. Mi chiedo quanta ingenuità politica (ammessa la buonafede) richiedano certe repliche. Poi ripenso a risposte similari da parte di Renzi e Berlu, e realizzo che in fin dei conti ci tiene alla tradizione politica di questo paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
15 minuti fa, kado' ha detto:

 

Quando ieri ho letto la risposta di Gigi riportata nel titolo di un articolo ho pensato di essere finito su Lercio. Mi chiedo quanta ingenuità politica (ammessa la buonafede) richiedano certe repliche. Poi ripenso a risposte similari da parte di Renzi e Berlu, e realizzo che in fin dei conti ci tiene alla tradizione politica di questo paese.

 

Sì però Gigio una settimana fa ha lanciato il "censimento dei raccomandati nella pubblica amministrazione". Gli altri se ne guardavano bene. Quindi, chi definiamo raccomandato? Uno che assumi coi soldi dello Stato senza concorso pubblico (perché la legge fatta proprio per quello lo permette) sulla base del fatto che lo conosci, è delle tue parti, e ti fidi (insomma un rapporto personale), cosa molto più importante del cv, delle capacità, del merito? No? Nì?

Altrimenti un raccomandato cos'è? Potrei pure non aver capito io. 

Poi sui meriti dei padri, boh. Tanta stima a chi reagisce alle estorsioni. Ma i meriti dei padri ricadono sui figli? Manco questa è raccomandazione? Allora se qualcuno mi spiega sono aperto al dialogo.

Intendiamoci, non accuso quella ragazza, il paese funziona così. È solo che trovo strano il comportamento di chi dice A e poi fa Z.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

P.S. Ho volutamente tralasciato il fatto che sia una bella ragazza. Prima l'ho accennato e mi scuso. È un argomento sessista e nulla può oggettivamente dimostrare che questo abbia una relazione con l'assunzione. Quindi si può pure pensar male, ma senza dirlo.

 

E comunque kad qua è ingenuità, gli altri era senso di onnipotenza. Almeno credo.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Sembra accanimento ma...

 

http://www.repubblica.it/politica/2018/07/20/news/di_maio_parla_dell_ilva_all_aula_vuota_anche_i_grillini_sono_scappati_a_casa-202258085/

 

Si parla dell'ilva. Non della sagra del borlotto. Eppure...

Ma non dicevano che... Gli assenteisti... La politica... Ma...

1 ora ago, DarkPhoenix ha detto:

Savona indagato

 

Giustizia ad orologeria!

 

E già che ci sono aggiungo anche... Boeri piddino se ne deva andare!

 

Boeri è come Cottarelli. Troppo attaccato ai numeri, ai conti, alla realtà.

Come pure Tria (scelto da loro, mica da me), che è una persona competente e temo non duri fino alla legge finanziaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
3 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Tria rischia di non arrivare a settembre. Nemmeno fosse un allenatore sotto Zamparini.

 

È uno competente. Infatti l'ho scritto da subito qui, prima che diventasse dissidente, che era uno valido. Così come il ministro dell'ambiente, che è ottimo.

Tria non ti avalla roba che a confronto la finanza creativa è un bel ricordo. Non è un burattino.

Gli toccherà trovarne uno. E poi tutti sullo spread con le cinture allacciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/27/beppe-grillo-democrazia-e-superata-si-puo-scegliere-parlamento-con-estrazione-casuale-euro-decidano-gli-italiani/4520816/

 

Quindi i loro sono scelti casualmente secondo un'idea. Ora ho capito.

Mi è meno chiaro cosa succede se peschi tutta gente che vuole invadere la Grecia, oppure che vuole andare in barca a vela, che firma con la x o che vuole dare l'ergastolo ai comici di professione. Che succede, si rifà il sorteggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era un qualcosa di simile nell'antica grecia? Non riesco a ricordarmi con cosa mi sto confondendo, ma la cosa dei politici scelti tramite estrazione l'ho già sentita... anche se in effetti potrebbe essere in un libro distopico >.< cribbio, odio la mia memoria, ok, guglo.

Wiki mi viene in aiuto, indeed, lo facevano ad Atene:

Quota

Nella democrazia greca i cittadini venivano ampiamente coinvolti nella scelta delle politiche da attuare, nella scelta dei leader e nella creazione e applicazione delle leggi. Il governo era strutturato in diversi livelli, alcuni ruoli venivano presi con la forza, ma nella maggior parte dei casi c'era una grossa partecipazione popolare. L'assemblea era composta da tutti i cittadini (circa un quarto della popolazione maschile). Gli amministratori e molte altre posizioni ai vari livelli di governo e con diverse funzioni venivano estratti a sorte. La maggior parte dei cittadini ateniesi ricopriva prima o poi un qualche ruolo pubblico, come quello di gestire un incontro quotidiano o prendere parte all'amministrazione della città. Coloro che non partecipavano erano considerati egoisti e anche chiamati beffardamente idioti (ἰδιώτης). Alcuni di questi compiti non erano volontari. Gli stranieri, le donne e gli schiavi non avevano diritto a partecipare.

Commentatori contemporanei rimarcano l'efficacia del sistema e gli stranieri erano stupiti dal fatto che la democrazia partecipativa potesse non soltanto esistere, ma anche funzionare.[2] Questa forma di democrazia era usata in un contesto storico molto diverso da quello delle moderne società democratiche. I cittadini di sesso maschile avevano prestato servizio militare ed erano intimamente e direttamente legati allo Stato. La dimensione del territorio e la popolazione erano modeste rispetto agli standard moderni (non più di 250.000 abitanti) e i cittadini provenivano da una singola cultura.

Fonte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, Mefy ha detto:

Non c'era un qualcosa di simile nell'antica grecia? Non riesco a ricordarmi con cosa mi sto confondendo, ma la cosa dei politici scelti tramite estrazione l'ho già sentita... anche se in effetti potrebbe essere in un libro distopico >.< cribbio, odio la mia memoria, ok, guglo.

Wiki mi viene in aiuto, indeed, lo facevano ad Atene:

Fonte

 

In primo luogo erano solo i cittadini della polis. Ovvero i ricchi colti. Se dall'estrazione escludiamo i poveri, le donne, gli ignoranti e gli stranieri, per fare un esempio, nessuno di questo forum sarebbe candidabile.

E poi io eviterei di recuperare tutte le usanze dell'antica Grecia.

Questo se vogliamo dare una risposta seria.

Perché di risposte a tono se ne potrebbero dare tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves ha detto:

E poi io eviterei di recuperare tutte le usanze dell'antica Grecia.

 

D'accordissimo!

In teoria la storia (studiarla) servirebbe anche a imparare e migliorarsi nel tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/7/2018 alle 22:23, Knaves ha detto:

Spiega.

 

Temo che il decreto dignità farà perdere flessibilità al mercato del lavoro e non vedo questo grande miglioramento per i lavoratori dipendenti.

Con l'aggiunta delle altre causali aumenta la burocrazia per (soprattutto) i piccoli imprenditori, ai lavoratori cosa cambia alla fine?

Se un'azienda non può permettersi il contratto inderterminato sarà costretta a cacciare il lavoratore dopo un anno di contratti da 3/6 mesi?

 

La cosa più brutta del mercato del lavoro è l'utilizzo dei voucher, ma sembra che alla fine non verranno tolti. Questa è una cosa che toglie dignità. 😞

 

Il bonus per i lavoratori under 35 lo apprezzo fino ad un certo punto, visto che anche i 40+enni che hanno perso il posto di lavoro meritano nuove possibilità ed un contratto serio. Se le aziende non possono assumere in via precaria e hanno bonus solo se stabilizzano gli under 35, allora agli over 35 cosa accadrà?

 

A me non piace come il PD sta facendo opposizione, strumentalizzando come dei pappagalli le varie notizie che escono (ma non si dicevano più preparati a fare politica rispetto ai 5Stelle? Allora perché stanno facendo opposizione allo stesso modo?).

Dovrebbero cercare di dar più peso ad idee originali del partito, far notare alla gente la loro presenza invece che ripetere le parole di altre persone.

 

Però si, condivido la preoccupazione riguardo il decreto dignità. 

Non vedo grandi vantaggi, perciò non credo che il gioco valga la candela.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.