Vai al contenuto

XVIII Legislatura Italiana


Bubi

Perché non stai partecipando a questo thread?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Perché non stai partecipando al thread?

    • Troppo arzigogolato
      1
    • Non si parla abbastanza della Russia
      3
    • Non mi interesso di politica
      3
    • Il post iniziale della discussione manca di obiettività, sembra Bubiettivo.
      4
    • L'impepata di cozze rimane impepata di cozze
      5

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

La camera ha fatto una magrissima figura rispetto al senato.

 

E al senato ha parlato renzi.

 

20 minuti fa, Sapia ha detto:

ma ne state ancora parlando?

.. <.<

 

Aspettavamo i tuoi interventi, in verità 😮 Ma io e K non parlavamo da tanto, ci sta prendersi mezza licenza dialettica di tanto in tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

La camera ha fatto una magrissima figura rispetto al senato.

 

E al senato ha parlato renzi.

 

 

Aspettavamo i tuoi interventi, in verità 😮 Ma io e K non parlavamo da tanto, ci sta prendersi mezza licenza dialettica di tanto in tanto.

 

 Io  in sto giorni ho troppi attacchi d ansia per pensare a costoro

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

In fase di discussione sulla fiducia al governo, si è messa ad urlare che come Berlusconi non c'è nessuno, che questi futuri governanti stanno dicendo che taglieranno a destra e sinistra, ma di fatto la metteranno in quel posto agli Italiani, alzando le tasse per prendersi i bonus e via discorrendo.

Il tutto urlando come se le venisse da piangere, in una scena che mi è parsa a dir poco squallida, visto il background "colorito" di Forza Italia

E subito dopo di Maio e Salvini l'hanno votata in nomination 

 

Ah no ho sbagliato programma, scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, CloseYourHeart ha detto:

I 5 stelle sono sovranisti, la battaglia per il referendum sull'euro é accantonata, ma resta nel non-detto.

 

Savona é abbastanza emblema della posizione a riguardo.

 

Comunque le idee i 5 stelle le esprimono, poi possono non piacervi. Ma de gustibus.

 

Ma allora: perché un partito di governo deve tenere una questione così importante, la più importante, nel non-detto? Savona non era in quota Lega? Di Maio lo conosceva quindi da prima oppure no? Il sovranismo secondo te conviene davvero ad una nazione come l'Italia, che ogni volta che s'è messa per conto suo il pane è sparito dai forni?

 

E non per sindacare, ma hai scritto nella prima frase che i 5 stelle sono sovranisti e vogliono l'uscita dall'euro ma tengono la cosa nel non-detto (cito testualmente, immagino tu sappia chi: "Cosa voterei al Referendum sull'Euro? Ehm... Eh... Il voto non si dice"). Nella terza frase invece affermi che esprimono le idee senza remore :D.

 

Però una cosa è chiara. Dobbiamo togliere i dazi alla Russia. Quello si poteva dire, anzi era da dire, sin dal discorso di insediamento. La piattaforma Russò in merito ha le idee chiarissime. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Aspettavamo i tuoi interventi, in verità

 

Io no. Sto qua a parlare con te. Altrimenti mi ero già dileguato.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la posizione dei 5 stelle é quella di chiedere al popolo tramite referendum se vuole o meno stare nell'euro. Vorrebbero far esprimere il popolo e rimettersi a quel risultato. Per il momento questa questione é finita nel cassetto, nel non-detto, ma io me la ricordo bene. Forse avrei dovuto precisare meglio, mia colpa.

 

Per quanto riguarda quel che penso io, ti faccio la metafora con la questione euro, io non credo che la moneta unica sia il male del mondo e che rimanerci sia una tragedia come chi vuole uscire dall'euro sostiene. Ma sostengo anche che uscire dall'euro non ci porterebbe né al default né nell'Eden. La moneta é una moneta. É tutto il contorno che devi saper gestire. La Brexit non é male di per sè, ma se non sai contrattare a tuo favore é chiaro che finisci a gambe all'aria. Io vorrei un euro e un'Europa che ascoltino i populisti e facciano fronte comune con Usa e Russia contro la Cina-India-Bangladesh e tutte le economie che hanno distrutto le nostre industrie manifatturiere (le Marche sono una regione fantasma, ormai) però se devo morire, tanto vale che mi suicidi con le mie mani e non suddito della Germania. Nel segreto dell'urna, probabilmente voterei per l'uscita, ma non credo ci permetteranno mai di esprimerci democraticamente, onestamente.

 

Che le sanzioni alla Russia come i dazi che Trump ha imposto all'ue ci penalizzino mi par ovvio, ma noi sì che siamo protettorato usa altro che inghilterra e su questo Conte mica può far miracoli, purtroppo... 

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, CloseYourHeart ha detto:

Beh, la posizione dei 5 stelle é quella di chiedere al popolo tramite referendum se vuole o meno stare nell'euro. Vorrebbero far esprimere il popolo e rimettersi a quel risultato

 

Che è un po' come chiedere a un 16-enne se vuole difendersi da sé in tribunale.

Ne avevamo parlato con la Brexit.

Su questo punto probabilmente non andremo mai d'accordo (non che sia un dramma) ma una democrazia che non passa da una corretta informazione per me equivale in termini di sovranità popolare a una dittatura. Sottinteso chiaramente che il Movimento non è mai stato in grado di informare e informarsi (ma vale anche per i partiti della 'sì detta sinistra), vista la  considerazione che hai dei media non capisco come proprio tu possa essere d'accordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, la vittoria dei grillini é la vittoria di Internet, é semplicemente cambiato il media principale da cui ci si informa.

 

Poi mi arrogo il diritto che, a torto o ragione, deve essere il popolo a decidere del suo destino. Il pensiero che su certe materie non possa esprimersi quando é lui a subirne le conseguenze non mi vedrà mai tra le sue fila, men che meno mi vedrà tra coloro che vorrebbero limitate il diritto di voto sbandierando una presunta ignoranza del popolo che vota semplicemente diversamente da quanto costoro ritengono sbagliato. Quale mancanza di rispetto della democrazia e quale superbia.

 

Io sono per fare esprimere il popolo, che vinca la tesi che più convinca e che si permetta a questo di auto-determinarsi. E che, infine, si rispetti la decisione. Il resto non é democrazia e mi vedrà sempre come oppositore.

La tua obiezione sui media regge comunque poco, fossimo anche al primo posto nella libertà di stampa dubito ti vedrei mai tra le mie fila nel sostenere il popolo nel potersi esprimere su questo particolare argomento, fosse davvero la libertà di stampa il problema...

 

Detto ciò, non é che riesci a recuperarmi l'ultimo post di di Maio su fb? (Quello inerente l'operaio che si é cosparso di Benzina). Dà la netta misura della differenza tra il prima e il post di questo governo, per me. Rispondendo sempre da cellulare non riesco a far da me, purtroppo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, CloseYourHeart ha detto:

I 5 stelle sono sovranisti, la battaglia per il referendum sull'euro é accantonata, ma resta nel non-detto.

 

Savona é abbastanza emblema della posizione a riguardo.

 

Comunque le idee i 5 stelle le esprimono, poi possono non piacervi. Ma de gustibus.

Certo che le esprimono. Salvo poi negare tutto 24 ore dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Il popolo è stato destrutturato nel suo senso critico. Un ragazzino diciottene di oggi non è quello di dieci anni fa, e ancor meno di venti. Basta che tu prenda questo forum, com'era, com'è oggi. E questo si estende ugualmente alle altre fasce di età. Fino a contaminare profondamente il pensiero. Prendi l'esempio Russia. A noi non ce ne frega niente delle sanzioni. Lo sai che peso hanno per noi? Irrisorio. Però anche tu ora dici della Russia. Quando ormai è acclarato che hanno influito su Brexit e Trump. E non solo, ma altro non so se sarà mai dimostrato. Però con senso critico, ci si arriva, a capirlo.

 

Il pensiero non è libero ma controllato da chi per primo ha capito come gestire internet. Quindi Kado' ha riassunto esattamente come la vedo pure io. Il sedicenne che si difende in tribunale. Con l'aggravante che è spinto a farlo dallo zio che è curatore dei suoi beni. Pensate che si debba fare comunella con la Russia e non con gli europei. Però non vi fermate a chiedervi perché lo pensate. Embè, il problema sono le manifatture pachistane e indiane (però se hai l'epatite la cura la puoi comprare solo in India, altrove costa troppo). E quindi vedi, siamo arrivati al dunque da dove sono partito.

 

Se devo vedere un ritorno alla Lira, allora scelgo di vivere il ritorno al Franco. Perché io ho vissuto sia il Franco che la Lira. Voi avete dimenticato quando 12% era poco per un btp e andavi a comprare le patatine con 200 lire ma erano rincarate a 250. Tornavi a prendere le 50 lire ed erano rincarate di nuovo a 350.

 

Te lo dico semplicemente, e penso che le nostre posizioni siano sincere, entrambe, perché non ci guadagnamo nulla direttamente: se lasciamo la moneta unica la perderemo la nostra sovranità. Saranno tempi di miseria, verranno meno i diritti e per finire la democrazia. Il punto è che credo proprio che finirà così, perché abbiamo fatto il nostro tempo. Poi se russi e cinesi verranno davvero a mangiarci vivi questo non lo so. Ma in quei due romanzi, il primo è del 2011, l'inizio della fine arriva con quel che sta accadendo oggi.

 

E vedi, su questo c'è poco da discutere, nessuno cambierà idea. L'unico pensiero positivo che posso avere è la speranza di sbagliare.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

K., ma per me il punto é che a continuar così i tempi di miseria ci sono già. E io che questa Europa cambi non ci credo più, l'euro senza politiche economiche comuni non può reggere. O diventiamo stati uniti d'Europa o tanto vale tornare tutti alle nostre monete, l'euro é la punta dell'iceberg. Una moneta nata prima di uno stato, un esperimento. E se l'Italia esce da cio l'effetto a catena è semplicemente dietro l'angolo. 

 

Sul resto, la posizione dei grillini sulla democrazia diretta ha anche basi filosofiche (la piattaforma si chiama Rousseau mica a caso) e non credo vi vedrà mai d'accordo, ci son tante filosofie quanti uomini sulla terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
6 minuti fa, Marco1306 ha detto:

close non prenderla a male, ma invece per me questa idea dei grillini di far decidere il "popolo" su tutte le loro decisioni mi sa molto di lavarsi le mani e di dare un contentino agli utenti.

 

 

L'abolizione del quorum sui referendum è una pazzia.

Però sono posizioni inconciliabili, come la religione. Io per un referendum chiederei 15 milioni di firme, dai 21 anni in su.

 

I referendum sono la cosa più facile da manovrare. La democrazia in generale diretta lo è. Perché non eleggiamo direttamente il presidente della Repubblica con pieni poteri? Perché dopo la guerra i padri costituenti avevano forse voglia di farci perdere tempo? No.

 

D'altra parte siamo una democrazia nata dal broglio di un referendum. Il che mica è dir poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

K., ma per me il punto é che a continuar così i tempi di miseria ci sono già. E io che questa Europa cambi non ci credo più, l'euro senza politiche economiche comuni non può reggere. O diventiamo stati uniti d'Europa o tanto vale tornare tutti alle nostre monete, l'euro é la punta dell'iceberg. Una moneta nata prima di uno stato, un esperimento. E se l'Italia esce da cio l'effetto a catena è semplicemente dietro l'angolo. 

 

Sul resto, la posizione dei grillini sulla democrazia diretta ha anche basi filosofiche (la piattaforma si chiama Rousseau mica a caso) e non credo vi vedrà mai d'accordo, ci son tante filosofie quanti uomini sulla terra.

 

ti faccio un esempio.
problema euro, i grillini comunque sostenevano che volevano
abbandonarlo quindi io da parte loro preferirei che proponessero loro un referendum su tale argomento e non utilizzassero la piattaforma per indire un sondaggio tra i loro utenti per decidere in merito.
Magari sono io che penso male, ma come ti ho detto, in caso di fallimento del referendum da loro propoposto, dopo la consultazione, non vorrei che poi se ne uscissero dicendo
"sono stati i nostri utenti a chiedercelo". Il problema sta tutto qua se tu sei al governo devi prenderti le responsabilità delle tue scelte senza dover chiedere prima il permesso di fare una cosa ai tuoi elettori.

 

13 minuti fa, Knaves ha detto:

 

L'abolizione del quorum sui referendum è una pazzia.

Però sono posizioni inconciliabili, come la religione. Io per un referendum chiederei 15 milioni di firme, dai 21 anni in su.

 

I referendum sono la cosa più facile da manovrare. La democrazia in generale diretta lo è. Perché non eleggiamo direttamente il presidente della Repubblica con pieni poteri? Perché dopo la guerra i padri costituenti avevano forse voglia di farci perdere tempo? No.

 

D'altra parte siamo una democrazia nata dal broglio di un referendum. Il che mica è dir poco.

 

su questo concordo con te, il referendum dovrebbe essere l'extrema ratio e quindi per farlo dovrebbe avere caratteri più stringenti per ottenerlo e sopratutto limitato a una fascia di età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
46 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

K., ma per me il punto é che a continuar così i tempi di miseria ci sono già. E io che questa Europa cambi non ci credo più, l'euro senza politiche economiche comuni non può reggere. O diventiamo stati uniti d'Europa o tanto vale tornare tutti alle nostre monete, l'euro é la punta dell'iceberg. Una moneta nata prima di uno stato, un esperimento. E se l'Italia esce da cio l'effetto a catena è semplicemente dietro l'angolo. 

 

Sul resto, la posizione dei grillini sulla democrazia diretta ha anche basi filosofiche (la piattaforma si chiama Rousseau mica a caso) e non credo vi vedrà mai d'accordo, ci son tante filosofie quanti uomini sulla terra.

 

Mi si è cancellato un post e non ce la faccio a riscriverlo bene. Dicevo che qui la miseria non c'è, se non in certe forme di schiavitù moderne. Ma altrimenti il povero è quello che non riesce a tenere tutti i pacchetti di sky, a fare la ricarica al cellulare oppure a pagare le rate del 54 pollici. Non è questa la miseria. Tu vedi un popolo in reale miseria?

 

E allora perché, parlando di sperperi, un docente universitario mi parla di sanzioni, ma non mi dice che un prof in missione prende 70 euro di rimborso a pasto. E in 10 giorni di missione (li fanno tutti) prende 70x20, 1400. Netti, che non dichiara perché sono rimborsi. 

 

Russò, o Russot, non ricordo, era schizofrenico. È dimostrato. Personalmente ho analizzato le sue confessioni durante un corso che proponevo. Se hai tempo leggiti l'episodio del Ruban volé, poi ne riparliamo in dettaglio. Per il resto tra contratto sociale ed educazione dei bambini, tutto molto bello. Non fosse che per il fatto che i figli suoi lui li ha abbandonati senza mai mettere in pratica nulla. Insomma, era l'ultimo nome da scegliere. Vygotskji sarebbe invece stato stupendo. Ma una base che fa fatica a capire già chi sia il primo... E poi dicevo pure che sarebbe stato inviso a zio Vladimiro, che invece apprezza le cazzate di J.J.R.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Intanto in una scuola di Roma un'intera classe fa foto col braccio alzato e il preside minimizza dicendo che è una cosa da niente.

 

Nemmeno più le scuole sono sotto il controllo della sinistra, il baluardo rosso sin dai tempi del '68 ha cambiato anche lui sponda...

 

Ho visto ora che è il Socrate, liceo classico della Garbatella (dietro casa mia).

La Garbatella è un quartiere tipicamente rosso (di sinistra) e romanista, non so se davvero sia successo, ma avendo vissuto fino a 28 anni a Garbatella dubito fortemente che quell'episodio rappresenti la scuola.

[Poi vabbè la preside della scuola potrebbe comunque essere un'idiota, non mi stupirebbe]

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, fa quello che aveva promesso e nonostante il lato del dramma umanitario non vedo posizioni critiche da parte dei suoi elettori. È la democrazia che fa il suo corso, direbbe Clollo.

 

Stando alle attuali convenzioni e al codice marittimo italiano,la chiusura dei porti non s'aveva da fare. A livello pragmatico non so, l'idea sarebbe di smuovere l'UE nel merito. L'efficacia dell'iniziativa mi sembra comunque opinabile, cioè è difficile farsi portavoce della morale tirandocene fuori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, kado' ha detto:

Boh, fa quello che aveva promesso e nonostante il lato del dramma umanitario non vedo posizioni critiche da parte dei suoi elettori. È la democrazia che fa il suo corso, direbbe Clollo.

 

Stando alle attuali convenzioni e al codice marittimo italiano,la chiusura dei porti non s'aveva da fare. A livello pragmatico non so, l'idea sarebbe di smuovere l'UE nel merito. L'efficacia dell'iniziativa mi sembra comunque opinabile, cioè è difficile farsi portavoce della morale tirandocene fuori.

 

 

 

Esattamente, è la democrazia. Infatti sono tutti abbastanza soddisfatti, almeno a leggere in giro. Parlano di razza confondendo il concetto con specie. Parlano di diritto Marittimo internazionale citando la uefa. Diamogli pure in mano i referendum, va.

 

Poi che là ci siano malati, minori, bambini e donne incinte vabbè, basta andare la domenica col vangelo in mano (quello dei comizi) e siamo pari.

 

Comunque, non è il ministro delle infrastrutture che decide dell'attracco nei porti?

 

E poi che la questione migranti vada risolta siamo tutti d'accordo. Ma non lo fai affondando barconi. Certo, pure quelli sono partiti con le comunali in corso, con la lega appena insediata... Spero almeno che abbiano Netflix altrimenti sai che due palle si staranno facendo sul barcone.

 

E comunque il partito "sovranista non di destra ma forse sì", tace.

 

In Russia, intanto, tutto bene. È saltato pure il g7. Buffo come Trump che tira dazi come fossero freccette voglia abolire quelli alla Russia. Sostenuto dai nostri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.