Vai al contenuto

XVIII Legislatura Italiana


Bubi

Perché non stai partecipando a questo thread?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Perché non stai partecipando al thread?

    • Troppo arzigogolato
      1
    • Non si parla abbastanza della Russia
      3
    • Non mi interesso di politica
      3
    • Il post iniziale della discussione manca di obiettività, sembra Bubiettivo.
      4
    • L'impepata di cozze rimane impepata di cozze
      5

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
27 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Fedriga: "Soldi pubblici al Gay Pride? Li do solo al Family day"

 

Rabbrividisco. E i loro consensi sono in costante crescita.

 

ot. rinominato il topic come aveva proposto @Knaves

 

Che poi Fedriga secondo me è uno dei più validi...

 

Sui consensi non c'è da soprendersi sono tecniche vecchie come il cucco e funzionano. Fare leva sulla paura del diverso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mettessero su carta ste leggi che acconsentano l'unione civile tra due persone dello stesso sesso invece di dire cazzate nosense. Non ha senso promuovere e parlare solo della famiglia tradizionale, quando penso che uno dei maggiori problemi del tasso demografico a zero sia il problema economico. Come posso io pensare di fare una famiglia se continuo ad avere lavori precari? Come lo cresco un figlio????

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
54 minuti fa, Minias ha detto:

Ma mettessero su carta ste leggi che acconsentano l'unione civile tra due persone dello stesso sesso invece di dire cazzate nosense. Non ha senso promuovere e parlare solo della famiglia tradizionale, quando penso che uno dei maggiori problemi del tasso demografico a zero sia il problema economico. Come posso io pensare di fare una famiglia se continuo ad avere lavori precari? Come lo cresco un figlio????

 

Questo è un altro discorso. Purtroppo noi (non so quanti anni hai tu) siamo cresciuti in un mondo dove il posto fisso era una meta sostanzialmente realizzabile, prima o poi ci arrivavano tutti. Meglio se statale. Questo era possibile grazie a un sistema economico figlio del dopoguerra, ricco di aiuti esterni (yankee), di uno sviluppo economico in aumento costante grazie alla diffusione di nuove tecnologie, fino allo scoppio della bolla, negli anni novanta.

 

Ora il posto fisso è un miraggio da lasciar perdere. Ci si può ancora arrivare, ma è improbabile, diventa l'eccezione non più la norma. Progetti si possono realizzare anche con lavori precari ma in un sistema più agevole. Ecco il punto, l'epoca del posto fisso è morta, mentre quella della fluidità del lavoro flessibile, grazie a opportuni accorgimenti di Stato, tramite norme e sgravi, non è ancora realtà.

 

Mentre il discorso sulla famiglia standard, boh. Non riesco a trovare spiegazioni che non siano da caccia alle streghe. Oggettivamente, una coppia gay, che problemi può comportare? Davvero il fatto che protestano per la festa della mamma e robe del genere? Non scherziamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Clamoroso, gigino ne fa una buona. Sul gioco d'azzardo.

Si tratta di un provvedimento opportuno, anche se probabilmente non cambierà molto la situazione. Però andava fatto, quindi bravi.

 

Se fanno cose buone va detto, tanto dubito che sarà un gran parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Helder ha detto:

Ma tra l'altro che soldi pubblici? Mi pare che il comune di Milano non ci abbia messo un centesimo.

Beh devono generare odio e frustrazione. Il modo migliore è toccare i soldi pubblici, tanto la maggior parte delle persone non approfondisce e quindi non verranno a sapere se è vero o no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ma soprattutto... avete visto cos'ha fatto rolling stone

https://www.rollingstone.it/rolling-affairs/news-affairs/noi-non-stiamo-con-salvini-da-adesso-chi-tace-e-complice/419240/

Amo molti degli artisti che vi hanno aderito, ma la trovo essenzialmente una pagliacciata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Sui social sta facendo più notizia la risposta della Lucarelli e il "#IostoconSalvini"...

 

Chi è la Lucarelli?

17 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Cos'ha fatto Giggggggino per il gioco d'azzardo? 

 

Una stretta sulle norme per pubblicizzare. È una cosa buona.

 

1 ora ago, Bubi ha detto:

 

temo il decreto dignità veramente :D

 

 

Spiega.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://genova.repubblica.it/cronaca/2018/07/05/news/alassio_il_cane_razzista_che_ringhia_ai_neri_e_l_idolo_della_spiaggia-200965682/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.4-T1

 

Non sono razzista, è il cane che riconosce i negri dall'odore.

 

Invece nel paese vicino al mio il prefetto ha cancellato il provvedimento di espulsione a un senegalese dandogli anzi il permesso di soggiorno di 2 anni dopo che questo nel luglio 2017 ha salvato un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

http://genova.repubblica.it/cronaca/2018/07/05/news/alassio_il_cane_razzista_che_ringhia_ai_neri_e_l_idolo_della_spiaggia-200965682/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.4-T1

 

Non sono razzista, è il cane che riconosce i negri dall'odore.

 

Invece nel paese vicino al mio il prefetto ha cancellato il provvedimento di espulsione a un senegalese dandogli anzi il permesso di soggiorno di 2 anni dopo che questo nel luglio 2017 ha salvato un bambino.

 

I "senegalesi" che di mestiere fanno i "marocchini" hanno quindi lo stesso odore dei postini. Buono a sapersi.

Ma se un senegalese smette di fare il marocchino poi non sa più di postino? 

Baby k (senza offesa, ti chiamavano così prima che esistesse quella tizia che non si può sentire), dobbiamo fare delle prove. Mi devi venire a trovare. Porta un vestito da avvocato, uno da ragioniere e un borsone pieno di accendini. Io preparo il cane, e un postino, come contro-test.

 

Se andate sul Fatto Quotidiano c'è un articolo sul gruppo animalista creato dalla Brambilla, gruppo trasversale, pd, leu, fi, m5s e lega. Quindi uno pensa vabbè, saranno tutti contenti. No. Se leggete i commenti: animali di merda, animalisti del cazzo, morte ai procioni, schifo reparti cibo animali nei negozi, condomini diventati canili, morte alle renne, la Brambilla c'ha le pellicce, e via dicendo.

Non linko direttamente perché quel giornale non lo promulgo.

In sostanza però le cose si collegano. Non va bene un cazzo che esuli dallo standard. Uno standard che manco esiste, perché qua non abbiamo neppure i wasp. Siamo italiani (ricordate Kubrick, negri, ebrei, messicani e italiani?).

Oggi stanno sul culo tutti, i vegani, gli animalisti, i colorati, i gay e via dicendo.

È una spirale di odio infinita. Alimentata da una smisurata stupidità. Si ricollega anche il discorso sulla caccia al lupo/orso dell'altro topic.

E in questa spirale non mi venite a dire che non vedete richiamo a un secolo esatto fa.

 

Comunque, non puoi metterti sul piano di un cretino, perché lui è cretino per natura, da sempre, e sul quel piano gioca in casa. Ti batte. Questo detto è noto.

 

Ma è anche ora di dire agli odiatori della domenica, da tastiera, gli odiatori di gruppo, che l'odio è una questione complicata, dolorosa, che chiede un grande tributo, sempre più e più ancora. E quando se ne renderanno conto, saranno loro in trasferta, molto distanti da casa, e così tanto spaventati che neppure l'odio potrà più rassicurarli, come accade ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Travaglio invece oggi ha fatto un editoriale contro Salvini e sui social i grillini si sono scagliati contro di lui in difesa di Salvini.

 

Se serviva per valutare la situazione, beh direi che non è andato a buon fine come esperimento. Salvini sta fregando gli elettori ai 5Stelle e Travaglio ne ha ricevuto dimostrazione chiara oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/7/2018 alle 13:37, Knaves ha detto:

 

Questo è un altro discorso. Purtroppo noi (non so quanti anni hai tu) siamo cresciuti in un mondo dove il posto fisso era una meta sostanzialmente realizzabile, prima o poi ci arrivavano tutti. Meglio se statale. Questo era possibile grazie a un sistema economico figlio del dopoguerra, ricco di aiuti esterni (yankee), di uno sviluppo economico in aumento costante grazie alla diffusione di nuove tecnologie, fino allo scoppio della bolla, negli anni novanta.

 

Ora il posto fisso è un miraggio da lasciar perdere. Ci si può ancora arrivare, ma è improbabile, diventa l'eccezione non più la norma. Progetti si possono realizzare anche con lavori precari ma in un sistema più agevole. Ecco il punto, l'epoca del posto fisso è morta, mentre quella della fluidità del lavoro flessibile, grazie a opportuni accorgimenti di Stato, tramite norme e sgravi, non è ancora realtà.

 

Mentre il discorso sulla famiglia standard, boh. Non riesco a trovare spiegazioni che non siano da caccia alle streghe. Oggettivamente, una coppia gay, che problemi può comportare? Davvero il fatto che protestano per la festa della mamma e robe del genere? Non scherziamo.

 

Ventisette, ovviamente continuo ad avere contratti determinati. Tipo ora fino a fine settembre. Ma a me così destabilizza. Il primo mese è sempre brutto perché si deve imparare a conoscere l'ambiente, le metodiche, nel mio caso nomi e cognomi dei pazienti per evitare di somministrare farmaci a persone sbagliate. Ma anche solo per essere veloci a somministrare farmaci, mentre contemporaneamente devi rispondere al familiare che ti ferma e ti chiede una cosa sul parente, all'operatore che ti chiede un'altra cosa, all'ospite che per ordine medico dev'essere imboccato solo da l'infermiere (che ha altri 40 ospiti da seguire in un turno, perché lavora da solo)... cioè a me piacerebbe fare solo una volta il mese destabilizzante e poi lavorare nei tempi giusti per finire il mio turno giusta come gli altri perché ho capito come si fanno certe cose, anche solo imparare la parte burocratica adottata in un certo ambiente è grasso colato, visto che poi impari a farle velocemente... sti determinati son stressanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica è avere culo, mettersi in buona luce e sperare che a fine contratto rinnovino... Però eh, si parla sempre di posti non statali e gestiti da coop che non sono lavori sicuri quanto un impiego statale e col discorso che hanno il monopolio su una determinata cosa, fanno anche prestissimo a rimpiazzarti con qualcun'altro. L'unica per me è partecipare ai concorsi e sperare di vincerli. Ma in Italia per me sono un delirio! Troppi partecipanti, pochi posti e soprattutto troppe prove da fare (e lavorare in ospedale non è che mi entusiasmi troppo, considerando i reparti in cui mandano i neo assunti ahah)... che poi per ogni prova dovrei anche chiedere un giorno libero da lavoro e da neo assunta non so neanche quanto possa essere ben visto... tra l'altro in sto periodo, dove sto lavorando, manca personale e stan chiedendo tanti rientri dai riposi... 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, Minias ha detto:

L'unica è avere culo, mettersi in buona luce e sperare che a fine contratto rinnovino... Però eh, si parla sempre di posti non statali e gestiti da coop che non sono lavori sicuri quanto un impiego statale e col discorso che hanno il monopolio su una determinata cosa, fanno anche prestissimo a rimpiazzarti con qualcun'altro. L'unica per me è partecipare ai concorsi e sperare di vincerli. Ma in Italia per me sono un delirio! Troppi partecipanti, pochi posti e soprattutto troppe prove da fare (e lavorare in ospedale non è che mi entusiasmi troppo, considerando i reparti in cui mandano i neo assunti ahah)... che poi per ogni prova dovrei anche chiedere un giorno libero da lavoro e da neo assunta non so neanche quanto possa essere ben visto... tra l'altro in sto periodo, dove sto lavorando, manca personale e stan chiedendo tanti rientri dai riposi... 

 

C'è da dire inoltre che svolgi un lavoro logorante e di grande responsabilità.

Alcuni lavori andrebbero tutelati. No, non sono discriminazioni. Io insegnavo, poi mi sono rotto. La pazienza l'ho persa a 39 anni. Ho tirato un po' avanti ma da un anno non lavoro. Essere sballottato cambiava poco, a me.

Ma nel tuo caso, o per le forze dell'ordine, medici, non si può ripartire sempre da zero. Quindi tanta flessibilità dove si può, in cambio però di oggettivi ed evidenti vantaggi, e tutela dove è importante l'attività continuativa. Sarebbe un buon compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Travaglio invece oggi ha fatto un editoriale contro Salvini e sui social i grillini si sono scagliati contro di lui in difesa di Salvini.

 

Se serviva per valutare la situazione, beh direi che non è andato a buon fine come esperimento. Salvini sta fregando gli elettori ai 5Stelle e Travaglio ne ha ricevuto dimostrazione chiara oggi.

 

Eppure in quel pezzo ha scritto brutto brutto lega e bravi bravi setta. Ha parlato di come loro hanno un'organizzazione snella e gestiscono bene i fondi. Era una bella sviolinata.

Peccato che non abbia capito che quando sei populista corri un grosso rischio, che venga uno più populista di te.

 

Ora le stellette devono fare all in sul rdc. È l'unica grossa distinzione. Tutto il resto la Lega ha dimostrato di saperlo fare meglio. Ovvero peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Eppure in quel pezzo ha scritto brutto brutto lega e bravi bravi setta. Ha parlato di come loro hanno un'organizzazione snella e gestiscono bene i fondi. Era una bella sviolinata.

Peccato che non abbia capito che quando sei populista corri un grosso rischio, che venga uno più populista di te.

 

Ora le stellette devono fare all in sul rdc. È l'unica grossa distinzione. Tutto il resto la Lega ha dimostrato di saperlo fare meglio. Ovvero peggio.

Hai avuto pure il coraggio di leggerlo? :o 

Senza rdc si perdono anche il sud. Certo avere un leader dal carisma di Giggino contro il carisma di Salvini porta a questo, forse un Dibba sarebbe stato meglio, ma oltre a sti due non hanno più nessuno contro l'uragano Lega.

 

Invece FI sta cercando di smarcarsi dall'essere succubi di Salvini cercando di tenere posizioni diverse e ripartire con Tajani, ma le loro posizioni diverse si sovrappongono a quelle del PD renziano. Non gli rimane che fondersi e perdere altri consensi.

 

Al momento non ho idea di come si possa fermare l'ascesa di Salvini.

 

Su Travaglio invece sono curioso ora cosa farà dopo che si è sentito dire "Si occupi del PD, delle banche e della Boschi e lasci lavorare Salvini che è innocente", cercherà più lentamente di prendere le distanze o tornerà come prima ovvero com'è ora il governo, cioè M5S succube della Lega?

 

Anche sulla seconda parte dei vaccini, i grillini si dimostrano allo sbando totale, portati a scuola da Salvini.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Knaves ha detto:

 

C'è da dire inoltre che svolgi un lavoro logorante e di grande responsabilità.

Alcuni lavori andrebbero tutelati. No, non sono discriminazioni. Io insegnavo, poi mi sono rotto. La pazienza l'ho persa a 39 anni. Ho tirato un po' avanti ma da un anno non lavoro. Essere sballottato cambiava poco, a me.

Ma nel tuo caso, o per le forze dell'ordine, medici, non si può ripartire sempre da zero. Quindi tanta flessibilità dove si può, in cambio però di oggettivi ed evidenti vantaggi, e tutela dove è importante l'attività continuativa. Sarebbe un buon compromesso.

Fa conto che a fine mese faccio due notti da sola e ne ho fatta solo una in affiancamento i primi di giugno. Ora io di giorno e di pomeriggio ho sempre seguito i soliti tre reparti e di notte ne devo coprire due di cui non conosco nessun ospite. Cioè boh, spero siano notti tranquille perché davvero... 🙂 Ci sono due infermieri di notte, ma uno copre "solo" il reparto al piano zero, sono 14 ospiti però sono terminali e richiedono la presenza fissa di un infermiere solo lì... io ne prendo 105 però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.