Vai al contenuto

XVIII Legislatura Italiana


Bubi

Perché non stai partecipando a questo thread?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Perché non stai partecipando al thread?

    • Troppo arzigogolato
      1
    • Non si parla abbastanza della Russia
      3
    • Non mi interesso di politica
      3
    • Il post iniziale della discussione manca di obiettività, sembra Bubiettivo.
      4
    • L'impepata di cozze rimane impepata di cozze
      5

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

3 ore ago, Knaves ha detto:

Diretti e spediti verso procedure per infrazione

 

Questo porterà Salvini vicino al 35%. Altro che 5 anni appena vede che è il momento buono il capitano trova un modo per mollare tutto e tornare al voto liberandosi dei 5Stelle. Di Maio invece farà di tutto per non far cadere il governo. Il PD ormai è sparito. Il futuro sarà di nuovo lotta fra 2 partiti, Lega e M5S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
58 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

 

Questo porterà Salvini vicino al 35%. Altro che 5 anni appena vede che è il momento buono il capitano trova un modo per mollare tutto e tornare al voto liberandosi dei 5Stelle. Di Maio invece farà di tutto per non far cadere il governo. Il PD ormai è sparito. Il futuro sarà di nuovo lotta fra 2 partiti, Lega e M5S.

 

Se Matteo non rema pro Putin, e questo non possiamo saperlo, farà cadere il governo. Andrà a elezioni coi suoi cugini poveri, fi e fdi, e governerà l'Italia. La finanziaria con le sue sole misure è sostenibile. Io non condivido per niente le sue idee, ma non è stupido. Quindi se il suo piano non è di portare il paese al default, non ce lo porta.

Altrimenti si proseguirà verso lo sfascio.

I gialli invece non sanno ciò che fanno. Non ne hanno la più pallida idea. Basta per perdonarli? Al giorno d'oggi, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
33 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Putin: disposti a comprare titoli italiani

 

BOOM! @Knaves

 

 

È gentile.

 

In pratica sarò ricordato come quello che aveva azzeccato il futuro coi suoi romanzi futurcbyberpunk.

Il che dovrebbe farmi piacere ma stranamente mi mette solo ansia e dispiacere.

Ma poi non fanno nemmeno finta che non sia così... Non so che pensare.

E ho anche un dubbio. Ma fino a qualche anno fa non mandavamo aiuti alla Russia? In termini di ue o non so cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Knaves

Per Salvini quello che sta accadendo non è frutto della scarsa attenzione all'ambiente, di condoni e abusi, ma "di troppi anni di incuria e malinteso ambientalismo da salotto che non ti fanno toccare l'albero nell'alveo". E aggiunge: "Ecco che l'alberello ti presenta il conto". 

 

Cit. Repubblica

 

Notevole anche questo. È stato l'alberello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

un parte di verità c'è in quello che ha detto.

certi alvei sono una condizione terribile e questo in caso di piogge torrenziali è una concausa di tutti i danni. Ovviamente a monte ci sono , come hai detto te, una scarsa attenzione dell'ambiente, condoni e abusi che presentano sempre il conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Knaves ha detto:

Per Salvini quello che sta accadendo non è frutto della scarsa attenzione all'ambiente, di condoni e abusi, ma "di troppi anni di incuria e malinteso ambientalismo da salotto che non ti fanno toccare l'albero nell'alveo". E aggiunge: "Ecco che l'alberello ti presenta il conto". 

 

Cit. Repubblica

 

Notevole anche questo. È stato l'alberello. 

L'ha detta in modo molto ignorantesca in materia però un paio di contadini che conosco mi hanno detto che per gli alberi c'è una gestione imbarazzante. Una volta il contadino sapeva di suo quale albero tagliare e quale no, quando di fianco alla pianta anziana cresceva la figlia a un certo punto andava tagliata l'anziana. Ora invece le piante anziane sono tutelate come secolari e si tagliano quelle giovani accanto e a decidere cosa tagliare non è più il contadino ma il tecnico uscito dalla scuola di agraria che va in campagna solo quando deve fare ste cose e per il resto della settimana se ne sta nel suo bell'ufficio in città. C'è un problema di malagestione anche in questo e di sicuro la soluzione non è il taglio selvaggio o la tutela estrema che lui chiama "ambientalismo da salotto". Detto da quello che farà inquinare tutti i terreni agricoli d'Italia con idrocarburi tossici.

 

Che poi i disastri non sono colpa degli alberi direi che è abbastanza evidente. Anche se la tua Raggi non sarebbe d'accordo. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Beh, una questione alberi c'è. È giusto. Qui da me in collina hanno deciso di prendere la questione in mano, scontrandosi con gli ambientalisti. Hanno segnato tutti i pini pericolanti, verso strade e abitazioni, per abbatrerli. Poi sono venuti e malinterpretando la segnaletica spray hanno tagliato sistematicamente l'albero seguente. Quindi sono andati via tutti i pini dritti e sono rimasti quelli pericolanti, perché ora mica puoi tagliare tutto.

Come dice Dark 20 anni fa credo che un dubbio gli sarebbe venuto, tagliando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Knaves ha detto:

Continua la spartizione di poltrone niente di nuovo. Oggi si sono spartiti pure quella Antimafia. E stanno dando del traditore della patria (e pidiota) a De Falco. Quel De Falco che disse a Schettino "Salga a bordo cazzo!", la loro colpa? Aver rispettato le promesse di quando era stato eletto. Che stupido, ormai le promesse elettorali non valgono più, ora c'è il contratto con la Lega!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Continua la spartizione di poltrone niente di nuovo. Oggi si sono spartiti pure quella Antimafia. E stanno dando del traditore della patria (e pidiota) a De Falco. Quel De Falco che disse a Schettino "Salga a bordo cazzo!", la loro colpa? Aver rispettato le promesse di quando era stato eletto. Che stupido, ormai le promesse elettorali non valgono più, ora c'è il contratto con la Lega!

 

Anti-lottizzatori anti-condonisti anti-inciucisti vaffanculisti perpetui che perpetui lo sono stati fino all'ascesa al Colle. Poi? Eh... poi.

Poi la paura è che De Falco gli dica di tornare a bordo ora che affonderà tutto.

Sull'azionista di maggioranza (psichica) del governo invece, non ho nulla da dire. Sta facendo esattamente ciò che aveva promesso e quando ciò accade non si può imputare al politico, se non va bene, ma a chi lo ha eletto, al limite (come nel caso di Trump).

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvini: “Dove passano dati preferisco il controllo pubblico”  

Sull’ipotesi di un esproprio della rete Tim per creare player unico, se questo dovesse essere necessario, il vicepremier Matteo Salvini non si sbilancia, ma ritiene che sia meglio un «controllo pubblico» dove passano dati sensibili. «Stiamo ragionando. L’importante è non cedere più infrastrutture strategiche per l’Italia a potenze o compratori straniere», afferma il ministro a Vivite. A chi gli chiedeva quindi se fosse meglio un playerá della rete a controllo pubblico, «a volte meglio pubblico a volte meglio privato. Dove passano dati sensibili italiani io preferisco che ci sia controllo pubblico». 

 

Salvini apre all'espropriare e statalizzare TIM. Dopo aver detto che non farà marcia indietro sulla sua idea di governo che decide il presidente CONI ora questo.

 

Uhm.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Salvini: “Dove passano dati preferisco il controllo pubblico”  

Sull’ipotesi di un esproprio della rete Tim per creare player unico, se questo dovesse essere necessario, il vicepremier Matteo Salvini non si sbilancia, ma ritiene che sia meglio un «controllo pubblico» dove passano dati sensibili. «Stiamo ragionando. L’importante è non cedere più infrastrutture strategiche per l’Italia a potenze o compratori straniere», afferma il ministro a Vivite. A chi gli chiedeva quindi se fosse meglio un playerá della rete a controllo pubblico, «a volte meglio pubblico a volte meglio privato. Dove passano dati sensibili italiani io preferisco che ci sia controllo pubblico». 

 

Salvini apre all'espropriare e statalizzare TIM. Dopo aver detto che non farà marcia indietro sulla sua idea di governo che decide il presidente CONI ora questo.

 

Uhm.

 

Uhm... Prossimo passo reintroduzione della leva obbligatoria?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/29/reddito-di-cittadinanza-il-mistero-delle-tessere-gruber-a-castelli-le-sta-stampando-il-poligrafico-forse/4800342/

 

Ahaha. Avete presente lo studente che non sa di cosa sta parlando all'esame?

 

Stampatori segreti di tessere, su rieducational...

 

Parere mio, e mio personale: m5s peggior espressione politica della storia repubblicana. Salvini invece, lontano dalle mie idee ma almeno è un politico.

Questa impressione potrebbe essere avvalorata dal fatto che, malgrado le misure assistenzialistiche alla democristiana, i gialli perdono 10 punti e i verdi ne guadagnano 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aumenti Iva per 23 miliardi nel 2020 e quasi 29 (28,75) nel 2021 e nel 2022. La Relazione tecnica spiega che, senza interventi, l'aliquota ridotta del 10% passerebbe dal 2020 al 13%, mentre l'aliquota ordinaria oggi al 22% passerebbe nel 2020 al 25,2% e nel 2021 al 26,5% nel 2021.

La proposta conferma  la sterilizzazione "totale" degli aumenti nel 2019.

 

Questi sono dei pazzi. Nel 2020 alzano l'IVA di botto da 22 a 25 e ancora di più nel 2021... Altro che #manovradelpopolo qui siamo a #manovradaGrecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, DarkPhoenix ha detto:

Aumenti Iva per 23 miliardi nel 2020 e quasi 29 (28,75) nel 2021 e nel 2022. La Relazione tecnica spiega che, senza interventi, l'aliquota ridotta del 10% passerebbe dal 2020 al 13%, mentre l'aliquota ordinaria oggi al 22% passerebbe nel 2020 al 25,2% e nel 2021 al 26,5% nel 2021.

La proposta conferma  la sterilizzazione "totale" degli aumenti nel 2019.

 

Questi sono dei pazzi. Nel 2020 alzano l'IVA di botto da 22 a 25 e ancora di più nel 2021... Altro che #manovradelpopolo qui siamo a #manovradaGrecia.

 

Ma l'Iva non si vede. Quindi non è un problema. Io mi sono convinto che abbiamo un governo su misura per la nazione. Perciò tanti consensi.

Che poi mi hanno spiazzato. Io volevo prendere qualche btp, iniziando a comprare da 360 in su. A 320 però il sovranismo puro e duro s'è ricreduto. A 320... Per carità, bene per il paese. Io non me lo aspettavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi flat tax al 15% per i liberi professionisti sotto i 65mila euro + reddito di cittadinanza + quota 100, finanziati tutti con un aumento Iva del 4,5% in tre anni. Cioè sperano che nel 2019 questi che si sono arricchiti con l'abbassamento delle tasse consumino come dei pazzi, per poi ridiventare poveri dopo due anni. Gli agenti "animal spirits" ahahhahahhahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.