Vai al contenuto

XVIII Legislatura Italiana


Bubi

Perché non stai partecipando a questo thread?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Perché non stai partecipando al thread?

    • Troppo arzigogolato
      1
    • Non si parla abbastanza della Russia
      3
    • Non mi interesso di politica
      3
    • Il post iniziale della discussione manca di obiettività, sembra Bubiettivo.
      4
    • L'impepata di cozze rimane impepata di cozze
      5

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Ospite Knaves
13 ore ago, Knaves ha detto:

 

La Brexit li manderà in miseria, vedrai. Tanto basta aspettare per avere una risposta.

 

Trump passerà, come tutto il resto. Clinton era la Renzi loro. Così come il m5s, nel bene e nel male, passerà. Resterà solo Putin ;D.

 

Il governo farà 3-4 cose anche giuste, le più semplici. Leggi moralmente attese da parecchio. Poi si pianterà secco appena si parlerà di conti e di tirare la coperta corta. A quel punto ognuno dei due rivendicherà il merito del buono e addosserà le colpe del resto. Gli elettori crederanno secondo la loro folle ragione e prevarrà il più paraculo. Il m5s tornerà all'opposizione, che è il suo ruolo naturale.

E vedrai che continuerai a seguire la politica.

Che poi Close, i 5s sono i più idealisti mai comparsi in Italia. Come li colleghi alla r.p.?

 

E poi perché non vuoi rispettare i luoghi comuni sull'età? Sei proprio un bastian contrario.

 

Real politik.

 

Gli inglesi hanno un'economia logora. Diventeranno un protettorato usa.

Oggi come oggi l'autarchia è morte. Perciò i sovranisti mi fanno ridere.

E quando Trump avrà disintegrato wto e simili tutto sarà anche più rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
12 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Questi marrani pensano che io stia scherzando, ma mi ricordavo un cambio di nick, Clollo.

OpenYourMind... chissà dov'è finita! Ciao OYM se ci stai leggendo!

 

Legge sicuro. Si sveglia presto per leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque 'sta cosa che chi è di destra non vuole ammetterlo e cerca di trovare nuove dicotomie a caso mi fa morire dal ridere.

"Hey, solo perché siamo razzisti, nazionalisti, omofobi, xenofobi, e vogliamo far arricchire ulteriormente i ricchi, non vuol dire che siamo di destra. Destra e sinistra sono superate!"

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore ago, Minias ha detto:

C'è stato un momento durante la campagna elettorale in cui mia madre minacciava di buttarmi fuori casa se non votavo lega. Non ho mai capito se stesse scherzando o meno. Fatto sta che di casa ci sono andata via comunque. Bwahah

Che buffo, mi successe la stessa cosa secoli fa.

Con lo stesso esito.

Però allora si parlava di silvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Helder ha detto:

Comunque 'sta cosa che chi è di destra non vuole ammetterlo e cerca di trovare nuove dicotomie a caso mi fa morire dal ridere.

"Hey, solo perché siamo razzisti, nazionalisti, omofobi, xenofobi, e vogliamo far arricchire ulteriormente i ricchi, non vuol dire che siamo di destra. Destra e sinistra sono superate!"

Helder, permettimi la domanda, ma tu le varie forze politiche ora in Parlamento dovessi collocarle a destra-sinistra dove le metteresti?

 

Nel particolare come collochi, oggi, lega, 5stelle, pd? Fi, fdi e leu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Lega e 5s sono ultradestra. Una classica. L'altra dipende dalle interpretazioni, può essere ultradestra ipermoderna oppure vintage. Per via dei corsi e ricorsi. Fdi destra decisa, ma incolore. Fi avrebbe una collocazione di destra ma è indefinibile, non è un partito vero. Pd è un partito centrista, infatti dovrebbe stare nel pp in Europa. Leu sinistra confusa, di quella coi calzini rossi di cachemire.

 

Sul fatto di non dirsi di destra, dipende da dove bazzichi. In ambito culturale non è mai chic dirsi di destra. Però ora puoi dirti grillino.

Io sono contro ogni forma di assistenzialismo, per la privatizzazione a tappeto, per un taglio delle tasse anche superiore a quello previsto, favorevole alla disincentivazione dell'aborto (attenzione, l'aborto deve comunque restare un diritto). D'altra parte sono totalmente europeista, pro diritti di genere, contro la famiglia (bonus per fare figli? E perché? Se vuoi figli paga), a favore delle libertà religiose, convinto che la commistione della razze sia una forma necessaria di evoluzione, favorevole alla legalizzazione delle droghe.

Ecc. Però mi dico di destra, perché credo che si debba considerare in prims la visione economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Helder ha detto:

Comunque 'sta cosa che chi è di destra non vuole ammetterlo e cerca di trovare nuove dicotomie a caso mi fa morire dal ridere.

"Hey, solo perché siamo razzisti, nazionalisti, omofobi, xenofobi, e vogliamo far arricchire ulteriormente i ricchi, non vuol dire che siamo di destra. Destra e sinistra sono superate!"

 

concordo...infatti trovo assurdo sentite dire dai 5 stelle che destra e sinistra non esistono più

Link al commento
Condividi su altri siti

K, mi attengo alla tua visione, la sinistra, pur confusa, in Italia, nel Parlamento, vale il 3%.

 

Il resto, a tuo dire, é tutto centro-destra. Quindi la sinistra é praticamente morta, per te.

 

Nella conclusione, esponi però il paradigma della visione economica circa la collocazione politica, i grillini sono per il Reddito di Cittadinanza, da te definiti estrema destra, secondo te é una misura da destra estrema quella?

 

Io sostengo che destra e sinistra siano concetti largamente superati e che lo scontro, come detto, sia sovranisti-europeisti, ma giusto per parlare del sesso degli angeli mi sembrava carino affrontare anche questa questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

concordo...infatti trovo assurdo sentite dire dai 5 stelle che destra e sinistra non esistono più

 

A me sembrano termini da distanasia tenuti in vita dalle coalizioni. Al di fuori della sfera economica o assistenziale per me sono vocaboli senza senso, se non addirittura fuorvianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Knaves ha detto:

Lega e 5s sono ultradestra. Una classica. L'altra dipende dalle interpretazioni, può essere ultradestra ipermoderna oppure vintage. Per via dei corsi e ricorsi. Fdi destra decisa, ma incolore. Fi avrebbe una collocazione di destra ma è indefinibile, non è un partito vero. Pd è un partito centrista, infatti dovrebbe stare nel pp in Europa. Leu sinistra confusa, di quella coi calzini rossi di cachemire.

 

Sul fatto di non dirsi di destra, dipende da dove bazzichi. In ambito culturale non è mai chic dirsi di destra. Però ora puoi dirti grillino.

Io sono contro ogni forma di assistenzialismo, per la privatizzazione a tappeto, per un taglio delle tasse anche superiore a quello previsto, favorevole alla disincentivazione dell'aborto (attenzione, l'aborto deve comunque restare un diritto). D'altra parte sono totalmente europeista, pro diritti di genere, contro la famiglia (bonus per fare figli? E perché? Se vuoi figli paga), a favore delle libertà religiose, convinto che la commistione della razze sia una forma necessaria di evoluzione, favorevole alla legalizzazione delle droghe.

Ecc. Però mi dico di destra, perché credo che si debba considerare in prims la visione economica.

 

magari dirò una sciocchezza ma io il pd lo vedo più come centro-sinistra

 

7 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

K, mi attengo alla tua visione, la sinistra, pur confusa, in Italia, nel Parlamento, vale il 3%.

 

Il resto, a tuo dire, é tutto centro-destra. Quindi la sinistra é praticamente morta, per te.

 

Nella conclusione, esponi però il paradigma della visione economica circa la collocazione politica, i grillini sono per il Reddito di Cittadinanza, da te definiti estrema destra, secondo te é una misura da destra estrema quella?

 

Io sostengo che destra e sinistra siano concetti largamente superati e che lo scontro, come detto, sia sovranisti-europeisti, ma giusto per parlare del sesso degli angeli mi sembrava carino affrontare anche questa questione.

 

la vera sinistra in italia per me è da mo che è morta.

 

4 minuti fa, kado' ha detto:

 

A me sembrano termini da distanasia tenuti in vita dalle coalizioni. Al di fuori della sfera economica o assistenziale per me sono termini senza senso, se non addirittura fuorvianti.

 

e come gli inquadreresti i partiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
16 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

K, mi attengo alla tua visione, la sinistra, pur confusa, in Italia, nel Parlamento, vale il 3%.

 

Il resto, a tuo dire, é tutto centro-destra. Quindi la sinistra é praticamente morta, per te.

 

Nella conclusione, esponi però il paradigma della visione economica circa la collocazione politica, i grillini sono per il Reddito di Cittadinanza, da te definiti estrema destra, secondo te é una misura da destra estrema quella?

 

Io sostengo che destra e sinistra siano concetti largamente superati e che lo scontro, come detto, sia sovranisti-europeisti, ma giusto per parlare del sesso degli angeli mi sembrava carino affrontare anche questa questione.

 

Certo che è una misura di estrema destra, perbacco. Di estrema appunto e non di destra. Ci passa un abisso. Vintage dicevo, è destra sociale (caratteristica propria delle destre estreme, ovviamente non tutte lo sono, ma l'estrema destra italiana lo è per tradizione). Scusa, ma le politiche più sociali in Italia chi le ha realizzate secondo te, dall'Unità in poi?

 

La sinistra sta al 3%? Meh, sì più o meno, una parte degli elettori pd è sicuramente di sinistra se vuoi ampliare. Tu vedi altra sinistra? A parte i bolscevichi espropriatori che manco ho nominato.

 

Destra e sinistra possono essere parole superate dalla realtà che oggi è molto complessa. Io stesso ti ho fatto un quadro polivalente di me, in termini di destra-sinistra.

Ma in economia resta una sfumatura chiara.

Sui sovranisti invece trovo che ci sia poco da dire. Finché esisterà la Cina, per dire, se non ti accorpi a qualcuno non ti presenti da nessuna parte. Ma anche senza la Cina. Sovranista sarebbe come dire "colui che dà fuoco allo Stato con la nafta agricola", per citare un modo di dire di un mio amico permaloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
25 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

magari dirò una sciocchezza ma io il pd lo vedo più come centro-sinistra

 

In teoria sì Marco, ma la pratica dice altro. Le banche, case farmaceutiche, ecc non sono di sinistra.

Il debenettettismo neppure.

Se fossero stati di sinistra, in Italia ci sarebbe ancora la sinistra. Sembra una frase scontata, ma non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Knaves ha detto:

 

In teoria sì Marco, ma la pratica dice altro. Le banche, case farmaceutiche, ecc non sono di sinistra.

Il debenettettismo neppure.

Se fossero stati di sinistra, in Italia ci sarebbe ancora la sinistra. Sembra una frase scontata, ma non lo è.

 

concordo con te.

anche quelli di Leu che si dicevano loro quelli veri di sinistra mi facevano alquanto sorridere.

 

adesso poi voglio capire da Toninelli cosa intende, per la TAV, "si procederà ad una rivalutazione dell'opera".

 

anche perchè la Lega a Torino, almeno questo è successo ieri, ha votato una mozione a favore della Tav

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marco1306 ha detto:

e come gli inquadreresti i partiti?

 

Con un modello multiasse. 

 

Se destra e sinistra potevano disporsi tranquillamente lungo una retta, per rappresentare l'attuale distribuzione politica (progressisti-conservatori, multiculturalisti-nazionalisti, populisti-centristi, sovranisti-comunitaristi) ci vogliono almeno quattro dimensioni spaziali. Vista la coerenza media magari anche una temporale.

Insomma sono cambiati i temi polarizzanti oltre che i partiti. Forse nemmeno il diagramma di Nolan* basta più.

 

Comincio a capire l'ossessione di quell'altro per le stampanti 3D :sisisi:

 

*Bubi, non triggerarti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, CloseYourHeart ha detto:

Helder, permettimi la domanda, ma tu le varie forze politiche ora in Parlamento dovessi collocarle a destra-sinistra dove le metteresti?

 

Nel particolare come collochi, oggi, lega, 5stelle, pd? Fi, fdi e leu?

Più o meno come K.

Il PD è piuttosto democristiano, nonostante il suo elettorato.

I 5s pure a me sembrano abbastanza di destra, fermo restando il loro cercare di non esprimere mai idee per non rischiare di perdere consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Helder ha detto:

Più o meno come K.

Il PD è piuttosto democristiano, nonostante il suo elettorato.

I 5s pure a me sembrano abbastanza di destra, fermo restando il loro cercare di non esprimere mai idee per non rischiare di perdere consenso.

 

ma fino a quando i 5 stelle potranno andare avanti così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
34 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

ma fino a quando i 5 stelle potranno andare avanti così?

 

Fin quando sono sostenuti dal consenso elettorale. Che resterà integro finché non ci saranno alternative più interessanti da sostenere. Per la Russia, intendo.

 

Che poi non definirsi è molto comodo. No destra, no sinistra. Roba superata. Ma anche per prendere il metro di Close mica ho capito se siano sovranisti o europeisti. Infatti c'è gente che li ha votati in un senso e altri in un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

che è successo? 😮

In fase di discussione sulla fiducia al governo, si è messa ad urlare che come Berlusconi non c'è nessuno, che questi futuri governanti stanno dicendo che taglieranno a destra e sinistra, ma di fatto la metteranno in quel posto agli Italiani, alzando le tasse per prendersi i bonus e via discorrendo.

Il tutto urlando come se le venisse da piangere, in una scena che mi è parsa a dir poco squallida, visto il background "colorito" di Forza Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

In fase di discussione sulla fiducia al governo, si è messa ad urlare che come Berlusconi non c'è nessuno, che questi futuri governanti stanno dicendo che taglieranno a destra e sinistra, ma di fatto la metteranno in quel posto agli Italiani, alzando le tasse per prendersi i bonus e via discorrendo.

Il tutto urlando come se le venisse da piangere, in una scena che mi è parsa a dir poco squallida, visto il background "colorito" di Forza Italia

 

bwahahaha! povera cara..

certo è che con la flax tax già l'hanno proposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.