Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Mefy ha detto:

 

Perchè secondo me Dream non è da rogare. Posso sbagliarmi eh, però per quello che ha scritto e come ha reagito allo scampato rogo per me Dream è un contadino.

 

Ho riletto il ruolo, vero il marionettista punta a rimanere in vita. Continuo però a non essere per niente convinta di te (non lo ero nemmeno ieri, eh, però avevano anche ragione MarV a non concentrarci solo su te e Jack a dire che votare un dichiarato non smentito non è il massimo). [Non mi funge più il tasto per andare a capo -.-' cmq, l'avevo scritto anche nell'altra giornata che io trovo Pride credibile come veggente/lunatica (e conseguentemente per me tu non sei veggente/lunatica)]

Io posso dire solo che sono buono, non ho giocato da buonissimo apparentemente e lo ammetto. Ma lo sono, e paradossalmente sono uno dei pochi che ha provato a far parlare tutti: se tutti parlano significa che ognuno può valutare tutti gli altri, ed avrebbero parlato molto di meno se non ci fossi stato io che sviluppavo la discussione (soprattutto una volta morto Esti). Anche le persone che mi vanno contro, confrontandole di giorno in giorno potrebbero aiutare le valutazioni in assenza del veggente. E' per questo che sto giocando così, su cosa si baseranno quelli che rimangono in vita quando non ci sarà più nessun ruolo sondatore? Sugli atteggiamenti, sulle contraddizioni ecc ecc ed in parte io ho provato a metterle in evidenza o almeno fatto fuoriuscire con questo mio folle comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo sintetizzare un pò di cose, magari qualcuno che ha analizzato la partita aggiunga sotto il mio post:

-Hyè è l'unico che ha messo una parola decente per mariosan

-Chov e Dvon si proteggono a vicenda

-Mefy protegge Dream

-chorv protegge Graffetta

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Beh però lei ti ha spalleggiato in diversi frangenti, in termini di opinioni intendo.

Opinioni su di te, sicuro. Sul resto, non c'è stata abbastanza in partita perché potesse dire molto altro, visto che era occupata con te, con le tue tempeste di accuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, kado' ha detto:

 

Io continuo a non pensarlo manco lupo. Il morso su DVon mi sembra quasi un tentativo di incastrarlo, ma resta il fatto che non lo credo assolutamente proC.

 

23 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Io non lo credo marionettista. 

Quindi di cosa stiamo parlando ancora, sono buono e non rompete :D

 

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Opinioni su di te, sicuro. Sul resto, non c'è stata abbastanza in partita perché potesse dire molto altro, visto che era occupata con te, con le tue tempeste di accuse.

ah povera Dvon tempestata di accuse da parte di mariosan e non ha potuto parlare..puoi fare una cosa per me? Leggiti tipo l'inizio del confronto tra me e Dvon parallelamente all'inizio della tua irritazione di gioco sul "buonismo", io scherzo sul fatto che lei è la prima a fare delle percentuali per cui potrebbe sembrare lupa e vedi la discussione come continua. E' ieri che ammetto di essere sembrato ossessionato ma solo perchè mi aveva disturbato tantissimo il giorno prima e poi era passata come la "vittima" , vedendo anche la tua risposta di ora xD

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che però non la hai più mollata per tutto il tempo, in un modo o nell'altro l'hai sempre ributtata dentro ai tuoi discorsi. E ora vienimi a dire che ha discusso di altro ieri che non fosse te. Comunque, ti ripeto, che la mia irritazione in gioco è sempre ironica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

C'è da dire che però non la hai più mollata per tutto il tempo, in un modo o nell'altro l'hai sempre ributtata dentro ai tuoi discorsi. E ora vienimi a dire che ha discusso di altro ieri che non fosse te. Comunque, ti ripeto, che la mia irritazione in gioco è sempre ironica. 

lo so era per sintetizzare :D

Ammetto che ha parlato solo di me, ma non è che le avevo messo una pistola puntata, era anche lei che ha fatto la permalosa. Non sto cercando di togliermi di dosso le responsabilità,però non puoi concentrarti solo su chi scrive qualcosa su di te, ma anche se gli altri hanno scritto cose che ti puzzano. Mentre lei appena è arrivata in topic dice "eh mario vedo che hai accusato me mentre non c'ero in topic", invece di preoccuparsi di leggere persone che non avessero parlato di lei XD

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan ha detto:

lo so era per sintetizzare :D

Ammetto che ha parlato solo di me, ma non è che le avevo messo una pistola puntata, era anche lei che ha fatto la permalosa. Non sto cercando di togliermi di dosso le responsabilità,però non puoi concentrarti solo su chi scrive qualcosa su di te, ma anche se gli altri hanno scritto cose che ti puzzano. Mentre lei appena è arrivata in topic dice "eh mario vedo che hai accusato me mentre non c'ero in topic", invece di preoccuparsi di leggere persone che non avessero parlato di lei XD

Neanche a me è piaciuta la fossilizzazione di Dvon su dite, ma è anche vero che potrebbe aver avuto timore che non potendoci essere molto finisse arrostita mentre non guardava. Comunque mi è piaciuta ancora di meno la tua di fossilizzazione su di lei :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Neanche a me è piaciuta la fossilizzazione di Dvon su dite, ma è anche vero che potrebbe aver avuto timore che non potendoci essere molto finisse arrostita mentre non guardava. Comunque mi è piaciuta ancora di meno la tua di fossilizzazione su di lei :P 

Sinceramente entrambi si sono fossilizzati l'uno sull'altra. 

Però è normale che ci si concentri più su chi scrive qualcosa contro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato tutto. Leggere dieci pagine di fila è stata una tortura, non fatelo perché vi consuma. Scrivo adesso ciò che penso perché domani avrò impegni di pomeriggio, mi ritroverei un sacco di tag al ritorno. 

Mi spiace per DVon, era una delle poche persone di cui mi fidavo /: ragionava molto bene in Piazza. La sua morte secondo me non incrimina Mario, era piuttosto facile incastrarlo in questo modo. Allo stesso tempo la non-morte di quest’ultimo non significa nulla, dato che il Lupo Nero aveva il 50% di probabilità (“ommioddio hai calcolato una percentuale!! Lo fanno solo i lupi!!”) di beccare il suo ruolo, se non sta mentendo. Quindi non saprei che pensare, anche perché aspettare altre due notti non mi pare il massimo. Ora cambio argomento, mi sembra di essere diventato mario-dipendente :bla:

Per quanto riguarda i fatti di ieri, dico subito che c’è stata una grande disorganizzazione. Cosa costava ad alcuni scrivere il proprio voto prima? Perché ridursi all’ultimo secondo? Poi Kado' secondo me non ha sbagliato (cioè sì, ha sbagliato, ma non volontariamente), perché non poteva prevedere quello che sarebbe successo. Forse sono di parte eh, alla fine mi ha salvato la vita :fior: piuttosto io mi concentrerei su chi ha disperso o si è accodato. In questo caso Graffettatrice e Manüüü non mi hanno fatto una bella impressione. Il primo non ha lasciato un briciolo di motivazione, la seconda non l’ho compresa appieno. Effettivamente dovrei rileggermi alcuni messaggi. E Chov, da quello che ho visto non ti sei limitato a dire “poco incisivo, per me è lupo”. Mi dai la sensazione di voler continuamente instillare il dubbio su di me. Ora vado perché rischio di addormentarmi da un momento all’altro. 

PS: ho scritto questo messaggio ben due volte perché il mio cellulare è bello. Apprezzate lo sforzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Mefy ha detto:

@JackShepard sei ancora convinto sul non rogare Mario?

 

Mario io sto iniziando a pensarti marionettista: è praticamente un prolupi (gioca contro i contadini) e per il gioco che hai avuto fin'ora mi sembri proprio un indemoniato.

E non mi è piaciuto per niente il voto di Graffettatrice a Dream.

I miei papabili al voto al momento siete voi due.

mefy scusa ero di fretta prima

 

allora come dicevo...ogni giorno in più che mario rimane vivo, la mia voglia di bruciarlo si alza. Ma ancora non so se è questo il giorno in cui lo voterò, perché ci sono molti di cui parlare

Come ho detto in chiusura prima, i voti su di lui non mi sono piaciuti moltissimo.

dream ok ha votato per salvarsi e lo posso capire

bubi ha votato mario per primo e presto...come ho già detto, ci vuole tanta faccia tosta da lupo a dare un voto di questo genere a un veggente dichiarato. prolupo posso pensarlo al massimo, ma per il momento sta un po' fuori dal radar

kado e sapia invece li ho trovati proprio loschi a votare un veggente dichiarato, pure se non è il massimo della credibilità

 

poi abbiamo manfri che vota per evitare il pari...e un secondo dopo c'è il pari. Ma da che mondo e mondo, quando si vota per evitare il pari non si mette il voto sul più votato del momento? Sempre a lupus si dice "vabè ormai voto lui che ha la maggioranza per evitare il pareggio". Invece hai disperso.

 

poi tu mi dici he ti sono puzzati i voti su dream...e questi li devo rileggere perché ieri dream a un certo punto mi sembrava che rispondesse bene e dato che avevo poco tempo ho smesso di seguire tutti quelli che ragionavano su di lui

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è in linea con Jack più o meno. Che è vivo è sospetto, ma non possiamo rogarlo solo perché oggi è vivo. Se poi hanno constatato che è lunatica e non veggente, hanno tutto l'interesse a lasciarlo vivo (se non è morto, o il lupo nero lo abbiamo rogato, o è lunatica/lupo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Chov RaM ha detto:

Sta dicendo che il lupo nero non ha indicato il suo ruolo correttamente e quindi non può averlo ucciso. Metti fosse lunatica, se il lupo nero lo avesse indicato come veggente, il suo potere sarebbe andato a vuoto. 

Ah giusto me n'ero quasi scordata 

7 ore ago, Chov RaM ha detto:

Neanche a me è piaciuta la fossilizzazione di Dvon su dite, ma è anche vero che potrebbe aver avuto timore che non potendoci essere molto finisse arrostita mentre non guardava. Comunque mi è piaciuta ancora di meno la tua di fossilizzazione su di lei :P 

A me sta venendo il sospetto che mario ora sia lupo e che dvon fosse davvero la sua mentore (anche se in effetti non l'ha mai votata). Bah la confusione dilaga ormai. Comunque sei il veggente più longevo mario e se a fine partita si scopre che lo sei veramente ti dovrebbero mettere un nuovo titolo (oltre a pippa quello rimane ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande per rimettermi in pari. 

Perché Mario si é dichiarato subito? 

Perché Mario non é ancora morto? 

Parliamo di lupo nero, siamo sicuri che sia in gioco? 

No perché se fosse in gioco, é strano che Mario sia ancora vIvo, se non fosse in gioco allora il discorso é diverso. 

Perché DVon si é "fossilizzata"? 

Cmq al momento non sono per votare Mario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Hyè ha detto:

Il mio pensiero è in linea con Jack più o meno. Che è vivo è sospetto, ma non possiamo rogarlo solo perché oggi è vivo. Se poi hanno constatato che è lunatica e non veggente, hanno tutto l'interesse a lasciarlo vivo (se non è morto, o il lupo nero lo abbiamo rogato, o è lunatica/lupo). 

Se fossi veggente/lunatica ed il nero mi ha provato l altra cosa, è saltato. Oggi non potrà riprovare e quindi dobbiamo essere in grado solo di capire chi può essere morso per evitarlo. Io comunque ho visto solo NL di cui uno morto e gli altri credo difficilmente rogabili.

Se non sono nessuno dei due, da lupo credo che in chat stiano chiedendo alla corte di giustizia di darmi una medaglia al valore. Ma ha molto più senso che io non sia lupo. 

Se fossi marionettista non avrei giocato così (ribadisco che uno potrebbe mettere in mezzo la questione ipnotista a cui ho già risposto), perché morirei in ogni caso. 

Se non fossi veggente/lunatica dovrei essere contadino che prova a proteggerli o ruolo matto. In ogni caso sono buono :)

Comunque faccio alcune domande non risposte

@Mefy tu Dvon l avevi capita ruolo (mi pare)???

Una domanda a tutti: a nessuno sembra strana la tranquillità di Bubi quando riceve il voto? Io lo ricordo parecchio ansiogeno nella partita in cui avevano osato votarlo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Papà eco ha detto:

Domande per rimettermi in pari. 

Perché Mario si é dichiarato subito? Volevo svegliare la partita che mi sembrava non stessimo parlando di nulla per capire anche cosa pensavano giocatori che non avevano scritto post

Perché Mario non é ancora morto? I lupi non mi credono dati i continui errori sul mio ruolo ahahhaha oppure temevano la protezione (l altro ieri) ed hanno usato il nero ciccando (ieri)

Parliamo di lupo nero, siamo sicuri che sia in gioco? No, nemmeno il ladro potrebbe saperlo, e se lo sapesse credo avrebbe scelto proprio il nero

No perché se fosse in gioco, é strano che Mario sia ancora vIvo, se non fosse in gioco allora il discorso é diverso. 

Perché DVon si é "fossilizzata"? Inizialmente credo le dava fastidio il mio atteggiamento, non lo trovava da buono. Ma non credo che lei avrebbe avuto questa reazione se fosse stata veggente/lunatica. O almeno spero xD

Cmq al momento non sono per votare Mario. 

Edit enorme: si il lupo nero è in partita necessariamente a meno che non lo fosse pride

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mariosan ha detto:

Una domanda a tutti: a nessuno sembra strana la tranquillità di Bubi quando riceve il voto? Io lo ricordo parecchio ansiogeno nella partita in cui avevano osato votarlo xD

 

Ricordi male, eri Diablo ed hai giocato da proL per fisse tue. Però non mi sono mai alterato, per quello ho aspettato il post partita.

Ora dici di essere Veggente e fino ad ora hai giocato da proL.

Sarà che forse te giochi proMarioSan e ti piaccia fare il fenomeno. Hai passato tre pagine a dire "grazie a me questo, grazie a me quello".

Oltre ad insinuare due volte dubbi sul fatto che io sia stato "calmo", non trovi niente di meglio con cui attaccarmi?

 

Comunque ho deciso di ignorarti per la mia salute mentale.

 

Riguardo il rogo non sto a sindacalizzare alcuna intenzione di votare qualcuno, però il fatto che alla fine sia stato spinto in un pareggio, è stato un gran pasticcio.

Credo sia impossibile che non ci fosse un negativo tra quelli che alla fine hanno indirizzato verso il pareggio.

 

Già mi era parso strano che nessuno si fosse accorto della cosa "Notte 2/Lupo Nero", cioè ci sta perché anche io ci ho messo un po' a notarlo.

Però ora abbiamo anche la "stranezza" di un rogo finito in pareggio con conseguente rogo dell'unico giocatore proC dichiarato in partita, ora le "sbadataggini" iniziano a sommarsi e diventa preoccupante.

Il mio problema è che non ho elementi concreti con cui lavorare, perciò mi dovrò affidare di nuovo a riletture delle giornate passate e cercare di seguire l'istinto. A meno che non esca qualche sviluppo in giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.