Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Quindi non ti sto piacendo? 

 

 

Mi sei piaciuto durante i roghi.

Non mi aspettavo la scivolata sul fatto della Notte1/Notte2 e quello mi ha fatto storcere il naso.

 

Ma come dicevo ci sono state "distrazioni" qui e là da parte di tutti perciò sono confuso e non riesco a vederci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai morirò comunque di morso, e visto che le accuse le subirò comunque in ogni caso o qui o nei retroscena, ed ormai si continua a parlare comunque di me anche se tutti poi dicono "togliamo di mezzo il discorso Mario", per provarvi che non avete capito ancora nulla (perché lo status da veggente rappresenta un'immunità ed avrei potuta giocarmela così anche domani) credo che vi debba delle spiegazioni.  Ringraziate @Mefy

Ovviamente, non sono io il veggente. Probabilmente Pride lo era, ed era quello buono, mentre grazie alla suddetta ho capito che Dvon a questo punto fosse la lunatica che mi ha sondato L ma poi ieri, verso la fine, ha finalmente capito, ciò che provavo a far capire a tutti ed è per questo che non mi ha votato. 

Il motivo per cui contesto la scelta di Pride è che se vedi una persona che si dichiara veggente a giorno uno in presenza del lupo nero, prima di qualsiasi morte, una persona che proprio a causa della sua dichiarazione da veggente è andata sotto l'occhio del ciclone e si è messa contro tutti, ed in più l'hai vista NL, questa persona non può essere lupo e quindi tu non devi votarla anche se sta rubando il tuo ruolo. Perché? Perchè devi chiederti perchè uno stia facendo tutto questo. Io ammetto di essere stato distratto sul regolamento e quindi non mi è andata bene, ma ogni persona contadina "esperta" doveva capire tutto ciò e coprirmi, ma tutto questo è stato messo fin da subito in evidenza. Da chov, da Kado, da Bubi ecc ecc Se avessi fatto io una cosa del genere contro un altro, mi avrebbero dato del lupo che provava a sgamare le tattiche. Insomma posso rendermi conto della confusione che ho portato nelle teste di Sapia, Manu, e della frustrazione che ho comportato per Bubi,  o comunque per le persone che giocano da poco con me sul forum, ma dalle altre mi aspettavo qualcosa di diverso, da Dvon in primis (proprio perché come dice Mefy, lei mi conosce) e dalla stessa Mefy che ci teneva subito a sbandierare che per lei io non ero veggente. Ma visto che non accusavo nessuno di esser lupo e avevo indicato Dvon come NL proprio perché l'avevo capita buona che non mi stava capendo, cosa c'era di male se per i lupi potevo davvero essere il veggente?    

 

Edit @Sapia l'ho fatto anche per la tua salute mentale :D

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sapia c'è un motivo particolare per cui pensavi Esti idiota del villaggio? (avevo notato il messaggio già all'epoca ma non ricordo perchè poi non avevo fatto domande).

 

 

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Eh magari ho sbagliato a votare però un veggente che fa così per salvarsi dal rogo dopo che io mi sono dichiarato ore prima, mi pare parecchio strano proprio perché mi aveva visto NL, non aveva senso rorgami quindi ha sbagliato più lui in questo. Comunque dai fatemi tornare a casa e vi spiego, grazie Mefy mi hai aperto gli occhi

 

Mario: la lunatica è vista lupo dal veggente (quindi se Pride fosse il vero veggente e tu lunatica ti avrebbe visto lupo); il veggente è visto lupo dalla lunatica (leggi le FAQ) (quindi se Pride fosse la lunatica e tu il vero veggente ti avrebbe visto lupo).

Lui ti ha difeso/creduto buono finchè non ha capito che ti stavi dichiarando veggente/lunatica. A quel punto ti ha votato perchè sapeva che non potevi essere nessuno dei due.

 

Ripeto: non è uscito nessun altro e a me Pride sembrava coerente, quindi lo credo vero veggente. Ma anche fosse lunatica: tu non puoi essere nè veggente nè lunatica.

 

A questo punto il mio dilemma è: quale caspiterina di contadino rogherebbe il veggente/lunatica?

(E comunque quindi no, Pride non ha affatto sbagliato: ha visto uno che si spacciava un ruolo che non poteva essere e ha pensato d'essere la lunatica).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In risposta a tutte le varie domande e discorsi su di me, allora.

Se non ricordo male espressi già le mie opinioni su Mario, dicendo di essere complessivamente confuso, sì, ma anche di credergli abbastanza fermamente.

Secondo, sospettai di Bubi per il suo voto affrettato verso Mario e per una confusione generale al primo giorno, e considerai di fare i suo nome al rogo, per poi cambiare idea poco dopo.

Per ultimo c'è il mio voto verso Dream, motivato da sensazioni varie, alcuni messaggi non piaciuti troppo e anche un leggero accodamento ad altri giocatori, senza un criterio particolare; di solito quando non so cosa fare seguo chi mi ispira più fiducia.

Questo dovrebbe essere tutto quello che mi è stato chiesto esplicitamente. 
Se dovessi aggiungere qualcosa ripeterei solo tutto quello che ho già detto nei confronti di Kado e di come non mi trasmetta un'aria molto positiva.

Se avete altre domande, chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, io apprezzo la tua giocata, davvero, ma te la sei giocata davvero male, secondo me. Lo hai fatto troppo presto, lo hai fatto troppo impreparato e lo hai fatto in maniera troppo confusionaria, hai incasinato la testa di 3\4 dei giocatori. Ma comunque il tentativo è stato degno di nota e sicuramente te ne faccio merito. Però ti sei comportato troppo come indemoniato, senza che questo fosse in partita. Tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mefy ha detto:

ha visto uno che si spacciava un ruolo che non poteva essere e ha pensato d'essere la lunatica).

uno che si spacciava ruolo a giorno 1, prima di ogni morso possibile e prima della notte, con il lupo nero in vita, la cui dichiarazione ha causato il fatto di essere sospetto a Chov e agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Mario, io apprezzo la tua giocata, davvero, ma te la sei giocata davvero male, secondo me. Lo hai fatto troppo presto, lo hai fatto troppo impreparato e lo hai fatto in maniera troppo confusionaria, hai incasinato la testa di 3\4 dei giocatori. Ma comunque il tentativo è stato degno di nota e sicuramente te ne faccio merito. Però ti sei comportato troppo come indemoniato, senza che questo fosse in partita. Tutto qui. 

Ma infatti io mi sono preso le mie responsabilità, ho ammesso di aver ciccato completamente il regolamento, ma non potete uccidere la salute per tre giorni interi ad uno che se la gioca così. Sono diventato indemoniato davvero dal momento in cui mi stavate scocciando fin troppo. Cioè ma renditi conto duecento persone che invece di darti il beneficio del dubbio, cominciano ad accusarti e parlano solo di te per tutto il topic. Secondo te chi aveva maggiore agio nel farlo? I lupi. Poi mi posso essere sbagliato ma a questo punto credo che siano usciti con la testa da fuori alcuni. 

 

ah @Chov RaM l'ho fatto così presto anche per un altro motivo (sempre attinente alla partita), ma non ne voglio parlare.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario abbi pazienza, ma già da dopo l'uscita di Pride (e la spiegazione di Kado) non avevi credibilità come veggente.

Ora mi confermi il ruolo che ti avevo assegnato. Capisco la giocata, ci sta anche, ma non dovevi votare Pride e secondo me avresti potuto giocartela meglio in quel momento. Con tanto affetto, ma piuttosto potevi provare a dirottare i voti su Bucche, che comunque era un rogo meno sbagliato di Pride (poi oh, io ho votato un'ora prima e comunque sono stata utile come il due di picche, quindi mi rendo conto che detta da me lascia il tempo che trova).

 

Comunque ok, mollo definitivamente la presa. :jt9p8n:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mefy ha detto:

Mario abbi pazienza, ma già da dopo l'uscita di Pride (e la spiegazione di Kado) non avevi credibilità come veggente.

Ora mi confermi il ruolo che ti avevo assegnato. Capisco la giocata, ci sta anche, ma non dovevi votare Pride e secondo me avresti potuto giocartela meglio in quel momento. Con tanto affetto, ma piuttosto potevi provare a dirottare i voti su Bucche, che comunque era un rogo meno sbagliato di Pride (poi oh, io ho votato un'ora prima e comunque sono stata utile come il due di picche, quindi mi rendo conto che detta da me lascia il tempo che trova).

 

Comunque ok, mollo definitivamente la presa. :jt9p8n:

Ma un veggente che si dichiara come ha fatto Pride sarebbe morto entro un millesimo di secondo comunque. E comunque ho votato a pochi minuti dalla fine, inizialmente non credevo davvero a Pride

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ma infatti io mi sono preso le mie responsabilità, ho ammesso di aver ciccato completamente il regolamento, ma non potete uccidere la salute per tre giorni interi ad uno che se la gioca così. Sono diventato indemoniato davvero dal momento in cui mi stavate scocciando fin troppo. Cioè ma renditi conto duecento persone che invece di darti il beneficio del dubbio, cominciano ad accusarti e parlano solo di te per tutto il topic. Secondo te chi aveva maggiore agio nel farlo? I lupi. Poi mi posso essere sbagliato ma a questo punto credo che siano usciti con la testa da fuori alcuni. 

Infatti vedo la tua giocata utile per quello, i lupi ci hanno gongolato assai e ci si possono leggere molte informazioni. Comunque io, dopo aver connesso i puntini ho cercato di aiutarti, ma ormai eri entrato in fase indemoniato, che faccio, ti lascio sparare vagonate di cose che trovo pericolose e che potrebbero confondere ancora di più? Comunque se ne riparlerà nei retroscena, secondo me l'idea era buona, l'esecuzione meno (e ho parlato molto di te anche perché mi citavi spesso, eh :P ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

@mariosan

 

Ma con tutta la buona volontà del mondo, come si fa a spacciarsi Veggente senza manco sapere come funzioni ????

 

Io non ti credevo Veggente, ma nei roghi non hai mai votato da proC, ma solo per salvarti la pelle.

Si ribadisco, ho sbagliato a non leggerne le Faq, lo ripeterò fino all'esaurimento

Ho votato Dream perchè mi puzzava e non avevo letto nulla tra le righe dei suoi post come l'occhio di lince MEfy

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ma un veggente che si dichiara come ha fatto Pride sarebbe morto entro un millesimo di secondo comunque. E comunque ho votato a pochi minuti dalla fine, inizialmente non credevo davvero a Pride

 

Ho ricontrollato le votazioni, comunque non potevi evitargli la morte (non puoi autovotarti), quindi fai finta di niente con quel commento >.<

Sicuramente sarebbe morto, ma preferivo comunque di notte che non al rogo. Comunque amen, ci sta, almeno ora ho la certezza di potermi fidare di te.

 

[Ah, la giocata ci sta anche, eh, però a me hai proprio completamente messo fuori gioco quando hai accusato ripetutamente Dita che era palesemente buona e sapevo che non potevi non essertene reso conto anche tu. Da lì ho iniziato a svariare fra Marionettista e Pifferaio >.<]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Si ribadisco, ho sbagliato a non leggerne le Faq, lo ripeterò fino all'esaurimento

Ho votato Dream perchè mi puzzava e non avevo letto nulla tra le righe dei suoi post come l'occhio di lince MEfy

 

Secondo me hai votato per salvarti dal rogo.

 

Magari la tua confessione avrà aiutato gli altri, ma io non ti credevo Veggente e mi sposta poco.

Comunque apprezzo il tentativo di fare un po' di chiarezza, basta che tu non sia un negativo che si sta preparando il campo per spacciarsi un nuovo ruolo. (almeno leggi bene le FAQ prima!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario :5dv7ef: avrei voglia di dire solo questo. Non sono abbastanza sveglia o contorta (o esperta di psicologia inversa) per capire questa tua giocata. Cioè all'inizio lo pensavo ma dopo sei praticamente diventato cattivo.

Hai tratto delle conclusioni soddisfacenti dalla tua tattica? 

P.S. penso che il mio Q.I non tornerà più come prima

P.P.S. Ora come ora vorrei avere il potere di rogare tutti e bon così almeno vinco la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bubi ha detto:

@Mefy  @Chov RaM

 

Io non ho capito che ruolo voi diate a mariosan, però ora non vi pare di esservi ammorbiditi troppo nei suoi confronti?

 

Cioè ho capito che ha fatto una confesione (vera o falsa che sia) ma mica siamo nel post partita!

Tranquillo, Bubi, e preferisco che l'argomento non venga approfondito chi vuole trarre le proprie conclusioni le tragga, e @Mefy, sappi che ti tengo d'occhio <3 

 

1 minuto fa, Sofy ha detto:

P.P.S. Ora come ora vorrei avere il potere di rogare tutti e bon così almeno vinco la partita

Ehi! Non rubarmi le tattiche D: 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

@Mefy secondo te il nero ha accoppato Dvon?

 

Mno. Non so da cosa avevi capito Dita lunatico (anche dopo rilettura non ho letto accenni a ruoli o altro), secondo te era palese?

Kad già ieri aveva fatto notare la cosa della sondata nl, però non saprei dire come i lupi abbiano reagito alla cosa... mi piace pensare che nel dubbio abbiano sprecato il potere su di te ma forse sono troppo ottimista >.<

 

Proprio ora, Bubi ha detto:

@Mefy  @Chov RaM

 

Io non ho capito che ruolo voi diate a mariosan, però ora non vi pare di esservi ammorbiditi troppo nei suoi confronti?

 

Cioè ho capito che ha fatto una confesione (vera o falsa che sia) ma mica siamo nel post partita!

 

Al ruolo dovresti arrivarci: non vuole essere rogato nè morso. Non mi va di esplicitare di più per ovvi motivi (e forse ho sbagliato a pressarlo così tanto fin'ora ma avevo troppa paura ci stesse fregando).

Diciamo comunque che al 90% è un sondato nl. Oltre alla sondata di Pride c'è anche il modo in cui si è esposto da subito a cercare la sondata: ha fatto di tutto per essere abbastanza ambiguo da non rischiare il morso e al contempo si è fatto sondare per non rischiare il rogo.

[Poi oh, non ho la certezza al 100% ma decisamente voterei altri per il rogo]

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Tranquillo, Bubi, e preferisco che l'argomento non venga approfondito chi vuole trarre le proprie conclusioni le tragga, e @Mefy, sappi che ti tengo d'occhio <3 

 

Ehi! Non rubarmi le tattiche D: 

 

MarV: a proposito, tu che hai intuito prima di tutti il bluff: cosa hai notato nei movimenti in topic?

Le mie considerazioni a caldo ora è che cercherei i lupi fra chi ha dato un timido accenno di difesa ma non troppo. Per fare un esempio: Graffetta che si è tenuto più possibilista. (Questo considerando che hanno il Nero e che, quindi, per loro era facile "sondarlo" col morso del nero e, nel caso non morisse, avevano cmq la certezza non fosse veggente e potevano lasciarlo lì).

[C'è da dire che ora mi sto un po' fossilizzando su Graffettatrice <.< ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.