Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

Dobbiamo cercare di aiutare anche la Volpe e l'Orsacchiotto, perciò se ci mettiamo d'accordo riguardo dei nomi e mandiamo i veggenti sullo stesso, magari, dico magari aumentiamo le probabilità di -> incrociare i dati su un cattivo al 100% e di -> far capire a Veggente e Lunatico il loro ruolo effettivo.

 

Ma ovviamente NO RIVELAZIONI, dicevo solo di dare qualche strumento in più ai sondatori. Ovviamente non potranno venire nel live a dire "la sondata è X", però se hanno lo stesso nome in teoria potrebbero avere qualche certezza in più. E la Volpe potrebbe incrociare a modo suo. O magari qualcuno sveglia l'Orso.

 

Riguardo lupo bianco ovviamente scherzavo D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro che non essendo dei veggenti cechi i risultati non li sapremmo mai e neanche loro saprebbero cosa ha effettivamente fatto l'altro (e neppure si conoscerebbero anzi potrebbero finire per ostacolarsi a vicenda) 

Un'ora fa, kado' ha detto:

Quindi ci vuole un anti-Mandela per convincerli che l'apartheid è cosa buona e giusta. 

Razzismo dilagante nella fazione dei lupi (qualcuno chiami salvini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

T'chao!

Comunicazione di servizio: domani sto in gita, quindi ci sarei solo la sera (comunque non torno tardi).

Comunicazione utile: :star_wars_party_hard_icon_by_cassiecros13-d9q888y:

Comunicazione veterinaria: la volpe potrebbe concatenare le sue sniffate. Faccio un esempio per spiegarmi: in lista ci sono: a, b, c, d, e, f. Se la volpe sniffa a, b, c e gli viene detto che c'è uno losco lì in mezzo, il modo migliore per capire chi è è sniffare a seguire spostandosi di un nome (quindi sniffare abc, poi bcd, poi cde, etc).

Comunicazione invernale: Giosnò piace solo alla Joppa (mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora un modo per aiutare a capire chi è veggente sano, sondatemi due volte e se esco NL entrambe le volte congratulazioni, sei tu il veggente buono! Ovviamente voi penserete, perché dovrei fidarmi di sto matto? Eh oh avete chiesto voi un aiuto e questo è l unico che per ora mi viene in mente.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, mariosan said:

Ok allora un modo per aiutare a capire chi è veggente sano, sondatemi due volte e se esco NL entrambe le volte congratulazioni, sei tu il veggente buono! Ovviamente voi penserete, perché dovrei fidarmi di sto matto? Eh oh avete chiesto voi un aiuto e questo è l unico che per ora mi viene in mente.

 

Ma il risultato sarebbe lo stesso, no? Mi sembra che i ruoli per la Lunatica vengano decisi pre-game, quindi non cambierebbe nulla tra le due sondate.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicazione di servizio sulla mia vita: domani mi sveglio alle 6, doccia entro le 6.30, viaggerò in auto fino alle 9, poi ho tre lezioni distribuite fino alle 17, poi tornerò a casa probabilmente morto verso le 17.30, leggerò tutto e voterò chi mi convince di meno. Poi dopo il rogo rileggerò il regolamento ed il giorno e poi andrò a dormire. Il giorno dopo sarò più fresco, forse a causa della mia carne tremula da morto se quei lupetti juventini vogliono mordermi (ma conosciamo tutti l'etica e l onestà dei juventini) ma forse potrei essere vivo, quindi martedì potrò dare un contributo migliore. In sintesi: domani sarò sfuggente e non perché sono lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Ok allora un modo per aiutare a capire chi è veggente sano, sondatemi due volte e se esco NL entrambe le volte congratulazioni, sei tu il veggente buono! Ovviamente voi penserete, perché dovrei fidarmi di sto matto? Eh oh avete chiesto voi un aiuto e questo è l unico che per ora mi viene in mente.

No, il potere non funge così

Intanto anche se fosse random, statisticamente ciò che dici non avrebbe granché senso, sarebbe pure probabile che ad una lunatica capitasse due volte nl

Ma poi non funziona così non è random, ma è prestabilito "sbagliato" cioè se jace è visto lupo dalla lunatica, verrà visto tale anche alla 25 esima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

 

Ma il risultato sarebbe lo stesso, no? Mi sembra che i ruoli per la Lunatica vengano decisi pre-game, quindi non cambierebbe nulla tra le due sondate.

.

Ah ok non ero abituato a sta lunatica pensavo fosse una sorta di veggente folle, quindi magari se comincia a sondare me e vediamo. C è anche la probabilità che sia stato deciso che io venga visto L dalla lunatica. Almeno se a qualcuno esco lupo capisce di essere il veggente malato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

No, il potere non funge così

Intanto anche se fosse random, statisticamente ciò che dici non avrebbe granché senso, sarebbe pure probabile che ad una lunatica capitasse due volte nl

Ma poi non funziona così non è random, ma è prestabilito "sbagliato" cioè se jace è visto lupo dalla lunatica, verrà visto tale anche alla 25 esima volta.

 

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah ok non ero abituato a sta lunatica pensavo fosse una sorta di veggente folle, quindi magari se comincia a sondare me e vediamo. C è anche la probabilità che sia stato deciso che io venga visto L dalla lunatica. Almeno se a qualcuno esco lupo capisce di essere il veggente malato.

Se fosse stato random direi che c'è sempre il 50% ma ammetto che non saprei come rendere più utile in modo diverso i veggenti.

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

O cavolo questa (tra le tantissime altre cose , me l ero persa) O.o

Cito dal regolamento:  Il numero di ruoli possibili in questa partita sarà pari al numero di giocatori +3. Tre dei ruoli possibili non verranno quindi assegnati all'inizio della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non vedo un grande accordo (oltre alle assenze), volete passare questa prima notte senza indirizzare il Veggente/Lunatica ? Qualora siano in partita..

 

La mia idea era di aiutarli da subito, però è anche lecito lasciarli fare e magari si possono fidare del loro istinto. Comunque sia se non raggiungiamo un accordo su un nome, tanto vale lasciarli in libertà sennò si farebbe più confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.