Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Bubi ha detto:

 

Un Lupo che si accoda per rogare un altro Lupo, del tipo

 

"Tanto sei già morto.. non credi? Perciò ti voto anche io per togliermi dai sospetti"

momento di silenzio in chat Lupi

...

..

.

ansia

"MA NON SONO IL LUPO BIANCO EH!"

Penso succederà sicuramente ahahahah (povero piccolo lupettino bianco)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Stavo ri-ri-ri-rileggendo il regolamento. Se non ho capito male il lupo bianco in ogni caso sta dalla parte dei lupi. Vuole uccidere il lupo nero solo perché vuole prenderne il posto. Non gli conviene dirci chi è il lupo nero perché, una volta morto quest'ultimo, verrà rogato. 

Però a noi conviene, quindi cerchiamo comunque di convincerlo :) 

No, davvero. In punto di morte, il Lupo Bianco dovrebbe farci il nome del Nero. È l’unica occasione che ha per vincere, perché se l’altro arriva fino in fondo per lui è finita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Dream` ha detto:

Però a noi conviene, quindi cerchiamo comunque di convincerlo :) 

No, davvero. In punto di morte, il Lupo Bianco dovrebbe farci il nome del Nero. È l’unica occasione che ha per vincere, perché se l’altro arriva fino in fondo per lui è finita. 

No, infatti a noi conviene. Ragionavo solamente mettendomi nei panni del lupo bianco. Se riuscissimo a convincerlo ovviamente ne sarei felice. Solo non ci spererei troppo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a me sti discorsi che i lupi si dichiarano in punto di morte puzza abbastanza , non capisco se è un modo per invogliarli a farlo o se si è ottimisti a caso tanto per sembrare buoni. Uno dei due proverà a far rogare l altro in ogni modo, credo che se in punto  di morte il bianco al massimo guferà l altro dal cimitero. Ma se si dichiarasse e indicasse un altro rischierebbe di non far vincere la sua fazione e proporre una idea del genere mi pare ridicola xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Comunque a me sti discorsi che i lupi si dichiarano in punto di morte puzza abbastanza , non capisco se è un modo per invogliarli a farlo o se si è ottimisti a caso tanto per sembrare buoni. Uno dei due proverà a far rogare l altro in ogni modo, credo che se in punto  di morte il bianco al massimo guferà l altro dal cimitero. Ma se si dichiarasse e indicasse un altro rischierebbe di non far vincere la sua fazione e proporre una idea del genere mi pare ridicola xD

Il lupo bianco vince solo se il lupo nero viene ucciso. Potrebbe a un certo punto dichiararsi, ma, come ho scritto prima, la vedo difficile in effetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bubi ha detto:

 

intendevo mangiafuoco :D

 

il tizio con le marionette, proL che gira con l'atomica, Hisoka di HunterXHunter.. quello li è pericoloso

Ah okay.

Continuo a non capire perchè stiamo cercando di far dichiarare dei ruoli che non hanno alcun interesse a farlo. 

Anche se è vero che a provare non ci sia nulla di male, ma secondo me bisogna essere realisti e parlare di strategie effettivamente realizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Anche se è vero che a provare non ci sia nulla di male, ma secondo me bisogna essere realisti e parlare di strategie effettivamente realizzabili.

 

 

La prima cosa che mi viene in mente è FARE UN NOME UNICO DA SONDARE PER I 2 VEGGENTI

 

in questo modo avremmo la sondata tarocca e la sondata reale della stessa persona, e magari incrociando i dati con Volpe ed Orsacchiotto si potrebbe riuscire a cavare un ragno dal buco

 

Però, come dicevo, Mangiafoco romperà le scatole ed, essendo proL, si impegnerà a fondo per scombinarci le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bubi ha detto:

 

 

La prima cosa che mi viene in mente è FARE UN NOME UNICO DA SONDARE PER I 2 VEGGENTI

 

in questo modo avremmo la sondata tarocca e la sondata reale della stessa persona, e magari incrociando i dati con Volpe ed Orsacchiotto si potrebbe riuscire a cavare un ragno dal buco

 

Però, come dicevo, Mangiafoco romperà le scatole ed, essendo proL, si impegnerà a fondo per scombinarci le cose.

Ma da regolamento gli esiti della lunatica vengono stabiliti dall' inizio e non variano, quindi è anche probabile che per quel giocatore ricevano lo stesso esito e non ci tornerebbe utile

Oltre a precluderci la possibilità (seppur bassa) che veggie e lunatica becchino almeno un lupo, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese ha detto:

Ma da regolamento gli esiti della lunatica vengono stabiliti dall' inizio e non variano, quindi è anche probabile che per quel giocatore ricevano lo stesso esito e non ci tornerebbe utile

Oltre a precluderci la possibilità (seppur bassa) che veggie e lunatica becchino almeno un lupo, no? 

 

 

Ma non possiamo considerare le veggenze della Lunatica come attendibili. Che siano vere o meno, noi non potremmo mai saperlo.

In più i veggenti non sanno chi tra loro sia quello vero e farlocco.

Se li facciamo sparare nel mucchio cosa cambierebbe, a parte avere più disordine in partita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

 

 

Ma non possiamo considerare le veggenze della Lunatica come attendibili. Che siano vere o meno, noi non potremmo mai saperlo.

In più i veggenti non sanno chi tra loro sia quello vero e farlocco.

Se li facciamo sparare nel mucchio cosa cambierebbe, a parte avere più disordine in partita ?

Che ciascuno può seguire un proprio sospetto ed eventualmente incrociarli più in là, però se sondano la stessa persona che esce NL come nel caso che ho citato, cosa ne otterremmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Che ciascuno può seguire un proprio sospetto ed eventualmente incrociarli più in là, però se sondano la stessa persona che esce NL come nel caso che ho citato, cosa ne otterremmo?

 

Se incroci due veggenze nei riguardi di 1 persona ed esce ad entrambi NL o L, allora al 90% (escludo il 10% per il burattinaio) quella persona effettivamente lo è.

 

Incrociare più in là,  ma non sarebbe molto rischioso?

E se perdiamo subito uno dei due veggenti, e magari un Lupo si finge Veggente andiamo in malora.

 

Io dico di puntare selettivamente da subito, poi ovvio non è che si possono parlare nel live, però teoricamente si potrebbe annusare meglio l'aria del thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh questo del veggente con la luna storta è un bel tema. Fondamentalmente bisogna rendersi conto ed accettare che le veggenze non saranno utilissime (considerando per lo più che solo loro sanno chi hanno sondato e non c'è alcuna diffusione di info dato il fatto che non sono ciechi) però bisognerà giocare valutando altro. E' parecchio complessa messa così la cosa, ma l'unico "veggente" attendibile al 100% mi sa che sia il terzo, di cui ora non ricordo il nome XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Se incroci due veggenze nei riguardi di 1 persona ed esce ad entrambi NL o L, allora al 90% (escludo il 10% per il burattinaio) quella persona effettivamente lo è.

 

Incrociare più in là,  ma non sarebbe molto rischioso?

E se perdiamo subito uno dei due veggenti, e magari un Lupo si finge Veggente andiamo in malora.

 

Io dico di puntare selettivamente da subito, poi ovvio non è che si possono parlare nel live, però teoricamente si potrebbe annusare meglio l'aria del thread.

Sulla parte in grassetto sì, in effetti sarebbe così. Però comunque tra di loro non comunicheranno mai e quindi non è un informazione che avremmo disponibile.

Sull' incrociare le informazioni più in là è sì rischioso, ma prima o poi una fiducia su qualcosa la dobbiamo costruire, sapranno i ruoli come fare senza esporsi

Caspita che ottimismo Bubs :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese ha detto:

Sulla parte in grassetto sì, in effetti sarebbe così. Però comunque tra di loro non comunicheranno mai e quindi non è un informazione che avremmo disponibile.

Sull' incrociare le informazioni più in là è sì rischioso, ma prima o poi una fiducia su qualcosa la dobbiamo costruire, sapranno i ruoli come fare senza esporsi

Caspita che ottimismo Bubs :D

 

No, secondo me il Veggente e La Lunatica non sapranno cosa fare fino alla fine, perché non sanno manco il loro ruolo!

 

Perciò dobbiamo aiutarli, c'è un modo per far realizzare a loro chi sia veramente il Veggente e chi la Lunatica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, oggi avevo un po'da fare, e mi ero scordato del lit.

Cooomunque mi sembra folle al momento, far uscire le sondate  per farle incrociare, però dare dei nomi ai veggenti in modo che sondino la stessa persona, per poi fare a giorno x i vari responsi ricevuti potrebbe essere un'idea.

Il lupo bianco in punto di morte dovrebbe rivelare il nero? Probabile. Ma se è vero questo, direi che un giro di sondata gli va fatto comunque, ora che è stato detto non escludo lupi normali che nomino gente a caso per farla rogare. Anche perché insomma, non è troppo difficile che un lupo spinga su un compagno mezzo affossato, quella di prima mi è sembrata una discussione un po'meh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.