Vai al contenuto

[Partita] Talisman Reboot!


Loudo

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Mefy ha detto:

Vabbè, ma così vediamo anche altri ruoli come sono, no?

[È così brutto come personaggio? =(  ]

Io facevo riferimento al fatto che il bardo viene universalmente considerato la classe più debole nei giochi di ruolo, visto che ha la tendenza a morire facilmente durante i primi livelli.

In questo gioco non so come sia, ma mi sembra che abbia comunque un'abilità interessante :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio turno di @kado'!

Sei molto preoccupato per lo stato della tua chiesa. La tua è una religione di pace e santità, ma ultimamente fanatici stanno prendendo il controllo. Fanatici come quella Minias, che torturano e imprigionano chiunque la pensi in modo anche leggermente diverso da loro. Con gli dèi come testimoni, hai giurato di recuperare la favolosa Corona del Comando, per liberarti dell'opposizione e riportare la chiesa sulla giusta rotta.

 

Tiro per il movimento: [4]. Vuoi:

  • Visitare il Bosco (23).
  • Visitare il Cimitero (15).
  • Affrontare la Sentinella (Forza 9) per attraversare il ponte.
  • Usare 1 Fato per ritirare il dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo viaggio nel Bosco si rivela tranquillo. Ti imbatti in una piccola comitiva di pellegrini, che riconosce le tue vesti sacerdotali e ti chiede di pregare con loro e di benedirli. Alla fine, raccogli anche qualche piccola offerta.

 

BagOfGold.png

Carta Avventura: Borsa d'Oro [Oggetto]

Guadagni subito 1 moneta d'oro!

 

 

Inizio turno di @Minias!

Lasci la Cappella con una missione sacra. Il mondo è pieno di blasfemi e peccatori. Hai a lungo pregato gli dèi di indicarti una strada per rendere il mondo migliore e loro ti hanno risposto con una visione: la Corona del Comando ti permetterà di riplasmare il mondo a tua... volevi dire loro somiglianza!

 

Tiro per il movimento: [5]. Vuoi:

  • Visitare i Campi (24).
  • Visitare i Campi (14).
  • Affrontare la Sentinella (Forza 9) per attraversare il ponte.
  • Usare 1 Fato per ritirare il dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'inverno si sta avvicinando. Gli ultimi raccolti dell'autunno stanno avendo luogo. Guardi con sdegno i segni di alcuni culti pagani fatti dai contadini per propiziarsi un inverno mite.

Come ci si può aspettare da riti tanto blasfemi hanno avuto l'effetto opposto: una pura incarnazione del freddo sta tormentando i campi di questi stolti.

 

ChillWraith.png

Carta Avventura: Wraith del Gelo (Nemico/Spirito)

Astuzia: 2

Se vieni sconfitto, oltre a perdere 1 Vitalità, il Wraith ti congelerà e sarai costretto a saltare il tuo prossimo turno.

 

 

(Primo scontro della partita. Ne approfitto per ricordare che gli scontri si svolgono in questo modo: ciascuno dei due combattenti tira un dado da sommare alla propria caratteristica rilevante (Forza per i combattimenti, Astuzia per i confronti psichici) e chi ottiene il risultato più alto vince.

In questa partita, gli scontri con i Nemici sono anche influenzati dal ciclo del Giorno e della Notte. Di Giorno i Nemici subiscono una penalità, mentre di Notte sono più forti del normale. Il Giorno e la Notte finiscono ogni volta che viene incontrata una carta Evento.)

 

 

Tiro d'attacco per Minias: [3].

Sommato alla sua Astuzia (4), il suo valore d'attacco è 7.

 

Tiro d'attacco per il Wraith del Gelo: [1].

Sommato alla sua Astuzia (2), -1 perchè è Giorno, il suo valore d'attacco è 2.

 

Minias uccide il Wraith del Gelo e può tenerlo come trofeo!

 

 

(Ricordo come funzionano i trofei. Quando avete collezionato abbastanza trofei in una caratteristica da raggiungere almeno 7, potete scambiarli per un incremento alla caratteristica in questione. Ad esempio questo trofeo vale 2 Astuzia: se Minias riesce a collezionare altri 5 punti di Astuzia in trofei, li potrà scambiare per un incremento in Astuzia.)

 

 

Inizio turno di @Iperbole!

Inizi la tua avventura spinto dall'ambizione di riunire tutte le tribù di ogre, orchi e altre creature considerate mostruose sotto la tua egida, per reclamare il posto che giustamente vi spetta nel mondo!

 

Tiro per il movimento: [6]. Vuoi:

  • Visitare le Colline (3).
  • Visitare il Cimitero (15).
  • Attaccare Bucche, che si trova in Cimitero.
  • Affrontare la Sentinella (Forza 9) per attraversare il ponte.
  • Usare 1 Fato per ritirare il dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giungi nel Cimitero e la prima cosa che vedi è un corpo non morto ambulante. Senza pensarci due volte, passi all'offensiva!

 

Tiro d'attacco per Iperbole: [5].

Sommato alla sua Forza (5), il suo valore d'attacco è 10.

 

Tiro d'attacco per Bucche: [6].

Sommato alla sua Forza (2), il suo valore d'attacco è 8.

 

Siccome Bucche non può battere il risultato di Iperbole nemmeno ritirando il dado, non vi chiedo se volete spendere Fato.

 

Quando due personaggi combattono, il vincitore può scegliere se far perdere 1 Vitalità al perdente, oppure se rubargli un Oggetto a sua scelta o 1 moneta d'oro.

@Iperbole Scegli la tua ricompensa:

  • Fai perdere 1 Vitalità a Bucche.
  • Gli rubi 1 moneta d'oro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio turno di @Pride Dreemurr!

Sei un Cacciatore rinomato. Ma la preda più difficile da catturare, stando alle leggende, non è nessun tipo di selvaggina. E' l'elusiva Corona del Comando, il leggendario artefatto. Per spirito di sfida personale, ti sei messo in viaggio a cercarla.

 

Tiro per il movimento: [3]. Vuoi:

  • Visitare i Campi (14).
  • Visitare i Campi (8).
  • Usare 1 Fato per ritirare il dado.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.