Vai al contenuto

Lupus Transilvania - Giorno 3

Manfri

Messaggi raccomandati

Sulla questione morso sicuro ho detto una cavolata colossale, mi sono confusa con i vampiri.

Però Scare ed il veggente sanno il sondato e lo possono tenere d'occhio. Non rivelare il sondato può tornare utile anche se per sfiga la gente volesse votare proprio il veggente che a quel punto potrebbe rivelare a quel punto il sondato con Sacre come prova del nove. Ovvio che poi però la guardia potrebbe proteggerlo per una sola volta e poi ciaone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Veggente se si dichiara non ha bisogno di dimostrarsi dicendo il sondato, gli si da un giorno di vita in più con cui recapita una sondata e amen

Io sono per dire il sondato anche per un altro motivo, di Scare, a parte qualche bella frase a giorno 0 che mi era anche piaciuta, non sappiamo nulla, se è cattivo e arriva a fine partita può girarsi la sondata come meglio crede, adesso col Veggente vivo deve dirla obbligatoriamente corretta o si becca una sondata di ritorno. Viceversa se è buono, rischia di non durare a lungo e di portarsi la sondata nella tomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dead_Star ha detto:

Sulla questione morso sicuro ho detto una cavolata colossale, mi sono confusa con i vampiri.

Però Scare ed il veggente sanno il sondato e lo possono tenere d'occhio. Non rivelare il sondato può tornare utile anche se per sfiga la gente volesse votare proprio il veggente che a quel punto potrebbe rivelare a quel punto il sondato con Sacre come prova del nove. Ovvio che poi però la guardia potrebbe proteggerlo per una sola volta e poi ciaone 

Ma perché dovrebbero tenerlo d’occhio? È un sondato NL. I Vampiri(zzati) non ci interessano più di tanto (anche perché magari non ci sono proprio), e ci sono probabilità bassissime che sia un Figlio già trasformato. Poi il Veggente dichiarato mica si roga. Boh, io continuo a pensarla così.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Ma perché dovrebbero tenerlo d’occhio? È un sondato NL. I Vampiri(zzati) non ci interessano più di tanto (anche perché magari non ci sono proprio), e ci sono probabilità bassissime che sia un Figlio già trasformato. Poi il Veggente dichiarato mica si roga. Boh, io continuo a pensarla così.

Erano basse anche le probabilità che morissero subito dracula e ghoul, eppure pare essere andata così. Non va dato nulla per scontato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando:

a giorno 0 confronto/scontro tra Esti-Loudo. Subentra Pride che secondo me ha incalzato un po' troppo a discussione ormai spenta, soprattutto senza preoccuparsi di prestar piedi a ruoli (cosa che a giorno 0 se sei buono impossibile non considerare) . Chiaramente l ho fatto di proposito a non commentare al momento perché volevo averne una reazione a caldo. E quando l' ho avuta non mi è piaciuta

Un altra cosa da sottolineare è un pensiero molto giusto di scare a giorno 0 dove faceva notare che sarebbe stato interesse dei lupi far fuori prima Dracula e Company. 

Pride a giorno 0 inizia a prendere di mira Jack, che aveva esordito con l invito ad essere vampirizzato

E lo vota

A giorno 1 tra chi ha votato Jack oltre a lui c'è Manu(lupo o intuizione da prima partita) Matt4 e Pride

Sofy come dice è buona, non aveva grandi idee ma si fionda su Iperbole senza remore. Però dice che è buona.

Rileggendo dopo il mio confronto con Pride, Matt4 in un post la butta lì ed esprime il fatto che Pride gli sembra piuttosto pulito

Poi alle votazioni successive: Manu vota Esti( wow) Josephine vota bucche così come Dream Sofy Matt4 Esti e Jace . Che la dichiarazione di Bucche fosse poco credibile può essere, ma sicuramente qualche lupo la utilizza come alibi

Ieri sera quando sono rientrata ed ho recuperato (con poca attenzione) quasi stavo per affogare nella valle di lacrime di Eco che,in preda al dolore, addirittura dava Kado' veggente.

Che implica mettere in discussione Josephine. Non è impossibile. Ma molto poco probabile non tanto per J, quanto per il gioco fatto da Kado'

Che era volutamente ambiguo.

Sofy sembrava molto interessata all idea, ricordo. E niente poi sono andata a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dvon ti sei persa anche i post dove dicevo che anche tu mi sembri pulita u.u

Di Pride sto chiedendo da tre giorni cosa ci vedete di sospetto, l'unico che mi ha risposto è Jace che ha detto che non si sta comportando di solito come si comporta da lupo..bella base per rogare uno, ti pare?

Ho anche chiesto al Veggente di sondarlo, perché comunque comincia a puzzarmi il fatto che sia sopravvissuto a 2 roghi, però purtroppo la sondata è andata persa (forse sono lupo che ha previsto che la sondata su Pride sarebbe andata persa?)

@Pride Dreemurr sondata o meno, oggi voglio sentirti un po' di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Di Pride sto chiedendo da tre giorni cosa ci vedete di sospetto, l'unico che mi ha risposto è Jace che ha detto che non si sta comportando di solito come si comporta da lupo..bella base per rogare uno, ti pare?

O non mi spiego io, o non mi hai capito tu

I primi due giorni si è comportato esattamente come quando è lupo, il secondo invece si è comportato normale, per questo motivo ho un po mollato la corda su di lui.

Se oggi non parla e dice cose contadine gli accendo la pira come promesso <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi comunque scusa, Dvon, ma dal tuo post sembra che i Lupi sapessero le identità dei vampiri e abbiano volutamente votato Esti e Jack i primi giorni per farli fuori..mi sfugge una clausola del regolamento o la tua teoria è un po' campata in aria?

Il seguace conosce Dracula. Non lo inverso. Pride era troppo interessato a Jack. Perché obiettivamente scriverlo a giorno 0 può apparire come un cazzeggio. Ha giocato su questo. Dopodiché è stato palese il fatto che Esti e Jack interagivano. L' ho messo anche in evidenza. 

Quindi che stai dicendo? Lo si è capito dal gioco, non sto dicendo che è da regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese ha detto:

Il seguace conosce Dracula. Non lo inverso. Pride era troppo interessato a Jack. Perché obiettivamente scriverlo a giorno 0 può apparire come un cazzeggio. Ha giocato su questo. Dopodiché è stato palese il fatto che Esti e Jack interagivano. L' ho messo anche in evidenza. 

Quindi che stai dicendo? Lo si è capito dal gioco, non sto dicendo che è da regolamento

Sto dicendo che accusarmi perché ho votato Jack a giorno 1, o sottolineare con "wow" il voto di Manu ad Esti (non seguito da nessuno) come sintomo di luposità, mi sembra un po' fare un passo più lungo della gamba, anche perché appunto erano sospetti anche a te, quindi non capisco cosa ci sia di strano in questi voti o perché li hai portati in evidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto dicendo che accusarmi perché ho votato Jack a giorno 1, o sottolineare con "wow" il voto di Manu ad Esti (non seguito da nessuno) come sintomo di luposità, mi sembra un po' fare un passo più lungo della gamba, anche perché appunto erano sospetti anche a te, quindi non capisco cosa ci sia di strano in questi voti o perché li hai portati in evidenza

Fare il passo più lungo della gamba?

Haaha Matt scusami ma io ho espresso dei pensieri che si sono concretizzati anche escludendo chi, per me, ha fatto un gioco più pulito Delle persone che ho citato

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jace ha detto:

O non mi spiego io, o non mi hai capito tu

I primi due giorni si è comportato esattamente come quando è lupo, il secondo invece si è comportato normale, per questo motivo ho un po mollato la corda su di lui.

Se oggi non parla e dice cose contadine gli accendo la pira come promesso <3

No, tranquillo che ti ho capito xD era per sottolineare che nessun'altro ha motivato i suoi sospetti su Pride

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha detto:

Se non dice cose contadine, non è contadino

Ah ecco, l’avevo inteso come separato da “non” ahahah 

Proprio ora, Loudo ha detto:

A me purtroppo mette in difficoltà non sapere come hanno morso i lupi. Se lo sapessi, potrei giungere a delle conclusioni abbastanza forti su alcuni giocatori.

Ma se kado' è il Ghoul e Esti è veramente Dracula, allora ci sono troppi scenari.

@DVonTeese Non ho capito metà delle cose nella tua ricostruzione.

Questo è vero, anche se io tendo a credere morso su Esti > sacrificio di Kado > morso su Esti (di nuovo). Per me ci sta, il nostro Dracula si è messo in mostra fin dall’inizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

@Loudo Fe tu cosa ne pensi di Pride? non ho visto se ti sei già espresso

Mi sono espresso nel post sopra il tuo. :D

Personalmente Pride lo lascerei in pace per oggi.

Proprio ora, Dream` ha detto:

Questo è vero, anche se io tendo a credere morso su Esti > sacrificio di Kado > morso su Esti (di nuovo). Per me ci sta, il nostro Dracula si è messo in mostra fin dall’inizio. 

A me invece sembra lo scenario più improbabile di tutti.

Non mi sorprende che i lupi abbiano provato a sbranare Esti almeno una volta, ma secondo è più probabile che almeno una volta Esti si sia schiantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Non so..mi sembra una visione molto ottimistica (forse troppo) asd sicuramente, sarebbe lo scenario migliore, vorrebbe dire solo 4 lupi e 2 vampirizzati con ormai 0 possibilità di vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt4 @Loudo non è una ricostruzione. È una linea di pensiero che ho voluto condividere. E che parte dalla brutta sensazione che ho avuto ieri con Pride. Rileggendo un po' di cose, e tenendo conto dell interesse che hanno i lupi nell uccidere Dracula, ho ritrovato questo in Pride. E nelle due votazioni ho riportato i voti ad Esti e Jack. 

Il fatto di Sofy si intreccia, per me, perché la vedo proprio lupa. È sfuggente, vota malissimo. Troppe sbavature insomma. Eco c' entra un po' sempre però davvero Sofy pareva interessata a sostenere l' ipotesi kado veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi kado' veggente ammetto che ha fatto molto storcere il naso anche a me..però non è un'idea un po' troppo assurda da buttare in piazza, da parte di un lupo e, soprattutto, un giocatore che quando è lupo è moooolto bravo come Eco?

Ragà mi dispiace se difendo troppo giocatori un po' gne..è solo che boh, mi sembra strano che Eco da lupo se ne esca così

@Papà eco se sei lupo dillo e ti porto 5 persone allo spettacolo il 18

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DVonTeese ha detto:

Rileggendo un po' di cose, e tenendo conto dell interesse che hanno i lupi nell uccidere Dracula, ho ritrovato questo in Pride.

Siamo seri per un attimo. I lupi non hanno alcun interesse a sbranare Dracula.

1) Perché i Vampirizzati perdono le loro abilità speciali, quindi lasciando Dracula agire i lupi raddoppiano le loro probabilità di rimuovere un ruolo ogni notte. Senza contare che i Vampirizzati sono più giocatori visti LUPO.

2) Perché Dracula ha già una buona probabilità di morire da solo indicando la persona sbagliata. Non sbranandolo, ci guadagnano potenzialmente due morti extra durante la partita (la sua più quella del Ghoul).

3) Perché hanno obiettivi un po' più importanti.

Certo, prima o poi Dracula va fatto fuori anche per i lupi, ma l'idea che i lupi abbia un interesse a uccidere Dracula immediatamente è fantasiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.