Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

Wo wo wo calma

É successo un bordello qua mentre io ero a scuola

Sto cercando di capirci meglio ma Sapia si è detta notaio e questa cosa non mi torna

Vi riporto un messaggio di Jack che non mi fa quotare perché sto da cell

Mannaggia, io volevo cazzeggiare sta partita, adesso Esti mi triggera

------------------------------

Allora:
 

- su Sapia ammetto che ho cancellato senza inviare un post che avevo scritto in cui volevo dire che comunque questa uscita di Sapia, dopo che ha dato le dovute spiegazioni, si può archiviare come sbadataggine che può avere tanto un buono, quanto un cattivo. Quindi sì, non è informativa, ma le spiegazioni andavano chieste. Ho cancellato il post in cui dicevo ciò perché stavo già scrivendo troppo.

 

- Sul set non ho voluto dire molto perché, anche se me lo sono letto tutto e ce l'ho presente, è tosto da padroneggiare. Inoltre ho i miei buoni motivi per non volerne parlare per ora

 

- Sui giocatori, fatico ad associare i post al nick dato che non vi conosco. Dico che per ora meri mi è sembrata un po' forzata in quello che ha scritto. Ora rileggo tutto tenendo in mente quelli che avete nominato voi.

 

EDIT: qua unisce i post, che urto

 

Quella linea mi ricorda tantissimo la linea che utilizzò Esti per dirsi notaio

Quindi se è come penso Jack ha lasciato questo indizio sul suo ruolo e adesso salta fuori Sapia notaio

C'è qualquadra che non cosa

Per questo dicevo che avevo capito un ruolo in sta partita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Wo wo wo calma

É successo un bordello qua mentre io ero a scuola

Sto cercando di capirci meglio ma Sapia si è detta notaio e questa cosa non mi torna

Vi riporto un messaggio di Jack che non mi fa quotare perché sto da cell

Mannaggia, io volevo cazzeggiare sta partita, adesso Esti mi triggera

------------------------------

Allora:
 

- su Sapia ammetto che ho cancellato senza inviare un post che avevo scritto in cui volevo dire che comunque questa uscita di Sapia, dopo che ha dato le dovute spiegazioni, si può archiviare come sbadataggine che può avere tanto un buono, quanto un cattivo. Quindi sì, non è informativa, ma le spiegazioni andavano chieste. Ho cancellato il post in cui dicevo ciò perché stavo già scrivendo troppo.

 

- Sul set non ho voluto dire molto perché, anche se me lo sono letto tutto e ce l'ho presente, è tosto da padroneggiare. Inoltre ho i miei buoni motivi per non volerne parlare per ora

 

- Sui giocatori, fatico ad associare i post al nick dato che non vi conosco. Dico che per ora meri mi è sembrata un po' forzata in quello che ha scritto. Ora rileggo tutto tenendo in mente quelli che avete nominato voi.

 

EDIT: qua unisce i post, che urto

 

Quella linea mi ricorda tantissimo la linea che utilizzò Esti per dirsi notaio

Quindi se è come penso Jack ha lasciato questo indizio sul suo ruolo e adesso salta fuori Sapia notaio

C'è qualquadra che non cosa

Per questo dicevo che avevo capito un ruolo in sta partita

 

ma io è la prima volta che gioco qui e vedo il ruolo del notaio, che ne so di cosa ha fatto esti da notaio? non so nemmeno di cosa stai parlando xD

 

la linea l avevo messa per separare i post

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SuperLol ha detto:

Wo wo wo calma

É successo un bordello qua mentre io ero a scuola

Sto cercando di capirci meglio ma Sapia si è detta notaio e questa cosa non mi torna

Vi riporto un messaggio di Jack che non mi fa quotare perché sto da cell

Mannaggia, io volevo cazzeggiare sta partita, adesso Esti mi triggera

------------------------------

Allora:
 

- su Sapia ammetto che ho cancellato senza inviare un post che avevo scritto in cui volevo dire che comunque questa uscita di Sapia, dopo che ha dato le dovute spiegazioni, si può archiviare come sbadataggine che può avere tanto un buono, quanto un cattivo. Quindi sì, non è informativa, ma le spiegazioni andavano chieste. Ho cancellato il post in cui dicevo ciò perché stavo già scrivendo troppo.

 

- Sul set non ho voluto dire molto perché, anche se me lo sono letto tutto e ce l'ho presente, è tosto da padroneggiare. Inoltre ho i miei buoni motivi per non volerne parlare per ora

 

- Sui giocatori, fatico ad associare i post al nick dato che non vi conosco. Dico che per ora meri mi è sembrata un po' forzata in quello che ha scritto. Ora rileggo tutto tenendo in mente quelli che avete nominato voi.

 

EDIT: qua unisce i post, che urto

 

Quella linea mi ricorda tantissimo la linea che utilizzò Esti per dirsi notaio

Quindi se è come penso Jack ha lasciato questo indizio sul suo ruolo e adesso salta fuori Sapia notaio

C'è qualquadra che non cosa

Per questo dicevo che avevo capito un ruolo in sta partita

 

 

:5dv7ef:

 

sapia è il notaio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Allora, chiariamo un attimo la situazione.

Che menta Kado è ridicolo anche solo pensarlo. Che menta Merî, è possibile, ma non credo, e vi spiego perché.

 

A parte il voto di Kado apparentemente casuale su Abso e la curiosa coincidenza che porta alla sua morte la notte stessa, abbiamo molte circostanze interessanti attorno, a partire da questa stessa giornata.

 

In apertura abbiamo Jack che chiede di far uscire informazioni.

Quindi Abso che si fa passare per Medium volutamente, per vedere chi lo avrebbe accusato. E perché mai farlo? Il senso di una mossa del genere qual è se non far uscire il vero Medium? Chi lo avrebbe accusato se non lui?

Subito Jack rincara la dose credendogli sulla parola.

 

Questo piccolo scambio di battute nel giro di pochi minuti mi ha fatto riflettere molto, tant'è che ho preferito aspettare a smentire per vedere come si sarebbe evoluta la situazione.

 

In quel momento Jack, che ha passato tre giorni ad accusare Sapia e a volerla rogare, cerca di appianare le divergenze. Per quale ragione?

Secondo me, Eco. È l'ultimo ostacolo rimasto abbastanza pericoloso da preoccupare i lupi. Non possono morderlo o si stringe troppo il cerchio dopo aver già eliminato Esti la notte, gli tocca il rogo, e per mandarcelo occorrono voti. Quale modo migliore quindi di dimenticare i rancori di ben tre giorni, portare Sapia dalla propria parte con gentilezza consapevole che avrebbe votato Eco senza problemi? E se sono solo idee mie, andate a leggervi il post di Jack di pochi minuti prima in cui già mette le mani avanti dicendo che non gli piace Eco.

 

Poi sono arrivati i testamenti, e con ottimo tempismo devo dire. No, non si stava dando per Medium, ma è rimasto volutamente ambiguo costringendo quello vero a scoprirsi. Abso è Veggente e ha sondato i morti, Merî, tralasciando la perfetta riscrittura seguendo lo stile sia di Kado che di Mega, sta mentendo sui testamenti senza ragione apparente se non incastrare Abso per qualche motivo non meglio specificato. Non so voi ma tutto questo a me pare abbastanza una ritirata da lupo scoperto.

 

Io do ormai per certo che Abso e Jack siano Indiani, ci sono troppi indizi che puntano in questa direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore ago, Sapia ha detto:

:arrossisco:

@SuperLol perché ieri hai tirato fuori regolamenti e faq? 

 

E altra cosa: se non erro è girata la notizia che non si è colpito nessun indiano. Chi l ha detto? E in base a cosa? 

 

@Merî ti sei dimenticata on line stanotte? A cosa pensi? :}

 

Oggi TORNO NEL POME. Non eccitatevi troppo se non mi vedete

Sapia in questo post si è rivolta a Merî riferendosi alla notte. Merî non aveva ancora postato sul topic di oggi.

Aspettiamo Sapia, ma la conferma che li abbia affidati a Merî sta già in quel quote per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scare la tua ricostruzione è sbagliata in due punti.

 

1) io ho smesso di accusare sapia da ieri chiedendole “scusa” appena ha detto di essere il Notaio. Vai a rileggere ieri.

Non è accaduto oggi, ho mollato il colpo ieri appena si è dichiarata.

 

2) se abso entra e dice “sono arrivato tardi, mega non andava rogato”, si sta dando veggente non medium. Perché sta dicendo “sono arrivato tardi per salvarlo”. Da medium non ha senso dire “sono arrivato tardi” se non sai se mega è buono o cattivo prima del rogo. Abso ha detto “sono arrivato tardi” che significa “sono arrivato tardi per savarlo”. No?

Poi se mente o non mente non lo so, ma a mio modo di vedere si è dato veggente subito, non medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Moon ha detto:

C'è la possibilità di fare un doppio rogo?

 

Meri non è mai stata in cima al mio indice di gradimento, anzi. D'altro canto è un bell'azzardo falsificare un testamento considerando che verrebbe smentita a tempo zero dal cimitero.

Invece abso ha fatto dei post intelligenti, sì, ma che sondate sono? Tutte guarda caso sui morti?
 

Ipotesi: Meri Fuorilegge ci passa la sondata di absolute Indiano. Lei comunque deve far rogare gli Indiani tanto quanto noi, quindi non ha motivo di mentirci. Absolute invece arrabbatta delle sondate a caso perché non vuole scagionare compagni Indiani col rischio che se non ci caschiamo scatena roghi a catena. Siamo vivi in 10 e se loro sono ancora in 3 è chiaro che non può permettersi di scoprirsi troppo.

Alternativa: Meri vuole incastrare absolute, ma anche se sono vivi in 3 non possono ancora permettersi di chiuderla o mi sbaglio? Domani saremmo comunque 5 vs. 3. Mi sfugge il tempismo.

Moon non ho capito come potrebbe il

Cimitero smentire meri? Con un altro testamento dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Allora, chiariamo un attimo la situazione.

Che menta Kado è ridicolo anche solo pensarlo. Che menta Merî, è possibile, ma non credo, e vi spiego perché.

 

A parte il voto di Kado apparentemente casuale su Abso e la curiosa coincidenza che porta alla sua morte la notte stessa, abbiamo molte circostanze interessanti attorno, a partire da questa stessa giornata.

 

In apertura abbiamo Jack che chiede di far uscire informazioni.

Quindi Abso che si fa passare per Medium volutamente, per vedere chi lo avrebbe accusato. E perché mai farlo? Il senso di una mossa del genere qual è se non far uscire il vero Medium? Chi lo avrebbe accusato se non lui?

Subito Jack rincara la dose credendogli sulla parola.

 

Questo piccolo scambio di battute nel giro di pochi minuti mi ha fatto riflettere molto, tant'è che ho preferito aspettare a smentire per vedere come si sarebbe evoluta la situazione.

 

In quel momento Jack, che ha passato tre giorni ad accusare Sapia e a volerla rogare, cerca di appianare le divergenze. Per quale ragione?

Secondo me, Eco. È l'ultimo ostacolo rimasto abbastanza pericoloso da preoccupare i lupi. Non possono morderlo o si stringe troppo il cerchio dopo aver già eliminato Esti la notte, gli tocca il rogo, e per mandarcelo occorrono voti. Quale modo migliore quindi di dimenticare i rancori di ben tre giorni, portare Sapia dalla propria parte con gentilezza consapevole che avrebbe votato Eco senza problemi? E se sono solo idee mie, andate a leggervi il post di Jack di pochi minuti prima in cui già mette le mani avanti dicendo che non gli piace Eco.

 

Poi sono arrivati i testamenti, e con ottimo tempismo devo dire. No, non si stava dando per Medium, ma è rimasto volutamente ambiguo costringendo quello vero a scoprirsi. Abso è Veggente e ha sondato i morti, Merî, tralasciando la perfetta riscrittura seguendo lo stile sia di Kado che di Mega, sta mentendo sui testamenti senza ragione apparente se non incastrare Abso per qualche motivo non meglio specificato. Non so voi ma tutto questo a me pare abbastanza una ritirata da lupo scoperto.

 

Io do ormai per certo che Abso e Jack siano Indiani, ci sono troppi indizi che puntano in questa direzione.

Scare, con questo post ti sei guadagnato la mia totale fiducia. Ti seguo in capo al mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, JackShepard ha detto:

Scare la tua ricostruzione è sbagliata in due punti.

 

1) io ho smesso di accusare sapia da ieri chiedendole “scusa” appena ha detto di essere il Notaio. Vai a rileggere ieri.

Non è accaduto oggi, ho mollato il colpo ieri appena si è dichiarata.

 

2) se abso entra e dice “sono arrivato tardi, mega non andava rogato”, si sta dando veggente non medium. Perché sta dicendo “sono arrivato tardi per salvarlo”. Da medium non ha senso dire “sono arrivato tardi” se non sai se mega è buono o cattivo prima del rogo. Abso ha detto “sono arrivato tardi” che significa “sono arrivato tardi per savarlo”. No?

Poi se mente o non mente non lo so, ma a mio modo di vedere si è dato veggente subito, non medium.

1) La dichiarazione di ieri mi era sfuggita, non so agli altri. Poco cambia in ogni caso nel mio ragionamento, che sia stato ieri sera prima o dopo il rogo a mollare la presa.

 

2) L'unico che ha capito si fosse detto Veggente sei tu, non è che avete organizzato insieme il tutto? Perché come ho già scritto è curioso che quello scambio di battute sia avvenuto in pochi minuti. A prescindere da ciò comunque, Merî dunque ha modificato il testamento? Possibile, non ho escluso l'opzione. Ma perché inventarsi un Kado Veggente che dà Absolute lupo? Per incastrarlo? Per quale ragione? E chi le avrebbe creduto a parte Sapia che le ha affidato i testamenti? Merî nei giorni scorsi non era proprio il perfetto esempio di credibilità e di buona sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco ha detto:

Cmq anche io ho pensato che abs si stesse dicendo medium. Quando ho visto che ne usciva un altro ho proprio detto e mo so cazzi. 

Poi escono i testamenti e abs si dice veggente. 

 

A questo punto abs potrebbe essere lo sciamano?

 

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Infatti è strano che Meri si sia inventata i testamenti:c'è Sapia che potrebbe smentirla subito

Io tendo a credere kado veggente anche per il fatto che l'avevano capito ruolo altrimenti non gli avrebbero sparato

 

Lol tu lo sai che dici di essere ruolo e alla fine ne rimane soltanto uno disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dico subito che l'americano di stanotte è Superlol che ieri non mi convinceva. E invece...

 

Poi dico che infatti era palese che non mi stessi dando medium, ma ho realizzato che qualcuno avrebbe potuto vederci quel ruolo e l'ho lasciato proprio perché volevo vedere se qualcuno (probabile indiano) avrebbe usato questa scusa per accusarmi. Ovviamente se avessi immaginato il putiferio successivo avrei evitato.

Rimane il fatto che, a dirla tutta, il voto di Kado a me è in effetti un punto a mio sfavore, però nulla toglie che dei lupi abbiano voluto provare a sviare. A questo punto io per le probabilità penso Meri cattiva (che è da due giorni il mio secondo nome per la sondata, evitata per il suo giochino "sondatemi pure"), d'altronde se Kado fosse cattivo non si spiegherebbe l'assenza di un secondo cadavere quando è morto lui (se fosse indiano ucciso dal pistolero) e dubito che da fuorilegge si metta ad accusare me senza motivo.

 

In definitiva, io ho spiegato tutta la situazione, purtroppo oggi ho poco tempo e quindi dovrò votare tra poco e poi rileggerò tutto o stanotte o direttamente domani mattina. Al momento punterei su Meri. Ma voglio sentire anche Moon per togliermi qualche dubbio. Il problema principale è che se finora non è morto nessun indiano siamo strettissimi coi numeri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SuperLol ha detto:

Hai interpretato male gli indizi allora

 

no scusami... se il veggente sappiamo chi è, se il notaio sappiamo chi è, se il medium sappiamo chi è, se lo sceriffo sappiamo chi è... rimane solo una cosa :)

 

3 minuti fa, Papà eco ha detto:

Potrebbero aver usato lo sciamano su Kado, ucciderlo e tenersi buono il ruolo. Poi hanno pensato Esti medium, e volevano rubare sia medium che veggente. Una pacchia per i lupi. 

 

quindi non era una mia impressione che esti si fosse detto medium.... buono che lo sia scar :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

 

 

 

quindi non era una mia impressione che esti si fosse detto medium.... buono che lo sia scar :)

 

Menomale, non sono stato l'unico a pensarlo... Mi sentivo un deficiente

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ve lo dico ora:ho citato "forza di convincimento" e il regolamento non a caso

Infatti sul regolamento,precisamente sulla schedina del cowboy,quest'ultimo deve usare la forza di convincimento per non essere erroneamente giustiziato

Criptico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

Ho affidato i testamenti a @Merî per vedere cosa sarebbe venuto fuori, semplice.

Dunque, perdonate se uso i termini di questo stile di lupus e non quello originario ma mi è moolto piu facile capire:

Sceriffo: bucche
Maresciallo (SONDA): ?

Pastore (SONDA I MORTI): io lo vedrei in mano a kado come ruolo. Anche per quando disse
http://lupusinforum.it/topic/1396-giorno-2/?do=findComment&comment=124316
--> meri si era lamentata di morire sempre. Citando meri, forse è un modo per dire "io sonderei meri. Perche muore sempre." (ma è un ragionamento contorto, lo so. Inoltre, come mi ha fatto notare matt4, cita Dio e la frase per cui l'avevo accusato di essere fuorilegge: " "i miei non li consegno mai vivi"  ... Beh, effettivamente se il pastore sonda i morti, vivi non stanno
Maestrina: ...forse bell'e che morta
NOtaio: io
Vice: hye?
3 cowboy

Bandito
Pistolero

 

capoindiano
sciamano
indiano


cacciatore taglie era minias che si era definita cacciatrice?
Pianista: avete notato se qualcuno ha fatto di tutto per farsi rogare? (a parte meri, che continua a dire che ha paura accada...........)

I morti sono 6

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ve lo dico ora:ho citato "forza di convincimento" e il regolamento non a caso

Infatti sul regolamento,precisamente sulla schedina del cowboy,quest'ultimo deve usare la forza di convincimento per non essere erroneamente giustiziato

 

Questa tua giustificazione è credibile come una banconota da 7 dollari ahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.