Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Sapia ha detto:

@Moon è che non capisco la mossa di bucche, troppo azzardata. E senza senso direi, perchè se non ricordo male, non se lo stava filando nessuno se non per dire pallidi "mah, non mi piace", che non erano voti definitivi. E all'improvviso sbotta dicendo "sono lo sceriffo". E subito dopo minias ha rivelato anche sè stessa.
Mah, non mi torna.
Per il resto, in mia difesa, potrei dire o come fa lo "sceriffo" che le accuse su di me sono fandonie - o dire che sono americana, e che - del resto- fossi fuori legge o indiana me ne starei zitta e muta a sfregarmi le mani perchè saprei anche come scoprire con buone probabilità la maestrina senza mettermi ad espormi parlandone e avvertendo gli altri della possibile situazione che si sta delineando
 

 

In realtà Bucche era a 2 voti (pari con Iperbole) e Iperbole stava espriemendo la volontà di votarlo, quando si è dichiarato. Minias era ancora a 1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon ha detto:

 

In realtà Bucche era a 2 voti (pari con Iperbole) e Iperbole stava espriemendo la volontà di votarlo, quando si è dichiarato. Minias era ancora a 1.

 


oh, mi erano sfuggite le tempistiche grazie.
Umh... Beh, potrebbe anche essere un modo per deviare i sospetti, no?

Spero che i sondatori dicano qualcosa al più presto, perchè a me viene da accusare tutti di qualcosa a prescindere, ahahaah! Sono messicana inside a quanto pare

 

1400591759.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Moon ha detto:

 

Non hai parlato di me, ma di chi ha sottolineato un'eventuale correlazione fra M&M, quindi anch'io.

Per giunta, ci stiamo fidando della parola di un dichiarato neutrale, che potrebbe benissimo mentire da cattivo per farci pensare "bon, Minias è neutrale e non Fuorilegge, smettiamo di cercare relazioni fra lei e un altro giocatore". E in quest'ottica, ovviamente i nomi caldi sono quello di @Merî, dalla quale vorrei sapere perché curiosamente chiede a chiunque passi se sospetta di me, @Sapia, che mi pare di capire stia smentendo nientemeno che lo Sceriffo (o comunque gli va contro) e Marco1306 che non riesco a taggare perché me ne fa taggare solo due e allora lo grassetto così si accorgerà che l'ho citato.

 

Esti, che sottolineo anziché grassettare: in che universo razionale un cattivo ruba un ruolo a un neutrale che infastidisce i buoni e quest'ultimo spunta fuori a smentirlo per a sua volta attrarre il rogo?

 

su questo ci stavo pensando anchio.... dopo che stamattina ho recuperato un attimo tutte le pagine che mi ero perso ieri sera, in effetti l'uscita di minias mi ha fatto un attimo storcere il naso. Come avevo detto prima, se è il fuori legge ok ci siamo tolti un ruolo da cattivo che puntava a eliminare uno della legge però come hai detto te potrebbe aver mentito

 

7 minuti fa, Sapia ha detto:

@Moon è che non capisco la mossa di bucche, troppo azzardata. E senza senso direi, perchè se non ricordo male, non se lo stava filando nessuno se non per dire pallidi "mah, non mi piace", che non erano voti definitivi. E all'improvviso sbotta dicendo "sono lo sceriffo". E subito dopo minias ha rivelato anche sè stessa.
Mah, non mi torna.
Per il resto, in mia difesa, potrei dire o come fa lo "sceriffo" che le accuse su di me sono fandonie - o dire che sono americana, e che - del resto- fossi fuori legge o indiana me ne starei zitta e muta a sfregarmi le mani perchè saprei anche come scoprire con buone probabilità la maestrina senza mettermi ad espormi parlandone e avvertendo gli altri della possibile situazione che si sta delineando
 

(ma perchè ce l'avete tutti con @Merî? Che l'unica cosa che ha di sospetto è che è allarmata all'idea di essere rogata dal primo post che le ho visto scrivere praticamente )

 

in questa partita mi sembra più "nervosa" del solito.

 

comunque io oggi sono sempre intenzionato a votare iperbole 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

su questo ci stavo pensando anchio.... dopo che stamattina ho recuperato un attimo tutte le pagine che mi ero perso ieri sera, in effetti l'uscita di minias mi ha fatto un attimo storcere il naso. Come avevo detto prima, se è il fuori legge ok ci siamo tolti un ruolo da cattivo che puntava a eliminare uno della legge però come hai detto te potrebbe aver mentito

 

 

in questa partita mi sembra più "nervosa" del solito.

 

comunque io oggi sono sempre intenzionato a votare iperbole 

davvero? perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole ha detto:

davvero? perché?

 

il mio senso di ragno mi dice che hai molto da nascondere :)

 

scherzi a parte, come ti avevo detto ieri magari sono io che mi fisso su delle cose su cui non dovrei fissarmi ma quei tuoi mess al giorno 0 mi sono saltati all'occhio e quindi mi sono creato queste due ipotesi: 1) sei cattivo e hai voluto prendere quei mess, che io reputavo scherzosi di sapia, per metterla in cattiva luce o 2) sei effettivamente buono e volevi vedere dove voleva andare a parare, personalmente tendo per la prima. Poi, e qui concordo con mefy,  ti sto vedendo troppo calmo. E sopratutto niente schemino :5dv7ef:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Moon ha detto:

Esti, che sottolineo anziché grassettare: in che universo razionale un cattivo ruba un ruolo a un neutrale che infastidisce i buoni e quest'ultimo spunta fuori a smentirlo per a sua volta attrarre il rogo?

 

Un'ora fa, Estiqaatsi ha detto:

Si comunque se minias mentiva vero che il testamento non lo avrebbe comunque fatto. Però boh tendo a pensarlo non lupo. Dichiararsi neutrale non è mai una mossa vincente 

 

stiamo dicendo la stessa cosa. su.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sapia ma non puoi accusare un dichiarato non smentito a meno che non lo smentisca tu, dicendo no sono supposizioni

 

STAI SMENTENDO BUCCHE?

 

oh ragazzi non è che se lo sceriffo muore la partita è persa.

 

peraltro,  @jackshepard l'intaggabile, ha detto che era strano lo sbrano (ed effettivamente a me Hye sembrava non buono) 

saltando tutta la fase in cui diciamo che jack è cattivo perchè il primo che parla degli sbrani è lupo, c'è una reale possibilità che @hye (tagfanculooooo) fosse stato sciamanato.

 

Lo sbrano su Bucche non aveva alcun senso per 2 ovvie ragioni 

1. La bambina poteva cannare (io se fossi stato bambina come un pollo sarei andato al volo su di lui)

2. Che fretta avevano di sbranare lo sceriffo con 3 sondatori in giro? per levare poi il vicesceriffo a colpo sicuro? piuttosto vai a sbranare a caso che se va di culo becchi il veggente o il medium, lo sceriffo lo potrai sbranare sempre quando arrivi in fondo, e soprattutto lasci il lavoro sporco ai fuorilegge, da lupo cerchi i RUOLI non lo sceriffo che per loro è innocuo salvo per le condizioni di vittoria. Io da lupo aspetterei mille notti cosi bambina criminali cazzi e mazzi e magari pure il vicesceriffo finisce nel fuoco incrociato del rogo

 

tutta sta pappardella per dire che hye probabilmente lo avranno sciamanato (sempre che lo sciamano agisse a notte0) e che quindi probabilmente il vicesceriffo è vivo e vegeto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Sapia ma non puoi accusare un dichiarato non smentito a meno che non lo smentisca tu, dicendo no sono supposizioni

 

STAI SMENTENDO BUCCHE?

 

oh ragazzi non è che se lo sceriffo muore la partita è persa.

 

peraltro,  @jackshepard l'intaggabile, ha detto che era strano lo sbrano (ed effettivamente a me Hye sembrava non buono) 

saltando tutta la fase in cui diciamo che jack è cattivo perchè il primo che parla degli sbrani è lupo, c'è una reale possibilità che @hye (tagfanculooooo) fosse stato sciamanato.

 

Lo sbrano su Bucche non aveva alcun senso per 2 ovvie ragioni 

1. La bambina poteva cannare (io se fossi stato bambina come un pollo sarei andato al volo su di lui)

2. Che fretta avevano di sbranare lo sceriffo con 3 sondatori in giro? per levare poi il vicesceriffo a colpo sicuro? piuttosto vai a sbranare a caso che se va di culo becchi il veggente o il medium, lo sceriffo lo potrai sbranare sempre quando arrivi in fondo, e soprattutto lasci il lavoro sporco ai fuorilegge, da lupo cerchi i RUOLI non lo sceriffo che per loro è innocuo salvo per le condizioni di vittoria. Io da lupo aspetterei mille notti cosi bambina criminali cazzi e mazzi e magari pure il vicesceriffo finisce nel fuoco incrociato del rogo

 

tutta sta pappardella per dire che hye probabilmente lo avranno sciamanato (sempre che lo sciamano agisse a notte0) e che quindi probabilmente il vicesceriffo è vivo e vegeto

 

 

 

 

in che senso sciamanato haha

 

lo sciamano può scoprire il ruolo preciso di un giocatore, ma può utilizzarlo una solo volta in tutta la partita.... quindi mi sembra un po troppo presto utilizzarlo subito

sul resto penso che hai detto perfettamente bene per quanto riguarda il punto 2

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

in che senso sciamanato haha

 

lo sciamano può scoprire il ruolo preciso di un giocatore, ma può utilizzarlo una solo volta in tutta la partita.... quindi mi sembra un po troppo presto utilizzarlo subito

sul resto penso che hai detto perfettamente bene per quanto riguarda il punto 2

Lo sciamano si usa la prima notte possibile. Non diciamo minchiate

Link al commento
Condividi su altri siti

@Estiqaatsi stai calmino, su.

 

Di Iperbole c'è un'altra cosa a dir poco stonata, @Marco1306, ovvero:

 

Ieri è uscita Minias CdT. Jack in pubblica si è preoccupato di deviare i voti su Meri per salvarla (???), al che gli ho detto che non aveva senso salvare un dichiarato neutrale (e neutrale che gioca contro-Legge perché deve far segare un buono) e allora ha capito che stava svalvolando.

Ma nel frattempo, bello sereno e tranquillo, Iperbole ha votato proprio Meri e non Minias.

 

Ora, come giustamente diceva ieri Esti e come ho ribadito io, questa è una partita multifazione. Ci sono Legge, Indiani, Fuorilegge e Neutrali ognun per sé, quindi almeno 3 schieramenti più un quarto di "cani sciolti": se A si contrappone a B non è che per forza uno fra A e B sia buono, anzi è possibile che entrambi siano cattivi.

Ho riletto Minias: a un certo punto dice "per dimostrarvi che non sono Fuorilegge con Meri, roghiamo Meri" e l'ha pure votata. Da qui direi che, salvo fantalupus, le due non erano nello stesso schieramento. Minias era CdT? Ok, ci sta e per ora la tengo come opzione più probabile (anche perché è la "peggiore" per noi, è sempre bene ragionare con pessimismo). Se Minias è invece Fuorilegge, allora Iperbole potrebbe pure essere suo socio. Anche perché, nel post in cui si è detta disponibile a rogare Meri, Minias ieri ha scritto proprio 'sta frase:

 

Allora, ti direi qualcuno che ha già due voti per salvarmi la pellaccia, visto che proprio non ci tengo a morire ancora. Non sono assolutamente il pistolero o il bandito, e sr muoio sta sera non meravigliatevi se poi quelli sparano più avanti. Ma siccome non me la sento di condannare iperbole, se avete dubbi su me e meri come in combutta, se la votate vi seguo. Cosi almeno vi togliete dei dubbi chr non han senso di esistere.

 

Tutto ciò, in ogni caso, non scagiona affatto Meri, la quale deve ancora spiegarmi perché secondo lei sono cattivo e perché alimenta sospetti su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Sapia ha detto:

prima che mi assenti per tornare a fare la casalinga isterica, vorrei sottolineare questa frasetta " Non che in questa partita mi importi un granché delle fazioni minori, ma magari mi sfugge qualcosa e dovrei leggere il regolamento una terza volta. " .......

 

Cosa ti stona?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Moon ha detto:

@Estiqaatsi stai calmino, su.

 

Di Iperbole c'è un'altra cosa a dir poco stonata, @Marco1306, ovvero:

 

Ieri è uscita Minias CdT. Jack in pubblica si è preoccupato di deviare i voti su Meri per salvarla (???), al che gli ho detto che non aveva senso salvare un dichiarato neutrale (e neutrale che gioca contro-Legge perché deve far segare un buono) e allora ha capito che stava svalvolando.

Ma nel frattempo, bello sereno e tranquillo, Iperbole ha votato proprio Meri e non Minias.

 

Ora, come giustamente diceva ieri Esti e come ho ribadito io, questa è una partita multifazione. Ci sono Legge, Indiani, Fuorilegge e Neutrali ognun per sé, quindi almeno 3 schieramenti più un quarto di "cani sciolti": se A si contrappone a B non è che per forza uno fra A e B sia buono, anzi è possibile che entrambi siano cattivi.

Ho riletto Minias: a un certo punto dice "per dimostrarvi che non sono Fuorilegge con Meri, roghiamo Meri" e l'ha pure votata. Da qui direi che, salvo fantalupus, le due non erano nello stesso schieramento. Minias era CdT? Ok, ci sta e per ora la tengo come opzione più probabile (anche perché è la "peggiore" per noi, è sempre bene ragionare con pessimismo). Se Minias è invece Fuorilegge, allora Iperbole potrebbe pure essere suo socio. Anche perché, nel post in cui si è detta disponibile a rogare Meri, Minias ieri ha scritto proprio 'sta frase:

 

Allora, ti direi qualcuno che ha già due voti per salvarmi la pellaccia, visto che proprio non ci tengo a morire ancora. Non sono assolutamente il pistolero o il bandito, e sr muoio sta sera non meravigliatevi se poi quelli sparano più avanti. Ma siccome non me la sento di condannare iperbole, se avete dubbi su me e meri come in combutta, se la votate vi seguo. Cosi almeno vi togliete dei dubbi chr non han senso di esistere.

 

Tutto ciò, in ogni caso, non scagiona affatto Meri, la quale deve ancora spiegarmi perché secondo lei sono cattivo e perché alimenta sospetti su di me.

 

appena sono un po più tranquillo allora vedo di rileggermi, di nuovo, la giornata finale di ieri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Moon ha detto:

Minias ieri ha scritto proprio 'sta frase:

 

Allora, ti direi qualcuno che ha già due voti per salvarmi la pellaccia, visto che proprio non ci tengo a morire ancora. Non sono assolutamente il pistolero o il bandito, e sr muoio sta sera non meravigliatevi se poi quelli sparano più avanti. Ma siccome non me la sento di condannare iperbole, se avete dubbi su me e meri come in combutta, se la votate vi seguo. Cosi almeno vi togliete dei dubbi chr non han senso di esistere.

 

 

Alla luce di quel post e di ciò che è stato detto sinora, mi sento di trarre solo due conclusioni:

 

1. effettivamente non facevano parte della stessa fazione, a meno che Minias non si sia sacrificata per mettere in buona luce Meri - cosa che spiegherebbe anche l'essersi dichiarata neutrale in maniera abbastanza gratuita.

2. al momento dubito che Meri sia indiana, quindi che una delle due abbia detto il vero - o che abbiano mentito entrambe, stiamo sempre nell'ambito dell'ipotesi fuorilegge.

Modificato da kado'
Avevo dimenticato il numerino
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Moon ha detto:

Tutto ciò, in ogni caso, non scagiona affatto Meri, la quale deve ancora spiegarmi perché secondo lei sono cattivo e perché alimenta sospetti su di me.

 

Per gli altri puoi anche risultare buono ma a me non convinci del tutto, quindi sto cercando di inquadrarti. Sicuramente i post sono convincente. Ma mi dai tanto di tramare qualcosa sotto sotto. 

 

Sapia anche oggi voterai Kado? 

 

@MegalomaniaC un tuo pensiero ci farebbe piacere 

@SuperLol ma dove sei spartito? 

 

Scrow mi sta sempre più convincendo che sia un neutrale. Troppi assenti e non vedo ragionamenti che mi possono portare a qualcosa, tranne per esti che devo dire mi sta piacendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, SuperLol ha detto:

Eccomi finalmente!

Sono pronto a farmi torchiare xD

Vi dico subito che l'astensione dal voto non era volontaria,é che non ho avuto proprio il tempo materiale per leggere il giorno e votare

 

Ora che hai recuperato (o dopo che lo avrai fatto) che ci dici? Idee? Opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.