Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

Mexican-standoff-courtesy-.jpg

 

Stallo alla messicana (inglese: Mexican standoff o Mexican standout; detto anche "triello") è un termine che indica una situazione nella quale due o più persone (solitamente tre) si tengono sotto tiro a vicenda con delle armi, in modo che nessuno possa attaccare un avversario senza essere a propria volta attaccato.

L'origine di questa espressione è incerta, ma può essere collegata alla difficile e paradossale condizione sociale ed economica del Messico del XIX secolo.

Lo stallo alla messicana ha conosciuto una delle sue interpretazioni più famose in Il buono, il brutto, il cattivo, ma oggigiorno è considerato un cliché cinematografico grazie al suo grande uso negli spaghetti-western e nei film di serie B. Il Mexican standoff è una presenza molto diffusa anche nei film di yakuza giapponesi; paradigmatico è quello presente nel film Il vagabondo di Tôkyô (Tôkyô Nagaremono) di Seijun Suzuki. È stato ripreso e reso celebre da registi come Quentin Tarantino e John Woo, e successivamente Robert Rodríguez.

 

 

 

† Morti della notte †

Spoiler

Trovate il cadevere di @Hyè!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kado' ha detto:

Da veggenti chi avreste sondato? E perché proprio Meri?

io devo rispondere? Io avrei sondato uno di quelli che ci siamo salvati.. tra me e iperbole. Anche se pensandoci mi credete bandito, quindi siamo punto e a capo LOL 

1 minuto fa, Iperbole ha detto:

possibile che hyé sia vice sacrificato al posto di bucche?

se bucche é sceriffo e rimane in vita, i lupi non possono vincere in alcun modo.

 

con la bambina presente non penso sarebbero andati su bucche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî ha detto:

io devo rispondere? Io avrei sondato uno di quelli che ci siamo salvati.. tra me e iperbole. Anche se pensandoci mi credete bandito, quindi siamo punto e a capo LOL 

 

con la bambina presente non penso sarebbero andati su bucche. 

1 minuto fa, Merî ha detto:

io devo rispondere? Io avrei sondato uno di quelli che ci siamo salvati.. tra me e iperbole. Anche se pensandoci mi credete bandito, quindi siamo punto e a capo LOL 

povera, ti bullizzano :jt9p8n:

 

giusto, non ho considerato la bambina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nel 99% dei casi chi si difende dicendo "sondatemi" o "sarò stata sondata" è un qualche negativo visto buono, quindi meri la metto nei fuorilegge

 

 

 

 

E mi sono riletto ora tutto Hyè.
Non ha detto nulla di che, se non qualche vaga accusa a meri,
Sarà stato ucciso forse perché gli Indiani cercavano qualcuno che secondo loro cercava di nascondersi?

Bon, domani rileggo tutto, per ora non ho altro da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente vorrei sentire chi oggi non ha spicciato parola. 

Comunque da fuorilegge mi sarei stata nel mio posticino.. senza invadere il terreno e senza pretese. 

Contenti voi. 

 

@MegalomaniaC @SuperLol @Sapia mi aspetto un po' più di partecipazione da voi oggi. Va bene un giorno di pausa ma due.

Sinceramente anche scrow non mi ha molto entusiasmato mentre rileggevo. 

18 minuti fa, JackShepard ha detto:

se non qualche vaga accusa a meri,

ma dove ma quando :wha:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Merî ha detto:

Io sinceramente vorrei sentire chi oggi non ha spicciato parola. 

Comunque da fuorilegge mi sarei stata nel mio posticino.. senza invadere il terreno e senza pretese. 

Contenti voi. 

 

@MegalomaniaC @SuperLol @Sapia mi aspetto un po' più di partecipazione da voi oggi. Va bene un giorno di pausa ma due.

Sinceramente anche scrow non mi ha molto entusiasmato mentre rileggevo. 

ma dove ma quando :wha:

Ha scritto

 

"Intanto...

Minias: ehi Meri, siamo Bandito e Pistolero, come ci comportiamo?

Meri: non accusiamoci fra noi e non votiamoci."

 

come a dire che vedeva interazioni sospetti tra te e minas.

ma comunque ho scritto "vaga accusa", infatti non è nulla di che

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

"Intanto...

Minias: ehi Meri, siamo Bandito e Pistolero, come ci comportiamo?

Meri: non accusiamoci fra noi e non votiamoci."

 

come a dire che vedeva interazioni sospetti tra te e minas.

ma comunque ho scritto "vaga accusa", infatti non è nulla di che

 

ah ma non l'avevo proprio visto come un'accusa. Poi tra l'altro non avevo detto cosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Allora, considerando che Minias si è detta Cacciatrice (e sono propenso a crederle) non sussisteva alcun legame fra lei e Merî.

Chi aveva avanzato l'ipotesi che le vedeva Fuorilegge assieme? Essendo stata condivisa da più persone (o Minias non sarebbe finita al rogo) è possibile che ci sia almeno un Indiano, o un Fuorilegge, che per non destare attenzioni indesiderate abbia spinto su quella teoria. Devo rileggere la giornata di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Scarecrow ha detto:

Allora, considerando che Minias si è detta Cacciatrice (e sono propenso a crederle) non sussisteva alcun legame fra lei e Merî.

Chi aveva avanzato l'ipotesi che le vedeva Fuorilegge assieme? Essendo stata condivisa da più persone (o Minias non sarebbe finita al rogo) è possibile che ci sia almeno un Indiano, o un Fuorilegge, che per non destare attenzioni indesiderate abbia spinto su quella teoria. Devo rileggere la giornata di ieri.

 

Io ho puntato il dito su di lei.

E direi che ho fatto anche bene ad accusarla, visto che si è rivelata essere un non buono certo (che sia davvero il CdT o perfino un cattivo, l'importante è che non fosse della Legge).

Non è un Fuorilegge ma un "semplice" neutrale scomodo alla fazione L (dove L sta per Legge, mi tocca cambia' le mie solite lettere!)? Bene, nessun buono è morto al primo rogo.

Ho sbagliato motivazione per accusarla, stanando comunque un non buono? Benissimo.

Questa cosa ti crea problemi? Interessante, parliamone.

 

Eravate ad un centimetro dal rogare uno che s'è dichiarato uno dei più importanti buoni del set e abbiamo rogato al suo posto una che se ci va male era contro la nostra fazione. E a te questa cosa non va giù. Curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima parte di ieri sera è stata alquanto movimentata, però almeno un non buono che aveva l'obbiettivo di far eliminare uno della legge ce lo siamo tolti quindi questo è solo positivo

 

10 ore ago, Merî ha detto:

io devo rispondere? Io avrei sondato uno di quelli che ci siamo salvati.. tra me e iperbole. Anche se pensandoci mi credete bandito, quindi siamo punto e a capo LOL 

 

con la bambina presente non penso sarebbero andati su bucche. 

 

magari sono io che ragiono male però ... @Loudo se la bambina decide di seguire lo sceriffo e quest'ultimo viene attaccato quando in vita c'è ancora il vice sceriffo e quindi quest'ultimo si sacrifica al posto dello sceriffo, quindi ufficiosamente chi viene alla fine attaccato è il vice e non lo sceriffo, la bambina non scopre nulla oppure comunque scopre qualcosa visto che ufficialmente, anche se alla fine non è morto, è stato attaccato lo sceriffo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 ha detto:

l'ultima parte di ieri sera è stata alquanto movimentata, però almeno un non buono che aveva l'obbiettivo di far eliminare uno della legge ce lo siamo tolti quindi questo è solo positivo

 

 

magari sono io che ragiono male però ... @Loudo se la bambina decide di seguire lo sceriffo e quest'ultimo viene attaccato quando in vita c'è ancora il vice sceriffo e quindi quest'ultimo si sacrifica al posto dello sceriffo, quindi ufficiosamente chi viene alla fine attaccato è il vice e non lo sceriffo, la bambina non scopre nulla oppure comunque scopre qualcosa visto che ufficialmente, anche se alla fine non è morto, è stato attaccato lo sceriffo?

 

Se la bambina va sullo sceriffo e questo viene attaccato devia sul vice quindi la bambina non vede nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore ago, Moon ha detto:

 

Io ho puntato il dito su di lei.

E direi che ho fatto anche bene ad accusarla, visto che si è rivelata essere un non buono certo (che sia davvero il CdT o perfino un cattivo, l'importante è che non fosse della Legge).

Non è un Fuorilegge ma un "semplice" neutrale scomodo alla fazione L (dove L sta per Legge, mi tocca cambia' le mie solite lettere!)? Bene, nessun buono è morto al primo rogo.

Ho sbagliato motivazione per accusarla, stanando comunque un non buono? Benissimo.

Questa cosa ti crea problemi? Interessante, parliamone.

 

Eravate ad un centimetro dal rogare uno che s'è dichiarato uno dei più importanti buoni del set e abbiamo rogato al suo posto una che se ci va male era contro la nostra fazione. E a te questa cosa non va giù. Curioso.

A me non faceva alcuna differenza, come già detto ieri Minias era fra i giocatori che non avevo inquadrato ancora.

Io infatti non ho parlato di te nel mio post, ma di chi ha seguito la tua ipotesi che vedeva Minias e Merî come coppia di Fuorilegge, ipotesi che avrebbe fatto decisamente comodo a un cattivo in cerca di una vittima qualunque da eliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il doppio post

 

quindi in ragione di quanto detto prima.... la bambina difficilmente ieri sera è andato su bucche, sempre se lui alla fine è stato attaccato e quindi hyè è morto, al posto suo, in quanto vice sceriffo. Questo perchè stata una visita "sprecata" in quanto avrebbe visto nulla e perchè poi stasera deve fare un altro nome e quindi gli indiani andrebbero a colpo sicuro su bucche (sempre se è stato attaccato lui ieri sera, ma dovrebbe essere così)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

scusate il doppio post

 

quindi in ragione di quanto detto prima.... la bambina difficilmente ieri sera è andato su bucche, sempre se lui alla fine è stato attaccato e quindi hyè è morto, al posto suo, in quanto vice sceriffo. Questo perchè stata una visita "sprecata" in quanto avrebbe visto nulla e perchè poi stasera deve fare un altro nome e quindi gli indiani andrebbero a colpo sicuro su bucche (sempre se è stato attaccato lui ieri sera, ma dovrebbe essere così)

Pensi troppo da lupo:tFr9HAq:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.