Vai al contenuto

Giorno 2


Loudo

Messaggi raccomandati

Stamattina mi va di fare una cosa nuova, per me, lista partecipanti con nick colorati in verde (secondo me buoni), gialli (vaghi sospetti), rossi (per me cattivi).

 

Bucche
Marco1306  (+ Mefy)
Papà eco
SuperLol  (+ momo)
MegalomaniaC  (+ Dream')
Scarecrow
Sapia  (+ Matt4)
absolute
Moon
Merî
Estiqaatsi
JackShepard
kado'
Iperbole

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, absolute ha detto:

Stamattina mi va di fare una cosa nuova, per me, lista partecipanti con nick colorati in verde (secondo me buoni), gialli (vaghi sospetti), rossi (per me cattivi).

 

Bucche
Marco1306  (+ Mefy)
Papà eco
SuperLol  (+ momo)
MegalomaniaC  (+ Dream')
Scarecrow
Sapia  (+ Matt4)
absolute
Moon
Merî
Estiqaatsi
JackShepard
kado'
Iperbole

Io stavo anche guardando le votazioni, sebbene da quanto ho capito nessuno ha smentito minias e quindi probabilmente era neutrale...

 

@SuperLol e @MegalomaniaC si sono astenuti. 

 

Gli altri hanno votato cosi:

 

1. Sapia vota kado

2. Esti vota bucche

3. Marco vota iperbole

4. Bucche vota iperbole (2)

5. Hye vota minias

6. Absolute vota bucche (2)

7. Scare vota Marco 

8. Jack vota Minias (2)

9. Moon vota Minias (3)

10. Kado vota Meri

11. Minias vota meri (2)

12. Meri vota minias (4)

13. Eco vota minias (5)

14. Iperbole vota meri (3)

 

 

analizzando la votazione suppongo che almeno 2 lupi abbiano votato. 

 

Moon ad esempio si è accodato, ma direi che ha anche circostanziato il voto affossando minias non poco, da lupo potrebbe farlo ma solo per farsi vedere attivo, se spingi così su un contadino che poi si dichiara ti fanno la pelle, non ne vale così la pena per me.

Non estrapolo granché ma non c’erano lupi che rischiavano.

 

Se meri è lupa rido perché il voto di iperbole era proprio una vaccata.

 

In ogni caso per me @Merî è un ottimo rogo, se oggi non voto @Marco1306 che è lupo voterò lei :D 

2 minuti fa, Merî ha detto:

 

mbè spero sia più informata di me sul suo ruolo D: 

Personalmente mi era sfuggito. 

Parlami pure del tuo ruolo, perché io avevo capito che ti stavi dando bambina dopo quel bene ma non benissimo di notte 0:9776ac2c239b2e08da426eed4fed116b-dbulihl:non ci sono ruoli visti L e la bambina è l’unico ruolo che ha un “difetto” se rimane solo l’ultimo lupo che non può individuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Io stavo anche guardando le votazioni, sebbene da quanto ho capito nessuno ha smentito minias e quindi probabilmente era neutrale...

 

@SuperLol e @MegalomaniaC si sono astenuti. 

 

Gli altri hanno votato cosi:

 

1. Sapia vota kado

2. Esti vota bucche

3. Marco vota iperbole

4. Bucche vota iperbole (2)

5. Hye vota minias

6. Absolute vota bucche (2)

7. Scare vota Marco 

8. Jack vota Minias (2)

9. Moon vota Minias (3)

10. Kado vota Meri

11. Minias vota meri (2)

12. Meri vota minias (4)

13. Eco vota minias (5)

14. Iperbole vota meri (3)

 

 

analizzando la votazione suppongo che almeno 2 lupi abbiano votato. 

 

Moon ad esempio si è accodato, ma direi che ha anche circostanziato il voto affossando minias non poco, da lupo potrebbe farlo ma solo per farsi vedere attivo, se spingi così su un contadino che poi si dichiara ti fanno la pelle, non ne vale così la pena per me.

Non estrapolo granché ma non c’erano lupi che rischiavano.

 

Se meri è lupa rido perché il voto di iperbole era proprio una vaccata.

 

In ogni caso per me @Merî è un ottimo rogo, se oggi non voto @Marco1306 che è lupo voterò lei :D 

Parlami pure del tuo ruolo, perché io avevo capito che ti stavi dando bambina dopo quel bene ma non benissimo di notte 0:9776ac2c239b2e08da426eed4fed116b-dbulihl:non ci sono ruoli visti L e la bambina è l’unico ruolo che ha un “difetto” se rimane solo l’ultimo lupo che non può individuare.

 

:_exo__xiumin_emoticon_by_emojiprincess-d7a9zmc: 

 

esti ti perdono del avermi dato del lupo, anche se il termine giusto sarebbe stato indiano, solo perchè se tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha detto:

Esti ma ha senso che un neutrale vada a smentire uno che si dichiara tale?

 

Non che in questa partita mi importi un granché delle fazioni minori, ma magari mi sfugge qualcosa e dovrei leggere il regolamento una terza volta.

No ma ci sarebbe un testamento che gira, cosa che i neutrali da scheda non possono fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Merî ha detto:

 

@MegalomaniaC @SuperLol @Sapia mi aspetto un po' più di partecipazione da voi oggi. Va bene un giorno di pausa ma due.

Sinceramente anche scrow non mi ha molto entusiasmato mentre rileggevo. 

ma dove ma quando :wha:

 

guarda, se vuoi annullo il lavoro e il fatto che ho da risistemare una casa dopo mezzo trasloco, per stare qui sul forum pesantisismo che 8 volte su 10 non si carica per vedere gente che non va avanti manco a prenderla a frustate.

Io ti dico che kade' mi convince sempre meno, visto che ora salta su con la domanda "chi sondereste" buttata lì a casaccio.

Ora quando si caricherà andrò a vedere chi è morto, ma se è morto hye, forse era un vip.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Parlami pure del tuo ruolo, perché io avevo capito che ti stavi dando bambina dopo quel bene ma non benissimo di notte 0:9776ac2c239b2e08da426eed4fed116b-dbulihl:non ci sono ruoli visti L e la bambina è l’unico ruolo che ha un “difetto” se rimane solo l’ultimo lupo che non può individuare.

 

io ogni volta che gioco con te capisci un ruolo diverso da quello che penso io. Quindi :grattacapo: 

Comunque ho lasciato indizi su cosa sono quindi tra poco vado a ripescarli ma mi fa piacere che sono nei pensieri di tutti..questo dovrebbe farvi un po' riflettere :S 

 

La prossima volta faccio la partita dove non scrivo nulla sicuramente sarà meno sospetta. 

Secondo me dobbiamo leggere bene altre cose, sapia sempre più convinto di kado? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Sapia ha detto:

Io ti dico che kade' mi convince sempre meno, visto che ora salta su con la domanda "chi sondereste" buttata lì a casaccio.

 

La domanda è "chi avreste sondato".

Visto che il sondato di ieri è quasi sicuramente un non-lupo, se in mancanza di altri elementi vogliamo affidarci alle leggi della statistica, è un nome in meno tra i rogabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Merî ha detto:

Secondo me dobbiamo leggere bene altre cose, sapia sempre più convinto di kado? 


@kado' non mi convince... E non mi convince manco il fatto che la difesa nei suoi confronti sia stata "sapia, hai votato troppo presto" ... Anche se ora come ora voterei @Bucche proprio perchè non ha senso esordire a lettere cubitali con "sono lo sceriffo" per mandare al massacro vice (che magari poteva essere hye, per quel che si sa), maestrina (/bambina),  eccecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:


@kado' non mi convince... E non mi convince manco il fatto che la difesa nei suoi confronti sia stata "sapia, hai votato troppo presto" ... Anche se ora come ora voterei @Bucche proprio perchè non ha senso esordire a lettere cubitali con "sono lo sceriffo" per mandare al massacro vice (che magari poteva essere hye, per quel che si sa), maestrina (/bambina),  eccecc..

 

 

prima che mi faccio film mentali, sono tue supposizioni o sei molto sicura di bucche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha detto:

 

La domanda è "chi avreste sondato".

Visto che il sondato di ieri è quasi sicuramente un non-lupo, se in mancanza di altri elementi vogliamo affidarci alle leggi della statistica, è un nome in meno tra i rogabili.

 

 

con "non lupo" intendi "non indiano"? perchè ci sono anche i fuorilegge...
Io sonderei te e bucche, ahahaha! è da ieri che mi ripeto a disco rotto, ma se non lo faccio risulto poco attiva.

Ah, io dalle 18.30 circa alle 23 sono a lavoro su un windows xp che dubito possa caricare sto forum -.- non sclerate se non mi vedete, mh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:


@kado' non mi convince... E non mi convince manco il fatto che la difesa nei suoi confronti sia stata "sapia, hai votato troppo presto" ... Anche se ora come ora voterei @Bucche proprio perchè non ha senso esordire a lettere cubitali con "sono lo sceriffo" per mandare al massacro vice (che magari poteva essere hye, per quel che si sa), maestrina (/bambina),  eccecc..

Ma secondo mi dichiarerei cosi? Cosa nascondi? Troppo facile far fuori anche lo sceriffo al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Merî ha detto:

 

 

prima che mi faccio film mentali, sono tue supposizioni o sei molto sicura di bucche? 


Supposizioni.
Dichiararsi sceriffo per un cattivo è un ottimo modo per iniziare a far sfoltire i buoni da parte dei fuori-legge (che se anche vincono rimanendo vivi, con lo sceriffo vivo perdono cmq), e pure per gli indiani che appunto attaccando il soggetto colpiscono prima vice e maestrina (se si vuole sacrificare.
Cioè, ponendo il caso che hye sia stato il vice,
magari ora la maestrina si sente in dovere di proteggere bucche. Così in caso di attaco indiano allo sceriffo, l'indiano becca chi è la maestrina. Il giorno dopo potrebbe volerla fare rogare per eliminarla subito... et voilà.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il tuo ragionamento su di me, troppo sospetta come cosa, io altre difese non le ho. Penso che essendomi dichiarato sia già abbastanza. Ora come ora voterei te che mo stai accusando di falsità. 

Proprio ora, Sapia ha detto:


Supposizioni.
Dichiararsi sceriffo per un cattivo è un ottimo modo per iniziare a far sfoltire i buoni da parte dei fuori-legge (che se anche vincono rimanendo vivi, con lo sceriffo vivo perdono cmq), e pure per gli indiani che appunto attaccando il soggetto colpiscono prima vice e maestrina (se si vuole sacrificare.
Cioè, ponendo il caso che hye sia stato il vice,
magari ora la maestrina si sente in dovere di proteggere bucche. Così in caso di attaco indiano allo sceriffo, l'indiano becca chi è la maestrina. Il giorno dopo potrebbe volerla fare rogare per eliminarla subito... et voilà.)

Se ci fosse un altro sceriffo e non fossi io andrebbe dietro di te dichiarandosi. E le cose sono due o chi dice di esserlo é lupo con te, o stai sbagliando completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Non capisco il tuo ragionamento su di me, troppo sospetta come cosa, io altre difese non le ho. Penso che essendomi dichiarato sia già abbastanza. Ora come ora voterei te che mo stai accusando di falsità. 


Oh, grande difesa davvero "no, ti dimostro che sono lo sceriffo dicendo che tu sei falsa".
Scusa, in base a cosa dovrei sapere chi sei realmente? XD sondate non ce ne sono state, o se sono state fatte non sono abbastanza esperta per leggere tra le righe.
Quindi vado a deduzione: dichiararsi sceriffo è sospetto

Aspetta però.. ma ora che ci penso... umh... però il vice muore se viene colpito il vero sceriffo. E se hye è morto perchè vice...  potresti essere davvero tu.
-.-
Perchè ti sei dichiarato sceriffo, scusa?

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Scarecrow ha detto:

A me non faceva alcuna differenza, come già detto ieri Minias era fra i giocatori che non avevo inquadrato ancora.

Io infatti non ho parlato di te nel mio post, ma di chi ha seguito la tua ipotesi che vedeva Minias e Merî come coppia di Fuorilegge, ipotesi che avrebbe fatto decisamente comodo a un cattivo in cerca di una vittima qualunque da eliminare.

 

Non hai parlato di me, ma di chi ha sottolineato un'eventuale correlazione fra M&M, quindi anch'io.

Per giunta, ci stiamo fidando della parola di un dichiarato neutrale, che potrebbe benissimo mentire da cattivo per farci pensare "bon, Minias è neutrale e non Fuorilegge, smettiamo di cercare relazioni fra lei e un altro giocatore". E in quest'ottica, ovviamente i nomi caldi sono quello di @Merî, dalla quale vorrei sapere perché curiosamente chiede a chiunque passi se sospetta di me, @Sapia, che mi pare di capire stia smentendo nientemeno che lo Sceriffo (o comunque gli va contro) e Marco1306 che non riesco a taggare perché me ne fa taggare solo due e allora lo grassetto così si accorgerà che l'ho citato.

 

Esti, che sottolineo anziché grassettare: in che universo razionale un cattivo ruba un ruolo a un neutrale che infastidisce i buoni e quest'ultimo spunta fuori a smentirlo per a sua volta attrarre il rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon è che non capisco la mossa di bucche, troppo azzardata. E senza senso direi, perchè se non ricordo male, non se lo stava filando nessuno se non per dire pallidi "mah, non mi piace", che non erano voti definitivi. E all'improvviso sbotta dicendo "sono lo sceriffo". E subito dopo minias ha rivelato anche sè stessa.
Mah, non mi torna.
Per il resto, in mia difesa, potrei dire o come fa lo "sceriffo" che le accuse su di me sono fandonie - o dire che sono americana, e che - del resto- fossi fuori legge o indiana me ne starei zitta e muta a sfregarmi le mani perchè saprei anche come scoprire con buone probabilità la maestrina senza mettermi ad espormi parlandone e avvertendo gli altri della possibile situazione che si sta delineando
 

(ma perchè ce l'avete tutti con @Merî? Che l'unica cosa che ha di sospetto è che è allarmata all'idea di essere rogata dal primo post che le ho visto scrivere praticamente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.