Vai al contenuto

Retroscena La Sostituta


~ Josephine

Messaggi raccomandati

Scusate, ma le polemiche sono fisiologiche del lupus, metà del divertimento a questo gioco è discutere. L'importante è tenere sempre a mente che anche se non vediamo la faccia di nessuno ci stiamo rivolgendo a delle persone con una propria sensibilità e dignità, cosa che trascinati dall'entusiasmo della partita è facile scordare.

@mariosan secondo me hai una visione distorta di quel che succede normalmente in partita. È normale leggere tutto dal proprio punto di vista, ma cerca di pensare che anche gli altri possano agire non per fare danno a te, ma per motivi loro.

Capisci che non ha senso che Airod o io ci fidiamo di Kado "perché è Kado" neanche dal nostro punto di vista?

Semplicemente ci sono delle persone più abili di altre a manipolare le idee altrui, quando lo sai ci fai più attenzione, ma è facile ricascarci. Voi su Kado eravate in guardia perché vi ha fregato recentemente, io quella partita non l'ho letta ed ero piú in guardia sulla tua ultima fregatura. Prendi semplicemente atto del fatto che abbia saputo convincere meglio me e Airod, ti suggerirei di imparare da lui, non fosse che tu hai convinto altrettante persone in maniera più efficace, per cui sei altrettanto capace.

Accusare la gente di seguire i nomi è veramente brutto, perché non è qualcosa che si faccia volutamente e se tutti noi sapessimo essere totalmente oggettivi farebbe piacere a noi per primi, più che a quelli con cui giochiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè a volte a me sembra che se a qualcuno non va bene qualcosa sia in automatico un "ribelle" e voglia fare una primavera araba nel microcosmo che è questo forum. Ma in questo caso non credo sia così. Green ha sottolineato qualcosa di importante. Il livello di partecipanti al sito è diminuito , è un dato di fatto. Le partite superano gli 11 iscritti quando metti la pistola alla tempia alla gente oppure quando ci sono le "unioni " con altri forum. Uno dei motivi potrebbe essere quello di partite nelle quali i contadini si sentono inutili e si vince facile in un senso o nell'altro altro. Può essere vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ho il diritto ad esprimere la mia opinione, tanto quanto lo fai tu.

Io cerco sempre di essere obiettiva e non faccio differenze fra utenti, tant'è che ho difeso anche te in alcune partite (parlo di sigfried), ma in questo caso è molto chiaro che non ti vada a genio Loudo, e va bene così, amen, ce ne faremo una ragione. Avrei voluto assistere ad una tua reazione se la partita l'avesse organizzata mario.

Dunque, mi va bene dire che la partita non è equilibrata, che bisogna impegnarsi di più tutti, blabla, ma negare che qualcuno (NON HO MAI DETTO TUTTI) se ne vada perché gli stiamo antipatici è una boiata gigantesca.

E ora te la stai prendendo perché pensi che io parli di te... ma non ho assolutamente fatto riferimenti e per altro può tranquillamente essere che Cardamomo sia sparita perché ero io a starle sulle balle. Però non posso sempre fare attenzione perché magari qualcuno ha la coda di paglia. Io non stavo facendo riferimenti a nessuno... per altro in questa partita il riferimento poteva essere verso mario che ha tenuto un atteggiamento a mio parere disfattista durante la partita, quindi non capisco perché prendersela sul personale e insultare gli altri. Io non ho mai rubato niente a nessuno e non ho intenzione di farlo. Tutto ciò che faccio qui lo faccio per il forum, e se non si nota, mi spiace.

Detto questo, se volete far tornare le persone penso sia vostro compito convincerle, non mio, perché non posso sapere cosa succede nella testa di altri e spesso e volentieri mi è stato detto, come nel caso di Knaves, che si ha bisogno di prendersi del tempo e non essere disturbati, quindi non vado di certo a rompergli le @@.

Riguardo ad idee per portare nuovi utenti, continuo a non vedere proposte da parte di nessuno, e continuo a dire che se volete, vi posso indirizzare e dare dritte su come spammare, in modo che non debba farlo solo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso riportare l'esperienza di Foruml, anche lì faticano a riempire le partite negli ultimi tempi.

Sul bilanciamento delle partite, nessuno vieta di consigliare i master prima che vengano estratti i ruoli, se una cosa la si coglie in corso di partita é utile rilevarlo per il futuro, ma di lapidare il master non mi sembra il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

@Green wolf, secondo me non è solo quello che dici tu, ed ho portato le mie motivazioni.

Se ti vuoi offendere per questo, mi spiace.

Non penso tu sia arrogante, (forse è l'unica cosa che non posso dire di te) mi scuso se è passato questo messaggio.

Dicevo che tutti dovrebbero tenere un atteggiamento meno saccente nei confronti altrui, per non urtarne la sensibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon said:

Scusate, ma le polemiche sono fisiologiche del lupus, metà del divertimento a questo gioco è discutere. L'importante è tenere sempre a mente che anche se non vediamo la faccia di nessuno ci stiamo rivolgendo a delle persone con una propria sensibilità e dignità, cosa che trascinati dall'entusiasmo della partita è facile scordare.

@mariosan secondo me hai una visione distorta di quel che succede normalmente in partita. È normale leggere tutto dal proprio punto di vista, ma cerca di pensare che anche gli altri possano agire non per fare danno a te, ma per motivi loro.

Capisci che non ha senso che Airod o io ci fidiamo di Kado "perché è Kado" neanche dal nostro punto di vista?

Semplicemente ci sono delle persone più abili di altre a manipolare le idee altrui, quando lo sai ci fai più attenzione, ma è facile ricascarci. Voi su Kado eravate in guardia perché vi ha fregato recentemente, io quella partita non l'ho letta ed ero piú in guardia sulla tua ultima fregatura. Prendi semplicemente atto del fatto che abbia saputo convincere meglio me e Airod, ti suggerirei di imparare da lui, non fosse che tu hai convinto altrettante persone in maniera più efficace, per cui sei altrettanto capace.

Accusare la gente di seguire i nomi è veramente brutto, perché non è qualcosa che si faccia volutamente e se tutti noi sapessimo essere totalmente oggettivi farebbe piacere a noi per primi, più che a quelli con cui giochiamo.

Lemon la mia non è un 'accusa ma una constatazione magari hai ragione tu però ti giuro che io questa cosa l ho notata in tante partite anche quando l' altra parte non ero io. In alcune è stato anche Marco: addirittura ho letto di un voto giustificato perché si preferiva rogare lui ad Eco perché Eco è più utile in partita, quando Marco era medium mi pare ed Eco cs. Quindi il "pregiudizio" c'è. E non parlo solo di questa partita ma in molte partite l' ho notato . 

7 minuti fa, Matt4 said:

Ma come fai a dire che c'è ipocrisia di chi non si lamenta se siamo a 5 pagine di lamentele (con annesse scuse dei master ripetute più volte, a partite dal post iniziale XD)

 

Quello che a me dispiace sono le frecciatine a due ragazzi che hanno provato a mettere su in fretta e furia una partita col solo scopo di far divertire noi, e che sono stati i primi a scusarsi quando hanno visto che hanno sbagliato..Se poi si vogliono fare critiche costruttive (e ci sono state, vedi ad esempio Lemon, ma anche il commento di Manfri che ha "vissuto" il ruolo di Gemello) ben vengano e so per certo che Loudo le ascolterà e penserà molto a come migliorarsi tramite queste..Ecco magari chiedo a Sig: secondo te una partita del genere come potrebbe essere migliorata? Già Loudo qualche idea l'ha buttata giù (evitare la coppia guardia/fattucchiera, etc.)

Ma io non parlo dell' ipocrisia di quei due ragazzi di cui parli. Io Josephine per quel poco che la conosco la apprezzo e mi sta simpatica. Loudo alla fine il flame con lui è una manna dal cielo in alcune partite perché anche così ci si diverte ahahhaha però l ipocrisia in alcune partite c'è stata. Ma non mi riferisco a questa. Stiamo facendo tutti un discorso più generale. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Vabbè raga ma Sigfried non ha detto nulla di non costruttivo. Ha detto che la partita era sbilanciata e ci vorrebbe più cura nel crearle

 

Cosa che i master hanno ammesso all'apertura dei retroscena e durante il gioco stesso, e che poi è stata misteriosamente accostata al numero di iscritti. 

 

L'argomentazione mia è che se chi  abbandona lo fa perché sa di non potersi più divertire, può venirlo a dire allo staff e ai master responsabili, e non a Sigfried. 

Altrimenti scusate tanto se teniamo in maggiore considerazione le opinioni di chi, pur non divertendosi come vorrebbe, continua a sacrificare il proprio tempo nel giocare ed esprimersi. E scusate anche se difendo sia lo staff che queste persone da chi li giudica ipocriti perché ammettono la possibilità che coesistano più cause a un singolo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

@Green wolf, secondo me non è solo quello che dici tu, ed ho portato le mie motivazioni.

Se ti vuoi offendere per questo, mi spiace.

Non penso tu sia arrogante, (forse è l'unica cosa che non posso dire di te) mi scuso se è passato questo messaggio.

Dicevo che tutti dovrebbero tenere un atteggiamento meno saccente nei confronti altrui, per non urtarne la sensibilità.

Joppa non mi offendo per ste cacate sinceramente perché io non ti conosco e tu non conosci me quindi come mi potrei offendere? Però se io dico coppe e tu mi rispondi quadri, stiamo parlando due lingue diverse e mi girano semplicemente perché vorrei migliorare le cose altrimenti prendevo, ti salutavo e dicevo sai che ci sta di nuovo? Sticazzi arrangiatevi e me ne andavo... non sto dicendo che non devi esprimere la tua opinione o essere d'accordo con me, meglio specificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Green wolf said:

Joppa non mi offendo per ste cacate sinceramente perché io non ti conosco e tu non conosci me quindi come mi potrei offendere? Però se io dico coppe e tu mi rispondi quadri, stiamo parlando due lingue diverse e mi girano semplicemente perché vorrei migliorare le cose altrimenti prendevo, ti salutavo e dicevo sai che ci sta di nuovo? Sticazzi arrangiatevi e me ne andavo... non sto dicendo che non devi esprimere la tua opinione o essere d'accordo con me, meglio specificarlo.

Però salutandomi e dicendo "vabè", mi fai capire che la mia opinione non ti piace, non t'interessa discuterne ulteriormente e boh, preferisci far decadere la cosa.

Io capisco che voi imputiate la scarsa attività a partite poco "equilibrate", stimolanti ecc, ma io ho voluto aggiungere che secondo me queste sono solo alcune delle motivazioni.

A mio modesto parere, non basta fare partite perfette a livello di equilibrio... ci va anche una bella community, che mi sproni a restare. Ci va anche una buona pubblicità.

Ci vanno più cose, che, ahimè, non abbiamo/non facciamo.

Ti chiedevo, visto che sei tu a sostenere che ci siano pochi iscritti, cosa fare per migliorare la situazione. Non mi hai risposto. Okay, è probabile che al momento non lo sappia nemmeno tu, ma scaricarmi così non mi sembra molto più costruttivo che dirmi "la tua idea non mi piace, fai schif, ciao".

Se le nostre opinioni differiscono, non è detto che io non sia disposta ad ascoltare le tue proposte.

L'unica cosa che non sono più disposta a leggere biecamente sono le critiche dure e pure, senza proposte di cambiamento o altro, perché a quel punto non lo ritengo più costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ~ Josephine said:

Io cerco sempre di essere obiettiva e non faccio differenze fra utenti, tant'è che ho difeso anche te in alcune partite (parlo di sigfried), ma in questo caso è molto chiaro che non ti vada a genio Loudo, e va bene così, amen, ce ne faremo una ragione. Avrei voluto assistere ad una tua reazione se la partita l'avesse organizzata mario.

 

Che loudo mi vada a genio o meno, non cambia niente. Io parlo della sua partita solo perché è l'ultima e quella più viva nella memoria. Se vuoi un giudizio sul suo operato? In tre partite masterate ha fatto tre errori. La prima la locanda. La seconda, a chiudere le fasi a caso. La terza questa, con un equilibrio che poteva essere rivisto subito se avesse avuto più esperienza.

Voglio che venga degradato? o lo sottendo, o qualcosa del genere?

Certo che no. Ha altre qualità (che mancano in alcuni master e admin) che è quella dell'impegno e della voglia di fare. E se gli errori, col tempo, possono essere cancellati dall'esperienza, la voglia di fare e l'impegno non tornano. Quindi ben venga che sia master. Ma se lo critico (e ho criticato tutti, anche chi reputo amico) è solo perché critico la partita, e non la persona. Così come critico la giocata nel lupus, e non la persona. L'unica persona che critico è me stesso.

E lo dovresti sapere. Perché quando nel contest della scrittura ho criticato la poesia di funny, anche con parole dure, e funny è mia amica e le voglio bene, dimostro, che se dico che non critico mai le persone ma il fatto slegato, dico la verità.

 

29 minuti fa, ~ Josephine said:

Dunque, mi va bene dire che la partita non è equilibrata, che bisogna impegnarsi di più tutti, blabla, ma negare che qualcuno (NON HO MAI DETTO TUTTI) se ne vada perché gli stiamo antipatici è una boiata gigantesca.

 

C'è chi se ne può essere andato. Ma come scusa. Ti dico quello che dissi a kado. Se io ti sono amico. E c'è anche la persona che mi sta più sul cazzo del mondo, io ti resto vicino, se davvero ti sono amico, non trovo la scusa di andarmene. Se poi qualcuno, pur di vincere i suoi capricci infantili, dice "finché non va via quello io non torno" vuol dire che innanzi tutto è un moccioso, e in seconda istanza se ne frega di esserti amico.

 

29 minuti fa, ~ Josephine said:

E ora te la stai prendendo perché pensi che io parli di te [...]

 

Me la sto prendendo perché voglio giocare belle partite e non vedo proposte per migliorare sotto questo aspetto. Solo per questo. E per farlo, si deve ascoltare il parere di tutti. Si deve concordare sulle cose tutti. E non solo perché abbiamo idee diverse. Ma soprattutto perché abbiamo gusti diversi, e i gusti prescindono sia la bravura nel settare una partita sia la bravura nel saper giocare.

Posso essere il miglior organizzatore di partite, posso essere il miglior giocatore del globo terracqueo, ma se non so cosa piace a tizio, e tizio non lo dice perché o ha paura di non essere ascoltato o perché non c'è uno spazio per parlarne, io farò una partita che a lui non piacerà.

Poi chiaro che deve esserci un gruppetto che ratifica. Ma ci deve essere più partecipazione dal basso. Per inciso: non ho mai avuto intenzione, né mai ne avrò, di voler farne parte.

Ma se su mille discussioni di partite, i master e gli admin che intervengono in pubblico sono 2/3 un utente normale cosa deve pensare? I master e admin se ne fregano? L'utente è pazzo che parla da solo?

Mettetevi nei panni di un nuovo.

 

Per le iscrizioni, lo ripeto. C'è gente che si iscrive, fa una partita, e sparisce. A volte neanche la fa. Il perché è semplice. Non gli piace quello che trova. A prescindere di chi sia la colpa, anche ammesso che non ci sia colpa, che a volte è sbagliato il momento, Van Gogh è morto povero perché non capito dal suo tempo, la motivazione è questa, che la gente trova qualcosa che non gli piace. Qualcosa che prescinde dagli utenti. Per invertire la tendenza, si deve cambiare. In cosa? Non lo so. La mia idea potrebbe essere peggio, mentre magari l'idea di un altro, che al momento potrei giudicare non fattibile, risulta vincente. Un noto autore di fantascienza diceva che l'unica certezza nel profetizzare il futuro è che si sbaglia. Però vedo il presente e il passato. E c'è qualcosa che non va. Per me si dovrebbe provare a cambiare.

 

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine said:

Però salutandomi e dicendo "vabè", mi fai capire che la mia opinione non ti piace, non t'interessa discuterne ulteriormente e boh, preferisci far decadere la cosa.

Io capisco che voi imputiate la scarsa attività a partite poco "equilibrate", stimolanti ecc, ma io ho voluto aggiungere che secondo me queste sono solo alcune delle motivazioni.

A mio modesto parere, non basta fare partite perfette a livello di equilibrio... ci va anche una bella community, che mi sproni a restare. Ci va anche una buona pubblicità.

Ci vanno più cose, che, ahimè, non abbiamo/non facciamo.

Ti chiedevo, visto che sei tu a sostenere che ci siano pochi iscritti, cosa fare per migliorare la situazione. Non mi hai risposto. Okay, è probabile che al momento non lo sappia nemmeno tu, ma scaricarmi così non mi sembra molto più costruttivo che dirmi "la tua idea non mi piace, fai schif, ciao".

Se le nostre opinioni differiscono, non è detto che io non sia disposta ad ascoltare le tue proposte.

L'unica cosa che non sono più disposta a leggere biecamente sono le critiche dure e pure, senza proposte di cambiamento o altro, perché a quel punto non lo ritengo più costruttivo.

Bene infatti come vedi sto qua a parlare e non me ne sono andato, avrò sbagliato i modi sicuramente visto che quando mi altero perdo momentaneamente la ragione(sarà perché sono di Bergamo alta)... ti ho detto per me quello che andrebbe fatto per invogliare la gente a partecipare ossia quello di migliorare le partite ma sono anche consapevole che io non sono in grado di inventare qualcosa perché non ho fantasia lo ammetto candidamente... però se qualcosa non va ho il diritto di criticare ma riferendomi solo al giocatore e non alla persona in sé.. quindi per rispondere a quello che hai detto tu se stava mario volevo vede chi lo criticava, caspita Mario personalmente gli ho rotto le palle x due mesi per le sue mosse e stessa cosa con sig nella partita di L l'ho criticato per il suo gioco in privato... le ultime partite contenevano alcuni errori lampanti però,se uno parla sempre, viene preso perché vuole criticare le persone(come ha detto poco fa matt4) e non perché ci tiene al forum quindi la soluzione è tacere?

Poi che tu vai a spammare su altri forum è cosa buona e giusta visto che sei il capo ma chi ti ha criticato questo? Nessuno e lo ripeto per quanto mi riguarda, ma posso dirlo anche per le altre persone che hanno parlato, non è un attacco alla casta ma si vuole semplicemente migliorare il gioco. (Spero che si capisce, lo so l'italiano non è il mio forte)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 minuti fa, Green wolf said:

Bene infatti come vedi sto qua a parlare e non me ne sono andato, avrò sbagliato i modi sicuramente visto che quando mi altero perdo momentaneamente la ragione(sarà perché sono di Bergamo alta)... ti ho detto per me quello che andrebbe fatto per invogliare la gente a partecipare ossia quello di migliorare le partite ma sono anche consapevole che io non sono in grado di inventare qualcosa perché non ho fantasia lo ammetto candidamente... però se qualcosa non va ho il diritto di criticare ma riferendomi solo al giocatore e non alla persona in sé.. quindi per rispondere a quello che hai detto tu se stava mario volevo vede chi lo criticava, caspita Mario personalmente gli ho rotto le palle x due mesi per le sue mosse e stessa cosa con sig nella partita di L l'ho criticato per il suo gioco in privato... le ultime partite contenevano alcuni errori lampanti però,se uno parla sempre, viene preso perché vuole criticare le persone(come ha detto poco fa matt4) e non perché ci tiene al forum quindi la soluzione è tacere?

Poi che tu vai a spammare su altri forum è cosa buona e giusta visto che sei il capo ma chi ti ha criticato questo? Nessuno e lo ripeto per quanto mi riguarda, ma posso dirlo anche per le altre persone che hanno parlato, non è un attacco alla casta ma si vuole semplicemente migliorare il gioco. (Spero che si capisce, lo so l'italiano non è il mio forte)

No, però si deve criticare il gioco, per l'appunto.
Siamo tutti umani, magari tu con mario lo fai scherzosamente, mentre con Loudo ti viene meno la scherzosità perché hai meno confidenza, ma di fatto urti la sua sensibilità.

(Non è il caso di Loudo che ha le spalle larghe, ma in generale).
Io ho solo detto che al momento sono l'unica che fa questo tipo di cose, ma che prima di oggi non ho mai letto proposte in merito a questa problematica e mi aspetto che lo si faccia... perché io sarò il capo (bah), ma il forum è di tutti, sia come responsabilità che come spazio.

 

 

 

20 minuti fa, sigfried said:

 

Che loudo mi vada a genio o meno, non cambia niente. Io parlo della sua partita solo perché è l'ultima e quella più viva nella memoria. Se vuoi un giudizio sul suo operato? In tre partite masterate ha fatto tre errori. La prima la sondata. La seconda, a chiudere le fasi a caso. La terza questa, con un equilibrio che poteva essere rivisto subito se avesse avuto più esperienza.

Voglio che venga degradato? o lo sottendo, o qualcosa del genere?

Certo che no. Ha altre qualità (che mancano in alcuni master e admin) che è quella dell'impegno e della voglia di fare. E se gli errori, col tempo, possono essere cancellati dall'esperienza, la voglia di fare e l'impegno non tornano. Quindi ben venga che sia master. Ma se lo critico (e ho criticato tutti, anche chi reputo amico) è solo perché critico la partita, e non la persona. Così come critico la giocata nel lupus, e non la persona. L'unica persona che critico è me stesso.

E lo dovresti sapere. Perché quando nel contest della scrittura ho criticato la poesia di funny, anche con parole dure, e funny è mia amica e le voglio bene, dimostro, che se dico che non critico mai le persone ma il fatto slegato, dico la verità.

Però, scusa, continui a dire che è il motivo per cui la gente se ne va (la poca professionalità delle partite). Io cosa dovrei dedurne? Che vuoi master più professionali, cosa che comunque non può essere dall'oggi al domani, perché uno dovrebbe anche poter fare esperienza. 
Loudo ha dalla sua un'ottima padronanza del mezzo, conosce bene il lupus ed aveva strutturato una partita con i contro cazzi a mio parere. Ha dovuto poi sostituirla con una di minor "valore" perché mancavano iscritti e non voleva far perdere l'occasione di giocare. Questo lo vogliamo vedere come incompetenza o come buon cuore? Io vedo la seconda, poi ovvio che ognuno trae i suoi giudizi. Se lo difendo è perché credo che lui sia uno dei pochi che s'impegna seriamente per analizzare, migliorare, produrre partite di alto livello. E mi spiace che venga colpito, quando magari si vogliono colpire altri. Spiego dopo.

Quota

C'è chi se ne può essere andato. Ma come scusa. Ti dico quello che dissi a kado. Se io ti sono amico. E c'è anche la persona che mi sta più sul cazzo del mondo, io ti resto vicino, se davvero ti sono amico, non trovo la scusa di andarmene. Se poi qualcuno, pur di vincere i suoi capricci infantili, dice "finché non va via quello io non torno" vuol dire che innanzi tutto è un moccioso, e in seconda istanza se ne frega di esserti amico.

Sì, tutto bello, ma di fatto, se tu mi stai sulle palle, io posso anche decidere di andarmene perché non ho voglia di sprecare il mio tempo libero su un forum dove sto male perché ci sei tu, o altri. E con tu intendo una persona random, non tu nel senso di sigfried. I discorsi di amicizia sono bellissimi, ma non funzionano sul forum. Non sempre.

Ho amici del web di cui so che mi vogliono bene, ma non hanno alcuna intenzione di passare di qui o banalmente tempo. Non posso farci nulla, voglio bene lo stesso a loro e ad altri che invece lo frequentano.
Dire, però, che non è vero che alcuni se ne vanno per motivi caratteriali e di convivenza è una bugia. Non ho mai detto che è solo questo, ma in parte è anche questo.
E probabilmente come community/insieme non siamo abbastanza forte da far restare comunque la gente, nonostante le antipatie.

Quota

Me la sto prendendo perché voglio giocare belle partite e non vedo proposte per migliorare sotto questo aspetto. Solo per questo. E per farlo, si deve ascoltare il parere di tutti. Si deve concordare sulle cose tutti. E non solo perché abbiamo idee diverse. Ma soprattutto perché abbiamo gusti diversi, e i gusti prescindono sia la bravura nel settare una partita sia la bravura nel saper giocare.

Posso essere il miglior organizzatore di partite, posso essere il miglior giocatore del globo terracqueo, ma se non so cosa piace a tizio, e tizio non lo dice perché o ha paura di non essere ascoltato o perché non c'è uno spazio per parlarne, io farò una partita che a lui non piacerà.

Poi chiaro che deve esserci un gruppetto che ratifica. Ma ci deve essere più partecipazione dal basso. Per inciso: non ho mai avuto intenzione, né mai ne avrò, di voler farne parte.

Ma se su mille discussioni di partite, i master e gli admin che intervengono in pubblico sono 2/3 un utente normale cosa deve pensare? I master e admin se ne fregano? L'utente è pazzo che parla da solo?

Mettetevi nei panni di un nuovo.

Però te ne stai solo lamentando, non vedo soluzioni alternative o proposte da parte tua.

E qui riprendo il discorso di prima: stai attaccando gli admin? Chi è che non si impegna abbastanza?
A questo punto vorrei saperlo, in modo da capire se agire sul gruppo.

Perché lo sto già facendo, io che non dovrei farlo, ma lo sto facendo.

Se la partecipazione dev'essere dal basso, non capisco come debbano essere gli admin ad intervenire.

Io spesso non lo faccio per non imporre la mia opinione (che non per falsa modestia, credo pesi), perché non ho tempo di leggere tutto o non so come risolvere il problema.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ~ Josephine said:

No, però si deve criticare il gioco, per l'appunto.
Siamo tutti umani, magari tu con mario lo fai scherzosamente, mentre con Loudo ti viene meno la scherzosità perché hai meno confidenza, ma di fatto urti la sua sensibilità.

(Non è il caso di Loudo che ha le spalle larghe, ma in generale).
Io ho solo detto che al momento sono l'unica che fa questo tipo di cose, ma che prima di oggi non ho mai letto proposte in merito a questa problematica e mi aspetto che lo si faccia... perché io sarò il capo (bah), ma il forum è di tutti, sia come responsabilità che come spazio.

joppa scusa eh ma sto criticando la persona loudo o sto criticando la partita di loudo? no perchè il discorso è diverso che poi io non ho manco fiatato sulla partita perchè già era stato detto tutto che dovevo dire di più? Il punto è che ognuno è fatto a modo suo quindi se per me loudo (ripeto io non ho problemi con nessuno nella vita, figurati se mi metto a fa casino su internet con persone che non conosco dal vivo!) o qualsiasi altro sbaglia una cosa, io lo faccio presente e mo ti cito proprio la partita di L, per fa vede che non faccio favoritismi: abbiamo testato il veggente normale, ho detto che ha ammazzato il gioco ed è stata una partita a larghi tratti noiosa, quindi ho consigliato di non usarlo più in futuro se non con ruoli particolari altrimenti ammazziamo il gioco.. poi dalla partita è scaturita la discussione proprio per cercare di risolvere i problemi ma non c'è stato nessun attacco a loudo o a nessuno non è che facciamo le sette segrete e puntiamo a mettere alla forca te o qualsiasi altra persona del forum...se mai qualcuno si fosse offeso per le mie parole, a questo punto si faccia avanti che chiariamo subito senza perde tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ~ Josephine said:

Però, scusa, continui a dire che è il motivo per cui la gente se ne va (la poca professionalità delle partite). Io cosa dovrei dedurne? Che vuoi master più professionali, cosa che comunque non può essere dall'oggi al domani, perché uno dovrebbe anche poter fare esperienza. 
Loudo ha dalla sua un'ottima padronanza del mezzo, conosce bene il lupus ed aveva strutturato una partita con i contro cazzi a mio parere. Ha dovuto poi sostituirla con una di minor "valore" perché mancavano iscritti e non voleva far perdere l'occasione di giocare. Questo lo vogliamo vedere come incompetenza o come buon cuore? Io vedo la seconda, poi ovvio che ognuno trae i suoi giudizi. Se lo difendo è perché credo che lui sia uno dei pochi che s'impegna seriamente per analizzare, migliorare, produrre partite di alto livello. E mi spiace che venga colpito, quando magari si vogliono colpire altri. Spiego dopo.

 

Riformulo così non ci sono equivoci su ciò che intendo.

A prescindere da cosa io possa pensare, e se abbia ragione o meno, c'è un dato. La gente si iscrive, fa una/due partite, e va via.

è successo quando c'ero io ed è successo quando non c'ero.

è successo quando c'erano altri utenti e altri ancora.

Possiamo affermare che la gente va via perché non trova un prodotto che gli piace?

Senza dare le colpe a nessuno.

Possiamo affermarlo?

Io credo di sì, e sulla base della risposta affermativa alla domanda precipua baso il ragionamento.

Si vuole migliorare? Si deve cambiare.

In cosa? Ho delle idee, come tutti. Non so se funzionano. Quello che posso dire senza poi vergognarmi di aver sparato una cosa senza cognizione, è che se si vuole trovare una soluzione si deve ascoltare il parere di tutti.

Su questo siamo d'accordo?

La pubblicità può essere utile. Ma se quando poi qualcuno si iscrive, non trova ciò che gli piace, è solo un rimedio temporaneo, non una soluzione a lungo termine.

Siamo d'accordo su questo?

 

Sull'impegno lo ripeto. Preferisco chi fa e sbaglia a chi manco si prende la briga di rispondere e si fa solo i cazzi propri.

 

22 minuti fa, ~ Josephine said:

Sì, tutto bello, ma di fatto, se tu mi stai sulle palle, io posso anche decidere di andarmene perché non ho voglia di sprecare il mio tempo libero su un forum dove sto male perché ci sei tu, o altri. E con tu intendo una persona random, non tu nel senso di sigfried. I discorsi di amicizia sono bellissimi, ma non funzionano sul forum. Non sempre.

Ho amici del web di cui so che mi vogliono bene, ma non hanno alcuna intenzione di passare di qui o banalmente tempo. Non posso farci nulla, voglio bene lo stesso a loro e ad altri che invece lo frequentano.
Dire, però, che non è vero che alcuni se ne vanno per motivi caratteriali e di convivenza è una bugia. Non ho mai detto che è solo questo, ma in parte è anche questo.
E probabilmente come community/insieme non siamo abbastanza forte da far restare comunque la gente, nonostante le antipatie.

 

Sarò strano io. Per me il piacere di parlare con qualcuno è più importante di condividere uno spazio virtuale con chi mi sta sul cazzo. Ci parlerei anche, per dire, finché il rapporto si mantiene su un livello educato e senza confidenza. Anche soprattutto se tali antipatie nascono da cose di minutaria importanza. Non ho mai ucciso. Mai rubato soldi. Mai fregato la moglie a nessuno. Mai cercato di isolare le persone e mettergli gli amici in comune contro. Su altri, non posso confermare.

 

29 minuti fa, ~ Josephine said:

Però te ne stai solo lamentando, non vedo soluzioni alternative o proposte da parte tua.

E qui riprendo il discorso di prima: stai attaccando gli admin? Chi è che non si impegna abbastanza?
A questo punto vorrei saperlo, in modo da capire se agire sul gruppo.

Perché lo sto già facendo, io che non dovrei farlo, ma lo sto facendo.

Se la partecipazione dev'essere dal basso, non capisco come debbano essere gli admin ad intervenire.

Io spesso non lo faccio per non imporre la mia opinione (che non per falsa modestia, credo pesi), perché non ho tempo di leggere tutto o non so come risolvere il problema.

 

Ogni volta che provo a parlare mi si dice che attacco la persona e non la partita. Se le proposte vengono scambiate per attacchi, cosa possa fare di più?

Tu per prima, non so quante volte, hai ammesso, e cito testualmente, che ho "doti di stratega". Però diventano polemiche sterili se queste doti di stratega dicono che la partita ha dei bug. Nel primo messaggio ho fatto un esempio di ruoli che rovinano il gioco e l'esempio di una partita alla cieca che può essere divertente perché tramite le info che girano, e il ragionamento comune dei contadini, si riesce a capire qualcosa. L'experiment è sul sito. Chi non l'ha giocata se la legga, e veda come è stata.

E sugli admin/master, non mi lamento. Basta vedere questa discussione.

Tu e kado avete risposto, e basta.

Se non è disinteresse, cos'è?

 

E non è questione di gruppi. Si tratta solo di agire con maturità e coscienza singolarmente. Io per primo. Solo mettendo da parte le antipatie (che non vuol dire essere amici, semplicemente evitare certi atteggiamenti che generano botta e risposta) e lavorare per un fronte comune.

Penso che sia utenti, master e admin vogliono una solo cosa: divertirsi. Il divertimento passa non solo attraverso il gioco, ma anche attraverso nuovi utenti che danno una ventata d'aria fresca. I nuovi utenti vengono se trovano quello che gli piace. Per far trovare quello che gli piace ci deve essere qualcosa di diverso da quello che c'è ora, è che solo con la partecipazione di tutti e senza il pregiudizio nei confronti di nessuno, si può avere. Ogni singolo elemento è la spira di un serpente che si morde la coda, legato uno all'altro da un rapporto di reciprocità.

 

Siamo d'accordo su questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè il non apprezzare la partita non è un odio verso Loudo. Io prima della partita l ho detto pure: lui è master e deve fare le scelte ma poi accetta le conseguenze ed il fatto che si può apprezzare meno il set. Da questa discussione ora se ne sta creando un'altra che secondo me parte dal presupposto COMUNE di voler incrementare e migliorare il gioco di TUTTI. Poi se va bene così a tutti gli altri. Uno si adegua , l altro se ne va, ognuno giustamente fa quello che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri said:

Io ho una domanda per Sigfried che gli faccio senza nessuna ironia o aggressività.

Nel concreto che cosa stai proponendo?

 

Non è importante quello che propongo io, anche se le mie idee si evincono dai messaggi, ma che si proponga qualcosa di diverso, tutti, perché l'unico fatto è che così non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sigfried said:

 

Non è importante quello che propongo io, anche se le mie idee si evincono dai messaggi, ma che si proponga qualcosa di diverso, tutti, perché l'unico fatto è che così non va.

Però avrai qualche proposta, no?

Secondo te come si dovrebbe fare a creare partite più divertenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, sigfried said:

Ogni volta che provo a parlare mi si dice che attacco la persona e non la partita. Se le proposte vengono scambiate per attacchi, cosa possa fare di più?

 

Io posso anche dirlo apertamente: spesso ammiro e forse invidio la tua capacità di esaminare e trovare i bug nei pre-partita. Io non ne sono in grado. Lo prova l'edizione di Natale che organizzai l'anno scorso, che - non lo nascondo manco ora - dovette molto ai tuoi interventi nell'evento di iscrizione. In quel caso ero d'accordo con ciò che avevi da dire, ma avrei potuto tranquillamente pensarla in maniera diversa ed è lecito che lo stesso possa capitare, oggi o domani, ad altri, senza che ogni opinione respinta venga presa per contrattacco personale.

 

In tutta sincerità io stesso fatico a credere che ogni tuo intervento sia volto al bene dal forum piuttosto ch ad altri fini sinistri (motivo per cui mi sono adirato qualche pagina addietro), forse è un mio limite, forse no. Il tuo primo post nei retroscena mi sembrava legittimo, anche se non ne condividevo alcuni tratti. Poi mi sembra che il tutto sia degenerato.

 

Ora, se l'interesse al miglioramento è sincero e se davvero le critiche non si estendono a quest'unica partita, sposterei la discussione su un topic apposito, che non sia strettamente legato negli interventi e nel giudizio a un'edizione che certamente non rappresenta gli standard del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me già che si accende la discussione denota volontà di andare avanti e superare l' ostacolo, da parte di tutti. Per rendere le partite più divertenti non serve la magia, semplicemente credo non si debba mai smettere di confrontarsi sugli equilibri e parlarne quando non funzionano.

Certo con spirito aperto nei confronti di chi critica/non condivide.Non so se è stato fatto prima di questa partita, ad ogni modo capita a tutti di esprimere disappunto in un momento di enfasi e sembrare sgarbato. Ed ognuno poi reagisce a modo suo. Questo tipo di equilibri sono più difficilmente gestibili rispetto a quelli del lupus

Io per esempio vi dico che dall' inizio che sono stata su questo forum(da Oureview) ho creduto di stare sui coglioni a Meri, ma non solo forse. Lei probabilmente ha percepito la stessa cosa, eppure l' equilibrio col tempo è cambiato e ad oggi è una delle persone che mi fa più piacere avere in partita

Ciascuno si regola come meglio crede

Per me resta fondamentale  il tener presente che non è casa propria il forum(nel senso che bisogna sempre considerare gli altri) ma una comunità in uno spazio COMUNE dove ci si deve sentire liberi di proporre o prendere iniziativa

E credo che gli utenti più recenti come Manfri, Matt, SuperLol, Sofy solo per citarne alcuni in qualche modo abbiano trovato accoglienza piacevole( almeno spero)

Basta non creare problemi agli altri, anche di disagio, poi va bene tutto.

È comprensibile avere momenti in cui ci si allontana dal gioco perché non ci si sente a proprio agio o per ragioni personali. Sempre meglio una partita di meno che guastare il divertimento altrui

Vale lo stesso per il grado di partecipazione

Ma questo rientra nel buon senso di ciascuno. Credo quindi che praticamente gli strumenti li abbiamo, non serve chissà cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi miei, se ho lasciato a @~ Josephine quei quattro paragrafi è perché ci tenevo a mettere subito in chiaro che riconoscevo io per primo che la partita era venuta fuori con dei bug, che mi scusavo e che riconoscevo l'impegno dei giocatori che si sono dati da fare lo stesso.

Quindi per me è inutile che continuate a dire "non odio Loudo, odio la partita".

 

Non è detto che siamo necessariamente d'accordo su tutte le critiche. Io l'ho già fatto capire in varie discussioni in passato, ho la mia filosofia di gioco. Che magari non coincide con quella di tutti gli utenti, ma è anche per questo che non è sempre la stessa persona a masterare.

Faccio un esempio stupido. @Green wolf ha qui sopra ricordato come a lui non piaccia il Veggente normale perché secondo lui non fa girare abbastanza le informazioni. Io non potrei essere più in disaccordo. Tendenzialmente a me il Veggente cieco non piace e cerco di proporlo solo in determinati tipi di partite.

Sono entrambe posizioni legittime. Fatto sta che, prima che arrivassi io su questo forum, il Veggente usato era praticamente sempre quello cieco. Da quando ho proposto la mia prima partita qui, la maggior parte delle partite successive hanno usato il Veggente normale. Se uno preferisce quello cieco, come Green, immagino che questa cosa non gli abbia fatto piacere. Si può offrire più alternanza.

Fatto sta che se volete utenti nuovi su 'sto forum perché portino "ondate d'aria fresca", beh questo è stato il mio contributo. Ho una mia idea di partite, che magari non piacciono a tutti ma a me magari non piace quelle che preferite voi. Se però altri master hanno fatto la stessa cosa e iniziato a usare il Veggente normale, immagino di non essere stato il solo ad apprezzare la novità.

 

Sui nuovi utenti, ve lo dico senza giri di parole. Se pensate che il problema di pochi nuovi utenti sia legato al set di ruoli proposti, per me siete fuori strada.

Non è detto che però questo non interessi, magari anche molto, ad utenti che non sono nuovi, e questo è comunque più che legittimo. Si può senz'altro lavorare per rendere contenti tutti per tenerci l'utenza che abbiamo. Ma ripeto che secondo me è completamente inutile concentrarsi su questo se l'obiettivo è attirare nuova utenza.

 

Il "clima" che si viene a creare nelle partite secondo me è molto più importante da questo punto di vista. E lo dico perché ho ovviamente visto i miei esempi. E non credo che sia particolarmente utile chiudere questo argomento additando come immaturi quelli che si offendono/ci rimangono male/se ne vanno per antipatie. @Manfri vi ha detto che varie polemiche l'hanno spesso spinto a pensare di abbandonare la sua partecipazione al forum. Non vi nascondo che anch'io ho avuto simili esperienze, soprattutto quando ero approdato qui da poco. E ho visto altri utenti in simili situazioni.

E ripeto, faccio questo ragionamento includendo me stesso. Ammetto che, soprattutto nel mio primo periodo qui, avevo la polemica un po' facile e mi sto sforzando di essere più piacevole per rendere l'ambiente migliore per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

. @Manfri vi ha detto che varie polemiche l'hanno spesso spinto a pensare di abbandonare la sua partecipazione al forum. Non vi nascondo che anch'io ho avuto simili esperienze, soprattutto quando sono approdato qui da poco. E ho visto altri utenti in simili situazioni.

E ripeto, faccio questo ragionamento includendo me stesso. Ammetto che, soprattutto nel mio primo periodo qui, avevo la polemica un po' facile e mi sto sforzando di essere più piacevole per rendere l'ambiente migliore per tutti.

Scusami Loudo a che tipo di polemiche ti riferisci? Polemiche di gioco o extra lupus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.